Gioco Chiuso
Rhegion Gdr risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Rhegion Gdr è chiuso puoi provare CRSED: F.O.A.D. ↗
Screenshot:


Nome Gioco: Rhegion Gdr
URL:
https://rhegiongdr.blogfree.net
↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: mostra
Descrizione:
Tag:
#GdR
GdrID: 6523
Data Pubblicazione: 05/08/2015
Ultimo Aggiornamento: 27/04/2018
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news o annuncio da Rhegion Gdr
![]()
16/06/2016 - GRAFICA: Niente da ridire sulla grafica: è semplice, modificata di frequente, e sempre gradevole. In passato ogni grafica era dedicata a un personaggio giocante di un utente, ma da quando l'utenza è aumentata questa tradizione è passata a uno specchietto in schrollbar - a me però piaceva tanto!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ciò che mi ha colpita del forum quando sono arrivata. Inizialmente era ambientata solo a Reggio Calabria ed era incentrata sull'aspetto mitico delle leggende della magna Grecia - per me una scelta coraggiosa, dato che era un'ambientazione molto di nicchia. Poi è stata aggiunta la parte riguardante Copenhagen per venire incontro ai gusti di tutti e il GDR ha preso un aspetto più ampio: attualmente la caratterizzazione pende più verso il versante danese infatti. C'è anche una parte fantasy (e fantascientifica anche) che collega la storia delle due città e gli event sono svolti in ambientazioni speciali, ossia luoghi non giocabili normalmente e disponibili solo in quell'occasione.
In generale, l'ambientazione è in continua evoluzione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Questo è davvero difficile da giudicare!
Credo sia più corretto dire che dipende dal singolo utente con cui giochi. C'è una parte di utenza che cerca il simming, un'altra che vorrebbe fare cose avventurose: in generale però gli utenti scrivono tanto e bene, mentre per quanto riguarda la velocità lo staff attuale sta prendendo provvedimenti per evitare che qualcuno possa arenare le quest e gli eventi. Si stanno impegnando anche per combattere il fenomeno del simming, che ha infestato a lungo il GDR, ma aspetto di vedere i risultati di quest'ultima cosa prima di esprimere un giudizio definitivo.
SERVER: Blogfree, il più stabile dei tre circuiti gemelli forum a quanto ho potuto sperimentare. Lo staff però si è interessato anche di un trasferimento futuro, su suggerimento di alcuni utenti, da quanto ne so.
CODICE: E' molto incentivato l'utilizzo di codici HTML per le role, gli archivi, le schede. Il forum però è di caricamento abbastanza agevole.
FUNZIONALITA': Uhm... è un po' confusionario, però le risposte ai dubbi arrivano sempre e tutto l'essenziale del forum è reperibile.
DOCUMENTAZIONE: Questa è una lama a doppio taglio: la documentazione ha subito varie ristrutturazioni, di pari passo con l'ambientazione e le ispirazioni dello staff, e quindi di primo acchito è un po' disorientante. E' facilmente consultabile e non è troppo corposa (nonostante le aggiunte non si è mai arrivato a malloppi autopunitivi) ma il continuo work in progress su alcuni aspetti minori crea un po' confusione.
GESTIONE: Ho visto cambiare varie volte gestione su questo forum.
La founder è gentile e si interessa dell'opinione degli altri, vi verrà incontro quando possibile. Poi ci sono i moderatori attuali, che hanno cominciato da poco e stanno piano piano risistemando tutto ciò che è stato lasciato dal vecchio staff. In generale è una bella squadra ma con obiettivi a volte troppo ambiziosi, troppo numerosi o troppo ambiziosi E numerosi insieme.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli, più approfonditamente, preferisco darli sul forum stesso... qui ripeto il mio evergreen: non aggiungete più elementi, non rivisitate regolamenti, concentratevi di più sul gioco, in particolare eventi e quest. I cambi continui generano solo confusione, per quanto siano stimolanti da vedere. E ovviamente staff: date l'esempio e non arrendetevi! Queste sono le due cose più importanti di tutte.
CONCLUSIONI: Il Rhegion è sicuramente un forum che ha i suoi difetti, ma do voto positivo perchè merita una certa attenzione. Ultimamente si stanno estinguendo i forum a "prestavolto manga" non hentai, e questo oltre a essere uno dei pochi superstiti non è un fantasy generico. Ho aspettato un anno prima di fare la recensione per non basarmi sulla prima impressione e... mi trovo bene, con i suoi pregi e difetti.
sahelmelis è iscritto dal 20/02/2012, è entrato l'ultima volta il 08/10/2025
e ha recensito 14 giochi di cui 9 positivi, 3 neutri e 2 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Pagine Recensioni → 1
sahelmelis
ha giocato come
Emanuele Arcuri
RAID Shadow Legends: Ma quanto è fastidioso Phrygius? 🧌
Enlisted: Fronte dell'Estremo Oriente
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Feudera: DEVBLOG #2 - Aggiornamenti circa la #0.5
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans: I Regali di Babbo Grinch - La raccolta Ticket!
aver ha recensito Unwritten Destinies GDR
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
Ex Gratia GDR: Apriamo i battenti!
Storie di Agarthi: La Mano Nera si stringe attorno alla Città
AlterEgo: Il Labirinto (Quest)
The Line: Reboot 4 Snowlight Village
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Hero Wars: Il Winterfest è proprio dietro l'angolo ❄️🎁
Seconda Era - Le Terre Libere: La Caduta di Fanon
Black Sails Chronicles: ON - 2° Serata Gara di Bevute
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
