07/03/2011 01:46:24
Okay, ora credo di averci capito di più. Ovviamente mi sono venute in mente altre ventordici domande, ma è assai meglio se te le faccio quando avrai (o avrete? Ci stai lavorando da solo?) più materiale in mano.
Riguardo al resto... quindi in pratica somiglia un po' di più alla classica sessione di gdr cartaceo a casa di qualcuno, solo che invece di dover stare lì sei ore filate a ruminare patatine e fare corse velocissime al gabinetto per non far aspettare il master ci puoi dedicare - non so - un'oretta al giorno per leggere il tutto e scrivere la tua parte. Che dire? Ci faccio la firma.
E mi compro le patatine per quell'oretta.
Guarda, ora come ora m'ispira tanto, ma tanto, ma tanto, anche perchè dà l'idea (come hai detto anche tu qualche post più sopra) che sia una cosa molto "friendly" per chi purtroppo non ci può dedicare un granchè di tempo. Onestamente proprio per questo motivo avevo cercato qualche pbf che m'ispirasse, ma per ora non sono inciampata in nessun posto papabile.
Ti scoccia se ti chiedo di segnalarmi/mandarmi/roba simile le varie info su ambientazione & friends, una volta pronte o semi-pronte?
07/03/2011 01:57:56 e modificato da ramsay il 07/03/2011 02:01:54
Non mi scoccia assolutamente. :-)
Anzi in verità pensavo di buttare giù una bozza e poi testare il gioco per vedere come funziona e se ci sono cose da limare, come mi è sempre successo nei Pbc. Ti immagini una cosa, la realizzi tutto gasato e poi scopri che devi limarla a go go perché concretamente non rende come ti aspettavi.
Su consiglio di una persona fidata penso che al momento mi concentrerò su una sola ambientazione, borgo medievale al tempo dell'Inquisizione dalle atmosfere cupe e fosche, ed un pizzico di low fantasy. Per intendersi un pò come Berserk, in cui la magia anche se presente è temuta e tenuta da chi ne fruisce ben nascosta, e dove eventi "paranormali" sono sconosciuti ai più.
Al momento lavoro da solo, fortunatamente per il forum non servono competenze tecniche per realizzarlo. avrò bisogno sicuramente di persone per testarlo, discuterne, affinarlo e soprattutto avviarlo! :-)
Dimenticavo: al cartaceo non ho mai giocato purtroppo, comunque è come dici tu più o meno. Tu scrivi un'azione e il Master può rispondere dopo due minuti o una giornata. I tempi sono dilatati, ma è pensato per persone che hanno poco tempo da dedicarci per svariati motivi. Inoltre permette di gestire anche tre situazioni differenti contemporaneamente. Supponiamo che ci siamo io e te, tu parti la tua storia dentro una biblioteca ed io invece in una locanda. Il narratore interagirà con noi nella stessa sezione, ma io e te si prosegue i nostri fini, così si gioca anche senza necessariamente interagire direttamente.
07/03/2011 02:18:18
Il test purtroppo tocca a tutti XD
Anche perchè, al di là dei normali errori da "i giocatori sono troppi, troppo pochi, fanno cose che non mi aspettavo, non fanno le cose che mi aspettavo", quando uno ha una buona idea ovviamente s'infotta tantissimo... e se prendo me come esempio posso dire senza remore che quando una cosa piace così tanto s'iniziano involontariamente a sparare grandi progetti che in realtà sono grandi boiate, e la gente intorno ti guarda e scuote mestamente la testa. Meglio testare, meglio testare.
Sull'ambientazione sì, forse è meglio partire dal "piccolo" e poi ampliare - ad aggiungere roba si fa sempre in tempo, ma se si parte con la cosa delle tre epoche e per qualche motivo non funziona... poi mi sa che è complicato riacchiappare i pg dispersi in tre tempi diversi per la collottola e tranciare via pezzi di ambientazione.
A questo proposito, mi ero scordata di scriverlo nel post precedente, ma le tre epoche tutte belle concatenate forse potrebbero non essere caotiche o addirittura ingestibili. Ma, secondo me, per rendere il tutto digeribile e funzionante ci vorrebbero dei master (o chi per loro) con gli attributi in adamantio e un cervello da signor Spock, cosa abbastanza difficile da trovare. Un master che mi gestisce una cosa simile non saprei se adorarlo o averne paura.
Poi, boh, a questo livello qui è molto, molto, molto difficile azzardare questo tipo di previsione, quindi è probabile io l'abbia sparata grossa.
Comunque, per la "carne da macello" da test semmai mi offro volentieri. Sono assai niubba sulle ambientazioni storiche, sul pbf e... be', essenzialmente su tutto quello che contiene questo progetto, ma con un po' di legnate imparo.
07/03/2011 10:32:52
L'idea di base la trovo fantastica. Un ottimo compromesso per chi, come me, non ha più tutto questo tempo per star dietro a 4/5 ore di giocata in chat.
Sarebbe un piacere poter essere contattato ed informato sull'evoluzione e le novità del progetto.
Complimenti per l'idea, tra OiM e questo (anche se non comparabili dal punto di vista della novità) è palese come la comunità giocante voglia evolversi verso altre tipologie di gdr, altri tipi di svago che richiedono più o meno tempo all'utente.
Un wannebe come me rimane a guardare e si sfrega le mani :)
07/03/2011 10:46:29
07/03/2011 11:23:02
Mi piace!
Via PBF già gioco da molti anni, come giocatore e come master, e lo trovo molto comodo e appagante.
- nessun problema a coordinare gli orari, ecc...
- non ti "perdi" nessun evento
- molto più tempo per pensare, per coordinarsi, per eventualmente dare esiti pensati...
Avevo letto il regolamento di Evangelisti, la parte demo visualizzabile, e devo dire che l'idea mi piace parecchio.
Della Torre Nera ho letto qualcosina, ma se mi parli di influenze in tempi diversi non posso non pensare a Eymerich (e anche un po' a "The day of Tentacle" :P)
Forse non è neppure così difficile da gestire, ma iniziare in piccolo è meglio.
Se il progetto parte, sarei interessata!
07/03/2011 11:57:51
07/03/2011 12:01:56
07/03/2011 12:16:10
07/03/2011 12:48:10
sinceramente carina come idea..ma per la solita questione di tanti gdr e poca utenza si rischierebbe di avere come problema quello di non avere nemmeno abbastanza master impegnati a leggere i diari... finirebbe all'abbandono
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Città Virtuali - Articolo datato 2001 sulle città virtuali. Pubblicato al tempo da Punto Informatico
eSport ed Olimpiadi - E' stato proposto, per le Olimpiadi di Parigi 2024, di aggiungere gli eSport come nuova disciplina olimpica. Il punto della situazione!
Piume Nere - Recensione del gdr horror "Piume Nere - Abisso di Lazarus - England"... entra nell'incubo!
Statistiche Tecniche 2009 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori! Scopri le risoluzioni e i browser maggiormente utilizzati!
Shedram - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nel mondo fantasy di Shedram
Victorian Age - Intervista a Victorian Age GDR il gioco di ruolo vittoriano ambientato in una fumosa Londra ottocentesca!
Giocare sulle Land - I mitici ragazzi di Gdr Italia parlano dei giochi di ruolo online in un interessante articolo
Zhero - Intervista alla gestione di Zhero il play by chat post-apocalittico in cui sopravvivere agli Zombie!