Gioco Chiuso
Reami Dimenticati risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Reami Dimenticati è chiuso puoi provare Entropia Universe ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Reami Dimenticati
URL:
http://www.reami-dimenticati.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Dungeons and Dragons
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 142
Data Pubblicazione: 16/01/2006
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
GAME n.57 - Dicembre 2010 - Reami Dimenticati
Nessuna news da Reami Dimenticati
61
5
8
Valutazione media su 74 recensioni:
8,69
03/06/2010 - Dunque, da dove iniziare...effettivamente RD è una land molto ben strutturata e frequentata, io vi giunsi oramai due anni fa, se non qualcosa di più, ad ogni modo non ricordo con esattezza, ero pressochè digiuno di D&D e un po' disilluso dal giocarlo on line per motivazioni che non discuterò qui. Arrivai e subito venni fatto interagire con diversi pg, nuovi come me, e vecchi che ora in parte non vi sono più come Meva o Dehelan, trovai subito un clima molto cordiale che permane tuttore, ma passiamo ad un'analisi più approfondita.
Ambientazione 7 : FR classica, intramontabile, e che offre molti spunti di gioco, ambientazione sfruttata per il meglio e interpretata il più correttamente possibile.
Grafica 10: Pressochè perfetta, nessuna pecca da ravvisare, skin piacevoli, mappe e oggetti belli a vedersi e che non affaticano l'occhio dell'osservatore, la migliore che ho trovato nelle land che ho girato.
Tecninca 7,5: Non sono molto abile nell'uso del pc, tuttavia ritengo i comandi di RD estremamente comprensibili, ed utilizzabili anche da un individuo alle primissime armi.
Server 7 :In passato si erano manifestati problemi ogni tanto cadeva e tuttavia ora è da molto che ciò non avviene e garantisce velocità nel caricamento, tutto sommato buono.
Livello di gioco interno 8: Sicuramente un pregio a mio avviso, in ogni città,dove ci sono player, c'è buona mescolanza di nuovi e vecchi, che si aiutano vicendevolmente, i niubbi entro poco diventano capaci di giocare in maniera accettabile, l'unica pecca è come già detto sotto da Ylenia, alle volte la gente tende ad agglomerarsi in parti della mappa invece che occupare uniformemente la mappa stessa, lo staff opera, almeno così noto io, dato che in nessun luogo mancano quest o narrazioni, per scongiurare questa tendenza.
Staff 7,5 :Cordiale e disponibile, rigido nel far rispettare le regole, ma questo ritengo sia la base per far andare avanti una land, cerca di favorire, ove possibile, implementazione di nuovi manuali rispetto a quelli già presenti per variegare le possibilità di gioco, e cercano di far giocare tutti in land, ovviamente quelli che molto spesso si lamentano son quelli che giocano una volta in locanda e pretendono quest epiche, ovvio che tali quest non piovano dal cielo, prerequisito per far parte dei filoni è giocare in chat, se ciò non viene fatto inutile lamentarsi.
Francesco alias Turin
paladino caduto è iscritto dal 03/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/10/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Reami Dimenticati ha risposto alla recensione il 03/06/2010:
Confesso che tenevo molto al tuo giudizio.
02/06/2010 - Dunque... Ormai penso di conoscere molto bene questa land, giocandoci da ormai due anni.
Ha i suoi lati positivi e i suoi lati negativi sebbene i primi superino, a mio parere, i secondi.
* Grafica : 9
La grafica mi piace un sacco e la possibilità di cambiare anche la skin è una piccolezza che fa piacere ai player, inoltre la grafica non stanca gli occhi.
* Tecnica : 8
Nonostante fossi e sia ancora particolarmente imbranata ( XD ) con gli aspetti più tecnici del gioco riesco sempre a cavarmela egregiamente grazie all'immediatezza dei comandi.
* Livello di Gioco Interno : 7.5
Forse uno dei difetti più grandi di Reami è che avendo così tante chat a diversa distanza virtuale una dall'altra la gente tende a raccogliersi in alcuni punti e a lasciarne scoperti altri : perciò capita che in alcuni periodi una città sia totalmente disabitata e un'altra sovraffollata... A parte questo si trova ( quasi ) sempre qualcuno con cui giocare e ci sono diversi player di alto livello da cui poter imparare molti aspetti del D&D, specialmente dal punto di vista dell'interpretazione.
