Attenzione! Questo annuncio è stato dichiarato concluso dall'autore fire and blood!
Nome Gioco:
Fire and Blood
Autore: fire and blood
(2 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Game of Thrones
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: - Incipit.
- Storia recente.
- Storia antica.
- Eventi remoti.
- Approfondimenti storici.
- Il sistema di gioco.
- Abilità e specialità.
- Le ambizioni.
- Virtù e vizi.
- I Punti destino.
- L'intrigo.
- Guida alla creazione del personaggio.
- Le regioni di Westeros
- Il clima
- R'hllor
- Il Dio dai mille volti.
- Il Culto del dio abissale.
- Il Culto degli Antichi dei.
- Il Culto dei Sette.
- La lingua comune.
- Altre Lingue minori.
- Gerarchia sociale.
- Il ruolo della donna.
- L'eredità.
- L'etichetta di corte.
- Approdo del Re.
- Termini e condizioni d'uso.
- Regolamento generale di gioco.
- Informativa sui contenuti critici.
- Il corpo staff.
Descrizione: -------- INTRODUZIONE AL GIOCO --------
Fire and Blood è un gioco di ruolo play by chat, di genere fantasy d’autore, ispirato alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco dello scrittore George R.R. Martin.
- Finalità.
Questo progetto si propone principalmente di fornire uno spazio in cui tutti i giocatori possono perseguire gli obiettivi del proprio personaggio e, sulla base di questi, tessere una serie di trame che andranno inevitabilmente a congiungersi o a scontrarsi con quelle altrui, portando i personaggi verso direzioni anche inaspettate, differenti da quelle che si prevedevano per loro in origine. Le trame che si troveranno sono il risultato diretto delle scelte e delle interazioni dei personaggi, piuttosto che di una narrazione imposta dai narratori o dalla gestione del gioco.
- Gioco competitivo.
Fire and Blood è un gioco competitivo: per avanzare nei loro obiettivi, i personaggi si troveranno spesso a scontrarsi o ad allearsi tra di loro in un contorto gioco di potere, che talvolta potrà svilupparsi anche all’interno della loro stessa casata. Le vittorie e le sconfitte sono parte integrante del gioco, concepito come dinamico e in costante evoluzione. Ciò significa che una sconfitta non implica necessariamente un’altra sconfitta né segna la fine del personaggio sconfitto: il personaggio può risollevarsi, riorganizzarsi e cercare nuove opportunità per recuperare quanto ha perduto. Allo stesso modo, una vittoria non garantisce un dominio incontrastato perché ci sarà sempre qualcun altro pronto a sfidare chi detiene il potere. Le stesse alleanze, create per raggiungere un obiettivo comune o per affrontare un nemico molto potente, sono fragili, momentanee, pronte a dissolversi rapidamente.
- Assenza di PvE.
Attualmente, Fire and Blood non include dinamiche PvE (Giocatore contro l’Ambiente). Il focus resta sulle interazioni tra i personaggi giocanti, che guidano lo sviluppo delle trame attraverso le loro scelte e le loro azioni.
-------- MAPPA DI GIOCO --------
Il gioco si sviluppa principalmente ad Approdo del Re, capitale dei Sette Regni nonché sede del potere e centro di compromessi ed intrighi. È qui che le alleanze si formano e si spezzano, le rivalità si accendono e si consumano, e dove le decisioni influenzano non solo il destino dei singoli personaggi, ma anche quello dei Sette Regni nel loro insieme. Non sempre il gioco si limiterà alle mura della Capitale: quando guerre o altri eventi di grande portata si manifestano al di fuori dei confini di Approdo del Re, verranno aperte, nel corso del gioco, chat esterne alla mappa principale da considerarsi comunque come temporanee.
