Gioco in Beta Test
Shadow Scape è attualmente in fase di Beta Test. Pertanto, potrebbero verificarsi malfunzionamenti, alcune funzionalità potrebbero non essere ancora completamente implementate e potrebbe presentare una serie di bug da risolvere!
Nome Gioco: Shadow Scape
URL:
https://shadowscape.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Beta Test
Email: mostra
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting Gratuito
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: Altro
Fonte d'ispirazione: Altro
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Permesso
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Approvazione Preventiva Personaggio: Sì
Estensione Mondo: Città
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: No
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Shadow #Fantasy #Demoni #Urban fantasy
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Marzo 2025
GdrID: 16325
Data Pubblicazione: 03/03/2025
Ultimo Aggiornamento: 29/08/2025
Segui Gioco Scrivi Recensione Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
![]()
21/10/2025 - GRAFICA: La grafica la trovo minimale, ben organizzata e intuitiva, i colori utilizzati non pesano sulla vista ed è molto rilassante, i menu sono semplici, c'è tutto quello che ci deve essere ed è tutto pronto all'uso senza creare confusione, il tutto risulta ben curato ed in costante aggiornamento.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben costruita ed in linea con i classici Urban Fantasy ma con alcune note che rendono la Land un po più particolare delle altre sia dal punto di vista del gioco che include molto il gioco politico, intrighi, collaborazioni e momenti di azione pura, sia dal punto di vista delle interazioni tra razze e corporazioni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Direi che il livello di gioco è medio alto, si trovano player con evidente esperienza in grado di creare ambient descrittivi ottimi come si possono trovare player un po meno descrittivi ma che riescono comunque ad inserire, in poche righe, ciò che serve per creare un ambient chiaro con tutte le informazioni necessarie per creare un buon gioco, tutti i giocatori sono pronti a tirare in mezzo i nuovi senza aspettare che siano loro a proporsi, la gestione è sempre presente come il resto dello staff, ricevi risposte molto rapide, con chiarezza, insomma sono sempre stati gentilissimi. Le Quest organizzate dai Master riescono sempre ad includere tutti i partecipanti gestendo il tutto con molto equilibrio, suspance e divertimento assicurato.
CODICE E SERVER: Di questo non me ne intendo ma non ho mai riscontrato problemi di funzionamento
FUNZIONALITA': Gestione sempre presente come tutto lo staff, se si ha bisogno almeno uno di loro è sempre presente
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ben scritta e chiara, non è esageratamente lunga e il regolamento di gioco è ben strutturato ed è sempre in fase di miglioramento soprattutto dando seguito alle proposte dei player, anzi direi proprio che le proposte dei player vengono sempre prese in considerazione e spesso utilizzate per migliorare le dinamiche del gioco, non è mai stata rifiutata una proposta ma piuttosto ne è stata discussa trovando un punto d'incontro tra player e gestione/staff
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Penso non ci sia nulla da suggerire visto l'enorme impegno da parte della gestione e dei player nello sviluppo del gioco
CONCLUSIONI: In conclusione è una ottima land in cui ho deciso di fermarmi, la consiglio a quei giocatori che cercano qualcosa di piu particolare e profondo, qui non regalano nulla a nessuno e ti devi giocare tutto, la consiglio anche ai principianti perche nonostante sia un gioco piu profondo chiunque nella land e pronto ad aiutarti e a tirarti in mezzo, qui non esistono i soliti gruppetti chiusi e snob che purtroppo ci sono i molte altre land
hopie è iscritto dal 21/11/2024, è entrato l'ultima volta il 16/11/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Durata esperienza: Un anno circa
Ruolo: Giocatore
![]()
18/10/2025 - GRAFICA: Molto bella, nebbiosa la definirei , che rende bene l'atmosfera che si deve respirare anche mentre uno gioca.
Non stanca guardarla, ha un che di elegante e mistico assieme, insomma la gestione ci sa fare con quella.
