Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore astrial, è stato pubblicato da oltre 178 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco:
World of OZ
Stato: Sconosciuto
Autore: astrial
(4 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: Allora la documentazione è molto semplice da creare. Infondo per la cronologia del mondo si possono prendere in considerazione i vari film per poi giungere in un epoca completamente nuova, con personaggi completamente nuovi e creare un qualcosa proprio da zero.
Per quanto riguarda le magie ci si può legare alle magie di final fantasy, estremamente semplici, già suddivise ecc. Questo vale anche per le ablità.
So che forse chiedo ad un altro di vestire il ruolo più importante, io non ne capisco niente né di grafica né di programmazione. Ma sono disposto ad aiutare (qualcosa lo so fare :P) e per quanto riguarda stilare documenti ecc. ci penso io.
Descrizione: Allora proprio in questi giorni mi stava venendo in mente un'idea che desidero mettere in atto. Da come si può ben vedere ci sono una marea di land in questo sito e molte sono addirittura dei "doppioni".
Io sono un grosso appassionato di fantasy perché con questo genere ci si può veramente divertire e creare molte storie. Stavo pensando di creare un gdr basato sul mondo di OZ.
Ovviamente, adesso vi spiego, desidero prendere spunto da quella storia per creare un gdr fantasy-moderno. In America è stato trasmetto una miniserie sul mondo di oz (trasmessa anche qui in Italia su Sckyfi). Estremamente particolare è innovativa perché? Già le città che sono presenti in questa miniserie sono uguali alle nostre (tranne per qualche accorgimento). Stavo pensando di creare questo mondo con vari regni.
Nel film originale si parla della strega del nord, del sud, dell'ovest e dell'est, oltre alla città di smeraldo dove vi è il mago di oz. Nel secondo film (si sono due i film più la miniserie innovativa composta da tre parti) si parla anche del re degli gnomi che sfida la città di smeraldo. Senza contare gli altri regni o luoghi citati nell’opera originale.
Allora da questo avevo pensato di creare vari regni tra cui ovest ed est, più regno degli gnomi, sono malvagi mentre sud, nord e città di smeraldo sono positivi. (ovviamente si può trovare anche un'altra soluzione tipo l’allineamento del regno dipende da chi lo governa)Facendo questo discorso ci si può divertire, oltre con storie , saghe e quest normali per i pg, anche con quelli che sono problemi tra i regni, possibili lotte, colpi di stato, spionaggio ecc.
Quindi ecco un mondo estremamente fantasy con creature fantasy, prese dal libro e dai vari film. Inoltre si possono creare delle razze legate ai personaggi chiavi. Nella storia originale l'attore principale è questa ragazza che incontra un spaventapasseri (che cerca un cervello), un uomo di latta e un leone codardo. Nella miniserie, lo spaventapasseri è sostituito da un uomo al quale gli viene tolto il cervello perché estremamente intelligente e perché creatore di un macchinario in grado di distruggere OZ. L'uomo di latta è sostituito da un umano chiamato Tin Man (uomo di latta) in quanto poliziotto della città e il leone codardo fa parte di una razza che possiede poteri medianici.
Quindi si possono creare delle razze: umani, tin man (robot con fattezze umane oppure no a scelta) selvaggio o leoni (magari si scegli un nome particolare) e gnomi (nel film gli gnomi sono in realtà esseri di pietra che possono modellarsi come vogliono) oppure creare qualche razza che si avvicini a quella dello spaventapasseri.
Oltre alla razza si possono creare anche delle classi tipo: combattente, mago/strega e mutaforma (nella miniserie il cane del personaggio principale non è un semplice cane, ma un mutaforma).
Per quanto riguarda la storia si possono prendere in considerazione i film in questo ordine (mago di oz, ritorno al mago di oz e tin man che sarebbe la miniserie) così da poter creare con facilità una cronologia di questo mondo per poi giungere in un periodo storico dove molte cose sono cambiate. Per esempio le scarpette di rubino sono andate perdute, i regni adesso sono in mano non per forza a streghe, ma anche ad uomini di diverse classi ecc.
Con questo credo si possa creare una land del tutto innovativa, nuova e che sfoci sia nel moderno (città, oggetti e tanto altro sono simili al mondo di oggi) che nel magico e nel fantastico con creature, magie e oggetti rari (tipo scarpette di rubino, smeraldo, ecc.)
↓ World of OZ Ricerca Staff ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Presenza e disponibilità.
L'annuncio prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 14/09/2010
Contatta astrial Aggiungi ai Preferiti Torna agli Annunci
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Aggiornamento "sotto il cofano" per il portale! 🔧
Lineage II: Evento di cambio classe
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Dalemyr: Il Morbo consuma Arabel
Stargate Command Online: Estate 2025 e tante novità!
La Tana del Ladro: I Sussurri della Foresta
Hogwarts Ends: ⚡Coppa del Mondo di Quidditch 2026 🏆
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Il genere Crime raggiunge i 700 giochi catalogati!
Sea of Conquest: Changelog del Capitano!
nerethys ha recensito New World GDR
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Altro che changelog (malfunzionamenti)
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: La PEH! - Sogno e Incubo: Due Facce della Stessa M
lom ha aperto un annuncio di ricerca: Legacy of Magic ricerca Giocatore
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
L'Anello Mancante - Alla ricerca dell'anello mancante: analisi antropologica dell'opera di Tolkien
Road to Hamartia - Intervista alla gestione del play by forum fantasy/fantascientifico Road to Hamartia!
La Spada - Articolo sulla più usata arma nel GDR fantasy!
Saigo no Densetsu - Intervista al gestore del play by forum manga Saigo no Densetsu - La Leggenda del Momento Finale GDR
Dominus Mundi - Intervista al gestore di Dominus Mundi il play by chat dell'antica Roma!
Forgotten Years - Intervista ai gestori di Saint Seiya City Forgotten Years il play by chat sui Cavalieri dello Zodiaco
Guadagnare con i Gdr - Articolo che spiega come racimolare qualche soldino con la propria comunità
Absyntha - Scopriamo Absyntha, un nuovo GDR Sci-fi by Chat!