Gioco Chiuso
Impero Romano II° sec. D.C. risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Impero Romano II° sec. D.C. è chiuso puoi provare World of Tanks ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Impero Romano II° sec. D.C.
URL:
http://www.imperoromano.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Impero Romano II° sec. D.C.
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
#Roma
GdrID: 103
Data Pubblicazione: 01/12/2004
Ultimo Aggiornamento: 25/08/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
30/07/2015 - Nuova quest intitolata "quello che non si ved
26/04/2015 - nomina Legato della Legione
13/01/2015 - Nomina Pontifex Maximus
09/01/2015 - Nomina nuovo Capo del Tribunale
19/12/2014 - Creazione nuove locazioni di gioco
12/12/2014 - Nomina Gestore delle Terme
11/12/2014 - Nuove implementazioni
28/11/2014 - Implementazioni
60
3
6
Valutazione media su 69 recensioni:
9
30/07/2012 - Premetto di sapere che sono passati tantissimi anni dall'apertura, e la chiusura del gdr, ma non potevo non lasciare un commento a questo gioco che a mio parere era stupendo.
All'epoca non conoscevo bene i gdr, ma li sono stata accolta subito ed è stato proprio grazie ad impero romano, che ho amato il mondo dei gdr.
Ammetto che mi piacerebbe davvero tanto che riaprisse, quindi mi appello a DESIDERIA, fantastica gestrice. RIAPRI IL GDR, sono sicura che l'utenza sarà davvero alta.
pikkolady è iscritto dal 30/07/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/03/2013
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
pikkolady ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Anthea"
20/07/2009 - anche se ormai ha chiuso da diverso tempo voglio lasciare il mio commento a questo piccolo gdr...piccolo ma che nonostante questo pieno di potenzialità e risorse!
sono stato iscritto più di un anno e ho avuto modo di conoscere molte persone,simpatiche e disponibili,delle quali ho avuto modo di incontrarle anche di persona,quindi il mio giudzio non può non essere positivo!!!
passino le piccole lacune di grafica e le eventuali inesattezze storiche...non importa la cornice,secondo me,per un gdr ma la sostanza...quando,nonostante siano collegati 15 PG,escno fuori 4 o 5 quest diverse o semplici ruollate per me conta più di tutte le grafiche stupende!
concoludo con una piccola richiesta...TI PREGO DESIDERIA ASCOLTA LE NOSTRE PREGHIERE (di ex utenti che non aspettano altro che la riapertura di IR) E RIAPRI I BATTENTI DI QUESTO GDR!!!!!
evelton è iscritto dal 02/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/07/2023
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
06/01/2009 - Mi sono inscritta da poco,proveniente da un altro GdR simile,con simile ambientazione.
E le differenze sono molte...
Innanzi tutto,ottima accoglienza che dire...Impeccabile,la maggior parte dei veterani del GdR sono subito pronti ad elargire consigli ed aiuti a destra e manca,facendoti comunque sia ambientare adeguatamente.
Il livello interno del gioco anche esso è di grande capacità,in quando ho visto in molti player ottime capacità GdRistiche e conoscenza delle apposite regolee.
Buono è l'uso della Chat off di accoglienza aperta agli stranieri,in cui possono seguire alcune lezioni di GdR. Ma credo che dovrebbe essere chessò migliorato l'uso.Secondo me dovrebbe essere limitato solamente agli stranieri ed agli addetti appositi,poichè spesso sì è creato una sorta di confusione.
L'ambientazione è consona al periodo anche se a volte ho trovato qualche piccolo errore comunque trascurabile ^_^
Naturalmente il mio giudizio è positivo anche se credo che qualche cosa possa essere migliorata.
A partire dalle Bacheche...Sono davvere troppe,ed alcune credo che siano anche inutili.
1Dovrebbe essere creata un unica bacheca per i Bandi delle varie coorporazioni,aperti solamente dai vari Capi Coorporazione
2Un unica bacheca off dove parlare del più e del meno
3Ed un unica per gli eventi all'interno dell'Urbe
4Una riservata ai capi gilda e gestori
5ed una per gli eventi gestiti dai Narratori
Credo infine che sia opportuno aggiungere oltre ai nomi latini dei mestieri(ottima idea e spunto di gioco) anche una leggera spiegazione di ogni lavoro e del suo svolgersi...
Del resto come ho detto prima tutto ottimale,a parte ecco quello che ho detto e la grafica un pò antiquata.
