Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore mr_jakhal, è stato pubblicato da oltre 119 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco:
AbsynthA
URL: http://www.absyntha.altervista.org ↗
Stato: Beta Test
Autore: mr_jakhal
(9 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantascienza
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: Tutto il materiale è pronto, fruibile ed ampiamente testato.
Descrizione: L'universo di AbsynthA è collocato temporalmente in un futuro molto remoto per la razza umana, il 3984, dove lo sviluppo tecnologico e l'esplorazione della volta spaziale hanno consentito l'insediamento di una colonia molto lontano da casa.
Ci troviamo nel sistema solare di Tau Ceti, nella costellazione della Balena. Dopo più di due secoli di ricerca, il sistema fu individuato per l'estrema somiglianza della sua stella con il Sole sia per massa che per tipo spettrale e per la presenza di un pianeta al suo interno diverso da tutti gli altri analizzati finora, HD 10700e; esso presentava una biosfera del tutto abordabile per gli abitanti della Terra, ormai devastata dalle guerre atomiche del passato ed avrebbe donato nuovamente al genere umano una casa.
I primi approcci di colonizzazione con il pianeta si ebbero verso metà del terzo millennio, nel 3450, quando una nave capitanata dal celebre Ibraheem Roland approdò su HD10700e, che per l'occasione fu soprannominato 'Nuova Terra'. L'ispezione sul pianeta registrò l'inaspettata presenza di due specie senzienti, organizzate in società tribali. Nei due mesi in cui Roland e la sua squadra furono in missione, scoprirono che le due civiltà erano in conflitto e che, data la vastità del territorio non-colonizzato, l'insediamento umano sarebbe stato possibile. Passarono quattrocentotrentaquattro anni prima che una seconda spedizione, molto più numerosa, tornasse su Nuova Terra.
La prima civiltà umana novoterrestre, si stabilisce dunque sulle coste del più grande continente di Nuova Terra, Elypso, che nel 3874 rappresenta poco più di una scatola di sabbia. La nuova ingegneria agricola e le innovative tecniche di bonifica, cominciano comunque a portare nuova luce sul continente, grazie al continuo afflusso di coloni dalla madre Terra.
Due sono le civiltà di origine novoterrestre: gli Ogrons ed i Thal. I primi sono stati identificati quali creature imprevedibili, talvolta pericolose, certamente propense alla violenza ed indottrinati per usarla con mire espansionistiche. Questi grandi esseri bipedi, infatti, più simili ad orchi di fiaba che a creature umanoidi, sono molto legati alle deserte lande di Elypso, che li hanno visti crescere nella culla della loro civiltà.
I Thal, l'altra civiltà abitante Nuova Terra, sono stati schedati quali abitanti pacifici del pianeta, durante la prima escursione del capitano Roland. Caratterizzati da una spiccata saggezza e da una statura decisamente più ridotta dei fratelli Ogron, i Thal vivono nel numero di una sola comunità nelle lande del vecchio continente, Eugena, e non hanno contatti nè con gli Ogron, né tanto meno con il nuovo ospite alieno.
Nel 3984, la colonizzazione di Nuova Terra ha appena preso piede. Freja, la prima grande capitale Umana, sorge sotto le montagne rocciose, innevate per tutto l'anno. Enormi navi spaziali approdano ogni giorno nella Stazione Spaziale (Approdo dei Coloni) della città, portando con sé nuovi coloni provenienti dai due grandi centri rimanenti sulla Terra, Ariani ed Euroasiatici, a rimpolpare lo spirito della colonia.
Nuova Terra sta cambiando, e così, il genere umano.
↓ AbsynthA Ricerca Tester ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
- Voglia di prender parte all'evoluzione del gioco
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 02/06/2015
Contatta mr_jakhal Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Trono di Spade - Intervista al gestore del play by forum Game of Thrones - Trono di Spade - GDR
L'Io e l'Avatar - L'Io e l'Avatar - Proiezione e archetipo nei giochi di ruolo online
Vita di Coppia e GdR - Vita di coppia: i GdR fanno male? Scopriamolo assieme con la ricerca pubblicata dalla Brigham Young University!
Pecurialità dei Gdr - Potenziali peculiarità del gdr-online alle quali dare una certa rilevanza
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR Fantasy "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo di Tolkien
Tecnologie MMORPG - 6 Tecnologie Chiave per lo Sviluppo di Videogiochi RPG!
Guadagnare con i Gdr - Articolo che spiega come racimolare qualche soldino con la propria comunità
WarDrome - Intervista esclusiva a Ricardo Piana, gestore del browser game mmo spaziale WarDrome!