Gdr facile: Oggi mi improvviso postato il 17/06/2009 22:47:11 nel forum giochi e dintorni
*Pubblicità*
GDR FACILE, piccola guida per chi intende aprire un gdr e non sa programmare nè fare grafica nè ha idee:
Non fatelo.
*Fine Pubblicità*
Ciao, sono Mario Rossi, adoro i gdr, li ho skoperti da 2 mesi e sto gia progettando il mio! ovviamente nn pago e cerko kualkuno che sappia programmare, in compenso gli dò in mano 1a gilda!
-
Sì, ti sto prendendo in giro, proprio a te brutto marmocchio di 12 anni che neanche sai di che cosa stai parlando e vieni a tediare il Forum e far sperare i programmatori che potresti avere un progetto (anche schifoso) ma che pagheresti. No, non paghi neppure. Arrivi, bombi il forum e la chattina di domande prive di senso e pensi che Twilight sia l'ambientazione in grado di far prostrare i giocatori ai tuoi piedi.
Diamoci una svegliata su. Non siamo più nel 2000, che quando qualcuno apriva una land ci avvicinavamo un pò intimoriti perchè sapevamo che non sarebbe mai stata l'Extremelot dove avevamo il personaggio stra-bello e non potevamo giocare ai dadi.
Personalmente accettavo un gdr-cd non modificato (ma popo pe' nulla) in quegli anni lì, dove le Tre città aveva una concorrenza sfegatata e il cliccare Nord Sud Est Ovest ti faceva sentire parte di un gioco di ruolo avanzato (niente da togliere a chi ha creato questo open-source, ci hanno tirato fuori discreti lavori tipo Ambar). Solo che ecco, dopo un pò tutto stanca. E purtroppo non puoi fare come la NCSoft che dopo 10 anni che non cambi un pc non ti ci fa più girar su i suoi giochini e tu DEVI ricomprarlo, ma semplicemente questo effetto Gestore-Ho Idee sta colpendo la massa dei più piccoli e purtroppo anche quelli con meno speranza di riuscire un qualcosa che non venga chiuso dopo tre giorni. Nessuno vieta alla gente di imparare a metter su un gioco di ruolo, cercando appassionati programmatori, grafici etc. Semplicemente mi chiedo se questa gente ha mai messo il naso ALMENO in tutti i gdr che ci sono in lista 'presenti' di oggi, e magari qualcuno pure chiuso, o hanno solo visto che c'è divertimento a inventarsi Gestori?
Io non lo dico solo pe' noi che ci vediamo ogni mercoledì degli obrobri a cui possiamo solo consigliare la chiusura immediata, ma anche per voi perchè suvvia, non è piacevole neanche sentirsi dire che si è fatto un lavoro per nulla e non soddisfa i requisiti che la gente ha. Perchè la gente ormai NE ha e non lascerà mai una land funzionale e divertente per una nuova, in beta, grigia rossa e blu elettrico.
E' che purtroppo noi 'vecchi' siamo abituati male, siamo un pò venuti su con la nascita dei gdr by chat e abbiamo notato le migliorie che sono state apportate in alcune land, mentre in altre rimane sempre la solita pappa con nomi e colori diversi.
Siate propositivi, vi dice la mamma e la prof di 1° superiore, ma non siate degli emeriti ignoranti in materia (senza offesa, intendo Non ignorate i giocatori) perchè 'se nun ce piacciono li vostri lavori' avete poco da arrabbiarvi e anzi dovreste creare qualcosa di nuovo e POSSIBILE. (NO kill bill non è un'ambientazione possibile). C'è gente che da consigli 10 volte al giorno, perchè non li leggete? Perchè il vostro Gdr dovrebbe essere più figo degli altri? Ma sopratutto perchè un programmatore o un grafico dovrebbero star gerarchicamente sotto a uno che neanche ha idee per il suo gdr?
Darei 10 € per vedere un gestore di un Gdr che si gioca un personaggio qualunque invece del Re, Regina, Duchessa, Baronetto e DucaDiSteCipolle.
L'inventiva? La libertà? Ma sopratutto la misura di capire quando è il caso o no di buttarsi in un progetto di cui neanche voi sapete indicare una fonte, una linea guida della storia, del territorio, dei personaggi.
Non bisogna improvvisarsi gestori solo perchè c'è l'idea. Non è che la gente che gioca è una massa di emeriti (no, non cittadini emeriti) che non sa buttar giù uno spicciolo di ambientazione, semplicemente aprite gli occhi e capite che un Gdr ha bisogno di essere continuamente seguito, con più di sei occhi se possibile, da persone competenti in campo ed in grado di poter ammettere anche i propri sbagli.
Lo sfogo era necessario, spero almeno di aver fatto capire quello che volevo far intendere a quelli che pensano che con uno schiocco di dita avranno tutto e tutti pronti per l'idea gdr dell'anno.
Se c'è da mordere si morde, ma alla gente la frutta marcia non piace.
Baci
17/06/2009 23:21:29
Spostatelo in rilievo!!
