Pagine → 1 2
02/11/2007 17:23:50 e modificato da raizingher il 02/11/2007 17:41:17
Parto con il ringraziare Black per l'onore concessomi. In effetti si fa il possibile per mantenere alta la qualità, e infatti i 20 utenti attivi ce li sognamo e non li vediamo neanche con il cannocchiale. E si, anche io ero un niubbo assurdo, e vi assicuro che la mia prima giocata in assoluto avrebbe fatto vergognare un bimbominkia.
Per il resto del topic, i bambini di per se non sono facili da giocare. Innanzitutto, se i giocatori avessero furbizia, capirebbero che giocare un personaggio troppo giovane è una limitazione al loro gioco: se il personaggio ha dieci anni dovrebbe ricevere, specialmente nei momenti di pathos, l'attenzione che avrebbe realmente un bambino di dieci anni, cioè niente o quasi. Obiettivamente, in un discorso a tre con un undicenne, un trentenne e un trentacinquenne, il primo non avrebbe un minimo di spazio, non avrebbe forme di rispetto, al massimo di sopportazione. Questo considerato che la maggior parte dei giochi di ruolo online sono medievaleggianti, ove il bambino contava quasi meno del maiale, o futuristici o horror in cui ci sono un sacco di problematiche di cui parlare e da gestire, figuriamoci chi da peso ad un bambino. Questo tuttavia non succede perchè comunque i giocatori hanno quella remora che hanno spesso molti (direi giustamente) di evitare di tagliar fuori altri giocatori dal gioco, specialmente nelle piccole land. Essere troppo piccoli è una limitazione importante in un mondo calibrato sugli adulti, a meno di essere seguito attivamente da un pg genitore/tutore o simile. C'è poco da fare. Se a me girano le scatole, ti lancio una monetina e ti mando a comprare le caramelle, o peggio. E poi se il giocatore si offende son cavolacci suoi, io interpreto.
Quanto ai mestieri, obiettivamente il mestiere viene spesso poco considerato se ci sono delle gilde. Spesso le land danno uno stipendio al gildato per fare parte della gilda, che è una cosa molto discutibile: se la gilda è governativa, come la polizia o i medici pubblici, ha un senso, se la gilda è indipendente o negativa i suoi membri dovrebbero guadagnarsi da vivere indipendentemente da questa. Sarebbe come se a me mi pagassero uno stipendio per far parte del mio club di softair.
A Fastar, abolendo il sistema di gilda ufficiale, ho strutturato ampiamente i mestieri che vengono utilizzati per caratterizzare i personaggi esattamente come vengono usate le gilde, solo che viene fatto meglio proprio per la "semplicità" dei mestieri rispetto a certe gilde che spesso portano a caratterizzazioni stereotipate o troppo piatte. Ti rendi conto di quanto sia importante un punto di riferimento "superiore" rispetto al semplice personaggio in queste situazioni: in assenza di gilda, trovi gente che riesce a caratterizzare benissimo intorno al mestiere, il che rende tutto più vario e sicuramente più realistico.
Comunque per far mettere in tasca qualcosa a chiunque, c'è l'impiego che ho chiamato "vivi alla giornata" che dura un solo giorno, incassi una quantità random invece che fissa, e per lo più spesso irrisoria, valutando il fatto che puoi elemosinare, fare lavoretti saltuari, rubacchiare e cose del genere. E, strano a dirsi, ho notato che sono (in percentuale coi miei pochi giocatori) molti quelli che usano questa opzione se il loro personaggio è caratterizzato per non avere un lavoro fisso, indipendentemente dai soldi.
Quanto al discorso dei pg poveracci, bisogna valutare con quanti soldi un personaggio inizia a giocare. Quando sei nuovo puoi anche avere niente esperienza, ma che tu sia vestito solo di stracci non ha senso: io posso essere il figlio di un nobilotto e quindi avere un bel po di soldi in più, o comunque un minimo di equipaggiamento iniziale, anche se ho appena fatto il personaggio. Un sacco di gdr cartacei permettono praticamente un equipaggiamento economico ma completo fin dalla creazione, cosa che non accade mai negli online, cosa che ritengo piuttosto insensata.
03/11/2007 14:33:39
Mah, i bimbi li ho visti più o meno dovunque, ma in genere non ce n'è più d'uno per land e anche quell'uno mi irrita perchè si impongono sempre sugli altri, comportandosi come se il pg di anni ne avesse 3 invece di 10 -____-
Però esiste il caso a parte "harry potter" in cui l'undicenne fa parte dell'ambientazione, è lì che me lo gioco e penso che sia l'unico tipo di land in cui potrei sopportarlo :D
03/11/2007 21:54:43
04/11/2007 11:39:45 e modificato da styleundabestia il 04/11/2007 11:40:56
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione + Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Cleveland City: Nuove Guide nello Staff!
eriophora ha aperto un annuncio di ricerca: La Cour des Miracles ricerca Tester
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
New Orleans: Nuovo Video Land!
losnodo ha risposto alla discussione: Programmatore Offresi!
joeilcondor si è accreditato come gestore di Betsu No Tamashi
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: DCAO: il vero nemico non è la magia oscura
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Apocalypse Requiem: Detroit: Release Nuova Versione
Another Year Of Disaster: A Whole Year of Disaster! 🎉
exv_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Exclusive Villa GdR ricerca Giocatore
World of Tanks: Aggiornamento 2.0.1: Linee ridisegnate
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 400 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre del Drop"
frost ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Fumetto di GeArcani - Intervista ai creatori del fumetto di GeArcani presentato a Lucca Comics and Games 2003
Film Sci-Fi - I dieci film fantascientifici imperdibili per chi vuole iniziare a giocare di ruolo!
Statistiche Tecniche 2017 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2017. Spulcia i dati disponibili!
Shenteon - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy classico Shenteon - L'Eredità delle Lune
Terre di Albione - Intervista alla gestione di Terre di Albione il play by chat medievale!
Arshmork - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nell'oscuro mondo di Ravenloft
Twilight Saga Gdr - Intervista ai gestori di Twilight Saga Gdr..entra nel mondo di Meyer Stephenie!