Voto: 10/10
AMBIENTAZIONE: E'un'ambientazione che fondamentalmente riprende gli elementi un pò di tutti gli Urban fantasy già esistenti ma li modifica, adatta e, soprattutto, propone in maniera accattivante e realistica.
Leggere l'ambientazione è piacevole e scorrevole, senza intoppi e si capisce appieno l'atmosfera di tensione anche fra razze, che spesso si sottovaluta.
voto; 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per adesso direi tutto perfetto! Il livello è medio/alto anche se vi capiterà di incontrare persone che magari sono più scorrevoli, non faranno molte righe ma in quelle ci sarà sempre tutto quello che serve ad un azione completa.
master e staff sono super attivi, le quest e gli eventi ci sono, sono belli e la gestione segue tutto perfettamente!
10/10
CODICE E SERVER: non me ne intendo ma ma per adesso niente andato storto
10/10
FUNZIONALITA': risulta tutto molto fluido, tutto intuitivo e non ci sono "pezzi" da inseguire qua e là per le bacheche o che altro.
10/10
DOCUMENTAZIONE: I regolamenti e la documentazione in sè sono tutti completi e comprensibilissimi, non prolissi e solitamente levano ogni dubbio!
10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Onestamente non ho nulla da suggerire a questa land, se non che spero trovino presto come far approdare sempre più persone qui perchè il gioco che si è creato , le trame, i personaggi sempre pronti a tirar dentro il gioco quelli nuovi ecc...E' veramente bello, un paradiso senza essere frenetico, e merita di essere popolata!
CONCLUSIONI: le stesse dei suggerimenti!
la land è bella, è attiva con i suoi giocatori sempre presenti, a volte ci sono momenti in cui magari non è connesso nessuno, ma siamo tutti lavoratori con una vita anche off, e qui si riesce perfettamente a fare un connubio delle due cose, si gioca quando si può e difficilmente ti "perdi" cose per strada!
penso resterò qui a tempo indeterminato!
voto; 10/10
delhila è iscritto dal 10/11/2012, è entrato l'ultima volta il 22/11/2025
e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Personaggio: Amey
Durata esperienza: Un mese circa
Ruolo: Giocatore
![]()
21/07/2025 - GRAFICA: La grafica è gradevole e adatta al gioco, ha in prevalenza colori scuri quindi non affatica gli occhi ed è facile da leggere in chat. Non hanno inserito skin aggiuntive ma sinceramente non se ne sente la mancanza. 8/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è chiara, vi sono demoni che ricordano le principale razze urban fantasy, in ogni caso è ben descritta e delineata, non è lunga ne pesante, anzi è semplice e coincisa di facile fruizione ed allo stesso tempo completa, non ho riscontrato "buchi di trama". 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui passiamo ad una grande nota positiva, di solito trovo gruppetti, gioco chiuso dove non è possibile far nulla e spesso vieni abbandonato lì senza venir coinvolto in trame o in avvenimenti on.
Ok, qui non ho trovato niente di tutto ciò, al contrario, ho trovato persone carinissime e disponibili pronte a coinvolgere i giocatori, che hanno un ottimo stile di scrittura ma non da "wall of text", quindi lungo il giusto, personaggi ben caratterizzati, corporazioni che sono attive, i giocatori che sono parte attiva di un mondo che cambia anche in base alle loro scelte.
Dato che le corporazioni sono attive a volte per motivi di on il "gruppetto" si forma questo però vuol dire che può esserci la giocata in più e non è motivo di una chiusura verso altri giocatori, si cerca di giocare un po' con tutti.
Inoltre ciò non esclude i nuovi giocatori, anzi se arriva un giocatore nuovo e chiede di giocare e magari c'è una role già organizzata al massimo gli si chiede di giocare in tre o gli viene proposto un altro giorno per fare la giocata, insomma viene data una soluzione al posto di dire no e la trovo una cosa molto carina.
