Questo annuncio è da considerarsi concluso!
Nome Gioco:
Terre di Albione
URL: http://terredialbione.altervista.org ↗
Autore: albione
(9 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Medioevo
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: Tutto.
Descrizione: Corre l'anno 1091.
Guglielmo il Conquistatore è morto da 4 anni.
Sul trono siede ora il figlio, Guglielmo II.
La successione al trono, però, è stata tutt’altro che facile e priva di contrasti.
Guglielmo, detto Rufus, cioè Il Rosso, per il colore dei suoi capelli e per il carattere sanguigno, è il figlio preferito del padre, che alla sua morte lascia il Granducato di Normandia al primogenito, Roberto, e la corona Inglese a Guglielmo.
La divisione tra Inghilterra e Normandia sotto due diversi regnanti, crea però dei problemi a quei nobili che hanno possedimenti su entrambi i territori, i quali cercano ben presto di detronizzare Guglielmo per mettere al suo posto il fratello Roberto, ritenuto di carattere più debole e dunque più malleabile per gli interessi della nobiltà.
Si formano quindi due partiti: Guglielmo il Rosso ottiene il sostegno degli inglesi, mentre il fratello ha l’appoggio del Conte del Kent, il Vescovo Oddone di Bayeux, zio di entrambi i contendenti.
Nel corso del 1088 Guglielmo riesce a soffocare la ribellione, forte soprattutto nei territori del Kent e del Sussex, che si è organizzata intorno a Oddone e a suo fratello, il Conte di Cornovaglia, mentre il Duca di Normandia, come sempre a corto di denaro, non si fa mai vivo in Inghilterra per sostenere i propri seguaci.
Dopo essere stato sconfitto, Oddone è bandito dal regno d'Inghilterra, la contea del Kent gli viene confiscata e lui si ritrova costretto a rientrare in Normandia, a Bayeux, dove è ancora vescovo, mentre l'altro zio di Guglielmo, il Conte di Cornovaglia, Roberto di Mortain, viene perdonato.
Nel 1090 Guglielmo invade la Normandia, schiacciando le forze del fratello e costringendolo a cedere la parte orientale del ducato.
Successivamente, i due si incontrano a Caen, ricompongono le loro differenze e Guglielmo accetta di aiutare Roberto a recuperare alcuni territori, che Roberto aveva precedentemente venduto al fratello minore, Enrico di Beauclerc.
Enrico viene infine sconfitto con l’assedio del Mont St. Michel e mandato in esilio.
I suoi possedimenti in Inghilterra vengono inoltre confiscati da Guglielmo, che li pone sotto il dominio della Corona.
Frattanto, Guglielmo riesce a inimicarsi anche il clero inglese, oltre ai fratelli e alla nobiltà normanna: sospettato di avere tendenze omosessuali, non essendosi mai voluto sposare e non avendo nemmeno mai generato dei figli illegittimi, all’epoca motivo più di vanto che di vergogna, per un nobile e per un re, alla morte dell’Arcivescovo di Canterbury, decide di lasciarne vacante il seggio, appropriandosi delle entrate relative, che vanno quindi a rimpolpare i forzieri reali.
Come se questo non bastasse, garantisce accoglienza agli ebrei, favorendone l’immigrazione in Inghilterra da tutti quei regni e territori in cui vengono perseguitati e cacciati.
Guglielmo ha dei dissapori anche con il re di Scozia, Malcolm III, che nel 1091 viene costretto a rendergli omaggio, ma che non per questo si piega al dominio inglese, cogliendo ogni occasione per riaffermare la propria autonomia.
A 25 anni dalla battaglia di Hastings, poi, gli attriti e i dissapori tra i conquistatori Normanni e la popolazione inglese, soprattutto di discendenza sassone, covano ancora sotto la cenere. Risse e scontri armati, più o meno gravi ed estesi, scoppiano spesso, come conseguenza più evidente del malumore degli inglesi e dell'arroganza dei normanni; il fatto che alcuni nobili normanni si siano impossessati delle terre e dei titoli degli inglesi sconfitti, con il beneplacito del re precedente, non fa che aggravare la situazione, sebbene non tutte le terre e non tutti i titoli siano stati usurpati.