-------- L’AMBIENTAZIONE --------
Per secoli i Targaryen avevano unito i Regni del Continente Occidentale sotto un unico governo, nonostante gli innumerevoli e tumultuosi disordini. I Targaryen erano riusciti a sopravvivere alla loro stessa guerra civile, nota come la danza dei draghi, in cui la figlia di Viserys I, Rhaenyra, e suo figlio Aegon avevano fatto quasi a pezzi il reame con i loro draghi. La dinastia dei Targaryen era sopravvissuta anche alla ribellione dei Blackfyre, alla conquista di Dorne, alla Guerra dei Re da Nove Soldi e persino al morbo dell’Inverno. Tuttavia, adesso, la pazzia in cui è progressivamente scivolato Re Aerys II Targaryen, detto il Folle, rischia di portare alla rovina tutta la famiglia regnante e anche la stabilità del regno dei Draghi. E infatti, nonostante ci sia ancora chi sostiene Re Aerys II Targaryen per lo più tra coloro che sono riusciti a guadagnare sempre più vantaggi grazie alla sua follia e ci sia chi guarda a Rhaegar Targaryen come un potenziale salvatore, simbolo di stabilità e di speranza per il futuro, molti altri complottano segretamente contro entrambi i Targaryen, gli unici membri della casa del drago ad essere sopravvissuti al morbo che anni prima aveva messo in ginocchio le più grandi città del Continente Occidentale e annientato i draghi. Quale sia la fazione che alla fine prevarrà sulle altre non è dato saperlo. Quello che è certo è che il grande torneo di Approdo del Re, organizzato per festeggiare il ventesimo anno sul Trono di Spade di Aerys II, rappresenta per la maggior parte dei nobili niente meno che un pretesto per raccogliersi in gran numero nella capitale dei Sette Regni e tessere giochi ben più pericolosi, fatti di complotti, cospirazioni, tradimenti, ribellioni, infedeltà, segreti e misteri.
-------- IL SISTEMA DI GIOCO --------
Il progetto usa il sistema di gioco della casa editrice Green Ronin Publishing.
↓ Fire and Blood Ricerca Redattore Documenti ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Sono alla ricerca di 2-3 persone motivate che mi aiutino a completare la documentazione mancante e che, successivamente, diventino parte integrante dello staff di Fire and Blood come Narratori o Guide.
I requisiti indispensabili sono:
- Serietà e affidabilità,
- Trasparenza riguardo la propria disponibilità di tempo,
- Reale interesse per il progetto.
Se ti riconosci in questi requisiti e desideri avere maggiori dettagli sul progetto, contattami su GDR-ONLINE o su Discord (fuocoesangue). Ti fornirò tutte le informazioni necessarie e, se eventualmente entrerai nello staff, il link della land.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 17/08/2024
Contatta fire and blood Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
RAID Shadow Legends: Campione in primo piano | Michelangelo 🐢
Neon & Shadows: Conclusione filone di trama Inferno Bianco
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
La Città dei Dogi: Nuova versione del gioco!
Sea of Conquest: Black Flag Beacon ⚓️🏴☠️
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
amakiss ha recensito Star Trek Horizon
Hero Wars: Teaser prossima settimana a Dominion!
Enlisted: Cambiamenti nel matchmaking!
Nuovo MmoRpg Mitologico → Aom2
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
The Coven: La malavita, quella vera
Neon & Shadows: Filone Occulto Vox Dei
firiel ha recensito Pandora Upside Down High School
Ex Gratia GDR: Nuova Creatura: Hysminai e Makhai!
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Interviste - Le nostre interviste ai gestori dei giochi! Scopriamo assieme nuovi mondi direttamente da chi li ha creati!
Avatar Animati - Tutorial per realizzare un avatar animato con immagine fissa!
Il Monaco - La nuova classe Monaco: Dungeons and Dragons e i Cinesi!
Statistiche Tecniche 2016 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2016. Spulcia i dati disponibili!
Hell Dawn London - Recensione del gioco di ruolo via chat post-apocalittico Hell Dawn London
Città Virtuale GPL - Scarica gratis Città Virtuale GPL open source per realizzare GdR PbC!
Terre Invisibili Boardgame - Terre Invisibili: dal play by chat al tavolo da gioco, l'avventura fantasy per conquistare un regno!
Recensione LdS - Recensione del gdr fantasy epico Lande di Shannara.. immergiti in un mondo magico!