tesi di laurea su gdr... help!!! postato il 17/12/2008 13:23:14 nel forum giochi e dintorni
salve a tutti vorrei gentilmente avere info tecniche sulla creazione dei gdr on line, ma nn info come per esempio il codice html, ma vorrei semplicemente sapere quali sono i programmi grafici piu utilizzati, le architetture client server che vengono interessate ed i protocolli di trasmissione usati.
grazie a tutti in anticipo ;-)
Pagine → 1 2
17/12/2008 13:29:36
Ehm... scusa, ma in cosa ti laurei?
Ad ogni modo il Grande Blu utilizza:
lighttpd come server web
php come linguaggio lato server
json come linguaggio per la trasmissione dei dati
javascript per l'impaginazione dei dati nel browser
html come risultato finale fruibile dall'utente
17/12/2008 13:44:04
io mi laureo in Tecnica Pubblicitaria e questo argomento tratta l'antitesi di tutto quello che ho studiato :-) cioè come questi giochi si diffondono su scala mondiale senza avere una vera e propria campagna pubblicitaria ma semplicemente utilizzando la rete e il passa parolola della gente. Cmq mi scuso della mia precedente domanda che per voi sarà sicuramente stupida, ma io nn ne so niente riguardo tutti il mondo creativo e di programmazione che avviene dietro questi giochi e quindi mi servono informazioni generali e non troppo specifiche (perchè non saprei nemmeno di cosa starei parlando). Vorrei che chi mi rispondesse facesse finta di spiegare come nascono questi mondi a chi sa cos'è la grafica 3D e sa nozioni generali sulle architetture client servere e protocolli di trasmissione, ma nn sa come queste cose tutte insieme creino un giogo on line.
grazie
17/12/2008 14:23:03
quando io mi sono riferita a "campagne pubblicitarie" intendevo su tutti i mezzi possibili di divulgazione dalla carta stampata a messaggi radiofonici fino a quelli televisivi e come ha detto mr faber per questi tipi di giochi ci sono solo dei media di nicchia che nn tutti conoscono. Cmq rimaniamo sul campo inforamtico e quindi gia escludiamo i grv. Cmq vorrei avere solo informazioni generali sulla crezione di questi giochi, indipendentemente dalla loro promozione
grazie
17/12/2008 19:23:11
Quoto joshi U_U
18/12/2008 03:07:40
Tutto dipende dalla tipologia del gioco che vuoi sviluppare, dal budget e dal numero di persone che vengono impiegate.
Se proprio devi fare una tesi di laurea di sconsiglio di basarla su gdrcd, tuttavia potresti ricavarne dei buoni spunti per creare un motore ex novo.
Le modalità di creazione possono essere svariate, ma come tu ben saprai tutto dipende dal professore che deve esaminare la tua tesi.
18/12/2008 10:47:33
io volevo prendere in considera zione i MMORPG (uno a caso metin 2 nn so se conoscete) cma il mio prof vuole che esamini anche second life (che so che nnè un vero e proprio gdr). Cmq gia è tanto se mi dicete passo passo come viene creato ul MMORPG. Avete presente la canzoncina: per fare un tavolo ci vuole il legno... bè io nn vi dico di cantarmelo 😁 ma deve essere proprioi una descrizione passo per passo il piu semplice possibile, poi la approfondisco io.
grazie
18/12/2008 15:07:45 e modificato da metalj il 18/12/2008 15:08:17
Guarda non credo sia possibile spiegare il procedimento con una filastrocca XD, in ogni caso se il tuo prof. ti ha orientato verso second life qui stai perdendo solo tempo poichè cambiano drasticamente i linguaggi usati e le possibilità che ti mettono a disposizione.
Io ti consiglierei di creare un progetto java (ormai materia di studio universitaria), bidimensionale e con pochissima grafica dato che quello che conta è il programma in se.
Non è necessario che crei la trama ed i personaggi ti basta creare un sistema che li gestisca dinamicamente indipendentemente dal contesto.
Per comodità ti consiglio di strutturare il mondo in stanze creando una chat per permettere ai giocatori di comunicare.
La cosa buona di programmare in java è che non devi sottostare ai limiti imposti dal browser per quanto riguarda la grafica(anche se questo aspetto potrebbe non interessarti) e lo scambio di informazioni tra client e server (con l'utilizzo dei socket).
Scusa se sono abbastanza confusionario tuttavia mi sono appena alzato... XD
18/12/2008 21:32:18
Sì, mio signore razù.
auhauhauh
Ad ogni modo, qui non troverai molto aiuto...
Giochiamo a gdr pbc (play by chat) con una interazione testuali.
Quindi niente motori 3D, etc, etc tipo metin2 o second life.
18/12/2008 21:56:01
Scusami non sapevo fosse solo una questione pubblicitaria, in questo caso dovresti aggregarti ad una comunità di second life dato che come ti ha ben consigliato il tuo professore è l'ideale per la tua tesi.
18/12/2008 21:56:04
Scusami non sapevo fosse solo una questione pubblicitaria, in questo caso dovresti aggregarti ad una comunità di second life dato che come ti ha ben consigliato il tuo professore è l'ideale per la tua tesi.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
