Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore askiamgdr, è stato pubblicato da oltre 127 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco:
Askiam
Autore: askiamgdr
Categoria: Play by Chat
Genere: Post Apocalittico
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: solo ambientazione scritta grossolanamente
Descrizione: prologo
anno 2020. La crisi economica mondiale si è ormai instaurata in tutto il resto del mondo, causando la fame e la miseria. I cittadini cercano di sopravvivere rubando anche nei supermercati visto che di moneta è inutile parlarne. L'unica cosa che fa mercato è lo scambio, a volte di beni preziosi come gioielli o quant'altro, pur di sopravvivere alla fame. In tutti i paesi del mondo non c'è più un governo. Persino i grandi signori che controllavano il mercato mondiale sono stati uccisi. In mezzo alla gente c'è però un cittadino che aprofittando del caos economico fonda il suo nuovo partito, con l'intento di governare sul mondo. Il suo nome è Kook.
La guerra continua e delle importanti città non restano che le macerie. New York ormai è irriconoscibile, Londra, Parigi, Roma, tutte città di cui si ha un ricordo e insieme alle macerie anche le vittime del massacro.
anno 2050.
I sopravvissuti decidono di costruire una nuova città, costituita da una zona moderna e lussuosa che all'inizio doveva ospitare tutti. Ma bisognava costruire anche un governo. Kook non perde tempo e si impone così capo assoluto della nuova città Askiam, costruita in una terra dal clima mite.L'ideologia si Kook si basa su quella che era la vecchia politica nazista, ma solo in parte. Soltanto i più ricchi possono abitare ad askiam e usufruire di tutte le comodità nonchè delle tecnologie avanzate fino a ora impensate. Lo stesso Kook fonda il centro di ricerca e laboratori Alpha, dove nascono i primi organismi cybernauti della città. Nella città poi vi sono telecamere e poliziotti robot disseminati e controllati dalla Security, il centro principale della sicurezza, nonchè le guardie di Kook. Nessuno può parlar male del nuovo governatore o per lo meno nessuno può avere ideologie diverse da quella in regime, pena il carcere nelle fogne o addirittura la pena di morte. I condannati vengono assasinati e il loro cervello viene recuperato dai laboratori Alpha, dove dopo un lavaggio allo stesso vengono rimpiazzati sui cyber. Ecco i nuovi soldati di Kook e di askiam, apparentemente invincibili, ma si sa, ogni cosa ha il suo punto debole.
Infatti esiste un'altro mondo al di sotto della città tecnologica e avanzata: quello dei ribelli. I ribelli hanno costruito una vera e proipria città scavando nelle fogne e in alcuni casi arrivando nelle viscere della terra, usando i materiali ricavati dalle macerie che circondano Askiam. Una porta, una finestra, un vecchio mobile: se restaurati e ripuliti sono ancora funzionanti. Ogni giorno tanti ribelli fanno la spola alle macerie per trovare di tutto. Qui non ci sono auto nuove e di lusso, ma soltanto auto vecchie e riciclate, così come bus, biciclette e tant'altro. Il capo dei ribelli, Axel, controlla questa città sotterranea e non permette a nessun alto locato di potervi accedere. L'esercito dei ribelli controlla attivamente tutti gli ingressi della città sotterranea senza sosta. Per accedere alla città sotterranea, bisogna varcare un portale situato presso il vecchio cimitero, oppure entrare dalla porta segreta situata presso le rovine della vecchia città. L'aria fluisce all'interno della città sotterranea attraverso dei pozzetti ma anche grazie alla ventilazione forzata .
la situazione attuale politica delle due città
nella Askiam moderna, come abbiamo già detto, soltanto le famiglie più ricche possono avere una vita dignitosa. Studio, lavoro,e soppratutto tanto denaro per chi sceglie di vivere nel mondo di Kook. La gente che presta giuramento, dovrà sacrificare la propria vita per il loro amato comandante , che intanto è rinchiuso nel palazzo del governo, circondato da donne e che mangia a sbaffo alle spalle dei suoi servitori. I poveri non sono ammessi in questo contesto, seppur orribile dettato dalla mente malefica di Kook.
Nel mondo dotterraneo invece chi pensa che il popolo vive nell'ignoranza totale si sbaglia. Axel infatti in primis si è occupato dell'istruzione anche per i piu poveri, oltre all'arte della sopravivvenza. Anche nella askiam sotterranea ci sono scuole, università, c'è un teatro e anche un ospedale. Ma se Axel ogni giorno deve fare i conti con la security, affinchè la città sotterranea risorga alla luce del sole, Kook invece fa in modo che ciò non accada. Per questo la security di Askiam cercherà sempre di fare irruzzione nel mondo dotterraneo e eseguire gli ordini del capo: distruggere la città sotterranea e i suoi abitanti. Ma chi vincerà l'eterna guerra fra le due città? chi riuscirà a governare Askiam?
Kook e Axel
i due capi che si contendono la supremazia della città in realtà sono fratelli della stessa madre, un segreto che nessuno o pochi sanno. In realtà nemmeno Kook o Axel conoscono la verità, eppure Entrambi sono nati in un periodo dove la terra a causa dell'errore umano si stava distruggendo.La loro madre come i loro padri sono ormai deceduti e forse si trovano nel vecchio cimitero.Alcuni ritengono che la loro madre venne sepolta con una dichiarazione in cui si certifica che i due sono fratelli. Kook nato dalle macerie, rifiuta quel mondo dove ancora la vita, la speranza e la voglia di rinascere c'è. Il contrario lo è Axel, che ormai ha capito che unendo le forze di tutti si può ricostruire un nuovo mondo, fatto correggendo gli errori del passato.
↓ Askiam Ricerca Grafico ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
questo progetto è nato da una mia idea che ho scritta nell'ambientazione. Chiaramente il progetto si può rivedere, sono a disposizione.
principalmente cerco un grafico/a
un addetto/a alla scrittura documentazione e ambientazione
un collaboratore/trice.
potete contattarmi qui in privato oppure mandarmi una semplice mail.
grazie dell'attenzione.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 13/01/2015
Contatta askiamgdr Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Riapertura iscrizioni per lunedì 25/8
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il gestore di Cleveland City ha risposto alla recensione di onestamente
lowen ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
leftbehindgdr ha risposto alla discussione: Left Behind
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
RAID Shadow Legends: Campione in primo piano | Michelangelo 🐢
Neon & Shadows: Conclusione filone di trama Inferno Bianco
La Città dei Dogi: Nuova versione del gioco!
Sea of Conquest: Black Flag Beacon ⚓️🏴☠️
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
amakiss ha recensito Star Trek Horizon
Hero Wars: Teaser prossima settimana a Dominion!
Enlisted: Cambiamenti nel matchmaking!
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
La Città dei Dogi - Recensione del GDR "Quasi-Storico" in una "Quasi-Venezia" del primo Rinascimento
Il Gioco in Rete - Appunti di tesi sul gioco di ruolo online di Diego Vaggi
The Hobbit - The Hobbit tra fiaba e mito: un viaggio verso la crescita
DaeGuildSource - Scarica DaeGuildSource e realizza siti di gilde e clan per Giochi di Ruolo Online
Giochi Nuovi - Lista degli ultimi giochi online inseriti sul portale!
Fuoco e Sangue - Intervista alla gestione di Fuoco e Sangue il GdR play by chat ambientato nel mondo di Martin!
OldOak - Intervista al gestore del play by chat fantasy OldOak
GDRCD 5.6 - Intervista al team di sviluppo del nuovissimo GDRCD 5.6!