E' ovvio che appena arrivi non ti verranno svelati tutti i segreti del mondo, ma sarebbe paradossale il contrario! Se fai il tuo gioco, lo coltivi, anche con poco tempo libero a disposizione, e vuoi trovare uno spazio dove crescere un personaggio, farlo evolvere e vederlo cambiare e prendere parte ad un mondo attivo allora sei nel posto giusto. Era qualche anno che non mi sentivo così coinvolta in un gioco e sono felice di avergli dato una possibilità e di essere approdata qui. 9/10
CODICE E SERVER: Non me ne intendo molto, ma mi sembra che tutto funzioni come dovrebbe, a memoria direi che la land sia mai caduta, anche con il codice mentre si gioca non ho riscontrato particolari problemi. 7/10
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono semplici, non sono moltissime ma funzionano bene, non ho mai avuto problemi in merito, sono semplici da trovare e le trovo ben segnalate 7/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è, è di facile comprensione, è abbastanza completa e comunque viene rivista e sistemata di continuo, senza snaturarla ma sistemando ed implementando piccoli dettagli per volta in modo che anche i giocatori possano star dietro ai cambiamenti senza avere il mal di mare. 8/10
GESTIONE: La gestione è presente con il pg gestione che non entra in gioco ne nelle trame e non è difficile trovarl* connesso e di solito risponde velocemente.
Per quanto mi riguarda se avevo dubbi, perplessità o problemi di qualsiasi natura e mi sono rivolta a qualcuno del corpo staff son sempre stati tutti molto carini e disponibili a chiarirmi i dubbi o a darmi spiegazioni, nonostante il mio dimenticarmi le cose o confondermi o in qualsiasi altra gaffe possa incorrere, son sempre stati carini e disponibili nel spiegarmi il modo corretto in cui fare una cosa, che insomma ci vuole anche una buona dose di pazienza che loro per fortuna hanno tutti, son pochi è vero ma anche i giocatori quindi è commisurato e in questo caso meglio pochi ma buoni! 9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non ho particolari consigli da dare, se non di continuare così
CONCLUSIONI: Non è il mio forte perdermi in complimenti vari, in questo caso mi sentivo di dire la mia e l'ho fatto. Il mio voto finale è 8/10 perché mi son trovata bene quindi al momento non ho altro da aggiungere e spero di giocare a lungo con voi!
fox è iscritto dal 08/03/2025, è entrato l'ultima volta il 30/11/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Durata esperienza: Sei mesi circa
Ruolo: Giocatore
![]()
24/06/2025 - GRAFICA: Buona, forse l'unica cosa davvero buona di questa land.
Ben curata, ben fatta e non stanca gli occhi. Diciamo che non mette alla prova le diottrie di noi non più giovanissimi.
AMBIENTAZIONE: Vampiri, Licantropi, Maghi, Rubasogni, ma in versione Demone.
Sostanzialmente nonostante i nomi parecchio altisonanti, di questo si tratta: vampiri, licantropi, maghi elementali e ruba-sogni.
Nulla di nuovo, ma immagino possa attrarre un certo pubblico appassionato di queste cose. Il tutto in salsa nipponico/canadese.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio. Forse alcune volte tendente al basso.
Lo dico da persona che ama scrivere. Azioni scarne, giusto per racimolare il px per l'invio dell'azione. Alcuni player condiscono il tutto con pensieri in azione, commenti off di vario tipo e inserimenti del giocato on nelle descrizioni.
Altri invece scrivono muri di testo impressionanti, con tempi di posting che sforano i 20 minuti. Niente mezze misure, un po' di meta game sparso e azioni fatte giusto per inviare qualcosa. Non proprio la ricetta ideale.
CODICE E SERVER: Non ne capisco, quindi non mi esprimo
FUNZIONALITA': C'è tutto quello che serve per una buona fruizione della land. Non da strapparsi i capelli per innovazione, ma visto che si tratta di una land molto giovane, tante cose verranno implementate col tempo. (Spero)
DOCUMENTAZIONE: Un po' troppo prolissa a mio avviso, con alcuni picchi di ripetitività, ma almeno c'è tutto e non si impazzisce a cercare le cose.
