Ordinare i Post In Bacheca per Data postato il 19/04/2009 14:23:01 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Salve,
scrivo questo messaggio perchè sto considerando di provare (onde migliorare la visibilità della Bacheca) di ordinare i Post immessi non per l'ID del messaggio ma per la data di Apertura/Ultima Modifica/Ultima Risposta del/al post.
Usando GDR-CD Extreme, l'ordinamento dei Post nelle bachece avviene (se non erro) con la query:
Pagine → 1 2
19/04/2009 14:31:49
se proprio devo essere sincero le bacheche sarebbe meglio rifarle da cima a fondo =P
19/04/2009 14:32:02
ORDER BY UltimaRisposta DESC, ID DESC
Ma ovviamente deve esistere il campo :)
19/04/2009 14:39:06
19/04/2009 20:11:49
no, non ordine per quello. Altrimenti ti ordinerebbe per il thread che ha auvto più risposte e non per quello che ha avuto l'ultima risposta :)
Quello che devi fare è aggiungere un campo alla tabella che chiami "ultimoaggiornamento" nella riga di testa del thread. Ossia quella con idpadre uguale a 0. Quel campo lo aggiorni ogni volta che dai una risposta o aggiorni con la data/ora del momento in cui è stato aggiornato.
dopodichè nella lettura dei thread vari(quindi la query con idpadre=0) vai tranquillamente ad ordinare per quel campo. e poi per l'id.
Questo può servirti per metterci una pezza, tuttavia il mio consiglio rimane valido(magari dopo, con calma e tempo). Anche perchè le bacheche del gdrcd sono una falla totale di sicurezza :)
20/04/2009 10:30:13 e modificato da sgc carter il 20/04/2009 10:34:14
20/04/2009 11:00:05
Se guardi nelle bacheche (o sul DB) noti che ogni messaggio, non solo il "padre", ha associato un campo con data e ora e data e ora dell'ultima risposta vengono proprio stampate accanto al titolo del messaggio padre... forse si riesce a ordinarli in base a quel parametro
20/04/2009 11:26:45
20/04/2009 15:21:38
ok, terrò a mente per quando arriverò a quella modifica allora ^__^
20/04/2009 16:40:14 e modificato da blancks il 20/04/2009 16:42:38
Allora, come prima cosa avete bisogno di un campo all'interno della tabella dei messaggi in cui segnare ad ogni risposta ad un topic, il tempo attuale ad ora nel topic padre/madre che sia xD
poniamo il caso che lo chiamate LastReply.
Quando andate a rispondere ad un topic dovrete avviare una procedura simile
22/04/2009 00:36:29
Non avevo letto bene il post di Blancks e siccome pensavo ancora a quello che ha scritto mr.faber e ho visto che in bacheca.php il messaggio è già ordinato per IDMessaggio (solo che prende l'id del messaggio padre e non quello del messaggio figlio) stavo già pensando a cose ipermegacomplicatissime per spiegare al php cosa volevo fare XD invece era una cosa di 5 minuti XD...
Grazie Blancks!
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
New Wizarding World: Un nuovo Medimago
Sea of Conquest: Incontra Demona Rood! 🔥
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
anacronista ha recensito Storie di Agarthi
Nyx Insight - Project S.E.T.: Setting Refresh Time ✨
mhorras1988 ha recensito Fengard
prosperus ha recensito Exclusive Villa GdR
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
visanders ha aperto una nuova discussione: Aiuto ricerca Gioco
kooei ha recensito Il Paiolo Magico
emiko ha recensito La Tana del Ladro
Entropia Universe: 💥 Evento Summer Mayhem 2025
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Secondo turno della side quest
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di do the evolution
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
AnnoMille - Intervista al gestore del GdR Fantasy "AnnoMille"!
Forgotten Kingdom - Intervista al gestore di Forgotten Kingdom, play by chat fantasy mitologico!
Narratività e PbC - Interessante elaborato sulla narratività e potenzialità dei giochi di ruolo online testuali
MyCharBook - Intervista all'ideatrice del servizio online gratuito per creare e memorizzare le schede dei propri personaggi!
Gli Utenti di Gdr-Online - Articolo semiserio sugli utenti che si possono trovare su GDR-online suddivisi per tipologia!
Golden Age - Intervista al gestore di Golden Age.. il GdR su One Piece! Scopri il mondo dei Pirati e del Grand Blue!
PbC epidemia del web? - Gioco di Ruolo testuale (gdr by chat): un fenomeno squisitamente nostrano, o epidemia del Word Wide Web?
Felix Felicis - Intervista alle gestrici del play by forum Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR