Saint Seiya - Another Dimension risulta essere chiuso.
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Saint Seiya - Another Dimension
URL:
http://gdrsaintseiya.altervista.org
Categoria: Play by Chat
Genere: Cavalieri dello Zodiaco
Email: scrivi
Presenza Razze: Altro
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 15 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Intero Mondo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Prologo
Tutto ha inizio tra la fine del Diciottesimo Secolo e l'inizio del Diciannovesimo. Nel mondo erano appena avvenuti eventi importanti come la Rivoluzione Francese e le guerre Napoleoniche oltre che le prime conquiste in campo tecnologico. Il mondo era nel Kaos e le divinità, sopite da anni in un sonno che pensavano eterno, decisero di non stare più a guardare ma di intervenire, ognuna a modo proprio, per cessare le ostilità. Delle divinità risvegliatesi, tre decisero di intervenire per fermare lo stato in cui versava l'umanità:
- Athena: Dea della saggezza e della guerra giusta, protettrice delle Terre Emerse;
- Apollo: Dio del Sole, Dell’arte e della protezione dell’equilibrio del mondo;
- Hades: Dio dell’oltretomba e protettore delle anime dei morti.
Queste tre divinità hanno scelto di reincarnarsi in tre giovani esseri umani, tutti e tre rampolli di importanti famiglie:
- Athena indossa le spoglie corporee di Marie Lafevre, nipote di uno dei più importanti nobili francesi;
- Apollo ha scelto di controllare il corpo di Nicholas Tudor, giovane figlio di una nobile famiglia inglese;
- Hades, a differenza degli altri, si è reincarnato nel giovane Aamir Abu Bakr, figlio di un ricco sultano arabo.
Le tre divinità hanno sempre avuto idee discordanti tra loro su come dovesse essere gestita l'umanità. Athena era per donare agli uomini una guida e farli prosperare in un periodo di pace ed armonia, donando loro le arti della scienza e della tecnica affinché si evolvessero e costruissero una società pacifica con le loro sorti. Apollo, invece, ha sempre desiderato che l'umanità se la cavasse da sola, poiché l'uomo è stato creato ad immagine e somiglianza degli dei stessi e, quindi, avrebbe dovuto dimostrare di essere una creatura altrettanto perfetta a loro. Hades, da sempre contrario alla generazione della razza umana, ha sempre deciso di distruggere l'umanità facendo piombare il mondo in uno stato di eterna eclissi, così che nel mondo regni l'oscurità e vi sia la pace eterna, libera dagli esseri umani e da qualsiasi forma di vita.
Tre modi diversi la pace, ovviamente, non hanno fatto altro che far scaturire il dissapore delle tre divinità che, ben presto, si trasformò in una guerra. In guerra, le tre divinità, ricorsero al potere più grande di tutti: quello delle stelle. Da esse, usando le costellazioni che Zeus in persona assegnò loro fin dall'alba dei tempi, essi ricavarono delle sacre armature, che decisero di affidare singolarmente agli esseri umani da loro scelti. In base alla luminosità di quelle stelle, vi erano armature più forti di altre e, di conseguenza, venivano affidate agli uomini più meritevoli. Fu così che nacquero le caste, in cui i cavalieri più alti in grado comandavano quelli di grado inferiore.
La guerra tra le tre divinità fu ardua e, seppur combattuta nell'ombra degli eventi storici successivi, portò morte e distruzione in ogni dove sul pianeta. Chi ne trasse beneficio, di conseguenza, fu proprio il dio degli Inferi, Hades che, per ogni morte ricevuta, aumentava di un'unità le proprie anime all'Inferno. Un circolo vizioso che ridusse le schiere di Athena ed Apollo quasi all'estinzione.
Tuttavia Zeus, padre degli dei, decise d'intervenire, impedendo a suo fratello Hades di poter riportare le anime dei morti a suo piacimento, creando il sacro rosario Bailron, dotato di 108 perle, tante quante erano i 108 specter di Hades. Ogni volta che moriva uno specter, la sua anima non andava negli Inferi ma veniva intrappolata all'interno di una delle perle, così da non permettere al dio degli Inferi di poterla resuscitare.
Hades, tuttavia, riuscì a trovare un nuovo escamotage, ossia quello di creare delle copie oscure delle stesse armature dei cavalieri di Athena ed Apollo e di convincere i cavalieri di queste ultime divinità a contrastare i loro protettori in cambio di nuova vita.
Inutile a dirsi, la guerra proseguì a cavallo di tradimenti e giochi di potere, oltre che di spargimenti di sangue veri e propri, spesso e volentieri anche fratricidi.
Tutto ciò toglieva lustro a molte delle divinità dell'Olimpo mentre lo donava ad altrettante. Altri, invece, rimanevano neutrali a tutto ciò.
Tra le divinità contrarie a ciò vi era prima tra tutte Ares, dio della guerra, che riteneva la pratica di Hades offensiva dato che, in guerra, ogni morto equivale ad un tributo alla propria potenza divina. Tra gli dei contrari a questa guerra ricordiamo anche Aphrodite, dea della bellezza, che non trovava nessuna beltà nel tingere di rosso i campi e le alture a lei dedicate; Dioniso, dio dell'ebrezza e della baldoria, che non riusciva più a trovare persone con cui divertirsi nelle proprie bevute, Hera e Demetra, dee rispettivamente del matrimonio e della terra, oneri che ormai nessuno più riusciva ad onorare per via della triste mietitura scatenata dalle tre divinità.
Tra le divinità favorevoli a questa guerra ricordiamo Efesto, fabbro degli dei, colui che creò e forgiò tutte le armature dello zodiaco per le tre divinità; Eris, dea della discordia, che aveva gioco facile in quel terreno nel creare zizzania tra le tre divinità; Hypnos e Thanatos, dei del sonno e della morte, dichiaratisi espressamente alleati del dio Hades.
Neutrali, invece, rimanevano divinità come Poseidon, dio del mare, ed Hermes, messaggero degli dei, limitandosi ad essere semplici spettatori nella lotta e nell'adempiere ai loro doveri di divinità.
Oltre alle divinità greche, nello stesso periodo, avvenne una lotta anche tra le divinità nordiche Odino, dio della preveggenza, e Loki, dio dell'inganno. Lotta che portò i due a contendersi il suolo di Signore di Hasgard e che venne vinta per un soffio da Odino. Fu così che Hasgard, per volere del suo stesso dio, venne nascosta alla maggioranza degli esseri umani, donando l'ingresso solo a chi veniva selezionato dal dio stesso ed alle loro famiglie, creando così una specie di Paradiso in terra sotto la protezione di Odino e dei cavalieri dell'Orsa Maggiore.
Ma torniamo alla guerra tra gli dei dell'Olimpo. Siamo alla fine del Ventesimo Secolo e ci ritroviamo con quasi trecento anni di guerre combattute in ogni dove nel mondo. Ormai, gli uomini, invocano solo chi riuscirà a fermare una simile pazzia. Gli dei contrari alla guerra decisero, dietro consiglio dello stesso Zeus, di riporre, tutti i loro poteri nei loro oggetti sacri nell'unico dio non nato sull'Olimpo, il dio trace Dioniso che, nonostante fosse la classica testa calda, aveva le doti sia strategiche che belliche adatte a sopportare una guerra. Fu così che Ares gli diede la sua spada, Aphrodite il suo bacio mentre, Hera e Demetra, nonostante Dioniso fosse figlio concepito da Zeus al di fuori del matrimonio decisero, anche per ripicca al divino marito e fratello, di donare a lui i rispettivi corpi, dai quali Dioniso attinse non solo alle virtù femminee ma, compiendo quest'atto, anche alle loro capacità. In seguito a ciò, questi dei dell'Olimpo riconobbero in Dioniso il nuovo re dell'Olimpo e, quest'ultimo, spodestò Zeus in persona, suo stesso padre, decapitandolo e privandolo dei suoi fulmini e del proprio potere di trasformazione, per poi convolare a nozze con Hera, Demetra ed Aphrodite, divenute sue concubine. Delle tre, Aphrodite lo era fin dall'alba dei tempi ed i due ebbero anche un figlio, il dio minore Priapo, il quale decise di rimanere sopito per l'eternità quando scoprì che la madre aveva giaciuto tempo dopo anche con Ares, dando alla luce Eros, dio dell'amore, e che Dioniso non sembrava esserne contrariato ma, seguendo la propria natura, incuriosito.
Forte dei nuovi poteri ottenuti, Dioniso scagliò la folgore di Zeus contro l'Ade, imprigionando le anime di Hypnos e Thanatos così da scagliarsi egli stesso sulla Terra dove trovò Eris ad accoglierlo. Quest'ultima, con l'inganno, cercò di farlo cadere in discordia con le sue nuove mogli, Aphrodite, Hera e Demetra, donando al dio il suo stesso corpo. Le tre dee tuttavia, smascherato il trucco di Eris, lasciarono che lo stesso Dioniso si servisse del corpo della dea della discordia e, grazie all'aiuto di Eros, proprio quest'ultima capitolò, infatuandosi perdutamente del dio e giurandogli sulla sua stessa divinità amore eterno, lasciando la guerra per concentrarsi sull'amore e l'adorazione nei confronti dello stesso dio del piacere.
Nel frattempo, Athena ed Apollo decisero di allearsi nel patto comune di donare all'umanità arti e tecnica una volta finita la guerra ma che, fatto ciò, avrebbero assistito senza imporre loro niente per il futuro. Le due divinità, insieme, riuscirono a sconfiggere Hades, il quale venne imprigionato in un'urna e messo assieme alle urne contenenti gli spiriti di Hypnos e Thanatos, nelle prigioni poste sotto al Grande Tempio. Athena, dea dell'astuzia decise, per il bene dell'umanità, di guidarla di nascosto in un periodo di pace. Per far ciò, la dea decise di convincere Dioniso, donandosi a lui come al primo uomo al quale si può donare la propria verginità mantenuta tale fin dall'alba dei tempi, ad inviare Eris nel letto di Apollo. Dioniso accettò e, così, Eris riuscì a sedurre Apollo, il quale venne colto in flagrante da Artemide, dea della Luna e sua sposa, che decise di togliersi la vita e l'immortalità per l'affronto subito. Impazzito dal dolore, Apollo decise di rinchiudere egli stesso il proprio spirito in un'urna, deciso, inizialmente, a dormire fino al tramonto dei tempi.
Athena, nel frattempo, riuscì a guidare l'umanità per un lungo periodo di pace ma, tuttavia, anch'ella subì il fascino di Dioniso e, come Eris, cedette al piacere, promettendogli amore eterno sulla propria divinità. Dioniso, ritenendo giusta l'idea iniziale di Apollo e ritenendo il piacere superiore a qualsiasi altra dote terrena, decise di vivere sulla Terra, imponendo ad Athena di non intervenire più sul destino degli esseri umani finché questi avessero proseguito comunque a vivere in un periodo senza guerre. Fu così che, anche Athena, decise di addormentarsi per riprendere le forze, in attesa di un nuovo scontro, qualora il mondo dovesse essere minacciato ancora.