Aggiungo che da ex membro dello staff alcune cose le ho scritte io, quindi non mi dilungo più di tanto sotto questo punto di vista.
GESTIONE: La Gestione. Il punto dolente della land. Se su alcune cose si può sorvolare, sulla Gestione è da stendere non un velo, un intero negozio di tessuti di arredamento pietosi.
Partiamo da un presupposto: la Gestione ha un pg attivo, che però nasconde agli utenti. Per farlo molto spesso si auto-mastera e soprattutto chiede e poi si auto-risponde in bacheca con il pg attivo. E' in perenne conflitto di interessi perchè dà esiti e mastera role che hanno ripercussioni sul suo pg attivo (che ha anche delle cariche piuttosto importanti a livello di corporazione).
Ciliegina sulla torta? Risponde male agli utenti. Ho assistito personalmente ad un caso in cui il pg attivo ha risposto malissimo ad uno staffer e la Gestione ha difeso il suo pg attivo, ovviamente. La cosa ancora più grave è che le risposte ineducate le dà anche con l'account Gestione.
Ulteriore ciliegina sulla torta: ti cancellano il pg senza preavviso alcuno. Le critiche non vengono prese come qualcosa di costruttivo o sul quale riflettere. Hai come risposta il silenzio e se esci e logghi, il pg non esiste più. Pensi che sia un errore? Vuoi provare a chiarire? Se fai un nuovo pg e la contatti, ti ricancella di nuovo senza rispondere.
Inoltre manca di trasparenza. Prende decisioni in autonomia senza chiedere agli altri staffer (se critichi, ti banna) e, come detto, nasconde all'utenza che gestisce un pg attivo che sta scalando i vertici di ben 2 corporazioni.
Non so voi, ma qualcosa qui viola i fondamenti base del buon gioco corretto. Forse mi sbaglio: ma auto-masterarsi e gestire trame per avvantaggiare il proprio pg attivo, non è una cattiva pratica?
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Io sono iscritta da fine gennaio, quando la land era ancora in alfa chiuso. Ad alcuni utenti è stato detto di andare via, perchè hanno avuto da ridire su alcune scelte. Altri si sono ritrovati l'account cancellato, altri ancora vivono nella totale ignoranza e non sanno che il pg con cui giocano tantissimo lo muove la Gestione. Una Gestione che si auto-mastera e che fornisce esiti su trame che coinvolgono il suo pg attivo.
Questo va evitato caldamente perchè viola le regole del gioco sano e porta la Gestione (che attualmente è composta da una sola persona) non solo ad avere tutto in mano, ma ad avere cariche on game importanti a discapito dei player.
Ascoltare gli utenti non nuoce alla salute. Le critiche vengono mosse perchè alla persona che le muove interessa la land. Altrimenti non ci si impegnerebbe a far notare certe cose, non si loggerebbe più e stop.
Comprendo che a nessuno piaccia buttarsi in discussioni via MP, ma in nessuna land (anche a fronte di un comportamento errato) cancellano il pg senza nemmeno un messaggio di ammonimento. Di solito al ban o alla cancellazione si arriva dopo un tot di richiami e prima c'è la sospensione momentanea. Ovviamente questo può variare da land a land, ma non ho mai visto un gdr in cui alla prima pseudo violazione si venga sbattuti fuori senza possibilità di appello.
Ultimo, ma solo in ordine di apparizione, il consiglio di prendersi un momento di pazienza, contare fino a 10 e poi rispondere. Risposte come "se non ti piace vattene" oppure "qui ognuno fa come Cxxxo gli pare" non sono risposte che un Gestore dovrebbe dare. Almeno, non se tiene alla sua utenza.