Personalmente ho acquisito molto in questi due anni da queste persone e sono orgogliosa dei loro consigli che considero preziosi tesori.
* Server : 10
Capita poco spesso che il server "cada" e da questo punto di vista non mi posso assolutamente lamentare.
* Staff : 7
Per la maggior parte dello staff non ho cose negative da riferire : disponibili, cortesi ed educati.
Di altri non posso dire altrettanto ma chiaramente non farò nomi.
In totale voto positivissimo per la migliore Land che c'è :D
Ilaria, Ylenia.
hachi707 è iscritto dal 02/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/09/2024
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
02/06/2010 - Grafica: 9
Ho deciso di dare questo punteggio alla grafica non perchè non sia ottima (la apprezzo molto, è ciò che di meglio si possa trovare) ma per il semplice fatto che, come ho visto diversi giorni fa (il mareeee) essa è comunque in costante miglioramento. Un voto che vuole spronare a migliorare la già meravigliosa grafica del sito
Livello di Gioco Interno: 8
Ci sono degli alti e bassi ogni tanto, com'è giusto che sia, ma se nella città ove si trova il tuo PG non vedi nessuno ruolare inizi a giocare ed è quasi certo che qualcuno si aggrega poco dopo.
Server: 10
Ottimale, nessun problema riscontrato ultimamente ^^
Funzionalità: 8
Precisiamo, qui stiamo parlando di D&D, indi per cui una mole immane di informazioni e di dati da inserire. Mancano diverse cose (nulla che per adesso limiti il gioco comunque) ma noto con piacere che lo Staff e alcuni utenti volenterosi si stanno impegnando per fare le dovute implementazioni.
Staff: 9
Lo Staff si ma un mazzo tanto e senza chiedere nulla in cambio... dovrebbero bastare queste poche parole ma voglio aggiungere ancora qualcosina.
Sempre disponibili ad aiutare, disponibili al dialogo (ove esso è possibile ovviamente) e, per quanto posso dire dalla mia esperienza personale, giocatori molto abili e persone molto allettanti.
Che dire, lo Staff mi aggrada ^^
Giudizio finale: 44/50
Signori, per quanto mi riguarda è un ottimo punteggio. Avrei voluto mettere il punteggio massimo sotto alcuni aspetti ma, se non l'ho fatto, non è per una nota di demerito... tutt'altro; le cose vanno sempre a migliorare nella land. Non è perfetta ma combatte per avvicinarsi sempre più a quest'utopia.
Ho conosciuto persone meravigliose all'interno della land nei... credo 3 anni e mezzo che sono iscritto.
Non si tratta semplicemente d'un gioco ma bensì d'una comunità ove la passione viene condivisa. Nascono amicizie, forse amori, esterni al gioco e tutto questo non può far altro che giovare al gioco stesso, alla comunità che si è creata.
44 su 50 che voglio si palesi come un punteggio pieno sperando di aver spiegato il mio punto di vista nelle precedenti parole.
Ragazzi, continuate così... una land che merita veramente, non posso che consigliarla agli amanti del genere, di D&D e di Forgotten Realms.
Asmoter Naknar (per ora XD ) aka Stefano
anaelts è iscritto dal 04/12/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/12/2007
e ha recensito 7 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 4 negativi
02/06/2010 - Dopo ben più di un anno in questa land penso proprio di poter lasciare un commento e vado ad iniziare:
Grafica: voto 5 Una media per la grafica del sito (abbastanza alta) con la grafica di chat. Se da che mondo e mondo si scrive su fogli di carta bianchi o comunque chiari un motivo ci sarà pure o no? Chat scure con sfondi vari per personalizzarle, in cui molto spesso oltre a perderci la vista si perdono anche lettere e tiri di dado che devono essere interpretati.
Livello di Gioco Interno: voto 0 Perchè, c'è gioco? Partendo dal presupposto che è una land in cui le gilde non hanno assolutamente interazione ( e si che ve ne sono di legali, di neutrali e di tipo malvagio) tra di loro, si evitano anche accuratamente le interazioni tra PG. Il gioco quindi rimane solo e soltanto quello dato da DM e Narratori che si guardano bene dal distribuire le quest, ma si adoperano per farle solo ai loro amici. Alcune gilde hanno quest su ordinazione, altre su richieste, i PG senza gilda (che sono moltissimi, anche tra lo Staff) hanno solo il piacere di giocarsi la descrizione del proprio pasto in locanda (in un anno e più di gioco ho avuto la fortuna di fare BEN 3 quest mentre non è difficile vedere gente che MAI ruola, che all’improvviso entra in land e si ritrova in quest).
Per il resto PG parcheggiati in bacheca in attesa di quest (se sono di alto livello e/o amici degli Staffer, PG di alto livello che nemmeno sanno le regole, PG anche di alto livello che rimangono parcheggiati in attesa di giocare innamoramenti vari (unica cosa che fanno), anche interrazziali, senza problema alcuno, senza minimamente valutare il proprio allineamento (spesso si vedono PG che in quest farebbero rabbrividire Belzebù, sciogliersi di fronte ad una donna e comportarsi come il miglior Paladino). Del resto non essendoci gioco, non essendoci possibilità di far nulla nemmeno a livello di prove abilità (si deve contattare il DM per farle, solo ed esclusivamente se hai la fortuna di seguire un filone di quest, con prove che molto spesso hanno dell'impossibile, in barba ad ogni Manuale). I PG nuovi sono lasciati a pascolare per la land, senza essere seguiti nel gioco (eventualmente puniti, questo si), nè dallo Staff nè tantomeno dagli altri PG che si dileguano dalla chat con scuse più o meno improbabili.
Server: voto 8 non cade praticamente mai.
Funzionalità: voto 4 ma potrebbe essere anche 10, tanto in un anno non sono mai riuscito ad usare uno stocco, nè tantomeno lanciare un incantesimo se non in quelle famigerate 3 quest (e nemmeno in tutte quelle).
Staff: voto 2 Con tutto ciò che ho scritto sopra impossibile dare un voto più alto, e si che alcuni son delle vere enciclopedie del D&D.
Max
max1679 è iscritto dal 02/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/02/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Reami Dimenticati ha risposto alla recensione il 02/06/2010:
Rispondo sinteticamente (detto da me è raro :P)
01/06/2010 - Due anni e passa che sto in questa land, e dunque posso dire di conoscerla. Dire che mi piace è riduttivo: non è perfetta ovvio, ma ci si avvicina. V'è sempre qualche buon Player con cui ruolare a prescindere dall'ora, la mappa è vasta e permette una pluralità gradita di scelte e di spostamenti, e lo Staff è attento e presente con risposte alle domande, Quest e Narrazioni. In continua evoluzione e miglioramento sì da limare le imperfezioni e le lacune, cosa assai importante, e gradevole nel suo presentare un'eterogenità di utenti e di staffers. Bè, detto sinceramente non potrei consigliare un luogo migliore ove giocare al D&D on line.
seirburuk i rabasi è iscritto dal 01/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/09/2025
e ha recensito 10 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 4 negativi
01/06/2010 - Dopo un po' che bazzico in questa land posso dare un voto.
1. Programmazione: ottima. Mai trovati difetti. La mappa è veloce ed intuitiva. Ottimo lavoro del Web Master che, ad eventuali problematiche, risolve con sorprendente fretta.
2. Gestione: perfetta. Admin molto cortesi e spesso, come poi mi è capitato, interessati anche ad intessere un buon rapporto.
3. Utenza: molto disponibile verso di me che sono un profano di D&D. Soprattutto è sempre pronta a ruolare anche per passare il tempo senza far nulla.
4. Role: pieno di ottimi roler e DM che fanno in media due tre quest al giorno (senza contare le narrazioni). Molto disponibili a ruolare anche con PG di Lv. 1 come il mio per non farlo ruolare da solo e soprattutto disponibili a fare quest che vadano bene per PG di differente livello (la mia prima quest l'ho fatta con un PP).
In sintesi ottima land perfettamente gestita e popolata dalla migliore utenza che ho mai trovato.
giso è iscritto dal 01/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/06/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
20/01/2008 - Decisamente un commento positivo per questo Gdr on line, tra l'altro il primo a cui io mi sia mai iscritta.. E dove in realtà sto imparando a giocare a D&D, non avendo possibilità di giocare al cartaceo! Appena entrata non sapevo quasi nulla, per fortuna player e DM disponibili ed esperti mi hanno aiutata e seguita con pazienza, facendo passare in fretta quella sensazione di "sperduto" che hai all'inizio! :P La grafica è splendida, ben organizzata , chiara , piacevole ed invitante. Non è difficile comprendere il funzionamento del sito, nemmeno per chi è alle prime esperienze.
Complimenti allo staff tutto e ovviamente anche ai player! ^_^
lothiriel è iscritto dal 20/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/01/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
20/01/2008 - Ho sostato piu volte in questa city, precisamente 3 o 4 se non erro, e ogni volta sono rimasto abbastanza deluso. La grafica e' stata l'esca che mi ha attirato piu volte ma dietro questo niente.
1)Amministrazione:Alcuni Dm sono troppo giovani e non parlo di eta ma di maturita. Mancano anche di esperienza e se si crea uno scontro di idee puoi chiudere bottega. La cosa peggiore che ho visto pero sono stati Dm o Admin(non conoscevo i nomi dello staff) che correggevano comportamenti dei giocatori a livello di GDR con Off in chat.
ES- Caio: Tizio sei un paladino quindi non puoi mentire!
2)I PG: Molti powerplayer e poche perle che spiccano e che purtroppo perdono un po di lustro stando accanto a questi. Molti conoscono le regole e le storpiano o ruolano male. Ripeto, ci sono eccezioni, ma sono rare.
3)Grafica: Ottima, pero signori avete fatto troppe versioni differenti e in troppo poco tempo. La fatica impegnata poteva essere rivolta a eliminare i problemi sovrastanti.
Non mi piace dare commenti negativi e anzi da poco ho deciso di iniziare a commentare in generale sulle Land dove ho giocato. Dopo anni da eremita sto pensando di lavorare come Admin da qualche parte ma prima voglio contribuire con qualche consiglio. In fondo un commento negativo puo essere un buono spunto per migliorarsi!
^ ^
Bacioni dal Diavoletto <^0_0^>
luxifer è iscritto dal 30/10/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/10/2005
e ha recensito 7 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Il gestore di Reami Dimenticati ha risposto alla recensione il 20/01/2008:
credo di tempo ne sia passato :)
19/01/2008 - salve a tutti... su questa land sono conosciuto ( o forse no XD ) come Virgil...
ebbene, mi duole dirlo ma non posso dare un voto positivo, ma neanche negativo e questo è un bene...
di per se la land è gestita abbastanza bene e la programmazione è al quanto ottima davvero, il WB ha fatto un ottimo lavoro ma questo non basta in una land, è vero che l'occhio vuole la sua parte ma non ci vuole solo questo.
Infatti più volte mi sono ritrovato a notare vari anusi di potere da parte di alcuni DM ( non faccio nomi... sono magnanimo XP ) e questo mi ha dato parecchio fastidio. Infatti nelle vere regole di D&D si sottolinea che un DM è il fato, quindi Neutrale, e non può tifare per i buoni o i cattivi, ma deve restare al suo posto, come fato che descrive ciò che succede...
per questo do un voto neutro, siccome per renderla al 100% positiva si potrebbero cambiare quei membri dello staff che sono inattivi, oppure coloro che abusano di potere e soprattutto, non far fare quest sempre ai soliti... con questo chiudo...
buona serata a tutti ^__^
hahod_balderk è iscritto dal 07/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/02/2025
e ha recensito 7 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 0 negativi
Il gestore di Reami Dimenticati ha risposto alla recensione il 19/01/2008:
Alla luce di tempo trascorso dal tuo commento, può anche accadere le cose siano mutate da allora.
31/12/2007 - Come GDR è perfetto, l'unico che mi è durato più di un anno... ^^ si fanno amicizie nuove e soprattutto l'alta percentuale dello staff è sempre disponibile...
Modo di ruolare, ottima combinazione tra PX e Level Up, rende questo GDR davvero intenso, anche dal punto di vista logistico...
un 9.5
E per ora continuiamo a tirare avanti...
PS: molto serio ... lo avevo scordato :P
eela è iscritto dal 31/12/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/10/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
lena ha recensito Age of Crystals
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Cronache di Milano - Recensione del GDR Cronache di Milano. Entra in una Milano popolata dai figli di Caino
Analisi dei MUD - Analisi storica e critica dei Multi User Dungeon (MUD)!
Levaerun - Intervista ai gestori di Levaerun il play by chat a tema yaoi ;)
Star Wars Forum - Intervista al gestore di Star Wars Forum GDR.. che la forza sia con voi!
London Vittoriana - Intervista ai gestori di London.. gdr ambientato nella Londra Vittoriana
New Heaven - Scopri questo nuovo gioco fantascientifico attraverso la nostra recensione..
Statistiche Tecniche 2014 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2014. Spulcia i dati disponibili!