Attenzione! Questo annuncio è stato dichiarato concluso dall'autore tokyo!
Nome Gioco:
Tokyo
URL: http://tokyo.altervista.org/
Stato: Alpha Test
Autore: tokyo
(3 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Horror
Codice Utilizzato: GDRCD
Documentazione Pronta: generosa prima bozza.
Ambientazione:
In data 11 marzo 2011, il Giappone ha subito il peggior terremoto della sua storia (e uno dei peggiori nella storia del pianeta). Il terremoto del Tōhoku del 2011 ha misurato 9.0 gradi di magnitudo momento, e Shindo 7 nella città di Kurihara, e ha prodotto uno tsunami la cui altezza massima è stata di oltre 40 metri. Nonostante fosse stato dato l'allarme, in migliaia hanno perso la vita in seguito al terremoto e al conseguente tsunami. Oltre 100.000 edifici sono stati danneggiati, mentre diverse città sono state completamente rase al suolo. Centinaia di scosse di assestamento, tra cui alcune di oltre 7 gradi Richter, si sono susseguite dopo il terremoto principale, e molte parti della città di Tokyo sono rimaste temporaneamente senza fornitura di energia elettrica.
Sono stati 15.894 i morti. Tragiche, violente e dolorose. Le loro anime, divenute yūrei (fantasmi), precipitando in Yume, hanno rincalzato le fila dei dannati. Tra i sopravvissuti anziani, i più tradizionalisti, è girata voce che fosse stata opera dei goryō, spiriti vendicativi della morte, causa da sempre di calamità ed epidemie.
Ora, a quasi 10 anni di distanza, qualsiasi evento soprannaturale sia realmente accaduto a generare il sisma o sia succeduto di conseguenza al tragico evento, una cosa è certa: i confini tra Yomi (la terra dei morti) e Naka (la terra dei vivi), sono diventati ancora più sottili. E, peggio ancora, potrebbe non essere che l'inizio.
Attualmente la vita a Tokyo continua a svolgersi costantemente su due binari: uno che coinvolge il tokyota in attività ordinarie (amore, famiglia, lavoro..) ed ordinari problemi (crimine, cuori spezzati, perdite economiche..), e poi c'è Yomi. Yomi che non è altro che il substrato in cui ogni genere di spirito, incarnato o meno, prima o poi finisce a "cozzargli". Così come la materia, anche gli esseri umani sono attualmente fortemente soggetti ad esserne influenzati, in modi differenti, a volte del tutto impensabili.
La normalità materialistica di una Tōkyō orientata al futuro impone ed imporrà sempre una visione parziale dell'esistenza, invitando a trovare giustificazioni razionali a vicende fuori dall'ordinario, accampando scuse come: la pazzia, eventi naturali da indagare e manifestazioni deviate della malvagità umana.
E' in questo contesto di generale, parziale, consapevolezza che ognuno è destinato ad evolvere la propria esistenza; intaccando, ma mai sgretolando, tale confine.
↓ Ricerca ↓
Figura: Alfa Tester
Numero Posti: 10
Il Lavoro prevede un Pagamento? NO
Requisiti Richiesti:
Voglia di ruolare nipponico, in quest e free-role, nonché capacità di costruttivo confronto.
Non si necessita di particolare impegno ludico al momento, trattandosi di un gioco agli albori, incompleto e tutto da verificare.
Data Annuncio: 08/10/2017
Contatta l'Autore dell'Annuncio
Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Lascia un Commento Torna agli Annunci
Drakensang Online: Va bene! Ci facciamo perdonare con un omaggio! ;)