Sondaggio pubblicato il 22/06/2011
Autore: RAMSAY
Non pago nulla, faccio tutto da solo!
25,99% (46 Voti)
Perché pagare quanto posso utilizzare un Open Source?!
24,29% (43 Voti)
Di sicuro non pagherei più di 100 euro!
10,17% (18 Voti)
Uhm direi che potrei aggirarmi tra i 100 ed i 300 euro...fatturati eh!
12,43% (22 Voti)
Schei a paura mai vui (soldi e paura mai avuti), però per un gdr potrei pagare anche tra i 300 ed i 700 euro!
6,21% (11 Voti)
Lo voglio, lo voglio...non mi interessa nulla, io ho un´idea valida, per tutto il resto c´è mastercard!
2,82% (5 Voti)
Non ne ho idea!
9,6% (17 Voti)
Altro
8,47% (15 Voti)
Vota Lascia Commento Proponi Sondaggio
22/06/2011 - Sarò sincero "se mai" avessi il vezzo di creare una land mia pagherei qualcosa per renderla migliore di tante altre...vuoi per la musica le funzionalità o altro (in fondo è un vezzo e tutti i vezzi si pagano altrimenti non sono tali) ma quanto pagherei non ne ho la minima idea...
P.S. anche perchè non sò programmare ... dovrei farlo fare agli altri e quando io personalmente lavoro non lo faccio per la gloria ma per la penucunia...e non mi aspetto niente di meno dagli altri.
22/06/2011 - Dato l'ordine di grandezza dei prezzi devo dedurre che si intendano solo giochi come pbc o pbf (per i quali non spenderei più dei 50 euro necessari a dominio + database); per un MMORPG strutturato secondo i miei dettami invece potrei pure mettermi a cercare degli sponsor. :-P
22/06/2011 - E' sempre meglio armarsi di pazienza e tempo, quindi fare le cose da soli o con l'aiuto di un OS .. che delegare, pagare e non sapere assolutamente dove mettere le mani in caso di problemi, col rischio di ritrovarsi soli, inesperti e con un'utenza a cui non si sà più come garantire un servizio funzionante.
24/06/2011 - Ovvio che faccio tutto da solo, sennò che cosa ho studiato a fare :-)
P.S. Per i non addetti ai lavori: un portale come un gioco play-by-chat, fatto da un'azienda piccola-media, può venire a costare anche migliaia di euro.
26/10/2011 - Altro: credo non potrei mai pagare per un gioco online o.O, gia ci sono pochi soldi per le cose serie...figuriamoci per queste!! Purtroppo qualche idea la vorrei mettere in pratica ma non ho le conoscenze per farlo quindi, se un giorno riuscirò a farmene uno da sola ben venga ma al momento lascio perdere XD e aspetto che esca ualcosa che si addica alle mie esigenze.
13/12/2011 - Io personalmente sarei disposta a pagare un po' qualsiasi cifra per avere un signor gdr ai miei occhi perfetto... Se solo non fosse che mi mancano le materie prime: i soldi! u.u
30/12/2011 - Faccio tutto da solo. Sicuramente se le soddisfazioni arrivano sono maggiori. E poi, almeno dal mio punto di vista, sento più "mio" il gdr se fatto interamente da me e/o da qualcuno che mi sta molto a cuore.
20/01/2012 - Sinceramente ho votato per l'open source. Esiste questa valida opzione proposta proprio da gdr online. Perchè non sfruttarla? Purtroppo non tutti hanno le tasche gonfie, e sarebbe tremendamente ingiusto che idee valide vengano accattonate causa scarse finanze. Non necessariamente chi ha le possibilità economiche ha anche l'idea vincente. Ovviamente non sono nemmeno a pro dell'utilizzo eccessivo che si fa di questo servizio. Prima di creare una nuova land bisognerebbe studiarla bene, soprattutto dal punto di vista dell'ambientazione, ed evitare di creare storie o ispirazioni dalle medesime fonti.
06/02/2012 - Non potrei mai quantificare una cifra senza avere la minima idea di quanto lavoro ci sia dietro alla creazione di un gioco.
26/04/2012 - il punto è semplicemente "hai quello che paghi" quindi la domanda, più che quanto pagheresti, è preferisci un gdr fatto bene pagandolo bene o uno mediamente buono facendolo con i gdrcd? =P
29/08/2012 - Non pago nulla, faccio tutto da solo... Ma senza superbia. Noi abbiamo avuto la fortuna di avere nello staff persone pronte a fare tutti qualcosa. Uno al codice, due alla grafica, altri ai documenti e via dicendo. Ognuno ha portato qualcosa quindi "facciamo tutto da soli... insieme". Suona un po strano ma è andata così :) In futuro non crediamo di avere più bisogno di "realizzare" un altro gioco... Quindi va bene così... :)
03/03/2013 - Voto Espresso: Perché pagare quanto posso utilizzare un Open Source?!
Si parla di realizzazione. Se poi il progetto riscuote consensi tali da poter ben sperare, investire non è affatto una cosa sbagliata, anzi.
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Iscrizioni ufficialmente riaperte!
Pandora Upside Down High School: Ritornano... I Nephilim
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Il gestore di Cleveland City ha risposto alla recensione di enigmatrix
Road to Hamartia: QUEST: Un Trono per i miei pensieri
RAID Shadow Legends: Drop Michelangelo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Riapertura iscrizioni per lunedì 25/8
Il gestore di Cleveland City ha risposto alla recensione di onestamente
lowen ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
leftbehindgdr ha risposto alla discussione: Left Behind
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
RAID Shadow Legends: Campione in primo piano | Michelangelo 🐢
Neon & Shadows: Conclusione filone di trama Inferno Bianco
La Città dei Dogi: Nuova versione del gioco!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Midgard Shard - Intervista allo Staff dello Shard dell'MMORPG Ultima Online Midgard!
Il Leader - Tesi dal titolo: La formazione dei leader. Un approccio estetico.
Mmo su Peer - Progettazione e Sviluppo di un Multiplayer Online Game su Reti Peer-to-Peer
Calcio e GdR - Calcio e (video)giochi di ruolo: 3 esempi di mashup tra generi
Le Quattro Terre - Ben due gdr, molto diversi tra loro ma entrambi inspirati alle opere del caro Terry Brooks
Il PbC in Cifre - Analisi statistica sul play by chat nell'anno 2011 ricavato da osservazione amtematica delle presenze
GDRCD 5.6 - Intervista al team di sviluppo del nuovissimo GDRCD 5.6!
AnnoMille - Intervista al gestore del GdR Fantasy "AnnoMille"!