blocco locazioni in base all'utenza postato il 05/06/2009 02:28:48 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Salve ragazzi, vorrei sapere se esiste un modo per bloccare l'accesso in una locazione in base al tempo trascorso in gioco ? per esempio, gioco da un ora e non posso entrare nella stanza #2 perchè mi richiede 2 ore di gioco....
Ringrazio in anticipo ^^
Pagine → 1 2
05/06/2009 12:57:29
05/06/2009 13:18:42
05/06/2009 13:31:00 e modificato da orientia il 05/06/2009 13:55:26
Secondo me, inserendo un controllo "a tempo di connessione" in stile carisma, per quello che vuoi fare tu insorgono complicanze quando uno si logga e finisce per dover aspettare un'ora per spostarsi dalla mappa principale ad un'altra mappa nella quale vuole giocare oppure vuole fare un giro delle isole per decidere dove fermarsi e per spostarsi dall'una all'altra deve attendere un'ora. Meglio mettere una regola, come ti diceva qualcun altro: non puoi controllare tutti ma quelli che becchi li sanzioni.
Altrimenti, è un po' laborioso ma, potresti inserire un controllo in input.php dopo aver diviso le chat in gruppi ad esempio dall'ID 100 a 200 isola 1 da 200 a 300 isola2 e così via andando a pescare l'orario dell'ultima azione scritta dal player e l'ID della chat in cui è stata scritta l'azione , con un if vedi se l'ID della chat in cui sta tentando di scrivere è compreso tra i due estremi dell'isola in cui giocava prima (o in alternativa se è uguale ad uno degli ID di quell'isola se non sono ordinate per numero) e se non lo è fai un secondo if che verifica che l'orario dell'ultima azione sia inferiore a quello attuale meno il tempo che vuoi che trascorra per fare il salto d'isola...
(Credo tu debba anche escludere i sussurri dal controllo altrimenti uno si trova bloccato su una mappa solo perchè ha chiesto "giochi?!" a un parcheggiatore. E le azioni dei master fati perchè non è incoerente che si spostino masterando da una zona all'altra.)
05/06/2009 15:16:50
Il problema del "teletrasporto" è abbastanza diffuso, sono parecchie le land che hanno ambientazioni di gioco molto ampie e i cui gestori vorrebbero trovare un buon modo per evitare che i personaggi si spostini a chilometri di distanza in tre secondi. Il concetto è che è abbastanza irrispettoso impedire ad un giocatore di girare liberamente e completamente le chat pubbliche solo perchè il suo personaggio è attualmente in un altro posto, è un concetto equiparabile a quello per il cui un personaggio arrestato in On viene bloccato alle prigioni e pertanto il giocatore è impossibilitato anche solo a seguire le giocate degli altri.
Tuttavia, ha un senso a mio parere ottimo dividere le due questioni: devi avere una gestione diversa tra quello che sta guardando un giocatore, che può muoversi liberamente per le chat, e dove ha giocato l'ultima volta il suo personaggio. Ci vogliono sensatamente due ore per andare da A a B (i tempi vanno comunque ristretti, chiariamoci)? Ok, se dall'ultima azione fatta in A non sono passate almeno due ore, se io vado nella chat B potrò normalmente vedere e seguire il gioco degli altri, ma mi sarà inibito il form di invio in chat. Lo stesso concetto lo consiglio a tutti quei gestori che hanno la pessima abitudine di ingabbiare tecnicamente i personaggi quando vengono arrestati in On.
Tecnicamente da sviluppare è complesso: va costruita una tabella in cui ogni locazione è incrociata con tutte le altre per definire correttamente il tempo minimo tra l'ultima azione fatta nella locazione A e la prima da poter fare nella locazione B, in modo che i giocatori possano comunque avere piena libertà di azione.
Buon divertimento.
05/06/2009 15:55:59
05/06/2009 16:08:21
05/06/2009 22:18:14
05/06/2009 22:23:02
06/06/2009 16:12:15
07/06/2009 22:37:26
Chiaramente l'opzione dovrebbe essere disattivata per i master. E comunque personalmente non discriminerei i sussurri: troppa gente li usa a sproposito, quando ti sei visto bloccato per aver usato indebitamente un sussurro invece di un messaggio di posta, la prossima volta impari. Il sussurro dovrebbe essere un supporto al gioco, non un modo per infilare una chat offgame in tasca ad una chat ongame. Se proprio si vuole una chat off, come feci a Fastar, la si mette nella pagina degli utenti online.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
Whispers of the Sword Coast: Darkhold é online su Whispers of the Sword Coast
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 11.00.0!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Hero Wars: Evento PvP cross-server "Area di Conquista"
Intervista alla gestione di Fabula Arcana il primo play by chat ispirato al mondo di Daggerheart!
wotsc si è accreditato come gestore di Whispers of the Sword Coast
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
New Orleans: I Regali di babbo Grinch - I Giochini
Storie di Agarthi: La Vittoria della Notte
desmondste ha recensito The Coven
Black Sails Chronicles: OFF - Quest della Settimana
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
The Coven: Giorno 9 del Coven-dario dell'avvento!
The Line: Ogni presenza, conta.
faxnir ha aperto una nuova discussione: Il crepuscolo delle chiavi - Gdr Tema Kingodm Hearts
Feudera: DEVBLOG #3 - Dettagli aggiornamento 0.49.5(1 di 2)
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