🙃
Brava Auriell
;-)
17/06/2009 23:57:20
Come volevasi dimostrare...la goccia fa traboccare il vaso.
Non ci andrei giù così duramente, ma forse Auriell non ha tutti i torti.
[Nooo, niente GdrCd non modificato su Kill Bill...e adesso come faccio a dirlo al fantasma di David Carradine? XD]
18/06/2009 00:06:06
Belle parole, ma non so quanto possano aiutare. L'enfasi di creare un Gioco di Ruolo tutto proprio cattura senza pietà tutti gli under 15 e via dicendo. Il fatto di dare a tutti la possibilità di creare un proprio Gioco di Ruolo e di essere anche pubblicizzato ha i suoi pro ed i suoi contro. Vanno accettati per quel che sono. Tocca.
:-)
18/06/2009 00:50:03 e modificato da himbro il 18/06/2009 00:51:58
Ma, mi chiedo, non basta dire un "no mi spiace non mi piace la tua idea di gioco" se interpellati e finita li?
Non stiamo dando troppa importanza a cose totalmente effimere?
I giovani sono irruenti, partoriscono una land in tre secondi, la land fallisce, la land chiude.
Funziona come una foresta di aceri, all'inizio sono 1000 deboli, se ne salvano otto buoni che continuano a funzionare.
A noi cosa costa?
Nulla
Ci crea problemi veri?
No
Quanta gente si lamenta ?
Tutta, è uno sport che prende tutta la nostra bella comunità online, ed è anche divertente.
Io credo che se per caso qualcuno apre una land e sopravvive allora ha fatto bene ad aprirla, se non sopravivve, pazienza, serve più esperienza, serve più qualcosa.
Cavoli loro?
Totalmente
Non capisco la gente che si lamenta, paura forse che i "bimbiminkia" facciano un lavoro migliore di quanto pronosticato, almeno per una infinitesimale, improbabile, volta?
18/06/2009 07:24:10
La mia non è una lamentela, è una pura e semplice accusa a questi ragazzi che al 90% non sanno neanche cosa significhi gioco di ruolo, ci provano, si prendono un NO secco e ci rimangonomale/nontiparlanopiu/lodiconoallamaestra.
Se posso essere sincera in TRE anni che ho smesso di ruolare attivamente ho visto solo DUE land parecchio buone e che sono ancora attive, e gli ex-giocatori (ma appassionati di gdr by chat) credo penso possano confermartelo: siamo nel 2009, servono proposte più serie ed accattivanti per attirare il pubblico.
Anche solo andare a leggere Gdr Chiusi (524) [e secondo me hanno chiuso anche diversi giochi buoni] dovrebbe far venire loro in mente qualcosa prima di avventurarsi random in un mondo così difficile da penetrare, non credi?
18/06/2009 08:23:05
Secondo me c'ha ragione Himbro: Che ti frega? O.o
Apre e chiude in tempo record? Pace.
Succede in ogni dove eh!
Succede al lavoro, che si aprono progetti/ditte e si chiudono in tre mesi senza successo.
Succede al cinema, che si parte a fare un film e resta lì, senza esser concluso.
Succede ai libri, che si scrivono emerite ca...volate che restano per anni a prender polvere sugli scaffali.
Vedete dei thread dove si chiede un programmatore/grafico? Saltateli, non credo che Gianluca arrivi a casa vostra e vi prenda a martellate sui denti se non leggete tutti i thread O.o
18/06/2009 09:20:50 e modificato da andrea d il 18/06/2009 09:25:16
18/06/2009 11:34:05
Anche io all'epoca della mia bimbominkialità volevo a tutti i costi aprire un GdR tutto mio.
Ma solo perchè pensavo che le mie idee fossero abbastanze valide per esser decentemente sviluppate.
Sono passati anni, ho appreso qua e la, grazie anche all'aiuto dei "colleghi" (in partiolar modo quello di razor) sia tecniche di programmazione che grafiche.
L'unica cosa che mi irrita è la poca volontà di apprendimento dei "nuovi gestori", che davvero pretendono il tutto senza fatica, lo strafottersene delle regole, ma soprattutto..
SE SIETE MINORENNI NON POTETE APRIRE UN GDR!!!!!!!! <urla>
XD
Detto questo..
Enjoy =3
18/06/2009 11:50:54
18/06/2009 12:26:05
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Hogwarts Express - Intervista allo staff del play by forum potteriano Hogwarts Express
Absynthe - Intervista ai gestori del play by chat fantasy moderno Absynthe!
My Lands - Ti presentiamo il nuovo browser game fantasy My Lands!
Ecchihabara - Intervista alla gestione di Ecchihabara il play by chat hentai
Analisi MMOG - Giocare in rete. Analisi sociosemiotica dei Massively Multiplayer Online Game. Scarica la tesi completa..
Realms of Reeh - Realms of Reeh: l’Avvento del Social-Net-Role nel mondo dei play by chat!
Obscuritas - Intervista al gestore del GdR survival-horror Obscuritas. Calati nel terrore!
Hic Sunt Leones - Intervista ai gestori di Hic Sunt Leones, gioco di ruolo storico play by Forum!