Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore karadun, è stato pubblicato da oltre 61 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco:
L'Isola di Karadun
URL: https://lisoladikaradun-gdr.forumcommunity.net ↗
Stato: In Costruzione
Autore: karadun
(3 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Forum
Genere: Fantasy
Codice Utilizzato: Da Definire
Stato dei Lavori: La documentazione è pronta solo in parte, nel senso che per quanto riguarda i singoli dettagli di ogni razza, abbiamo deciso di dare carta bianca a chi diventerà caporazza.
La parte che abbiamo pronta è quella che riguarda la geografia dell'isola, le razze e i regolamenti.
p.s.: il "noi" non è un plurale majestatis... siamo in due! XD
p.p.s.: e non è nemmeno sindrome della personalità multipla... siamo due persone diverse! XD
Descrizione: "Avete copiato Numenor"
Questo è un messaggio che ci siamo trovate in uno dei forum in cui abbiamo inserito il nostro Spam.
Quindi abbiamo pensato di scrivere questo post semplicemente per un importante chiarimento al fine di evitare malintesi e di buttare all'aria il lavoro che abbiamo fatto per la creazione di questo gioco.
A quanto pare, questa Numenor è una creazione di Tolkien molto simile alla nostra. Anche lì c'è un'isola a forma di stella e anche lì ci sono delle razze diffuse per l'isola.
Per una questione di correttezza e trasparenza nei confronti di voi utenti, ci teniamo a dire che prima del momento in cui abbiamo letto il messaggio che ci accusava di aver "copiato" Numenor, noi non avevamo la più pallida idea della sua esistenza.
La forma a stella è nata così... perchè ci siamo dette "Perchè non la facciamo a forma di stella?"
Le razze sono nate ispirandoci un po' a "Pirati dei Caraibi" (Pirati, Maledetti, Civili e Sirene) e un po' all'Isola Che Non c'è del famoso "Peter Pan" (Indiani, Pirati, Spiriti del Bosco e Sirene) e abbiamo fatto un mix a modo nostro. A questi ci siamo davvero ispirate e la forma a stella è un caso.
Semplicemente noi e Tolkien abbiamo avuto lo stesso pensiero senza sapere nulla l'uno dell'esistenza della creazione dell'altro. Punto.
Se vi fidate e ci credete, siete i benvenuti nel nostro gioco.
Altrimenti non so... più che dirvi quello che abbiamo detto non possiamo fare. Non possiamo aprirci la testa e mostrarvi il cervello con tutti i nostri pensieri e le nostre conoscenze del giorno in cui abbiamo deciso di creare Karadun! :D
Per il resto... che dire... non possiamo che compiacerci di aver avuto la stessa mentalità del grande Tolkien! Significa che le nostre teste sono belle importanti!
Quindi alla fine cos'è Karadun?
E'un'isola inesistente in quanto fantastica. Se vogliamo proprio definire un'epoca storica della nostra realtà a cui associare il vestiario, soprattutto dei Civili, questa potrebbe essere orientativamente intorno al 1700, ovvero la fine della Grande Età della Pirateria nei Caraibi.
L'isola vista dall'alto ha la forma di una stella, infatti gli abitanti dell'Isola per riferirsi a vari punti della stessa, usano parlare di "punte". In particolare: la Punta Nord, la Punta Nord-Est, la Punta Nord-Ovest, la Punta Sud-Est e la Punta Sud-Ovest.
Tutta la parte centrale dalla Punta Nord fino alla Punta Sud-Ovest, è abitata dagli Umani di Karadun, la città che prende lo stesso nome dell'isola. C'è il Palazzo del Governo, le case dei cittadini, le botteghe... tutto ciò che ci può essere in una normale città.
La Punta Nord-Ovest è un Territorio Indiano, infatti c'è il Villaggio della Tribù dei Kara. Ci sono le capanne in paglia dove abitano gli indiani della tribù, lo spiazzo con il Totem dove celebrare i loro rituali e le coltivazioni con le quali si sostentano.
