Questo annuncio è da considerarsi concluso!
Nome Gioco:
Cyberlight
Autore: cyberlight_gdr
(2 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantascienza
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: Il progetto è stato chiuso l'anno scorso e ripreso ad oggi con la precedente documentazione già completa e diverse novità, revisioni e piccole modifiche da effettuare. Il 98% del nuovo lavoro è stato completato nelle ultime settimane.
Descrizione: Un breve sunto dell'ambientazione proposta nella prima versione di Cyberlight.
---------------------------------
Anno 2030: l'economia mondiale è al collasso, la sovrappopolazione ha ridotto il mondo ad una grande palla brulicante di umanità disperata, la disoccupazione è ai suoi massimi livelli ed i governi delle grandi nazioni iniziano a dubitare delle reciproche capacità di comando.
Gli Stati Uniti, raggiunto il momento di massimo splendore solo cinque anni prima, sono pronti a dichiarare la bancarotta.
Una mano viene tesa, in risposta a questo tracollo globale: è la generosa mano di quattro Megacorporazioni fattesi strada con mezzi leciti ed illeciti e che, con un sistema capillare di industrie dislocate in tutto il mondo, hanno accumulato non solo soldi a palate ma potere contrattuale.
Quattro potenze industriali offrono dunque ai più importanti governi mondiali un accordo dal sapore Faustiano: usare i media per rendere le nazioni di nuovo ricche, offrire posti di lavoro e capitali alle piccole industrie per poter prosperare.
Il centro di potere viene assegnato alla megalopoli per eccellenza, New York City, che tuttavia a seguito di una rimappatura urbana decisa dalla Klavan W&W, viene letteralmente decentrata e rinominata "Light City", inizialmente per una specie di scherzo dell'elite societaria americana.
Il nome resta, assieme alla moltitudine di schermi che vanno offendendo la vista in tutte le strade, i vicoli, i settori della città.
La pubblicità invade ogni casa.
Nel 2035 viene varata la legge che obbliga ogni famiglia a possedere almeno un televisore ed è del '36 l'obbligo di tenerlo acceso almeno per venti ore al giorno.
Il dollaro, subita la sua peggiore svalutazione nel '29, viene riconvertito nella moneta del nuovo mondo: il Credito.
L'altra faccia della medaglia di questo inquietante Giano Bifronte, sono i governanti assisi ai loro posti come marionette nelle mani delle Megacorp; è il terzo mondo sprofondato in un abisso di povertà, malattia e carestia e mano d'opera schiavizzata; è la tratta di esseri umani tornata legale e di moda, libera di proliferare in una società priva di valori; è l’umanità che si perde pezzo dopo pezzo, rimpiazzata da colate di metallo, innesti e follia.
Neppure chi crede di essere un privilegiato è messo poi così bene.
I documenti cartacei sono stati riposti nel cassetto ormai da tempo per dar spazio agli ID Chip, congegni di controllo miniaturizzati, impiantati sotto pelle ed aggiornati praticamente in tempo reale.
Il diritto alla privacy è un lontano ricordo; la libertà personale, un’illusione.
È l'idea stessa di libertà a costringere i cittadini di Light City, desiderosi di sfuggire all’ipercontrollo della nuova società, a spostarsi nei bassifondi per dar vita alla loro personale "Repubblica”. Nasce così Smugglers Republic: la città della notte eterna, la città delle speranze mai sbocciate e dei desideri più sfrenati.
Nei suoi quartieri, tra i suoi vicoli, si sviluppa una subcultura violenta e grezza. Ogni disgraziato, ogni rifiuto della società, trova posto in questa moderna Corte dei Miracoli caduta presto sotto il dominio delle Bande.
Oggi corre l’anno 2065 e tutto ciò che devi sapere è che da una parte o dall’altra, è sempre la stessa merda.
↓ Cyberlight Ricerca Tester ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Come annunciato sulla nostra pagina FB, Cyberlight sta per riaprire. Rispetto alla prima versione del gioco, messa in stand-by a Novembre dello scorso anno, ci sono delle modifiche sostanziali ad alcune parti dell'ambientazione, ai sistemi e agli assetti del gioco. Stiamo inserendo nuove funzionalità, nuovi regolamenti, nuovi documenti o versioni modificate ed aggiornate di quelli precedenti.
Per questo motivo, insieme alla necessità di iniziare a testare i narratori scelti per accompagnarci nella riapertura e far prendere confidenza con regolamenti vecchi e nuovi e novità generali dell'ambientazione, inizieremo con un (speriamo molto breve) Beta Test chiuso.
In questa fase, sarà necessario leggere la nuova documentazione, individuare eventuali refusi, testare i nuovi script, provare in chat l'efficacia d regolamenti e nuovi assetti di gioco ecc.
L'unica cosa che chiediamo è presenza e voglia di fare le suddette cose.
Chiunque voglia partecipare al Beta Test, può scriverci qui su gdr-online o al contatto Email fornito.
NB: durante il Beta verranno usati personaggi "provvisori". In questo momento non cerchiamo giocatori ma, appunto, beta tester. Il gioco che si farà durante il Beta sarà una prova necessaria per testare tutto ciò che è necessario, ma una volta arrivati all'apertura ufficiale ci sarà un reset totale in modo che si possa partire tutti da zero, senza privilegi in forma di punti exp o conoscenze/accordi in gioco pregressi.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 02/11/2015
Contatta cyberlight_gdr Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Fantascienza - La fantascienza: ritorno al fantastico. Da Isaac Asimov, Ray Bradbury a Philip Dick...
Principato delle Tre Torri - Leggi la recensione di questo GDR-online fantasy...
Morsmordrecurse GDR - Intervista alle gestrici di Morsmordrecurse GDR.. il gioco di ruolo Potteriano!
Cookie Law - Cookie Law Europea: come adeguare velocemente il proprio gioco grazie ad Iubenda
Shedram - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nel mondo fantasy di Shedram
Heaven's Door - Intervista alla gestione del play by chat hentai Heaven's Door Yaoi
Star Wars e Shannara - Una concisa, ma dettagliata disamina delle analogie fra la saga di Guerre Stellari e quella di Shannara