Ma tutti gli amanti del GdR sanno che un buon Gdr non è dato dalla grafica ^_^
Una caledone
ariah è iscritto dal 05/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/05/2013
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
30/11/2008 - Voto sicuramente negativo:
Appena iscritto, (nonostante sappessi giocare ai GdR) mi sono trovato spaesatissimo,ora vi elenchero i perchè :
Grafica 2 :
Un casino immenso di Pop-Up (per: i presenti, le missive, le bacheche e la giuda ^^)
Schermate grigie, non e bellissimo (o a mio parere ^^) giocare ad un gioco tutto grigio :D
e la cosa piu importante: LA MAPPA, non risponde a quella effetiva di roma, racchiusa in una sola schermata.(anche quella e grigia,da guardare anche le mura di roma che cono messe malissimo -.-')inoltre viene caricata a tratti, non credo sia un mio problema, dato che ho la connessione a 7.2 mega
Livello interno di gioco 3
Oltre all'utenza bassisima che raggiunge appena i 15 utenti in media [mi correggo, ora che sono collegato ce ne sono 23 ^^]
non ci sono quest, ne ruolate (le locande sono vuote ora :D )
ambientazione 2,5
ma scherziamo? basta guardare i nomi dei luoghi (alcuni in italiano altri in latino )..e poi mancano alcune gilde importantissime.(dov'e la marina militare??)
Voto finale 2,5
spero di aver risposto a tutte le tue domande ;)
Aggiungo: Cambiate le icone dei mesieri -.-' alcune sono ridicole, altre fatte malissimo ;) (le mie non sono critiche, sono consigli, spero non la prenda a male )
aleksander ri è iscritto dal 09/11/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/11/2008
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Impero Romano II° sec. D.C. ha risposto alla recensione il 30/11/2008:
Beh, che dire...da un nick aleksander "RI", non ci potevamo certo aspettare lodi a profusione!
20/08/2008 - Ed eccomi a rinnovare il commento per il mio gdr preferito.
Più che porre giudizio alla grafica et similia, che sinceramente a parer mio è funzionale, adeguata e piacevole, desidererei fare un plauso al Gioco di Impero Romano.
Un Giocare che difficilmente si trova nella lunga sfilza di Gdr presenti sul mercato. Giocare che è sinonimo di emozioni, entusiamo e voglia di divertirsi. Ripeto quato detto nel precedente commento: Ir porta alta l'effige dei giochi di ruolo. Il livello di roling è davvero ottimo, dalle azioni dei pg traspare sempre una grande immedesimazione. Si legge quel "catapultarsi" in un altro mondo guidato da un grande desiderio di giocare.
Un sentito grazie lo rivolgo all'amministrazione sempre disponibile e gentile, e una profonda lode va ai players.
Complimenti caro Ir :)
Sofia
sofiair è iscritto dal 27/12/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/12/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Impero Romano II° sec. D.C. ha risposto alla recensione il 20/08/2008:
Grazie mille per il tuo commento.
12/08/2008 - Beh che dire...ho letto tanti commenti con tanti voti e numeri...io darei sempre dieci per tutto...ma più dei numeri vorrei dire che per me è stato davvero un piacere giocare in questo gdr...purtroppo ho dovuto lasciare per motivi che esulano assolutamente dal gioco ma il minimo che potessi fare era lasciare un parere del tutto positivo per questa land. Per quella decina di mesi circa in cui ho giocato Impero Romano si è arricchita di tanti piccoli particolari e miglioramenti che hanno reso il gioco più fruibile in tutte le sue funzioni...parlo in particolare delle bacheche, per non parlare della possibilità per ogni player di poter aumentare le risorse del gioco grazie alla possibilità di poter fare delle proposte che vengono poi veramente discusse e prese in visione dai gestori e anche la biblioteca dopo si possono inserire dei testi relativi all'urbe...e poi...e poi tutti i player, bravi, originali che sfruttano le occasioni per creare gioco, non è tanto la quantità dei giocatori quanto la qualità che devo dire ineccepibile...quando sono entrata per la prima volta, sebbene avessi già esperienza di tre anni in un altro gdr storico di Roma, in molti mi hanno chiesto se avevo bisogno di aiuto. Concordo con chi dice che IR crea dipendenza...è uno degli effetti collaterali più pericolosi! Direi quest bellissime, affollate che grazie alla bravura dei narratori e dei master stessi ti immergono in un'atmosfera d'altri tempi in cui i partecipanti devono solo sbizzarrirsi al meglio! Direi che ognuno dava sempre il massimo! Si respira allegria, ci sono quest serie ma abbondano anche le occasioni di festa o anche piccole situazioni in cui ci si diverte davvero tanto! Si vive anche e soprattutto la quotidianità, perchè anche questo fa gioco e a Impero lo sappiamo bene!
Impero Romano da ampie possibilità anche a chi è alle prime armi di poter crescere e diventare un buon player, permettendo a chiunque di esprimere al meglio la personalità del proprio pg...direi che nessuno è meno importante degli altri...tutti sono importanti e per me è stato davvero triste dover lasciare, cause di forza maggiore! Ma lo consiglio vivamente a chiunque, ai principianti e anche a chi già gioca da tempo consiglio di provarlo, potrebbe rimanere sorpreso!
Chi ha dato voti negativi, mah...non sono io a dover giudicare loro, gli ocnsiglierei invece di immergersi in po di più in questo gioco...magari cambiano idea!
che dire.....W IMPERO ROMANO!
Marina/Delta
(ex-Artifex Peritus)
marinella è iscritto dal 12/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/08/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Impero Romano II° sec. D.C. ha risposto alla recensione il 12/08/2008:
Che si può dire di un commento così entusiasta se non ringraziare con tutto il cuore?
12/08/2008 - Mi soffermo, sperando che i gestori mi perdonino sull'aspetto grafico e sulla programmazione del gioco, poiche' in agosto è difficile dare un parere sulla presenza in gioco e sul livello di questi pg presenti, per ovvi motivi.
Grafica: Non concepisco chi come poco sotto, afferma che la grafica è da 2, ora, i gusti son gusti per carità, ma io vedo una buona scelta grafica da parte dei gestori, colore neutro, sfondi personalizzati per ogni luogo, icone pulite, schede curate. Insomma, graficamente non da fastidio alla vista ed è molto al di sopra della media delle Land qui di fianco.
Programmazione: Ho cliccato un po ovunque, senza riscontrare bug, lò'idea degli osti alla locanda ad esempio è molto carina, una pecca le mappine interne, che personalmente ingrandirei, ma questo è solo un parere prettamente personale, poiche' non è quello che fa di un gdr un gdr.
Navigando si scorgono delle vere chicche, come la scelta di risoluzione, la ricezione dei messaggi è stata studiata per ogni gusto.
Insomma a conti fatti il primo impatto mi è piaciuto, si vede cura, si vede passione da parte della gestione ed è questo uno degli ingredienti principale per la buona riuscita di una land.
Mi riprometto di tornarci tra qualche tempo, quando la gente tornera' dalle vacanze, per farmi un idea del livello di gioco e magari scambiare quattro chiacchiere con i gestori :-)
Complimenti
empofdark è iscritto dal 12/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/06/2013
e ha recensito 41 giochi di cui 30 positivi, 7 neutri e 4 negativi
Il gestore di Impero Romano II° sec. D.C. ha risposto alla recensione il 12/08/2008:
Le quattro chiacchiere le abbiamo già scambiate e ti ho ringraziato anche personalmente per l'analisi che hai fatto.
01/07/2008 - Allora, eccomi qui a lasciare un commento ad un altro gdr storico.
Impero Romano e Roma Imperiale, sono stati i primi 2 gdr cui io abbia mai giocato...
Non mi sento di dare un voto negativo al impero romano, tanto meno lo darei positivo, x dei semplici motivi...
Sì è vero di grafica e di programmazione, vabbè c'è di meglio...
Io poi sono un pg che ha moltissima strada da fare per poter giudicare il livello di gioco delle persone, x cui non voglio andare a commentare qualcosa che forse non dovrei.
Mi iscrissi ad entrambi i gdr contemporaneamente, e purtroppo qll ke mi ha colpito di + è stato Roma Imperiale... Scusa amministratore se ripeto il nome del concorrente, ma è solo x fare chiarezza...
Quando mi sono iscritto a impero romano, essendo comunque il primo gdr, nn sapevo cm muovermi, poi non trovavo molti pg, e ovviamente essendo nuovo mi sono stancato subito di entrare senza sapere nulla. Su l'altro (^^) invece ho trovato persone ke mi hanno contattato e mi hanno fatto sentire come a casa.
Ora è una mia visione dei due gdr, e nn so se le cose sono cambiate su Impero. Però non mi sento cmq sia di dare un voto negativo al gdr, proprio xkè ci sono stato poco^^
flavio marzio è iscritto dal 30/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/05/2008
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Impero Romano II° sec. D.C. ha risposto alla recensione il 01/07/2008:
Io rimango sempre basita quando leggo questo tipo di commenti e non tanto per la palese preferenza a Roma Imperiale (conosco sia la città che Italico, apprezzo il suo lavoro e quindi niente da dire al riguardo) ma proprio perchè, per tua ammissione, non sai come vanno le cose ad Impero Romano e quindi non sei in grado di giudicare.