CONCLUSIONI: Personalmente cerco gioco corretto. Io per prima, da ex- capo master, NON ho mai giocato trame seguite da me. Questo mi ha portato ad un calo del gioco attivo, ma "dietro le quinte" ho sempre fornito esiti puntualmente (circa 2-3 giorni). Ho lavorato alla Land da poco dopo la sua nascita, ma appena ho mosso una critica, sono stata sbattuta fuori.
Ora, io penso che richiedere trasparenza e correttezza verso l'utenza non sia chiedere molto. O non sia motivo di disturbo.
Ma al di là della mia personale esperienza, invito tutti voi alla riflessione: dareste un voto positivo ad una land dove la Gestione muove gioco su trame che il suo pg attivo gioca? E soprattutto: vi fidereste di un gestore che non dice agli utenti di avere un pg attivo e parla in terza persona di se stesso? O che si risponde in bacheca da solo?
mystral è iscritto dal 25/10/2024, è entrato l'ultima volta il 24/06/2025
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Personaggio: Laura
Durata esperienza: Sei mesi circa
Ruolo: Master
Modificata il 24/06/2025 01:16:05 da mystral
![]()
13/04/2025 - GRAFICA: Minimalista e scura: una delle componenti meglio riuscite del sito. L’interfaccia è pulita, leggibile, rilassante per la vista anche durante sessioni lunghe. I colori neutri e i font sobri contribuiscono a creare un’atmosfera elegante, senza fronzoli, coerente con il tono maturo del gioco. Davvero ben fatta.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben costruita, con elementi narrativi interessanti e un potenziale notevole per l’esplorazione di personaggi complessi e trame mature. Non è eccessivamente carica, lasciando spazio alla personalizzazione del gioco, e risulta flessibile, adatta sia a chi ama l’introspezione sia a chi cerca dinamiche più interpersonali o drammatiche.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto buono. I giocatori che ho incontrato dimostrano cura per la scrittura, conoscenza del mezzo e una propensione al gioco ben ritmato. C’è varietà negli stili e, per chi ama la narrazione lenta, intensa e relazionale, questo è decisamente un punto a favore. Alcune interazioni sono state tra le più stimolanti avute in ambito play-by-chat.
CODICE E SERVER: Non ho riscontrato criticità particolari in termini di usabilità, velocità o accesso (almeno fino a un certo punto). Non sono in grado di valutare a fondo la struttura tecnica, ma durante il tempo passato in piattaforma, il sito è sempre stato stabile e funzionante, salvo rare eccezioni.
FUNZIONALITA': Nulla di troppo elaborato, ma funzionale allo scopo. Non ho notato particolari feature avanzate, ma l’esperienza complessiva risulta fluida e centrata sul gioco.
DOCUMENTAZIONE: Chiara, ben scritta, utile. Le sezioni regolamentari sono esplicative e aggiornate, e permettono una comprensione agevole sia dell’ambientazione che delle dinamiche interne. Apprezzabile lo sforzo di rendere accessibile il mondo di gioco anche a chi arriva da esperienze diverse.
GESTIONE: Questo è il vero nodo critico della piattaforma.
Non parlo di incompetenza tecnica o di assenza: la gestione c’è, monitora, interviene, scrive regolamenti, aggiorna sezioni, modera. Il problema è che l’intervento avviene spesso con modalità arbitrarie, silenziose e cariche di emotività, che nulla hanno a che fare con una leadership adulta o costruttiva.
La sensazione che si ha — e non solo in base alla mia esperienza — è quella di un ambiente dove le decisioni vengono prese in base a preferenze personali, simpatie o antipatie, e non a una reale violazione delle regole. Non esiste un reale spazio di confronto: i provvedimenti possono essere presi senza alcun preavviso o spiegazione, e a volte l’unica traccia del problema è l’accesso negato o la cancellazione silenziosa di un personaggio.
E quando la comunicazione viene cercata, viene ignorata. Non con fermezza, ma con passività. Il silenzio diventa lo strumento per evitare qualsiasi responsabilità.
