Questo annuncio è da considerarsi concluso!
Nome Gioco:
Blind Eternities GDR
URL: https://blindeternities.forumcommunity.net ↗
Autore: blaz3rhckr
Categoria: Play by Forum
Genere: Fantasy d'autore
Codice Utilizzato: Da Definire
Stato dei Lavori: E' tutto finito in realtà ma può essere soggetto a revisioni, miglioramenti e rettifiche. Ritengo non sia il caso di elencare gli aspetti salienti o meno del regolamento, vale la pena aggiungere però che si è cercato di rapportare le meccanisme del gioco di carte alla struttura di un gdr by forum e penso che nel complesso il risultato non sia per niente malaccio.
Descrizione: Cos'è la Cieca Eternità?
“Cieca Eternità” non è altro che un termine poetico per descrivere lo spazio che tiene uniti tutti i piani. In pratica, si tratta di uno spazio caotico e privo di qualsiasi legge fisica, pervaso da una forza immensa e selvaggia chiamata Etere. Soltanto i Planeswalker sono in grado di sopravvivere al suo interno, e solo per un periodo di tempo limitato. Gli esseri mortali privi della scintilla da Planeswalker che provano ad attraversare la Cieca Eternità vengono immediatamente consumati dall'entropia di mana selvaggia e vorticosa che la riempie.
Ma cosa sono i piani quindi?
I piani sono tanti mondi o unviersi più piccoli, separati in maniera ermetica l'uno dall'altro, aventi una propria storia, una propria razza, una propria realtà. Tutti questi piani insieme compongono il Multiverso, l'"universo" di fantasia alla base dell'ambientazione di questo GDR.
Com'è fatto il Multiverso?
Per capire il Multiverso bisogna partire con il presupposto che qui non esiste una sola "realtà", nè una sola verità, come la intendiamo noi nel mondo reale. Qui esistoni milioni se non miliardi di realtà diverse, ognuna relativa al proprio universo, o piano, popolato dalle sue creature. E queste creature sono convinte di avere una verità assoluta e ciò le vincola nella loro visione univoca della vita e le incatena nella loro realtà.
Ma, una volta su un milione, capita che una di queste creature senzienti nasca con “la scintilla”, l'essenza ineffabile che rende un individuo capace di diventare un Planeswalker.
Cos'è o chi è un Planeswalker dunque?
Un Planeswalker è qualcuno che è stato in grado di aprire gli occhi e vedere oltre la realtà che lo circonda. Qualcuno capace di ripudiare la concezione di un unica verità, e guardare oltre, avviandosi verso il sentiero che conduce alla gloria, alla storia, all'eternità. Tra queste creature, non tutte sono in grado di “accendere” la propria scintilla, che permette loro di liberare il potenziale latente e di viaggiare attraverso i piani. La scintilla della maggior parte dei Planeswalker si accende in seguito a un grosso trauma o a una crisi profonda, ma ogni risveglio è, in un certo senso, unico. Una scintilla da Planeswalker potrebbe accendersi parallelamente a un'esperienza quasi mortale, un'altra in seguito a una scoperta di importanza vitale e un'altra ancora dopo un'esperienza meditativa in grado di rivelare una verità altrimenti inimmaginabile. In pratica, ogni Planeswalker ha la sua storia.
Tocca a voi adesso scrivere la vostra. Un incredibile vastità di mondi e realtà da scoprire vi aspettano. Dipende solo da voi accendere la vostra scintilla e spiccare il salto nella Cieca Eternità
↓ Blind Eternities GDR Ricerca Staff ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Non è propriamente necessario conoscere le dinamiche e l'ambientazione del gioco di carte Magic, ma se si è appassionati e si amano i gdr, il progetto risulterà sicuramente stimolante.
In genere un esperto di magic con infarinatura gdr risulterà senz'altro molto più che idoneo, anche se persone con esperienza gdr e voglia di mettere in piedi qualcosa di nuovo verranno accolte a braccia aperte
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 19/07/2013
Contatta blaz3rhckr Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
lena ha recensito Age of Crystals
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Star Trek Century - Intervista al gestore di Star Trek Century il play by forum ambientato nell'universo Trek!
Politica dei Vertici - Consigli utili, piccole accortezze, e riflessioni sulla politica dei Gestori nei GDR
X-Man City - Recensione del GDR ambientato nell'universo Marvel dei mutanti
Ecchihabara - Intervista alla gestione di Ecchihabara il play by chat hentai
FloorPlanner - Scopriamo Floorplanner, l'editor online gratuito per planimetrie da utilizzar nelle tue giocate online!
AnnoMille - Intervista al gestore del GdR Fantasy "AnnoMille"!
Niubbo Armageddon - Il niubbo, in un gdr online, può essere considerato un Armageddon. Scopriamo come...