Attenzione! Questo annuncio è stato dichiarato concluso dall'autore ilgrandeinverno!
Nome Gioco:
ASoIaF - Il Grande Inverno
URL: https://www.ilgrandeinverno.it ↗
Stato: Aperto
Autore: ilgrandeinverno
(5 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Codice Utilizzato: Codice Proprietario
Stato dei Lavori: Oltre alla guida sintetica al gioco http://www.ilgrandeinverno.it/infomondo.php
IGI offre un manuale che accompagna il giocatore man mano che cresce il suo personaggio e che offre una quantità sterminata di informazioni specifiche sull'ambientazione.
Descrizione: Asoiaf il Grande Inverno è un gioco di ruolo, a proiezione interpretativa, ispirato alle cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
La nostra storia si distacca da quella del libro sviluppando fatti paralleli e distinti.
Da decenni il Trono di Spade è vuoto. La battaglia del Tridente ha visto contrapporsi Rhaegar e Robert Baratheon ed uccidersi a vicenda. Dopo molti anni di guerra oggi il Westeros è un sistema di regni autonomi con diversi interessi di influenza sulla particolare situazione del Nord.
Il Nord, estinti apparentemente gli Stark, ha vissuto decenni di lotta intestina tra le antiche Casate alfiere per il Protettorato.
Lo scontro primario vede oggi in campo due grandi assi di alleanza che riconoscono due protettorati in lotta tra loro:
da una parte i Blackhaven leggendari strateghi, mezzo sangue di origine nobile e borghese, riconosciuti protettori del Nord dagli alfieri UMBER, MORMONT, REED, KARSTARK e dal lord comandante LONGSHORE;
dall'altra i Bolton, feroci e implacabili, di fatto per sangue e storia gli unici aventi diritto al Protettorato, riconosciuti dai MANDERLY e da una grande componente di altogiardinesi stanziati nei territori del Tritone con una grossa fetta di esercito e da sempre compatti nella politica egemonica e di controllo dei mari.
In questa guerra una nuova forza è entrata in gioco, un altro volto del Nord: parte dei Bruti che hanno valicato la Barriera in due occasioni in cui è caduta, oggi hanno guadagnato schierandosi con Blackhaven una terra. Li chiamano i Bruti del Dono e alcuni di essi alla ricerca di una nuova vita sono scesi in altre regioni integrandosi con i nordici in un percorso difficile di accettazione reciproca, mentre la gran parte, chiamati i Wildlings, si assiepano nelle terre contese, premendo i confini e razziando le cittadine del Nord, incapaci di accettare l'ordine al di qua della Barriera.
↓ Asoiaf - Il Grande Inverno Ricerca Giocatore ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
IGI cerca giocatori interessati a interpretare il mondo dell'artigianato: fabbri, falegnami, artieri del fuoco, conciatori e sarti. L'artigianato, oltre ad avere un autonomo sistema di crafting e di produzione artigianale, è un tipo di interpretazione fondante nel nostro gioco, legato a un'economia di sopravvivenza e di guerra, per la quale il talento artigianale porta al territorio la possibilità di esportazione e fama.
Questo ruolo, spesso trascurato e sottovalutato in altri contesti, ha dato modo negli anni di assistere a una carrellata di personaggi sfumati e di immenso spessore, considerando che il sistema di gioco consente di spaziare attraverso le skill e di attribuire al personaggio una propensione al sapere o al combattimento, così come al simbolismo, che permette di legarsi a qualsiasi gioco ma anche di giocare in autonomia in caso di tempi ristretti.
Il sistema economico si avvale di una logica di "mercato" e di un sistema di valore delle risorse, si articola quindi in una logica che richiede, anche, una capacità strategica.
Profondità di interpretazione, capacità creativa e di rielaborazione, minima conoscenza grafica (uso elementare di programmi fotoritocco) e originalità.
Si richiede, nel caso di contatto skype, di specificare nell'oggetto: interesse al gioco.
L'ingresso al gioco è assistito ed è possibile entrare dalle 20.30 per la giocata di ingresso, dopo di che si viene sbloccati anche durante il giorno. IGI è, tuttavia, un gioco a prevalenza serale e il gioco organizzato quindi è serale.
Di giorno è possibile giocare ma non ci sono quest.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 28/04/2018
Contatta ilgrandeinverno Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Block Spam - Lista di 1596 domini email utilizzati da spammer e lurker! Difendiamo in nostro gioco!
Cos'è il Gdr? - Scopriamo dal maestro Yoshi i primi passi per giocare ad un gdr...
WarDrome - Intervista esclusiva a Ricardo Piana, gestore del browser game mmo spaziale WarDrome!
Diffusione dei GdR - Articolo sulla diffusione giochi di ruolo dello Strategia Blog
AI 2024 - Ecco cosa possiamo aspettarci dall'AI entro la fine di questo anno
Crossout - Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Dizionario Elfico - Dizionario e Traduttore Elfico con alcune regole grammaticali e una selezione di vocaboli utili!
Età e GdR - Divertiti senza limiti... i GdR online come forma di intrattenimento per tutte le età