Sondaggio pubblicato il 01/09/2021
Autore: THALIMALDOR
Si, finalmente. Mi ero stancato del PvP!
28,3% (15 Voti)
Si, ma basta che sia possibile fare PvP
49,06% (26 Voti)
Indifferente
5,66% (3 Voti)
No, il PvP deve essere predominante rispetto al PvE
7,55% (4 Voti)
No, le Land devono essere di base PvP. Il PvE è solo di contorno!
7,55% (4 Voti)
Altro (specifica nei commenti)
1,89% (1 Voti)
Torno al Voto Lascia Commento Proponi Sondaggio
01/09/2021 - La nostra land è principalmente PvE. Ora stiamo regolamentando il sistema affinché le liti e gli scontri fra Pg non coinvolgano le gilde.
01/09/2021 - Io trovo che il pvp sia impossibile da eliminare del tutto e, anzi, porti anche gioco alla land, ovviamente se fatto bene e regolato, altrimenti si scade volentieri nel pp, pk e meta.
Non penso debba essere predominante rispetto al pve ma deve essere permesso al pari di qualsiasi altra situazione, perché è tramite anche lo scontro tra pg che il gioco va avanti. Spesso i gestori non lo vedono (o fanno finta di non vederlo), ma i personaggi portano più spunti con le loro interazioni di quanto non possano fare loro con le trame.
01/09/2021 - Per quanto mi riguarda il PvE dev'essere solo di contorno o, al massimo, deve costituire un incentivo o una spinta in più a favorire il PvP o anche soltanto la rivalità tra fazioni o pg.
Tutte cose che portano gioco e favoriscono un'interazione differente dal solito caffettuccio al bar, e a mio avviso più intrigante.
Poi è questione di gusti, chiaro.
03/09/2021 - Se fatti male sono ingiocabili e frustranti entrambi. Ultimamente sto giocando in una land settata principalmente sul PvE (e tendenzialmente è proprio il modus operandi di tutte quelle si strutturano così) dove tendenzialmente lo scontro (sia fisico che sociopolitico) si traduce con PnG super PP che hanno la meglio sui PG. Copioni già scritti, trame già stabilite a tavolino e che non fanno altro che rendere i personaggi come comparse del filone narrativo. I PG soccombono mentre i PnG hanno supremazia e ogni potere decisionale, se anche provi a muovere un gioco contro il "sistema" dei piani alti puoi cestinare il PG.
La cosa assurda di un sistema basato sul PvE è anche quella di non prevedere minimamente che i PG tra loro possono avere scontri e screzi, quindi penso che comunque un minimo di regolamento sul PvP sia d'obbligo (purtroppo non sempre esce fuori qualcosa di sensato).
L'unica dinamica "positiva" che ho notato è che se il PvP "allontana" i player facendoli scannare tra di loro, il PvE li "unisce". Si trasforma tutto in una macchina contro la Gestione.
Dissendium Draconis: Aggiornamenti: Hogwarts
jess ha recensito La Tana del Ladro
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
soizora ha aperto una nuova discussione: Generare una landing page page efficace per un pbc?
iris92 ha recensito The Eyrie GdR
Tibia: Correzioni e modifiche 👷🏻
Hero Wars: Livella i tuoi Pets! 🐾
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Nuovi distretto: Cloudaway!
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di crossfire
RAID Shadow Legends: Yukimasa, Demone del Ghiaccio! 👹
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
rumi88412 ha recensito Salvation GDR
Dalemyr: L'inasprirsi dei conflitti ad Ordulin
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
