18/06/2009 22:49:31
Andiamo sui Gdr-chiusi e vediamo molte land che hanno fallito. Verissimo. E quanti giochi per il computer o per qualsiasi altra piattaforma hanno fatto flop perché ampiamente scadenti? Eppure li paghiamo, spesso e volentieri anche fior fior di quattrini.
Francamente non ho mai condiviso, e non condividerà mai, questo accanimento (e non ditemi che tale non è dal momento che si parla di accuse) verso coloro che aprono delle land offrendo un prodotto scadente.
Perché mai dovrebbe essere sintomo negativo per il gioco di ruolo on-line? Fortuna che il destino ci ha lasciato, almeno parzialmente, libero arbitrio di fare le nostre scelte, in un senso e nell'altro.
Potrei comprendere se ci obbligassero a fare qualche donazione in denaro per giocare oppure ci costringessero a giocare lì. Ma dal momento che siamo liberi noi di scegliere, come loro stessi sono liberi di creare quello che vogliono, il problema lo create voi e non di certo loro.
Se poi si parla di maturità, mi spiace, ma non la ravviso da nessuna delle tue parti. Anzi, vi dirò di più: sono più portato a giustificare un ragazzino di 12 anni che tenta, anche se grossolanamente, di creare una land che poi si rivela un assoluto fiasco, piuttosto di chi si erge sempre in un piano superiore agli altri, senza tuttavia agire concretamente per evitare determinate situazioni. Se voi insomma foste maturi più di loro, capireste che prendersela in queste situazioni non ha davvero alcun senso.
Resta ovviamente una mia personalissima opinione.
18/06/2009 23:06:55
18/06/2009 23:28:03 e modificato da raiken il 18/06/2009 23:29:30
Nella rete esistono qualcosa come 150 milioni di siti web se non di più, più tutti i blog, forum che nascono in piattaforma free dedicate. Quanti di questi sono siti ben fatti, con buoni contenuti, che vale la pena di visitare? La proporzione è molto bassa e credo che i siti ludici di gdr seguano questa regola.
Tra le altre cose mi piace il ragionamento di scrocco: se non mi piace un sito, ne cerco un altro, di certo non mando una email al webmaster/programmatore/grafico.
Lasciate che ogni persona apra il suo gioco, il sito sito, la rete è una grande democrazia (ancora per poco) e noi possiamo essere padroni e selettori di quello che troviamo. La scrematura avviene da sola.
Che poi, se un gioco buono ha chiuso è anche colpa di quelli che si ritengono buoni giocatori e non hanno preso parte a quella comunità, non necessariamente dei "bimbominkia" che si sono fatti il loro gioco.
Per intenderci "landa" non è un gioco è una pianura.
19/06/2009 06:38:39
19/06/2009 09:05:02
19/06/2009 09:40:17 e modificato da andrea d il 19/06/2009 09:50:05
19/06/2009 11:01:03
19/06/2009 20:08:11
ammazza esco da lavoro e trovo 38 messaggi di risposta al thread o.o'
In ogni caso, come c'è la possibilità di dire che le mie lamentele possano essere riprovevoli etc etc, posso dire che il fomentare dei ragazzi che stanno creando un gdr ed è palese che non avranno possibilità di migliorarlo perchè incapaci è altrettanto riprovevole.
Immagini tagliuzzate con paint col bordino bianco pixellato, e magari ci si sono pure impegnati, ma dove vanno?
Siate seri. E guardate le realtà dei fatti.
Basta che l'amico di un amico offra un posto in alto nella sua land, seppur scarsa, che diventa la vostra land preferita e ci lasciate subito un commento positivo (fortunatamente non tutti fanno così)
Bisogna affrontare il discorso dell'offerta che, ultimamente, sta diventando orripilante e che scadrà in un bel [GDR CHIUSO] oppure quelli [GESTORE? SE CI SEI BATTI UN COLPO!]
Non parlo delle land che vantano giocatori e attività, quindi voi non dovete sentirvi tirati in causa.
Io sì mi sono stufata di tutto ciò perchè invece di ficcare 100 giocatori in due land fatte BENE e con possibilità di crescita (non c'è niente da fare gestori, quando si hanno almeno 100 pg giocanti si entra anche nell'ottica di rendeere il gioco più avvincente e ci si diverte di più )dobbiamo averne 20 per land e rischiare di trovarci Imperi, Regni, Isole, Città con realmente 10 personaggi con cui chiacchierare.
E' ingiusto nei confronti del Gioco di Ruolo, perchè ci si può certo divertire a giocare anche sempre con le solite persone, ma alla lunga non regge un bel niente.
Gli Utenti creano gli Status delle Land, utenti in grado di saper giocare (sorvolo sui commenti di himbro a riguardo perchè sono fin troppo veritieri) e di sapersi divertire. Si chiamano città per qualcosa? Community per qualcosa?
--
Ritornando al discorso principale, sì a me rompono i marmocchietti che aprono le land randomly
20/06/2009 13:45:53
20/06/2009 14:58:53
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
RAID Shadow Legends: Video presentazione di Grim Forest
Star Trek Horizon: Chrome e visualizzazione divisa
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Hero Wars: 🔥 Asherona e Pyro stanno scaldando le cose!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Giorno 11 del Coven-dario dell'avvento!
Storie di Agarthi: La Legge, la Vigilanza e la Vendetta
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
The Line: Family Business Reboot
Le Cronache di Raja Dunia: Arconti - Introduzione Abilità
Piume Nere: 🎅🎁🌟 Inaugurazione Stagione Natalizia 🌟🎁🎅
Whispers of the Sword Coast: Darkhold é online su Whispers of the Sword Coast
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 11.00.0!
Hero Wars: Evento PvP cross-server "Area di Conquista"
Intervista alla gestione di Fabula Arcana il primo play by chat ispirato al mondo di Daggerheart!
wotsc si è accreditato come gestore di Whispers of the Sword Coast
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