Tutta la parte dalla Punta Nord-Est alla Punta Sud-Est è ricca di vegetazione rigogliosa e incontaminata che combatte per restare tale. Questa Zona Selvaggia è chiamata la Foresta degli Spiriti in quando si dice che vi abitino degli Spiriti con il compito di preservare la Natura incontaminata, proteggendola da coloro che vogliono solo sfruttarne le risorse senza rispettarla.
La Terraferma però non è l'unica ad ospitare gli abitanti di quest'isola. C'è anche il Mare.
A Sud, nella parte di mare tra la Punta Sud-Est e la Punta Sud-Ovest c'è l'Attracco solitamente occupato dalla Nave dei Pirati che viene parcheggiata lì nei momenti in cui questi non sono alla ricerca di tesori.
Tra la Punta Sud-Ovest e la Punta Nord-Ovest c'è una zona del mare popolata da Palafitte. Questa zona si chiama Triangolo Maledetto perché è l'unica zona in cui vi sono i discriminati, i Maledetti come piace a tutti chiamarli perché divengono tali solo in quelle acque. Ci sono molte leggende su di loro.
Infine, tra la Punta Sud-Ovest e la Punta Nord-Ovest, c'è il Golfo delle Perle famoso per la ricca presenza di ostriche, per la maggior parte piene di perle preziose. In molti hanno cercato di appropriarsene, ma è difficile quando a custodirle ci sono i Marini, ovvero Sirene e Tritoni. Il fondale marino di quella zona, infatti, ospita il villaggio subacqueo dove i Marini vivono con l'obiettivo di proteggere il Mare e le sue perle.
p.s.: siccome il gdr è in costruzione e può essere anche modificabile, accettiamo consigli: meglio rimanere così e specificare che abbiamo avuto la stessa idea o meglio cambiare la forma dell'isola così non c'è bisogno di nessun chiarimento?
Di certo non scriveremo che il gioco è ispirato a "Numenor" perchè poi chi legge, tiene per scontato che abbiamo letto il libro, invece non sapevamo minimamente della sua esistenza! ^^'
↓ L'isola di Karadun Ricerca Tester ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Il gdr come l'abbiamo pensato è molto "easy". Dunque non è richiesto impegno giornaliero di ore ed ore. Basterebbero anche 10 minuti ogni giorno o ogni 2 giorni... max ogni 3, 4 giorni.
Insomma, non vi chiediamo di stare incollati al pc 24 ore al giorno!
p.s.: la prima persona plurale non è un plurale majestatis... siamo in due! :D
p.p.s.: non è nemmeno sindrome di personalità multipla... siamo due persone diverse in due corpi diversi! XD
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 03/06/2020
Contatta karadun Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
I Sentieri Perduti: World of Warcraft in D&D5
anima ha risposto alla discussione: Kingdom Hearts GDR
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Feudera: UPDATE #0.49 - Mercato libero e notifiche
Left To Survive: Assalta la base!
FragPunk: Arma speciale in mega offerta!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
AlterEgo: Il tesoro della piovra dagli occhi verdi (quest)
The Coven: Hellbull - Western Party
Storie di Agarthi: Agarthiadi Estive - Iscrizioni ai giochi aperte!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Brightest Star: Amici nell’aldilà, voodoo e Carmen Sandiego
Le Cronache di Raja Dunia: Mercato di Gioco - New Style
switch ha recensito Macabre Tales
Il gestore di Il Grande Blu ha risposto alla recensione di sheevah
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Velocità dei Browser - Scopriamo le statistiche su i browser più veloci per giocare!
Il Vello d'Oro - Intervista al gestore di Il vello d'oro gdr.. il play by chat ambientato nel mitologico mondo di Percy Jackson
The Gamers Films - Conoscete i film indie: "The Gamers" e "The Gamers 2: Dorkness Rising"? No? Male! Scoprili nel nostro artiolo!
ASP in Locale - Breve guida su come far "girare" l'ASP 3.0 in locale! Anche per principianti!
Dipendenze - Role-playing game: nuova droga elettronica?
Naruto World - Intervista ad Arus admin di Naruto World..primo gdr con questa ambientazione
Scarica GDR DBless - Scarica gratuitamente GDR DBless... open source per gdr online senza l'utilizzo di un database
Le Terre di Nessuno - Intervista alle gestrici di Le Terre di Nessuno: play by chat fantasy classico!