Camarilla Resistance postato il 15/06/2007 17:06:34 nel forum giochi e dintorni
Viviamo in un Mondo di Tenebra, è vero. Ma non tanto per il proliferare di poesia implicita nei giochi di ruolo della serie Vampire: The Masquerade, quanto per il fatto che la bellezza di questo gdr sta per essere sempre più oscurata dal dilagare di PP e MP.
Ecco il perchè di Camarilla Resistance. Nascosti nell'ombra (oh, la Masquerade servirà pure a qualcosa), vorremmo cercare di restituire un minimo di dignità al gioco di ruolo più bello del mondo dedicato ai Cainiti. E se questo significa denunciare (ma anche farci una risata sopra, ovviamente) i vari atti di meta e powerplay delle città online, facciamolo, per Caino!
Vi attendiamo numerosi con le vostre segnalazioni... se volete collaborare con il progetto, ovviamente, la mail per contattarci è camarillaresistance@gmail.com . Unici requisiti: sarcasmo, un italiano PIU' CHE DECENTE, e un bel po' di materiale umano da sputtanare, in linea con Masquerade ovviamente.
Possa Caino dispensare pace e verità su tutti noi, ma soprattutto, che possa spalare merda sui PP.
La Coterie di Guerriglia Mediatica di Camarilla Resistance
Pagine → 1 2
18/06/2007 19:09:31
L'emobranco di Blade è qualcosa di superbo, di una crudeltà narrativa paragonabile forse soltanto al modo in cui la sciura Loredana taglia le bistecche in macelleria a Cinisello.
Entrambi sono diventati un punto di riferimento per molti wannabe player della Masquerade, purtroppo.
E sì, sappiamo perfettamente come ormai Requiem sia arrivato a sconvolgere le nostre esistenze di giocatori. Ma andiamo. Requiem non offre tanti spunti di ilarità come Masquerade.
Vogliamo parlare del giocatore convinto di poter usare Potenza e velocità per fare sesso? O dell'admin Lasombra che usa Ottenebramento fino a entrare in Torpore, dopo che 12 giocatori si sono appuntati meticolosamente tutte le sue azioni?
Sono tutti fatti realmente successi, questi. Noi di Camarilla Resistance ci limitiamo a riderci sopra. E se non contribuite, almeno fateci un salto. Abbiamo iniziato con la nostra personale Lista Rossa!
P.S: Gianluca, sommo e supremo admin di Gdr-Online, noi volevamo mettere il tuo banner, oltre al link... ma ce l'hai solo di 120 per 600, in verticale! E ciò è male, anzi, malissimo! Vabbè, ci arrangeremo. (We support your work)
18/06/2007 20:28:36
Non sarebbe meglio invece parlare della violazione dei copyright che perpetra quasi ogni land che propone questa ambientazione? alcune in modo pure becero... se white wolf ci mettesse l'occhio le chiuderebbe in men che non si dica e farebbe pure bene visto che la sua creatura è pure mal rappresentata con modifiche illegali alla loro opera per "adattare" alla gioco online.
Inoltre masquerade è "morto" solo nella sua versione cartacea, i pdf continuano ad essere venduti regolarmente on line tramite il sito, ovviamente autorizzato da WW, drivethrurpg. ;)
24/06/2007 09:36:27
Noi (www.paris1755.com) stiamo trattando direttamente con la WW per la questione copyright.
Il problema esiste ed è serio.
La società editrice americana, con tutte le sue diramazioni territoriali, ha dato indicazioni molto precise in merito all'uso di riferimenti a elementi di sua proprietà, coperti da copyright.
Chi ha scelto di seguire un'ambietazione ispirata a "The Masquerade" farebbe bene a leggersi molto attentamente quanto riportato qui:
http://www.white-wolf.com/darkspiral/signup.html
La stragrande maggioranza di comunità di questo genere (noi compresi) sono passibili di denuncia, in caso di controllo; cosa che potrebbe non avvenire mai - anche se sappiamo per certo che quelli della WW hanno cominciato a guardarsi attorno, preoccupati per l'abuso che si sta facendo del suo marchio e soprattutto dei suoi contenuti.
Per non saper né leggere né scrivere, abbiamo parlato con responsabili inglesi e americani e stiamo attendendo decisioni in merito alla concessione della liberatoria all'uso dei contenuti.
24/06/2007 14:04:27
Solo di chi usa il materiale coperto da diritti WW senza autorizzazione.
In pratica, se pubblicizzo direttamente materiale WW devo assicurarmi che quanto divulgato sia conforme ai parametri della legge a tutela del copyright e secondo lo spirito della casa editrice - ma il caso di gdr-online.com è diverso: qui non si pubblicizza direttamente materiale edito dalla WW, ma si raccolgono comunità di gioco in rete, fra le quale ce ne sono diverse che si ispirano a Vampiri - The Masquerade.
In questo caso il problema non è di chi ospita il link della comunità virtuale (il forum di gdr-online.com), il quale non è tenuto alla verifica della conformità dei contenuti sulla base dei copyright delle comunità virtuali che chiedono di entrare a far parte della community; mentre invece è tenuto a verificarne il contenuto sulla base delle leggi penali dello stato italiano, in particolar modo di quelle contro la pedofilia in rete (in pratica, ad esempio, gdr-online.com nella persona del suo rappresentate legale, sarebbe perseguibile per legge nel caso pubblicizze comunità che favoriscono e sostengono apertamente la pedofilia in rete).
