gdr....ma quanto frutta? postato il 10/02/2009 16:04:44 nel forum giochi online
Ciao a tutti,
cosi, solo a titolo informativo condito da un pò di curiosità....
prendiamo come esempio un gdr o un broswergame con un buon motore che attira sino a 1000 utenti regolari nel giocare.
quanto può fruttare in termini economici sia nella parte delle sponsorizzazioni, che in quella delle varie sezioni a pagamento (stile ogame commander)?
magari qualcuno di voi ha già l'esperienza necessaria per poter rispondere a questa domanda.....
grazie a tutti i gderriini !!!
10/02/2009 16:09:18
dipende dalla tua anima di commerciante, dalle spese e da tante altre cose. Con un utenza di 1000 visite uniche giornaliere, comunque, direi che ti frutterà discretamente bene.
10/02/2009 16:09:47
Se parliamo di Gioco di ruolo play by chat, anche con quei numeri sinceramente non credo ci fai tutti questi soldini.
Per giochi tipo Browser game invece la cosa è diversa, con le implementazioni a pagamento e il netto vantaggio nell'essere un utente premium, se il gioco funziona e ha una bella veste grafica tiri su un bel gruzzolo (basta vedere che oramai ne sfornano a bizzeffe)
10/02/2009 16:28:32 e modificato da vino_veritas il 10/02/2009 16:28:47
C'è anche da dire che è piuttosto raro che un PBC faccia quelle cifre di utenza... 1000 accessi giornalieri sono tantini, e pochissime lande li raggiungono.
10/02/2009 17:46:05
guarda, in un mese non ci guadagni una cifra propriamente buona XD
al massimo raggiunge il picco di uno zero e basta. per quello che ne so io è
10/02/2009 18:11:58
Per quello che ne so, a meno di utenti premium e cose simili solitamente si va anche in negativo :P
10/02/2009 18:17:31
Io son due anni che ci rimetto XD
10/02/2009 18:20:29
mmm....e non si è mai pensato di realizzare un broswer game tra i membri della community per tirar su un pò di soldini? magari da reinvestire poi in risorse e spazio web...
😎😎
10/02/2009 18:41:54
solitamente i pbc sono completamente gratuiti (anche perchè chi pagherebbe per giocarci? xD)
quindi anche con certi numeri non guadagneresti nulla, o almeno non abbastanza da poter almeno andare in positivo rispetto al costo di server e tutto il resto.
Per un browser game invece dipende appunto da quanto ci sai fare, account premium, gadget, bonus a pagamento.
Qualsiasi cosa ad un prezzo accessibile anche a mocciosi, moltiplicato per il numero di utenti ti fa tirare su un bel gruzzolo.
10/02/2009 18:44:23
uhm, vista la concorrenza in campo i soldi da investire per uno sviluppo del genere sarebbe troppo gravoso, anche in termini di tempo :P
Inoltre poi voglio vedere la gente, nella remota ipotesi riesca una cosa del genere, dividersi i sildi equamente, prevedo battaglie legali XD
10/02/2009 19:10:32
1000 .. wow .. Xd.
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bunnyboo ha risposto alla discussione: Perché non avete più voglia di giocare?