Il 17 ottobre, inoltre, Londra è stata colpita da un tornado di intensità F4, di cui è ancora possibile vedere le conseguenze.
Il London Bridge, costruito in legno, è andato completamente distrutto, e la chiesa di St. Mary-le-Bow ha subito danni talmente ingenti, da necessitare di una ricostruzione totale.
Anche molte chiese nell'area cittadina sono state completamente spazzate via; ma nonostante l'entità dei danni, il tornado ha reclamato solo due vittime.
Intanto, la situazione politica vede il Re ancora impegnato in una guerra a più riprese con il fratello Roberto, per la conquista della Normandìa, mentre gli scozzesi premono al confine, approfittando delle campagne militari oltre manica per tentare sortite e attacchi ai territori settentrionali.
Anche internamente la situazione è tutt’altro che semplice: ribellioni e sacche di resistenza, da parte di nobili che ancora sperano di mettere il fratello Roberto sul trono inglese, sono all’ordine del giorno; i nobili inglesi, che in un primo momento avevano appoggiato il Re, iniziano a dare segni di insofferenza, a causa dei suoi atteggiamenti sprezzanti verso il popolo inglese e la sua cultura; l’ostilità del clero getta ulteriore legna al fuoco e il fratello Enrico, dall’esilio, trama contro Guglielmo, colpevole non solo di aver confiscato i suoi possedimenti inglesi, ma anche di essersi precedentemente coalizzato contro di lui con il fratello Roberto, Duca di Normandìa.
Al popolo, tuttavia, poco importa delle beghe tra Signori: anzi, la situazione incerta e le frequenti assenze del Re, impegnato nelle campagne militari in Normandìa o a soffocare la ribellione del momento, consentono ad alcuni di pescare nel torbido, favorendo traffici illeciti e attività poco pulite.
Inoltre, il tornado ha causato un’impennata nei furti e nelle attività criminali, rivelandosi una vera manna dal cielo, per certi individui poco raccomandabili.
↓ Terre di Albione Ricerca Master ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Cerchiamo almeno 3 master fati, per rimpolpare lo staff della land: ci occorrono persone che abbiano voglia di creare gioco, di movimentare la land anche solo con giocate estemporanee o di ambient, e che nutrano un reale interesse verso il periodo storico in cui ci muoviamo.
Richiediamo buone capacità descrittive e di scrittura, disponibilità e inventiva; oltre a questo, conoscenza almeno basilare del periodo storico in questione e una disponibilità che non deve essere necessariamente fissa e costante (non vi verrà richiesto di fare un tot di masterate settimanali), ma nemmeno sporadica.
A chi volesse proporsi, verrà richiesto di presentare una traccia per una quest di prova, da svolgere e concludere nel giro di una sola giocata.
Per maggiori informazioni, potete contattarmi tramite messaggio privato qui sul portale o scrivere direttamente in land alle pg Grimhild o Mary.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 12/04/2020
Contatta albione Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
Storie di Agarthi: Gazzettieri: Intervista col Vampiro... Cremisi
Entropia Universe: Piattaforma petrolifera Ashi e Orthos
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
RAID Shadow Legends: Aumento del Risveglio
New Orleans: [Fama] Riprese Film
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di jade the goat
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di keronte91
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di enola
Roma I Triumviri: Settembre 2025 su RiT
Hero Wars: 🌊 Le maree stanno salendo
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Giochi di Sport - Lista completa dei giochi di ruolo online sportivi
Catapulte e Baliste - Catapulte e Baliste, le macchine da guerra che hanno cambiato la storia!
Antico Regno - Intervista alla gestrice di Antico Regno, play by chat fantasy aperto da 10 anni!
Festa dell'Unicorno - Festa dell'Unicorno 2018: a luglio torna la manifestazione fantasy più grande d'Italia
Rpg 2023 - RPG 2023: l’importanza del settore e i titoli che hanno lasciato il segno
Forgotten Years - Intervista ai gestori di Saint Seiya City Forgotten Years il play by chat sui Cavalieri dello Zodiaco
Cos'è il Gdr? - Scopriamo dal maestro Yoshi i primi passi per giocare ad un gdr...