Per quanto riguarda il copyright sui contenuti, responsabile diretto sia in sede civile sia in sede penale è solo il legale rappresentante della comunità virtuale che viola la legge sui diritti di autore - in pratica la persona alla quale è intestato il dominio che ospita la comunità virtuale in questione.
Nessun problema quindi per Gianluca.
Gli altri invece devono stare attenti.
26/06/2007 02:05:31
Black, se quello è il tuo lavoro e tu ci devi vivere, ne metteresti cento di paletti ;) oltretutto col gdr non si diventa ricchi. in Italia poi, si tira letteralmente a campare.
Poi voglio dire, sono loro che devono scegliere se permettertelo o no, nessuno ha diritto di prendersi la briga di scopiazzare senza chiedere il permesso a chi di dovere ;)
26/06/2007 02:40:54
Owl1 scrive:
Jordan ha ragione sul punto di vista Copyright perchè vorrebbe dire che anche io che gioco a MdT con i miei amici senza manuali violiamo i copyright XDD (anzi,anche quelli che giocano con i manuali)
Non ho capito questo passaggio, cosa volevi dire? :) se giochi senza manuali acquistati (per un gruppo ne basta uno in linea di principio) violi il copyright nel senso che ne hai una fotocopia o hai scaricato :p quindi è illegale si, quando i manuali ci sono il problema non si pone :)
Se stavi ironizzando, allora come non detto ;)
26/06/2007 08:46:51
Io non credo affatto (e vi assicuro che ho tutte le ragioni del mondo, ragioni legali, per non crederci, anzi... proprio per saperlo), che la White Wolf chiuderebbe immediatamente queste città. Ricordate come sono nate le espansioni al nucleo originario di Masquerade... e fatevi due conti.
Grazie (soprattutto ad Orian) per averci fornito l`ispirazione per un nuovo post della categoria "Tipi da Lista Rossa", dal titolo "il Legalista Totale della WW". Vi amiamo.
P.S: grazie Gianluca, aggiungiamo immediatamente :-D
26/06/2007 09:29:08
Resta il fatto che il caso Peppermint (e quanti seguiranno grazie all`IPRED2) dimostra come a volte anche le ritorsioni legali improbabili avvengano...
26/06/2007 19:35:33
camarilla resistance scrive:
Io non credo affatto (e vi assicuro che ho tutte le ragioni del mondo, ragioni legali, per non crederci, anzi... proprio per saperlo), che la White Wolf chiuderebbe immediatamente queste città. Ricordate come sono nate le espansioni al nucleo originario di Masquerade... e fatevi due conti.
Grazie (soprattutto ad Orian) per averci fornito l`ispirazione per un nuovo post della categoria "Tipi da Lista Rossa", dal titolo "il Legalista Totale della WW". Vi amiamo.
Bè se chiudere o no lasciaglielo decidere a loro, prendersi a priori la libertà di pubblicare materiale coperto da copyright indispone il proprietario ;) oltretutto il panorama generale sui diritti d`autore è fin troppo caldo ultimamente ;) inoltre ripeto: c`è gente che sui gdr cerca di viverci decorosamente e quando si parla di case editrici che fanno lo sforzo economico dettato più dalla passione che dalla voglia di far soldi (soprattutto quelle italiane), sono da favorire non da danneggiare con certe violazioni ;)
La Dark Spiral esiste appositamente.
Senza considerare la SIAE che agisce indipendentemente dalla volontà degli autori :D (sbablio o ultimamente sta stringendo ancora di più la cinghia?)
Vi ho ispirato un nuovo elemento della nostra lista rossa? e vabbé l`importante è che poi leggendolo non mi calzi a pennello, sennò forse mi dovrò preoccupare :D
27/06/2007 00:38:33
Beh, Gianluca, pur non essendo un giurista, sono convinto tu possa adottare quella linea difensiva.... ; )
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Dominion Gdr: Evento di Halloween! 👻
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Black Sails Chronicles: ON - Lord Tunica Inzuppata
New World GDR: Aggiornamenti 22/10/2025
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di velglarn
World of Warship: Aggiornamento 14.10. Teaser
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Addio vecchi annunci, benvenuta integrazione! 🔍
Macabre Tales: Iscrizioni Aperte!
Hero Wars: Evento speciale di Vulcan e Risse ⚔️
Intervista allo staff del GdR fantasy-piratesco Black Sails Chronicles!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
hopie ha recensito Shadow Scape
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche II
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Dragon Secret - Dragon Secret, il servizio per giocare di ruolo online a Dungeons and Dragons!
My Hero Academia GDR - Intervista al forunder del play by forum My Hero Academia GDR Become a Hero!
Le Terre di Nessuno - Intervista alle gestrici di Le Terre di Nessuno: play by chat fantasy classico!
Vendita PbC - Vendere un Play by Chat: Guida Completa alla Cessione dei Diritti d'Autore!
Animazione - Dinamiche, tecniche e linguaggi dell’animazione contemporanea in questo saggio di 113 pagine!
Seconda Era - Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Menzoberrazan - Entra negli oscuri cunicoli dei Drow. Leggi la nostra recensione di questo particolare GDR