Sondaggio pubblicato il 04/03/2015
Autore: THALIMALDOR
Storia creata dalla gestione
29,51% (36 Voti)
Storia fedele alla trama ufficiale
5,74% (7 Voti)
Un ibrido fra le due
64,75% (79 Voti)
Altro (specificare nei commenti)
0% (0 Voti)
Vota Lascia Commento Proponi Sondaggio
23/06/2015 - In un gdr ispirato ad una serie esistente mi aspetto una certa fedeltà ai contenuti della serie esistente.
Insomma se gioco ad un gdr su D&D mi aspetto di trovarci D&D come ambientazione e tutto, ma con una trama originale.
Ma come esempio non tiene, quindi ne fo un altro, se mi iscrivo ad una land di dragonball mi aspetto tutto quello che esiste su dragonball non mi aspetto di trovare i cavalieri dello zodiaco o di trovare tutt'altra cosa rispetto alla serie, come non mi aspetto di essere solo un contorno a goku che non dovrebbe esserci XD
05/06/2015 - Una via di mezzo, mi basta che sia giocabile senza tradire del tutto l'origine anche se magari su qualcosa cambia
24/03/2015 - Prendere il mondo che si trova all'interno di libri/serie tv e creare la propria storia, magari parallela, antecedente o successiva da quella di cui si prende spunto. Le land ispirate a star trek sono un esempio della mia preferenza.
10/03/2015 - Caso ipotetico: L'ambientazione viene completamente scritta ed inventata dalla gestione. Vengono unicamente lasciati oggetti, nomi di città o roba simile... Cosa ne pensereste?
E' una specie di universo parallelo alla saga originaria ma con una storia diversa.
06/03/2015 - Ibrido. Se entro in un gdr "ispirato a..." ovviamente mi aspetto certi elementi - specialmente di ambientazione - legati al libro/film/manga/videogioco/quellocheè cui la land si rifà.
Non amo però ripetere una storia già scritta, perchè significherebbe dare a tutti i pg un ruolo marginale rispetto ai protagonisti dell'opera originale. Per questo, tendenzialmente, preferisco gli Alternative Universe, ambientati negli stessi luoghi e con le stesse dinamiche ma senza i personaggi e gli avvenimenti salienti, oppure un salto temporale (in avanti o indietro) talmente ampio da non rischiare di incocciare in qualcosa di già visto/già letto.
05/03/2015 - Ibrido nel senso che l'ambientazione è il più fedele possibile, ma i personaggi sono diversi e vivono da un'altra parte (o in un altro momento).
Le variazioni sul tema non le ho mai capite, se ti sbatti a creare un gioco e a riscrivergli l'ambientazione tanto vale farne una nuova.
05/03/2015 - Ibrido. O una linea alternativa, o una trama ispirata all'originale, o qualcosa del genere. Cercare di ricalcare l'originale finisce sempre per essere o troppo costretto o troppo stonato.
04/03/2015 - Un'ibrido! Ho provato a giocare in una land dove, ad ambientazione di un determinato film/telefilm/libro/anime/etc, si ripercorresse la storia dell'ambientazione, e sinceramente sapevamo un pò tutti quel che sarebbe accaduto. Penso che una trama creata dalla gestione MA con spunti dalla storyline originale sia la cosa migliore.
04/03/2015 - ibrido. tanto alla fine è quasi impossibile essere del tutto originali (io pure pensavo di esserlo stata #einvece ...) quindi va bene se si trae ispirazione da qualcosa, ma se non si ricalca per intero storia e trama è pure meglio. Giusto per non replicare esiti e lasciare all'utenza-gioco la soddisfazione di determinare cosa accade (magari storpiando alla fine il filo conduttore della storia inaspettatamente o portandolo ad una piega diversa/opposta a quella seguita da film/romanzo/qualunquecosasia)
04/03/2015 - Però che pizza i Gdr "ispirati a".
04/03/2015 - Storia creata dalla gestione per il semplice fatto che possono spaziare e far proseguire la trama come preferiscono senza dover essere legati alla trama ufficiale
World of Warship: Update 14.3: Cantiere navale e Linea Invalicabile
Crossout: Cosa aspettarsi dal prossimo aggiornamento!
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Left To Survive: Regalo del coniglietto pasquale 🐇
OGame: Keid sta per Arrivare!!
madhatter13 ha recensito Ynis Witrin
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
CRSED: F.O.A.D.: Grandi Eroi - Grandi Sconti!
exv_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Exclusive Villa GdR ricerca Giocatore
argylle ha recensito Serenity Island
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
argylle ha recensito Steamland
skylark ha aperto una nuova discussione: Fantasy sì, ma lontano da casa grazie
argylle ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
Il gestore di Ynis Witrin ha risposto alla recensione di beelzeboss
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Giochi Post-Apocalittici - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati in mondi post-apocalittici
New Old Tale - Intervista ai gestori del gioco di ruolo via chat ad ambientazione manga New Old Tale Magi Parallel Universe
Spid - Revoca dell'Autoesclusione senza SPID: quali sono le alternative?
Nuova York - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nella New York degli anni '30
New Orleans - Intervista allo staff di New Orleans play by chat moderno
Formazione Eserciti - Manuale sulle formazioni di un esercito. Utile per campagne campali e scontri fra eserciti regolari!
Seconda Era - Intervista alle gestrici del PbC fantasy Seconda Era - Le Terre Libere
Trame Epiche - Masterizzare una trama da ricordare? Consigli per aspiranti Master!