Pagine → 1 2
02/11/2007 17:23:50 e modificato da raizingher il 02/11/2007 17:41:17
Parto con il ringraziare Black per l'onore concessomi. In effetti si fa il possibile per mantenere alta la qualità, e infatti i 20 utenti attivi ce li sognamo e non li vediamo neanche con il cannocchiale. E si, anche io ero un niubbo assurdo, e vi assicuro che la mia prima giocata in assoluto avrebbe fatto vergognare un bimbominkia.
Per il resto del topic, i bambini di per se non sono facili da giocare. Innanzitutto, se i giocatori avessero furbizia, capirebbero che giocare un personaggio troppo giovane è una limitazione al loro gioco: se il personaggio ha dieci anni dovrebbe ricevere, specialmente nei momenti di pathos, l'attenzione che avrebbe realmente un bambino di dieci anni, cioè niente o quasi. Obiettivamente, in un discorso a tre con un undicenne, un trentenne e un trentacinquenne, il primo non avrebbe un minimo di spazio, non avrebbe forme di rispetto, al massimo di sopportazione. Questo considerato che la maggior parte dei giochi di ruolo online sono medievaleggianti, ove il bambino contava quasi meno del maiale, o futuristici o horror in cui ci sono un sacco di problematiche di cui parlare e da gestire, figuriamoci chi da peso ad un bambino. Questo tuttavia non succede perchè comunque i giocatori hanno quella remora che hanno spesso molti (direi giustamente) di evitare di tagliar fuori altri giocatori dal gioco, specialmente nelle piccole land. Essere troppo piccoli è una limitazione importante in un mondo calibrato sugli adulti, a meno di essere seguito attivamente da un pg genitore/tutore o simile. C'è poco da fare. Se a me girano le scatole, ti lancio una monetina e ti mando a comprare le caramelle, o peggio. E poi se il giocatore si offende son cavolacci suoi, io interpreto.
Quanto ai mestieri, obiettivamente il mestiere viene spesso poco considerato se ci sono delle gilde. Spesso le land danno uno stipendio al gildato per fare parte della gilda, che è una cosa molto discutibile: se la gilda è governativa, come la polizia o i medici pubblici, ha un senso, se la gilda è indipendente o negativa i suoi membri dovrebbero guadagnarsi da vivere indipendentemente da questa. Sarebbe come se a me mi pagassero uno stipendio per far parte del mio club di softair.
A Fastar, abolendo il sistema di gilda ufficiale, ho strutturato ampiamente i mestieri che vengono utilizzati per caratterizzare i personaggi esattamente come vengono usate le gilde, solo che viene fatto meglio proprio per la "semplicità" dei mestieri rispetto a certe gilde che spesso portano a caratterizzazioni stereotipate o troppo piatte. Ti rendi conto di quanto sia importante un punto di riferimento "superiore" rispetto al semplice personaggio in queste situazioni: in assenza di gilda, trovi gente che riesce a caratterizzare benissimo intorno al mestiere, il che rende tutto più vario e sicuramente più realistico.
Comunque per far mettere in tasca qualcosa a chiunque, c'è l'impiego che ho chiamato "vivi alla giornata" che dura un solo giorno, incassi una quantità random invece che fissa, e per lo più spesso irrisoria, valutando il fatto che puoi elemosinare, fare lavoretti saltuari, rubacchiare e cose del genere. E, strano a dirsi, ho notato che sono (in percentuale coi miei pochi giocatori) molti quelli che usano questa opzione se il loro personaggio è caratterizzato per non avere un lavoro fisso, indipendentemente dai soldi.
Quanto al discorso dei pg poveracci, bisogna valutare con quanti soldi un personaggio inizia a giocare. Quando sei nuovo puoi anche avere niente esperienza, ma che tu sia vestito solo di stracci non ha senso: io posso essere il figlio di un nobilotto e quindi avere un bel po di soldi in più, o comunque un minimo di equipaggiamento iniziale, anche se ho appena fatto il personaggio. Un sacco di gdr cartacei permettono praticamente un equipaggiamento economico ma completo fin dalla creazione, cosa che non accade mai negli online, cosa che ritengo piuttosto insensata.
03/11/2007 14:33:39
Mah, i bimbi li ho visti più o meno dovunque, ma in genere non ce n'è più d'uno per land e anche quell'uno mi irrita perchè si impongono sempre sugli altri, comportandosi come se il pg di anni ne avesse 3 invece di 10 -____-
Però esiste il caso a parte "harry potter" in cui l'undicenne fa parte dell'ambientazione, è lì che me lo gioco e penso che sia l'unico tipo di land in cui potrei sopportarlo :D
03/11/2007 21:54:43
04/11/2007 11:39:45 e modificato da styleundabestia il 04/11/2007 11:40:56
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
The Line: Aggiornamento Confraternite
Il gestore di Lubecca ha risposto alla recensione di gradur
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Enlisted: Modifiche ai modificatori dei punti vantaggio
Dallas Black Gold: Manutenzione - Dallas
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Calendario dell'Avvento 2025!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Fabula Arcana: Il risveglio sotto un cielo di luci
Miami Gdr: Spunti di gioco Natalizi
World of Tanks: Un epico grazie!
Il Grande Blu: [Evento] Inizio Dark Line
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Gioco più visitato di Novembre 2025: Unwritten Destinies GDR
New Orleans: Aspetto Natalizio Attivo!
Black Sails Chronicles: ON - Onore ai Caduti
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