Una gestione matura dovrebbe accettare anche il dissenso, la complessità, la presenza di personaggi o giocatori non sempre accomodanti.
Ma qui, se si sfiora la sensibilità emotiva di chi è al comando — anche solo per lo stile di scrittura o la dinamica tra personaggi — si rischia di essere semplicemente rimossi. Come se il problema non esistesse più una volta eliminato il fastidio.
Questa modalità non protegge la community, la impoverisce.
Non previene i conflitti, li copre. Non promuove il dialogo, lo disincentiva. E il messaggio implicito è chiaro: gioca come vogliamo noi, o non giocare affatto.
Una gestione che non è capace di distinguere il gioco dalla realtà, né l’ambito narrativo da quello personale, non è in grado di guidare una piattaforma sana, per quanto bella o ben strutturata essa sia.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mantenere l’estetica e l’impostazione sobria, che sono tra i punti forti del sito.
Investire maggiormente sulla gestione delle relazioni tra staff e utenza, promuovendo la trasparenza, l’ascolto e una moderazione che non si basi su simpatie personali.
Introdurre canali chiari per il confronto in caso di provvedimenti, per evitare sensazioni di censura o esclusione silenziosa.
Valorizzare il talento dei giocatori, anche quando i personaggi risultano scomodi o sfidanti: è lì che nasce il gioco più interessante.
CONCLUSIONI: Il gioco in sé potrebbe essere un piccolo gioiello: l’ambientazione flessibile, la grafica scura e minimalista, il livello narrativo alto e la buona documentazione lo rendono adatto a chi cerca un'esperienza di scrittura adulta, intensa e coinvolgente.
C’è una cura evidente nella costruzione dell’atmosfera e nel tipo di utenza che il gioco attira: persone capaci, appassionate, spesso talentuose.
E proprio per questo è un peccato vedere tutto questo potenziale frenato, mortificato, gestito con un atteggiamento che somiglia più a una reazione personale che a una visione collettiva.
Un ambiente di gioco dovrebbe permettere il conflitto, l’imprevisto, la messa in discussione — non censurarla. Dovrebbe incoraggiare la narrazione intensa, anche quando è scomoda. Dovrebbe garantire la coerenza, ma anche la pluralità.
E invece, su questa piattaforma, si ha l’impressione che si giochi bene solo finché non si dà fastidio a qualcuno che può decidere tutto.
E se capita di disturbare l’equilibrio fragile di chi gestisce, non importa quanto tempo hai dedicato alla tua trama, al tuo personaggio, o alla community: verrai cancellato. In silenzio. Come se non fossi mai esistito.
Una piattaforma del genere, con una gestione più salda, aperta, lucida e trasparente, potrebbe davvero diventare un riferimento nel panorama dei giochi di ruolo testuali.
Ma finché continuerà a escludere invece che confrontare, punire invece che spiegare, e ignorare invece di dialogare, resterà solo un bel contenitore pieno di potenzialità frustrate.
In sintesi? Un gioco valido. Ma solo per chi riesce a stare al proprio posto.
noir_99 è iscritto dal 13/04/2025, è entrato l'ultima volta il 13/04/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Personaggio: Leander
Durata esperienza: Alcuni giorni
Ruolo: Giocatore
Pagine Recensioni → 1
Enlisted: Modifiche ai modificatori dei punti vantaggio
Dallas Black Gold: Manutenzione - Dallas
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Calendario dell'Avvento 2025!
Fabula Arcana: Il risveglio sotto un cielo di luci
Miami Gdr: Spunti di gioco Natalizi
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
World of Tanks: Un epico grazie!
Il Grande Blu: [Evento] Inizio Dark Line
Gioco più visitato di Novembre 2025: Unwritten Destinies GDR
New Orleans: Aspetto Natalizio Attivo!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Black Sails Chronicles: ON - Onore ai Caduti
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Western Redemption Gdr: Evento Natale 2025
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
