Attenzione! Questo annuncio è stato dichiarato concluso dall'autore astro991!
Nome Gioco:
Roma Repubblicana
Autore: astro991
(15 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Codice Utilizzato: Codice Proprietario
Stato dei Lavori: Di completo c'è poco. Lo sono l'ambientazione, alcune gilde, e poco altro. Siamo in due a fare la documentazione, e piano piano stiamo scrivendo tutto.
Descrizione: PERIODO STORICO
Roma Repubblicana è un gioco di ruolo play by chat che tenta di ricostruire l'atmosfera del vivere quotidiano nella città di Roma nel periodo Repubblicano. L'arco temporale in cui è ambientata Roma Repubblicana è quello che va dal 70 a.C. circa fino alla morte di Giulio Cesare nel 44 a.C., ossia quello corrispondete alla crisi della Repubblicana, che porterà poi alla nascita dell'impero.
IMPRECISIONI STORICHE
Per consentire una maggiore giocabilità sono state compiute alcune imprecisioni storiche di cui l'Amministrazione è pienamente consapevole. Tra queste vi sono, per esempio, imprecisioni dei luoghi e delle condizioni sociali e femminile. Seppur sofferta, questa scelta è stata necessaria non solo per il bene maggiore della giocabilità, ma anche per poter ricostruire un mondo che si adatte alle nostre esigenze. Non vi è motivo, quindi, di muovere critiche a tali imprecisioni, essendo esse volute e consapevoli.
AMBIENTAZIONE
L'ambientazione principale di Roma Repubblicana è costituita dalla città di Roma. Roma Repubblicana ha come sfondo principale le lotte per il potere che avvenivano all'epoca nell'antica Roma, ma consente a chiunque di giocarsi anche personaggi non immischiati nella politica e che svolgono i loro umili lavori. Chiunque potrà quindi scegliere se entrare nell'esercito, diventare un sacerdote, lottare per il potere e diventare senatore, essere un comune cittadino che svolge umili lavori (filosofi, sarti, fabbri, etc), arricchirsi diventando mercante o, addirittura, giocarsi un personaggio schiavo di un uomo di alto rango.
Ciononostante, Roma Repubblicana permette di muovere il proprio personaggio anche fuori dalle mura dell'Urbe, pure fuori dagli attuali confini italiani: sarà infatti possibile andare in Grecia, Gallia, Asia Minore, e qualsiasi altra provincia appartenente al territorio della Repubblica.
↓ Roma Repubblicana Ricerca Staff ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Cerchiamo le seguenti figure: GRAFICO per fare la grafica della land, GRAFICO PER SIMBOLI per creare le icone delle gilde etc, STAFF che ci aiuti con la stesura della documentazione.
I requisiti minimi sono i seguenti:
GRAFICO e GRAFICO PER SIMBOLI:
- serietà
- competenza con programmi di grafica (almeno photoshop, ma se ne sa utilizzare anche altri, meglio)
- tempo e voglia di dedicarsi al progetto
STAFF (per la stesura della documentazione):
- serietà
- buon italiano
- tempo e voglia di dedicarsi al progetto
Oltre a questi requisiti, un pò di conoscenza storica non farebbe male.
Abbiamo già un programmatore in attesa di un grafico che ci aiuti. Abbiamo già un grafico, ma ha dei problemi personali e non può aiutarci.
Il lavoro non prevede alcuna forma di pagamento monetario. L'unica cosa che possiamo offire è un posto all'interno dello staff a lavoro concluso.
I perditempo e coloro che ci vogliono aiutare solo per avere il potere all'interno della land, sono pregati di non contattarci. Tanto, prima di darvi una carica all'interno della land, vi valuteremo.
Numero posti:
- Grafico: 1
- Grafico per simboli: 1
- Staff: 1
Non contattatemi qui sul portale. Contattatemi o nella mail sotto riportata o aggiungendomi su msn al contatto che trovate qui sotto.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 16/11/2012
Contatta astro991 Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Riapertura iscrizioni per lunedì 25/8
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Il gestore di Cleveland City ha risposto alla recensione di onestamente
lowen ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
leftbehindgdr ha risposto alla discussione: Left Behind
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
RAID Shadow Legends: Campione in primo piano | Michelangelo 🐢
Neon & Shadows: Conclusione filone di trama Inferno Bianco
La Città dei Dogi: Nuova versione del gioco!
Sea of Conquest: Black Flag Beacon ⚓️🏴☠️
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
amakiss ha recensito Star Trek Horizon
Hero Wars: Teaser prossima settimana a Dominion!
Enlisted: Cambiamenti nel matchmaking!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Controversie Ai e PbC - Le controversie sull'uso delle intelligenze artificiali nei giochi Play by Chat!
Tempo Libero - Come giocare online senza sacrificare il proprio tempo
Los Angeles GDR - Intervista alla gestrice di Los Angeles GDR. Un gioco di ruolo moderno ambientato fra le strade di Los Angeles!
Narratività e PbC - Interessante elaborato sulla narratività e potenzialità dei giochi di ruolo online testuali
Naruto Gdr Universe - Intervista al founder del play by forum Naruto Gdr Universe. Entra nel mondo dei Ninja!
Arcane Roleplay - Intervista allo staff dell'MmoRpg ambientato nel mondo di Harry Potter... Arcane RolePlay
Lista Play by Blog - Lista dei giochi di ruolo via blog presenti sul portale
Intervista a Gianluca - Intervista all'amministratore di GDR-online.com!