Pagine → 1 2
25/02/2009 02:41:57
25/02/2009 11:21:38
Che nostalgia. Sono anni che non sento più quella sensazione per una giocata.
Presumendo che conosci l'ambientazione, tra i vari consigli aggiungi questo:
non strafare.
Poi, per il primo ingresso, chiedi in off se puoi entrare nella giocata, so che oramai non è più di moda, ma tempo fa era prassi chiederlo, anche solo per gentilezza nei confronti di chi stava già giocando (e si evita di entrare per poi vedere tutti andare via perché la giocata è terminata).
Se il gioco è serio vedrai che i master o chi per loro, ma anche i normali giocatori, non avranno problemi a tirarti in mezzo alle loro giocate.
25/02/2009 19:02:51
Visualizza.
Nel senso che, dopo aver letto l'ultimo paio di azioni per conoscere cosa sta accadendo, immaginati la scena, focalizzala proprio nella tua testa, in modo da capire bene come poter entrare in scena senza fare irruzioni insensate. La prima tua azione dovrebbe essere di "avvicinamento" quindi non dovrebbe richiedere l'interazione degli altri presenti, questo per dare modo agli altri di sapere che ti stai introducendo nella ruolata senza però comportare un'immediata modifica nelle loro azioni. Poi non è che necessariamente devi interagire con loro, almeno all'inizio... mi spiego: come qln prima di me ha già detto, magari puoi semplicemente rimanere in disparte per i fatti tuoi, o osservare la scena o qualsiasi altra cosa che non implichi un "ciao a tutti sono Tizio, passavo di qua!". Una volta m'è capitata una situazione in cui un pg partecipava ad una quest rimanendo per tutto il tempo nascosta tra i cespugli e la cosa è stata davvero divertente e ben strutturata. Magari poi, una volta presa un pò più di fiducia, puoi farti notare uscendo allo scoperto: certo è che dipende dalla situazione, logicamente se il tuo pg è un coraggioso amante della giustizia non resterà con le mani in mano di fronte ad una lite. Insomma, si deve andare a braccio, non esistono regole così ferree per inserirsi in una ruolata, purchè si rispetti il gioco altrui: niente materializzazioni improvvise mentre una coppietta si sta scambiando parole di eterno amore, niente off in chat se non si vuole essere scambiati per dei guastafeste, niente azioni lunghissime in cui si descrive un solo passo o viceversa azioni di 3 righe in cui si fanno 300 cose. Insomma, equilibrio in tutto. Ma non spaventarti assolutamente e ricorda che tutti siamo stati niubbi, che molti lo sonoancora, che non si finisce mai di migliorarsi e di imparare e che nessuno è perfetto (bene, ora che ho finito con la fiera del luogo comune, ti dò solo un consiglio: "visualizza e divertiti" che possono sembrare 2 consigli, ma in realtà la frase è una sola ^_^)
25/02/2009 19:54:59
Siete troppo gentili tutti quanti, dire che siete stati davvero d'aiuto è poco, grazie di tutto ^^ grazie per i consigli ^^
25/02/2009 23:18:04
se non riesci ad inseriti chiedi aiuto ai giocatori, magari invita qualcuno che reputi esperto o che ti sembra tale a giocare con te :) vedrai che è come andare in bicicletta o guidare l'auto solo con la pratica si migliora.
26/02/2009 11:07:48
Buttati nella mischia, e anche se i post saranno brevi, scritti male o come vuoi, l'importante è farsi capire. Evitiamo abbreviazioni del tipo "nn" oppure "xkè" che attualmente vedo sempre più spesso XD
Comunque se hai timore, tanto per abbientarti, puoi farti suolate in solitaria. Cresce come spessore il tuo pg, fai confidenza con la chat e vedrai che qualcuno ti seguirà a ruota.
Beh, buona fortuna e buon gdr :P
26/02/2009 12:11:38
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
RAID Shadow Legends: L'incarnazione del male, Loki l'Ingannatore!
Enlisted: Nuovi effetti visivi!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
wall91 si è accreditato come gestore di One Piece Redemption gdr
The Coven: La quest continua...
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Festa della cacciata della Perdizione
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Storie di Agarthi: Piccoli ritocchini per enormi Titani
CRSED: F.O.A.D.: Corsa agli zombi!
Il gestore di Le Cronache di Raja Dunia ha risposto alla recensione di derek_ryger
Il gestore di Crystal Tokyo ha risposto alla recensione di aryamoon
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
La Tana del Ladro: TdL Stories - 🌑 Le Maschere Nere 🌑
dalya ha recensito Le Cronache di Raja Dunia
Age of Crystals: Evento Arrivederci Genithalia, Benvenuto Rhotyx IV
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Lord of Ultima - Scopriamo Lord of Ultima...il nuovo Browser Game strategico di EA!
Oroscopo 2019 - L'oroscopo 2019 dei vostri alter-ego nei giochi di ruolo online!
ArCon-Artificial Conflict - Intervista ai gestori del play by chat ArCon-Artificial Conflict!
Donne nei GdR - Articolo sulle diverse tipologie di personaggi che le donne muovono nelle land dei play by chat
Mappa dei Larp - La Mappa dei Larp Italiani creata dai ragazzi di Larp Italia!
Gdr: Nessun Confine - Da quando è nato, il GDR ha sempre ridefinito i propri spazi, i propri confini..
PEGI - PEGI presenta l'icona per i giochi con microtransazioni!
GDRCD 5.6 - Intervista al team di sviluppo del nuovissimo GDRCD 5.6!