PG menomati postato il 11/05/2005 13:02:52 nel forum giochi e dintorni
consiglio di approfondire questo post solo a coloro che hanno una certa esperienza. allora:
premettendo che un giocatore esperto preferisce giocare PG particolari non necessariamente ultrafichi fortissimi, ma per esempio un vecchio saccente, o uno gnomo inventore.
quindi volevo sapere da voi giocatori di questo tipo come consigliate di gestire un elfo cieco.
Pagine → 1 2
11/05/2005 13:58:36
La ciecità è una menomazione assai complicata da gestire, a quanto penso, anche se non l`ho mai giocata.
Sicuramente devi fare un`attenzione eccezionale ai dettagli del gioco che ti viene fatto attorno, arbitrariamente elminando una parte delle informazioni che ti vengono date, ed è la parte più difficile. E` complicato per il principio, affrontato in altro topic, dei pensieri. Ti arrivano più input di quanti non fosse obbligatorio fartene avere, e sta a te, molto più che in altre situazioni, sapere quando limitarti e cosa tagliar fuori, soprattutto senza rischiare di apparire un PP e allo stesso tempo senza avere malus infiniti in gioco.
Quanto al come giocarlo, beh, quello è tua libera interpretazione, immagino...
Raiz.
11/05/2005 23:14:25
Tema: Un Elfo Cieco.
Svolgimento: non so che dirti.
Personalmente credo che quando si costruisce un qualsiasi pg dietro di esso bisogni costruire una serie di interessi e avventure vissute che formino un piccolo universo individuale.
Potremmo avere l`elfo cieco che prega il suo dio e nella sua preghiera matura la convinzione di riacquisire la vista... e poi chi lo ha detto che la abbia persa. Potrebbe essere un difetto dalla nascita.
Riguardo al giocarlo non so cosa dire. Dipende dalla visione che ogni persona può avere del proprio personaggio, è difficile fare una ricetta buona per tutti.
Dipende anche nel contesto in cui un elfo cieco è inserito: come si acquisiscono le skill di classe, se esistono.
Come vengono gestite le sue abilità, se esistono.
Quindi anche questo è un discorso che per me varia da land a land.
Da persona a persona, da background a background, da regolamento a regolamento, da ambientazione a ambientazione... affogato dai distinguo mi immagino quanto sia divertente avere un personaggio alla Zaitoichi (non so se conoscete il film).
Il maturo combattente con una katana, nascosta in un bastone. E` un topoe molto utilizzato, ricordo anche un "Furia cieca" di qualche annetto fa.
Se fossi master costruirei una serie di bonus, oltre gli evidenti malus, attento però che nello spazio che gestisco non sia possibile riacquisire la vista e contemporaneamente mantenere i bonus.
Ecco, questo è l`unico consiglio, di carattere generale, per cui ho scritto. Quando si elargisce una qualità si deve sempre cercare di prevedere quali possano essere le conseguenze.
Talvolta è impossibile, quindi credo sia sempre meglio fare in modo che tali qualità speciali, soprattutto se potenti, siano legati all`uso di un oggetto, perché, si sa, gli oggetti vanno e vengono.
12/05/2005 15:09:55
Il problema principale penso siano gli altri, e non tanto il ruolo in sé
Essendo cieco ok, non si vede, ma si può sentire (odorato, udito, tatto), solo se gli altri non descrivono bene, ecco, li c`è il problema... se tu inizi a descrivere qualcosa per giustificare un tuo gesto, loro diranno PP
Gioca il ruolo se hai persone che possono "sostenerti"
12/05/2005 15:55:06
ho trovato valide risposte, vi ringrazio. riguardo all`ultima risposta ti dico che reami infernatia è sicuramente una land in cui si può giocare a buoni livelli ^_^
12/05/2005 17:24:05
Facevo l`elfo cieco quando ancora tu dovevi nascere..
l`ho fatto senza lingua,cieco,zoppo , con un tumore ai polmoni , calvo e artritico tutto questo in un solo pg vegente e posso dirti solo una cosa: lascia perdere non ne sei all`altezza.
Saluti
Oiw.
12/05/2005 17:55:09
Innanzitutto considera che un buon 90% delle azioni devi non considerarle, poi dovresti decidere cosa hai sviluppato, le menomazioi sensoriali inducono la persona ad estremizzare maggiormente uno dei 4 sensi ancora attivi (non tutti e 4... solo uno è molto sviluppato, gli altri sono mediamente sviluppati) considerando poi che sei elfo potresti farti accompagnare da un animale che ti aiuti (falco, cane etc...)
Ogni tanto mostrati impacciato, inciampa, urta, rompi... se qualcuno parla in una sala con l`eco spesso guardi da altre parti per rispondergli, ma fondamentale è decidere se la vista l`hai persa e quindi magari puoi soffrire nel non vedere cose che prima adoravi ammirare come la natura, anche sapendi già come sono fatte molte cose o se sei cieco dalla nascita e quindi non sai i colori come sono etc per cui se qualcuno parla di un colore nn hai termini di paragone etc...
**Isefet**
12/05/2005 21:33:27
E farlo normale?
Nel senso..perchè per forza una "menomazione" che in realtà attira attenzione speciale sul PG stesso? E` come farlo superveloce, o con poteri magici, o figlio di un Dio, o allevato dai Draghi...
La normalità è la cosa più difficile da ruolare.
PS. Ovvio che poi gli elfi normali non lo sono di default :P
12/05/2005 22:47:14
Ma è mille e mille volte più limitante/stimolante avere un pg menomato di un pg matrixiano,anche perchè il pg matrixiano lo puoi fare solo su ppuffolandia dove non gioca nessuno
13/05/2005 01:27:47
Mi fa specie che interpretate i menomati quando potete fare benissimo i pazzi frustrati che fingono di fare un attività ludica e che invece si costruiscono una vita parallela...secondo me quello è un pg facilissimo da interpretare per un sacco di gente.
Saluti
Oiw
13/05/2005 03:02:47
A me i pg menomatti annoiano...se non sono matti del tutto non li vogliamo!!
E voglio dare una parola di conforto anche ai frustati di cui parla quello sopra qua: Ragazzi tenete duro le torture sono dure per tutti!
Detto questo la smetto e vado a letto :O
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il nostro Glossario raggiunge i 1.500 termini disponibili!
RAID Shadow Legends: ✨ Festa di convocazione
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
War Robots: Mech Sperimentale - SWORD Unit 190
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Il Vello d'Oro - Intervista al gestore di Il vello d'oro gdr.. il play by chat ambientato nel mitologico mondo di Percy Jackson
Ineffabilità GdR - L'ineffabilità del gioco di ruolo: riflessioni e considerazioni
The Brightside - Intervista alla gestione di The Brightside play by chat urban fantasy ambientato nell'america rurale
Superheroes Age of War - Intervista al gestore di Superheroes Age of War il gioco di ruolo play by chat ambientato in un mondo di supereroi!
GdR e Insegnamenti - Cosa insegna il gioco di ruolo a chi studia videogiochi? Scopriamolo con Gabriele Ferri!
Google reCAPTCHA - Difendiamo i nostri giochi dai bot malevoli con Google reCAPTCHA!
Festa dell'Unicorno - Festa dell'Unicorno 2018: a luglio torna la manifestazione fantasy più grande d'Italia
Obscuritas - Intervista al gestore del GdR survival-horror Obscuritas. Calati nel terrore!