Efesto, dal canto suo, decise di far rimanere sulla Terra le proprie creazioni, così che nuovi cavalieri potessero indossarle e far rivivere le gesta delle loro divinità. Tutto ciò contro il volere delle altre divinità. Per contrastare il loro potere, lo stesso Efesto donò la propria immortalità, trasferendo il proprio spirito in un'armatura, assopendosi anche lui in attesa di venire risvegliato.
I giorni nostri
La Società in cui viviamo non è certo delle migliori. Da quando anche la dea Athena è piombata nel suo sonno gli uomini, non hanno, rispettato il suo desiderio di una società pacifica. L'uomo è una creatura nata allo scopo di combattere e nuove guerre e nuove morti vi sono state ed imperversano tra gli uomini stessi in varie zone del pianeta. In un punto all’altro del pianeta, di certo, non si può dire che vi sia equità. La classe media sta andando ad assottigliarsi sempre di più, aumentando la disparità e creando sempre più poveri e sempre meno ricchi. Gli interessi di politica ed economia, spesso e volentieri, coincidono perché i pochi individui politicamente influenti sono gli stessi che lo sono economicamente. Queste persone, infatti, gestiscono l’andamento delle borse mondiali tramite strategie d’investimento mirate. Li chiamano gli illuminati. Logge massoniche sono state create ad hoc che regnano nell'ombra.
L’industrializzazione ha raggiunto picchi inimmaginabili ed ogni giorno si sente parlare di morti bianche. Ma tutto ciò è solo un lato della medaglia. Se da un lato il pianeta è questo, dall’altro troviamo zone contadine, dove si vive di agricoltura e allevamento, dove le condizioni di vita sono precarie ed il rispetto per il prossimo viene meno tra un ceto sociale e l’altro. Posti dove la giustizia non esiste o sembra essersi dimenticata di passare da tempo. Le leggi imposte dai vari governi sono sempre più pressanti ed opprimono ogni popolazione. L’informatizzazione, in compenso, è a livelli fantascientifici ed è l’ennesimo mezzo che usano i ricchi per controllare i poveri. Da quando Athena si è assopita, insomma, l'umanità ha perso la sua guida di giustizia. Il suo controllo.
Anche per questi motivi, il sigillo che tiene imprigionato Hades nella sua urna è in procinto di rompersi.
Il dio Dioniso e la dea Aphrodite, unici due dei al momento risvegliati, restano in disparte, così come hanno giurato ad Athena, loro alleata nell'ultima guerra, ricercando dei corpi portatori di spiriti degni di fare da contenitori alle altre divinità della loro precedente alleanza. Nel frattempo, entrambi, hanno deciso di fondare delle attività incentrate sulla moda e sullo svago al fine di contrastare economicamente l'avidità umana con la loro stessa moneta.
Nuovi scontri sono alle porte e nuove minacce attendono l'umanità.
Perché Hentai?
In molti ci hanno chiesto il perché del genere hentai e non solo quello Saint Seiya e, con questo punto del regolamento, ci teniamo a precisare la nostra opinione in merito. Abbiamo scelto di etichettare questo gioco di ruolo sotto la categoria Hentai per il semplice motivo che è un "Moderno" ad ispirazione anche Saint Seiya. Cosa vuol dire questo? Che vogliamo dare spazio sia a chi decide di entrare in una fede e seguire l'iter da cavaliere o sacerdote e sia alle persone che desiderano giocare in modo classico i normali rapporti umani con le persone. Su Another Dimension si può fare sia l'uno che l'altro gioco. Si potrà avere cavalieri, sacerdoti o, addirittura, divinità a capo della propria corporazione, senza sapere o sospettare nulla di tutto ciò. Un fedele di Hades potrà essere nella corporazione neutrale di uno di Athena e viceversa se giocato il tutto in modo coerente. L'appartenenza ad una determinata fede, in fondo, non ce l'hanno scritta in fronte i personaggi. Bisogna almeno percepire il loro cosmo per avere una vaga idea di chi o cosa sono i personaggi.
Sorge spontanea la domanda: E metterla Saint Seiya e specificare queste cose come lo state facendo ora no? No. Per il semplice motivo che speriamo di attirare all'interno del gioco persone mature, visto che abbiamo un gdr in cui possono avvenire scene di violenza fisica e psicologica, di discriminazione razziale, di scontri etnico-religiosi (sia sul piano etico che fisico per ovvi motivi), di stupro, gioco d'azzardo e situazioni di paura, quindi vogliamo rendere l'utente preparato a tutto ciò anche psicologicamente, avvisandolo prima che il suo personaggio potrebbe trovarsi in queste situazioni, così da evitare che ci resti male o che venga traumatizzato da ciò. Quello che vogliamo far capire è che la scelta dell'hentai non è perché così "scopo in chat pubblica" (visto che non è consentito e c'è pure il ban per questo) ma perché ci teniamo ad essere chiari e limpidi con i nostri utenti del fatto che possono ritrovarsi in situazioni spiacevoli in on ed i classici disclaimer non aiutano più.
Tag:
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Richiedi Accredito Gestore
Suggerisci Tag
07/05/2016 - Tante nuove chat neutrali.
20/04/2016 - Classifica e Suoneria
12/04/2016 - Sezione Armatura in Scheda Personaggio
08/04/2016 - Armature Dioniso ispirate all'antico Egitto.
01/04/2016 - Banca Corporativa ed aumento Exp.
4
2
2
08/01/2017 - GRAFICA: Non disdegno i colori di base, la pagina principale è grossolana: caratteri inutilmente grandi e che quasi si sovrappongono. La mappa presenta delle coloratissime puntine ad indicare le varie location, cosa, a mio gusto, poco gradevole.
Le bacheche (o Teche in questo caso) e le altre sezioni sono invece piuttosto ordinate e graficamente piacevoli. Trovo la sezione del regolamento in particolare particolarmente ordinata nella forma.
AMBIENTAZIONE: C'è un'ambientazione che non mi dice niente: un blocco di informazioni su guerre descritte in maniera ben poco avvincente tra parecchie divinità, che scaturiscono in una trovata di sicuro fantasiosa che stravolge il mito.
Il problema è che lo fa sembrare una telenovela. Non è una sparata denigratoria, ma il primo pensiero è stato proprio questo: "ho letto la trama di una telenovela".
A seguire la questione "hentai", classificazione della land: le rassicurazioni della gestione redatte in questa pagina stessa mi hanno convinto ad iscrivermi. Quel che ho trovato dentro, però, mi ha dato un'impressione diversa: non avendo trovato gioco attivo, quel che ho potuto fare è stato guardare le schede, e constatare che la stragrande maggioranza dei pg femminili sono procacissimi e ben poco abbigliati. Non ho trovato una scheda, sempre femminile, che non riportasse le misure (seno, vita e fianchi, per intenderci). Svariati riferimenti sessuali, da quelli più ammiccanti a quelli più diretti.
In sostanza è una land hentai, dove gli elementi "maturi" quali violenza, dipendenze, e altri temi forti per quel che ho potuto vedere sono ridotti a schede gonfie di personaggi di anime vestiti al limite della nudità; non che sia un problema, ben intesi: ma tutta la premessa della classificazione per la presenza di temi pesanti è fortemente fuorviante.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono entrato spesso, trovando o poche persone inattive, soprattutto nei primi giorni di mia frequentazione, o nessuno. La scelta di aprire le iscrizioni in pieno alpha-testing è quanto meno discutibile, ma questa è la scelta fatta, e su questa base posso valutare. E la valutazione è semplice: il gioco non c'è, se c'è è davvero poco e non c'è alcun riferimento in nessuna bacheca a del gioco attivo, e questo ormai da mesi.
Anche qua, per tentare di farmi un'idea sulla qualità dei giocatori, ho preso come riferimento le schede: talvolta sgrammaticate, prive di indicazioni davvero interessanti sui pg (dati e l'onnipresente trio di misure: seno, vita, fianchi). Non esprimerò il mio giudizio sul livello per correttezza, dato che non ho visto gioco, ma si può immaginare che l'impressione non è lusinghiera.
SERVER: Non ho riscontrato alcun problema di sorta.
CODICE: Non ho sufficienti conoscenze in merito.
L'unica difficoltà riscontrata è una certa lentezza nel caricamento di alcune sezioni, in particolar modo nel regolamento, ma non so se sia una cosa attribuibile al codice.
FUNZIONALITA': C'è un certo ordine nelle varie sezioni, così come un indicatore di disponibilità abbastanza comodo. Un sezione Eventi, anche vuota, che può essere di una certa utilità.
Difficile giudicare qualcosa che non si ha modo di utilizzare o veder utilizzata.
DOCUMENTAZIONE: Vengono toccati molti punti, a spanne direi tutti quelli necessari. Molti punti sono toccati in maniera abbastanza esauriente, spesso senza cadere in dettagli dall'importanza nulla che allungano solo il brodo.
Di contro la parte sul calcolo dei danni rivela che si è presa la base della land storiche su Saint Seiya (non che sia un problema: succede da anni) e sia stata riadattata con alcune ingenuità: è difficile trovare ad esempio il senso di un calcolo del danno basato su semplice somme tra statistiche distribuite su base 10 (10, 20, 70, 100, etc.) divise poi sempre per 10; sarebbe stato decisamente più semplice ideare fin da subito un sistema di statistiche già adeguate senza operare divisioni (ovvero 1, 2, 7, 10, etc.).
Il sistema di costruzione della special soffre della sindrome "più statistiche ci metto, più male fa", e l'interazione tra le varie situazioni o non è specificata, o non è stata pensata.
C'è un pensiero di fondo all'origine di questo sistema, cosa non così frequente nei vari giochi di simile ambientazione del passato, ma credo di sia sottovalutata la complessità della faccenda.
Ma, nel complesso, la documentazione è soddisfacente.
GESTIONE: Ancora, non ho avuto modo di vederli online. Non ho visto gioco organizzato, non ho visto proprio gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho idea se sia un progetto abbandonato volutamente, per noia o per qualsiasi altra questione (e se fosse così spero nulla di grave), se vive una pausa, o che altro. Mi riesce difficile dare consigli in merito, ma a spanne:
- rivedere alcune questioni grafiche;
- prendere in mano il regolamento e provarlo in tutte le sue forme, considerare e confermare ciò che è davvero necessario, quindi rivederlo là dove non funziona o là dove può essere reso più intuitivo;
- soprattutto capire cosa se ne vuole fare: tenere aperte le iscrizioni di una land abbandonata a sé stessa è deleterio per un'eventuale rinascita futura della stessa.
CONCLUSIONI: L'intenzione a pelle sarebbe quella di un voto negativo, memore di tante, troppe land nate velocemente e lasciate al loro destino presto, e quasi nessuna di queste degna di nota, se non proprio nessuna. Ma è il gioco, la fruibilità, la quantità, la quantità e la varietà dello stesso che permettono in grandissima parte un giudizio... E di gioco non ne ho visto. Dunque il voto è neutro, nell'accezione in particolare di quel punto interrogativo nel simbolo del voto stesso: un grosso punto di domanda.
girmi è iscritto dal 09/07/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/09/2020
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
girmi, per questa recensione, ha un rank utente del 16%
09/09/2016 - GRAFICA: La grafica risulta essere attinente all'ambientazione proposta, potrebbe essere apportata qualche piccola miglioria per rendere più fruibile il sito, ma anche così potrebbe andare bene.
AMBIENTAZIONE: Per adesso non ho trovato alcuna pecca nell'ambientazione, mi piace soprattutto il fatto che è possibile diventare una divinità (cosa originale e che potrebbe portare più competizione all'interno della land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Purtroppo non posso dire nulla in merito. Mi sono registrato quattro/cinque giorni fa e non ho visto nessuno entrare in game (membri dello staff e gestori completi). A parer mio sarebbe un peccato lasciar marcire un così bel progetto. Se c'è bisogno di una mano potrei prenderlo in carico io, ma non voglio mettere da subito le mani avanti.
SERVER: Vista l'assenza di giocatori e staff collegati, non posso dire nulla in merito.
CODICE: Non posso dire nulla in merito. Assenza di gestione... forse
per il periodo.... non saperi.
FUNZIONALITA': Funzionalità non proprio alla portata di tutti, ma cliccando un po' a destra e a sinistra si riesce a trovare ciò che si cerca.
DOCUMENTAZIONE: Tutto nella norma, almeno per le esperienze che ho avuto in precedenza su altre land e che sto continuando ad avere. Non vedendo nessuna utenza ho preferito non inserire ancora nessun BG e nessuna immagine, giusto per non perdere tempo inutilmente.
GESTIONE: Come detto prima, non ho avuto modo di vedere nessun gestore o facente parte dello staff collegato.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non lasciate morire un così bel progetto.
CONCLUSIONI: Non posso recensire né in positivo né in negativo. L'idea c'è, ma è stata abbandonata a sé stessa... E la cosa dispiace.
shura è iscritto dal 15/08/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/04/2020
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
shura, per questa recensione, ha un rank utente del 93%
13/05/2016 - GRAFICA: 7/10. E' essenziale, può piacere o non piacere. Rispetto a cose mega-galattiche che danno fastidio agli occhi io preferisco questo sfondo blu dove risaltano agli occhi le chat. Migliorabile inserendo in futuro gli sfondi nelle varie chat.
AMBIENTAZIONE: 10/10. Va beh, a me Saint Seiya piace da morire. Ma il voto alto lo do per la fantasia e l'impegno nel creare un'ambientazione post-manga, cioè staccata dalle vicende di Seiya & co., con una storia molto hentai nella trama. L'altra positività è che comunque l'ambientazione permette di giocare pg normali (poliziotto, idol, studente...), così da dare qualsiasi spunto di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10. Rispetto alle altre land hentai in cui sono stata, non ci sono maniaci che puntano solo e soltanto al gioco in privata; rispetto alle altre land manga in cui sono stata, non c'è gente che ti critica se non scrivi 3000 caratteri in 15 minuti. Ognuno è libero di giocare come vuole e tutti sono interessati a creare trame, che poi è la cosa più importante in un GdR
SERVER: 6/10. Altervista fa qualche capriccio ogni tanto, questo sì, costringendo a ri-aggiornare la pagine e a ri-inviare i dati quando mandi messaggi o azioni.
CODICE: 7/10. GdR-CD classico ben modificato, va bene così.
FUNZIONALITA': 9/10. Io mi sono orientata benissimo, ma sicuramente c'è sempre modo di migliorare a livello di struttura; a livello di guide, ce ne sono e sono disponibili.
DOCUMENTAZIONE: 9/10. C'è tutto, tranne un filino (ma proprio filino) di caos riguardo il numero di giocate da fare per diventare un saint: da una parte in forum ti dice che dopo ogni giocata con il maestro devi fare altre 2 giocate di allenamento individuale (o con altri pg) ma poi il gestore ti dice che conta la decisione del maestro. Ripeto, è l'unica cosa su cui fare chiarezza: per il resto è spiegato TUTTO.
GESTIONE: 6/10. Il voto è sostanzialmente una media fra il 10 di quello che c'è e il 2 dei due che non ci sono: il primo ascolta l'utenza e fa miglioramenti in land, accetta i consigli e gioca; gli altri due non hanno molto tempo di giocare, senza volergliene fare una colpa.
A livello di staff, se vuoi diventare cavaliere, la situazione è simile: per la fede di Hades ci sono 2 pg pienamente attivi e 1 mediamente attivo che ti coinvolgono; per la fede di Apollo ce n'è 1 pienamente attivo e 1 non attivo; per la fede di Athena ce n'è 1 mediamente attivo e 1 non attivo.
Si può migliorare qui.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuare così, creando uno staff solido per ogni fede così da accogliere al meglio l'utenza; cosa che si sta facendo, in fondo la land è aperta da poco.
CONCLUSIONI: Il voto finale è positivo perché è una land diversa dalle altre del panorama hentai: qui puoi veramente giocare TUTTO, dalla studentessa al cavaliere, dalla serata al karaoke alla battaglia di cosmo. E senza maniaci che puntano solo a descrivere quanto sono fighi o quanto sono ben dotati. C'è solo da tenere duro perché la gente purtroppo si ferma a "Saint Seiya" e alla grafica non esaltante e variopinta. E no, io non sono un membro dello staff!
kickboxegirl è iscritto dal 13/05/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/08/2020
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
kickboxegirl ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ayuka"
kickboxegirl, per questa recensione, ha un rank utente del 15%
26/04/2016 - GRAFICA: La grafica è semplice e nulla di troppo elaborato.
Cosa che apprezzo nei gdr a livello personale.
Bella da vedere, colori nitidi e non eccessivamente accesi permettono una buona visione di tutto senza doversi stropicciare gli occhi a lungo andare
Voto 7/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è una storia a se di Saint Seiya (anche giusto visto che si presenta come Another Dimension). Qui assistiamo ad una storia che si discosta quasi interamente agli eventi della storia principale.
A tratti originale
Sicuramente molti storceranno il naso a vedere un gioco saint seiya sotto la categoria hentai, ma non capisco il perchè visto che in ogni gdr su categoria diversa molti utenti si chiudono in private a far giocate di sesso (cosa che qui non succede quasi mai se non per rare eccezioni portate dall'on) e consiglio di provarlo prima di giudicare
7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Essendo in test il gioco non offre molti personaggi giocanti e per ora, salvo un raro caso di incompetenza assoluta come giocatore e persona, i player si sono dimostrati sempre gentili in off e coerenti in on game
8/10
SERVER: Nulla da dire sul server, non ha mai causato problemi al momento
6/10
CODICE: Per quel poco che so il gioco si presenta bene a livello software, il che dimostra un buon lavoro da parte del gestore
7/10
FUNZIONALITA': Anche da appena iscritta non ho trovato problemi e per ora nessuno li ha mai trovati. La grafica ed il codice permettono ad ogni genere di utente (dall'inesperto impedito all'esperto) di capire facilmente come muoversi e non
8/10
DOCUMENTAZIONE: Pur trattandosi di un gioco in test la documentazione è presente. Se non fosse al 100% ne avremmo un 98% ma i gestori sono pronti a far chiarire ogni dubbio dedicandosi alle domande degli utenti
8/10
GESTIONE: La gestione è sempre presente e disponibile verso qualunque utente e qualunque domanda
9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun commento da fare così rilevante ai fine del gioco in se
CONCLUSIONI: In conclusione è un ottimo gioco al momento non resta che vedere come si evolverà in futuro e quale miglioramenti apporterà.
Sicuramente da provare.
Voto finale 8/10
witchmorgana è iscritto dal 26/04/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/01/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
witchmorgana ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Dalia"
witchmorgana, per questa recensione, ha un rank utente del 7%
Recensione modificata il giorno 26/04/2016 10:06:07 da witchmorgana
Il gestore di Saint Seiya - Another Dimension ha risposto a questa recensione
Grazie mille.
Noi ci proviamo a rendervi l'esperienza in land piacevole e speriamo di riuscirci.
La gestione.
26/04/2016 - GRAFICA: Niente di troppo elaborato, abbastanza semplice 6/10
AMBIENTAZIONE: La classica ambientazione Saint Saiya, ma ci sono troppe dività ad interragire, e a mio parere perde siggnificato in certi contesti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E’ in alpha test, il numero di utenti raggiunge al massimo i dieci utenti giocanti, doppi compresi. Togliendo le solite tre persone che giocano tra loro, gli altri sono statici. Il livello di gioco a mio parere è mediocre,
Le scene hentay sono fuori dalla coerenza di certi personaggi do 4/10
SERVER: Il serve è altervista, è Si pfunzionale e non da problemi alcuni.
CODICE: Credo si possa migliorare, ma va bene.
FUNZIONALITA': La land come detto è molto semplice e funzionale. ma nulla di sofisticato che attiri. 5/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente, ma si possono aggiungere alcuni dettagli, ma per un alpha test è ok.
GESTIONE: La gestione è poco attiva. 1/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di dare più attenzione agli iscritti, e di valutare alcuni dettagli interpretativi, il piacere e l'entusiamo del gioco cala drasticamente dopo poco,
Anche nella narrativa osservata tra giochi privati dello staff, ho notato poca chiarezza e coerenza.
CONCLUSIONI: Credo che andando oltre il lato tecnico della land che è passabile,
Si debba migliorare la mentalità direzionale.
Per chi come me ama Saint Saiya, vedere il gioco finalizzato al "piacere" personale di alcuni dello staff, la cosa fa storcere un pò il naso,
Anche perchè vi è l'impressione che per arrivare a livelli alti a prendere una cloth, una debba dare se stessa in tutto e per tutto, e per tutto intendo proprio tutto.
ma si può migliorre credo
veravemente è iscritto dal 26/04/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/04/2016
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
veravemente, per questa recensione, ha un rank utente del 8%
Il gestore di Saint Seiya - Another Dimension ha risposto a questa recensione
Lusingato dal fatto che il tuo primo commento subito dopo il primo login effettuato su gdr-online sia stato per commentare negativamente il mio e passare subito dopo a commentarne positivamente un'altra dello stesso genere. Casualità.
Parlando seriamente, non mi rispecchio nel tuo commento perché è chiaro che vuole dare una visuale sbagliata delle persone piuttosto che al gioco.
Il fatto che ti stia rispondendo nello stesso giorno e nemmeno un'ora dopo il tuo commento dovrebbe far già capire che la gestione non è così assente come tu la vuoi far credere. Inoltre, personalmente (ed una cosa che ti possono confermare tutti quelli iscritti che becco in contemporanea di connessione) tengo a dare il benvenuto ad ogni nuovo iscritto al gioco.
Per le scene hentai, mi par di capire tu abbia giocato in privata perché solo lì sono ammesse (Nonostante il gioco appartenga alla categoria Hentai, da regolamento, le scene private sono ammesse solo lì). Se qualcosa ti ha turbata potevi comunque segnalarcelo all'interno del gioco stesso. Oppure, se in privato mi vuoi dare il log della chat me lo vado a rileggere, eh. No problem.
Per il resto, ci dispiace che ti sei trovata male e ti auguriamo tutto il bene pssibile per le tue future esperienze di gioco, sperando che non ti iscriverai apposta sui siti per commentare negativamente la prossima volta :)
25/04/2016 - GRAFICA: Una grafica semplice e intuitiva che trovo carina, sicuramente ci saranno ulteriori miglioramenti! voto: 8
AMBIENTAZIONE: Saint Seiya è un'ambientazione che mi è sempre piaciuta e che regala veramente tante idee di gioco! Il fatto che sia in parte Hentai onestamente non rovina nulla..visto che si può giocare veramente in qualsiasi modo si desidera. La land è basata su saint seiya solo più leggera dove capiteranno sicuramente epiche battaglie ma anche cose diverse.
Una fusione che trovo interessante. voto 9
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per ora ho trovato tutti player bravi! Una media di gioco veramente buona. Sono tutti disponibili e pronti ha creare molto gioco. Assieme sono sicura riusciremo ha creare trame fantastiche. voto 7
SERVER: Abbastanza buono non ho riscontrato problemi. voto 7
CODICE: Non sono pratica di queste cose..conoscendo solo la base dei codici html.
FUNZIONALITA': Ci si muove bene all'interno della land,, non ho riscontrato difficoltà, sicuramente anche questo aspetto verrà migliorato, dopo tutto si è in alpha test.
voto 7
DOCUMENTAZIONE: C'è tutto quello che si deve sapere ed è sempre in fase d'aggiornamento.
voto 7
GESTIONE: La Gestione è molto cordiale e disponibile, pronta ad accogliere idee e far crescere la land. Mi sono trovata bene.
voto 8
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ci sono cose da migliorare e sono certa che sarano fatte.. la land ha un potenziale enorme e sono veramente fiduciosa.
CONCLUSIONI: Sono certa che assieme si farà crescere bene la land e sono curiosa di vedere come tutto si evolverà. Invito la gente ad iscriversi..specialmente per chi desidere un'ambientazione come quella di saint seiya ma più leggera. :)
voto 8
iris è iscritto dal 19/02/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/06/2020
e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
iris ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aima"
iris, per questa recensione, ha un rank utente del 57%
Recensione modificata il giorno 25/04/2016 15:07:26 da iris
24/04/2016 - GRAFICA: Niente di troppo elaborato, abbastanza semplice e una combinazione di colori che a me piace oltre ad essere attinente con l’ambientazione scelta. 6/10
AMBIENTAZIONE: E’ pur sempre un’ambientazione sul mondo dei mitici Saint Seiya, con divinità e le scintillanti armature. Forse c’è troppa carne sul fuoco nell’inserire molte divinità ma tutto sommato ci sta. Ben descritta e ricca di spunti, in quanto fan dei Saint Seiya non posso non apprezzarla. 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: : E’ una land in alpha test e il numero di utenti raggiunge al massimo i dieci utenti connessi, doppi compresi. Togliendo le solite tre persone che giocano sempre, creando un gioco ben lontano dal finire in pvt, gli altri sono sempre parcheggiati. Il livello di gioco può andare, ci si accontenta, c’è chi scrive poco e chi qualcosa in più ma gli utenti sono cordiali e disponibili. Solo per quel gruppetto di tre persone che non pensa all’hentai do 5/10
SERVER: Nulla da dire, è altervista.
CODICE: Sì può notare che le modifiche sono state fatte e non si tratti del solito OS buttato lì tanto per aprire una land in fretta e furia. L’ultima modifica è stata apportata qualche giorno fa, si spera che ci siano altre implementazioni. 6/10
FUNZIONALITA': Facile e intuitiva, anche un nuovo iscritto non avrebbe problemi a muoversi all’interno della land. 5/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente e mi sembra ben fatta. Si può sempre migliorare ma può andare. 6/10
GESTIONE: La gestione è presente, su questo non le si può dire niente. Non ho mai avuto modo di parlarci o confrontarci, per esporre eventuali problemi, ma al livello organizzativo del gioco c’è il tasto dolente, non ci siamo proprio. Da quel che ho potuto vedere, di due gestori presenti costantemente, uno è sempre parcheggiato in mappa e l’altro lo si vede quasi sempre, ripeto il quasi, chiuso in privato o fare giocate che conducono ad esso, il che è molto deludente. 1/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Gli unici consigli che mi sento di dare riguardano proprio il livello di gioco e sulla gestione. Dal mio punto di vista gli utenti vanno invogliati a giocare con eventi, quest e chi più ne sa più ne metta ma sta al Gestore e ai Master mettere da parte il proprio gioco, con gioco intendo le private, in favore di quello degli altri, teoricamente sarebbe uno dei loro compiti. Avete un’ambientazione come quella dei Saint Seiya che, secondo me, è fantastica, ricca di spunti di ogni genere e con grande potenzialità ma perché non sfruttarla per creare qualcosa di interessante? Fantasia e originalità.