25/06/2008 - Sinceramente, a mio modesto parere, m'appare raccapricciante vedere voti postivi, visto che nel concetto di "votazione" è racchiusa anche la conoscenza ,se non di tutto, almeno di gran parte dell'"argomento".
Se diamo così tanti voti positivi, alcuni Gdr presenti tra tutti i generi, come dobbiamo votarli? con un cerchio in Oro anzichè in color verde?
Comunque non è mia intenzione proseguire ne accendere un'ulteriore discussione.
Avendo ,per certo v'assicuro, una conoscenza abbastanza "omogenea" nel dato argomento, mi permetto d'esprimermi sui seguenti punti , binari di un commento richiesto dallo stesso sito su cui stò scrivendo.
Grafica : ( Scherziamo? ) 2
Livello di Gioco Interno :
non ci si può vantare d'aver "gioco" quando se troviamo forse 30 on-line sono lì perchè è stata organizzata una Quest, mentre nell'arco della giornata, sulla Home vedrete scritto 11 on-line
Il gioco, viene da un'accurata e attenta organizzazione dell'Amministrazione di turno, e quello che bisogna valutare è il "gioco spontaneo", quindi il numero di Quest, siamo seri ... è il classico gdr "chiuso" dove se ora vuoi entrare devi fare una fatica immane per preferirlo a qualcun'altro, c'è sicuramente di meglio sulla piazza.
Voto 3 ( mai quanto la grafica )
Ambientazione : vericidità e storicità?
Voto : 1
"nomi dati a luoghi veramente assurdi, personaggi che dire di fantasia... è un'eufemismo"
Codice : Vecchio,impolverato, mai implementato Voto 3
Funzionalità: Pessime le scelte per la mia opinione, di Forum, pop-up,
"disordinato", lascerebbe impacciato anche un veterano.
Ho undici decimi di vista :)
frizzi lazzi è iscritto dal 19/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/06/2008
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Impero Romano II° sec. D.C. ha risposto alla recensione il 25/06/2008:
Oh dunque... senza entrare nel dettaglio dei commenti tecnici sulla grafica (che comunque è una cosa troppo personale per poter essere giudicata.. magari a te non piace e ad altri si) e sui codici (Impero Romano è una città "vecchia" nel senso che è presente da oltre cinque/sei anni, è nata su codici ormai sicuramente superati e che certamente avrebbero bisogno di una sistemata... ci stiamo lavorando ma i nostri collaboratori danno una mano per pura passione e senza fini economici, quindi non mi sento in cuor mio di pretendere una trasformazione completa della città).
11/06/2008 - Ormai è più di anno che sono iscritto a questo GDR fantastico, tra l'altro è stato anche il mio primo GDR in assoluto, e vedo con immenso piacere che nulla è cambiato da allora, visto che da poco ho ripreso a giocare di nuovo costantemente. Stessa utenza di alto livello stessa organizzazione di gioco e grafica fantastica come sempre fanno si che Impero Romano sia uno dei migliori GDR in circolazione e non solo nel suo genere.
Continuate sempre così :)
gaedor è iscritto dal 31/05/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/01/2021
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
maximusimpero
ha giocato come
Maximus
eisheth
ha giocato come
Anemone
luxor fenrir
ha giocato come
Luxor
pikkolady
ha giocato come
Anthea
giginho
ha giocato come
Silas
roisin
ha giocato come
Roisin
valeriastella
ha giocato come
Penelope
thor990
ha giocato come
Antioco
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di jade the goat
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di keronte91
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di enola
Roma I Triumviri: Settembre 2025 su RiT
Hero Wars: 🌊 Le maree stanno salendo
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
thearcanecourt si è accreditato come gestore di The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
unnomeacaso ha recensito La Tana del Ladro
cavaliere ha recensito Storie di Agarthi
Nuovo Play by Forum Fantasy Storico → The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Aperture Play by Chat - Interessante grafico sul numero di Play By Chat aperti suddivisi per anno!
Regno di Drams - Intervista alla gestrice del GdR fantasy medievale Regno di Drams
My Hero Academia GDR - Intervista al forunder del play by forum My Hero Academia GDR Become a Hero!
Dunedan - I Dunedan: Indagine etnografica della popolazione tolkieniana
Statistiche Tecniche 2022 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2022!
Intervista Puerto Dorado - Intervista a Yoshi gestore del gdr storico Puerto Dorado
Hogwarts Ends - Intervista alle gestrici del play by forum potteriano Hogwarts Ends!