blocco locazioni in base all'utenza


mr_faber

SCRIVI

06/06/2009 00:00:47

Basta associare un campo numerico in piu' a tutte le chat e ai pg e superare il preconcetto della mappa cliccabile con le scrittine in corrispondenza piu' o meno plausibile dell'immagine.

Al posto della mappa ci metti una bella foto e le location le stampi tutte a sinistra o destra o sotto come lista.

Se il pg ha il campo numerico, chiamiamolo posizione, a X allora appare l'immagine X e la lista (fatta di link) di tutte le location che hanno posizione X.

Quando il master o qualche altro mezzo gli cambieranno la pozione da X a Y allora visualizzera' l'immagine Y e le location Y.

Se poi nella location Y ci fosse, mettiamo, l'astronave Pippolini, avra' anche il link "imbarcati su Pippolini".

Quite simple.


Homo Faber Fortunae Suae

quota



orientia

SCRIVI

06/06/2009 16:12:15



Ricordate solo che questo ha un difetto che riguarda quando il player esegue un'azione di sussurro però. Nel caso in cui si attui un sistema del genere, bisognerebbe inserire un'ulteriore distinzione nel codice tra azioni e sussurri. Altrimenti nel caso in cui io sia in una chat pubblica, ed inizio a sussurrare con un altro player X, da quel momento mi trovo bloccato, non potendo giocare altrove se non un certo periodo di tempo.

Non so se sono stato chiaro, di solito non mi immischio nella sezione "programmazione", appunto per questo.


Hai ragione, nel mio post sopra avevo infatti specificato che andavano discriminati sussurri ed azioni master dal momento che non è incoerente che un master dopo aver terminato di giocare-masterare in una chat si trasferisca a masterare in un'altra :)

Entropia UniverseEntropia Universe ↗
Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!

quota


raizingher

SCRIVI

07/06/2009 22:37:26

Chiaramente l'opzione dovrebbe essere disattivata per i master. E comunque personalmente non discriminerei i sussurri: troppa gente li usa a sproposito, quando ti sei visto bloccato per aver usato indebitamente un sussurro invece di un messaggio di posta, la prossima volta impari. Il sussurro dovrebbe essere un supporto al gioco, non un modo per infilare una chat offgame in tasca ad una chat ongame. Se proprio si vuole una chat off, come feci a Fastar, la si mette nella pagina degli utenti online.

CrossoutCrossout ↗
Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!

quota


ermanes von lancaster

SCRIVI

10/06/2009 13:18:49

raizingher ha scritto: Chiaramente l'opzione dovrebbe essere disattivata per i master. E comunque personalmente non discriminerei i sussurri: troppa gente li usa a sproposito, quando ti sei visto bloccato per aver usato indebitamente un sussurro invece di un messaggio di posta, la prossima volta impari. Il sussurro dovrebbe essere un supporto al gioco, non un modo per infilare una chat offgame in tasca ad una chat ongame. Se proprio si vuole una chat off, come feci a Fastar, la si mette nella pagina degli utenti online.


hai ragione, per questo motivo apro pure una chat chiamandola "Accademia" in cui si parla solo in off, serve per imparare le regole del gdr e in generale le regole dei gdr ^^ come del resto hanno fatto molti gdr in cui ho giocato e in cui ultimamente ho avuto pochissimo tempo per visitarli

Des´Demear
Ultimi Lavori [15/01/2010]
Aggiunta una grafica innovativa al sito, presto verrà rinnovata anche all´interno del gdr ^^

quota


ermanes von lancaster

SCRIVI

24/06/2009 13:28:16

Nuova domanda (scrivo quì per evitare di aprire troppi thread):
so che ci sono molte discussioni aperte riguardo a ciò ma non ho trovato niente di veramente utile o che già non sapessi, vorrei creare la mappa disegnandola direttamente a pc però non cerco programmi che ne creano di già pronte, perchè la forma è un po' particolare, la volevo fare allo stile greco o una cosa del genere, cioè tipo vedo la città e in prospettiva vedo tutte le case e i palazzi (associandoci i link appositi) e la mappa dell'isola la faccio come le altre però non sono bravo a disegnare ne a pc ne a mano -_-'' perciò non sono capace a disegnare i palazzi come quelli della mappa di klotien o le montagne e gli alberi come quelli di lot.... aiutatemi voi pf



Des´Demear
Ultimi Lavori [15/01/2010]
Aggiunta una grafica innovativa al sito, presto verrà rinnovata anche all´interno del gdr ^^

quota


sgc carter

SCRIVI

GESTORE GIOCO

24/06/2009 18:19:45

Bè...non esistono programmi che "disegnano" per te.

Hai tre possibilità a mio modo di vedere:

1) Disegni (se sei capace) o fai disegnare da qualcuno che lo sappia fare le mappe a mano e le scannerizzi sul PC
2) Tenti la fortuna con programmi grafici quali Photoshop, complessi ma con i quali puoi potenzialmente creare di tutti (in 2D)
3) Cerchi su internet una qualche immagine che ti soddisfi, che non sia protetta da diritti d'aitore/proprietà e "ti accontenti" modificandola in caso come riesci



SGCOnline.it
L´unico GDR su Stargate
http://www.sgconline.it

quota


Discussione seguita da ermanes von lancaster

Pagine → 1  2  3 

Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD e Open Source Elenco Forum

Articoli, Recensioni, Interviste e altre Risorse!

Pubblicità

Accedi o Registrati

Risorse del Portale

Pubblicità

Ultime dal Portale

Pubblicità