CONCLUSIONI: Mi sono iscritta solo per l’ambientazione dei Saint, non notando che fosse una land hentai seppure quando l’ho letto la cosa mi ha fatto storcere il naso. Ho detto: proviamoci? Però nel vedere l’andazzo, questo non mi invoglia di rimanerci per i motivi citati sopra. Gli utenti vengono lasciati a sé stessi, quasi un gioco morto, non c’è coinvolgimento da parte delle fedi e la gestione non fa niente. Buona parte dei capi fede non ci sono mai, non oso immaginare chi dovrebbe fare le lezioni agli aspiranti cavalieri o sacerdoti o quanto dovranno aspettare per poter completare l’addestramento. Dal mio punto di vista, togliendo la programmazione e la documentazione, c’è molto da lavorare per sfruttare, almeno in parte e come si deve, l’ambientazione sperando che non sia il solito pretesto per finire nelle private, sarebbe un vero sacrilegio, dai Saint si aspetta colpi speciali carichi di cosmo, combattimenti, l’addestramento che porta ad ottenere una tanto sudata armatura. Riassumendo, il potenziale c’è ma non viene sfruttato quindi il mio giudizio è negativo. Sconsigliata.
Peace & Love.
darkmoon è iscritto dal 28/02/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/04/2016
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
darkmoon, per questa recensione, ha un rank utente del 21%
Recensione modificata il giorno 25/04/2016 15:43:12 da darkmoon
Il gestore di Saint Seiya - Another Dimension ha risposto a questa recensione
Ti ringrazio comunque per il commento anche se negativo.
Prenderemo sempre spunto dai commenti, comunque essi siano, per migliorare.
Per quello che hai detto, se ho ben compreso, hai scritto che programmazione, regolamento, grafica ed ambientazione ti piacciono e che l'unica pecca sarei io gestore.
Benissimo, ora lascia che ti risponda io in quanto parte "lesa".
[Moderazione Protocollo: MOD1933]Non mi sembra che tu abbia creato un pg consono a questo gdr. Oltretutto, hai usufruito del servizio skype offerto dal gdr ed hai avuto interazioni con la mia persona. Anche se iscriversi ad una land che è anche Hentai e criticare i pg che sono in privata è un grosso controsenso (che poi se ho fatto 3 private in 3 mesi che siamo aperti è pure assai).
Per il resto, ti assicuro che stiamo ampliando il corpo master tant'è che ho messo due nuovi capi fede per Hades ed Athena ed ho fatto parecchie modifiche sia al codice, ho messo i regolamenti per le lezioni e l'addestramento per cavalieri e sacerdoti.
Per il resto, mi dispiace che ti sei trovata male sul gdr ma adesso ogni fede è ben gestita e questo posso assicurartelo.
Spero che cambierai idea e tornerai a giocare, altrimenti buona fortuna e buon gioco altrove.
20/04/2016 - GRAFICA: La grafica è attinente all'ambientazione del GDR, è ben organizzata.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben descritta e richiamata durante le giocate senza diventare eccessiva.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gli utenti sono disponibili al gioco e cordiali mentre la qualità di gioco penso sia buona, i player sono civili e non mi è capitato mai di avere delle interruzioni.
SERVER: Non mi è mai capitato che il server si bloccasse o che il sito non fosse raggiungibile.
CODICE: Se vengono fatte proposte al fine di migliorare il gioco vengono prese in considerazione e valutate e di conseguenza se lo ritengono una cosa positiva le modifiche vengono apportate altrimenti viene data una spiegazione.
FUNZIONALITA': All'interno del sito ci si muove benissimo semplice e intuitivo ci sono documentazioni scritte e giocatori disponibile per qualsiasi domanda e spiegazione.
DOCUMENTAZIONE: C'è tutta la documentazione che serve per un nuovo giocatore
GESTIONE: La Gestione è sempre presente e sempre disponibile con tutti a chiarire dubbi e ad aiutare il giocatore.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sicuramente essendo un GDR nato da poco deve essere migliorato, sotto certi aspetti ma in cose da poco conto che con il tempo avverranno; sono sicura che si tratta solo di tempo in fondo non si nasce già grandi ci si diventa. XD
CONCLUSIONI: Gli do 10 perchè mi ci trovo veramente bene, non solo nel giocarci ma anche a livello di persone disponibili e simpatiche e sopratutto educate nei modi sia in on che in off.
myako è iscritto dal 20/04/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2017
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
myako ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Elena"
myako, per questa recensione, ha un rank utente del 10%
Il gestore di Saint Seiya - Another Dimension ha risposto a questa recensione
Ti ringrazio infinitamente per le belle parole espresse.
Da parte mia c'è la sola intenzione di garantirvi un gioco quanto più sereno possibile. Se ci riusciremo ben venga. Quello che è certo è che ci sto provando.
Spero continuerai a giocare assieme a noi tutti.
La Gestione.
witchmorgana
ha giocato come
Dalia
myako
ha giocato come
Elena
iris
ha giocato come
Aima
reale
ha giocato come
Reale Regina
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste