Sondaggio pubblicato il 22/09/2021
Autore: OSCAR
Assolutamente si! Peggio di un lavoro!
15,28% (11 Voti)
Si
22,22% (16 Voti)
Alle volte un pò troppo
50% (36 Voti)
No
9,72% (7 Voti)
Assolutamente no! Fosse per me 18 ore al giorno sarebbe il top!
1,39% (1 Voti)
Non ho un ideda in merito
0% (0 Voti)
Altro (specificare nei commenti)
1,39% (1 Voti)
Vota Lascia Commento Proponi Sondaggio
22/09/2021 - Assolutamente si.
Per costruirsi e/o seguirsi trame che esulino dal simming fine a se stesso è necessario parecchio tempo.
Penso a indagini varie ( anche per filoni di quest ) , hackeraggi e persino pubblicazioni di post ongame ( per quelli che prevedono qualche sezione social e affini ) e in linea generale tutte quelle giocate che io definisco come "tecniche" dove non accade nulla di specifico e che si potrebbe trovare un modo se non di dare da bg, almeno elaborare più un sistema in tipo pbf (?) che consenta comunque alla Moderazione/Master di verificarne la regolarità.
Sono giocate in cui si fanno cose prestabilite e che di solito nulla apportano di concreto; sono però necessarie a portare avanti determinate trame ( in questo caso perlopiù tra pg )
Nei filoni di quest per indagini di routine a volte servono parecchie giocate se non proprio simil quest (?) e a volte nemmeno 4 giocate al mese bastano per star dietro a tutto.
Se poi dall'altra parte c'è gente che può perdere 18 ore a giocare ( beati loro ) diventa anche difficile competere, laddove richiesto. Si parte in svantaggio.
La soluzione secondo me sarebbe trovare il modo di sveltire il processo per portare a compimento simili passaggi rendendo comunque possibile allo Staff di vigilare.
È solo uno dei molti problemi ma è quello in cui io nel corso di ( lunghi ) anni ho avuto modo di incontrare più spesso.
Per le tempistiche dei players, altro problema, a mio avviso basta farlo presente se si ha poco tempo e solitamente gli altri tendono ad adeguarsi.
24/09/2021 - A volte un po' troppo.
Quando entri nel gioco, passi un sacco di tempo tra i presenti (che il più delle volte hanno status tipo "occupato" o "solo messaggi"), a volte trovi con chi giocare e a volte no.
Quando non lo trovi è perché l'altra persona sloggherà a breve e chiede di giocare la sera o in altri momenti in cui puntualmente tu non sei libero, quindi l'unico modo che hai di giocare con quella persona è che uno dei due deve rinunciare a un proprio impegno per stare a casa e giocare, come se fosse un lavoro di quelli "a chiamata"... e il gioco di ruolo è qualcosa che va fatto nel tempo libero, non deve essere un lavoro. Quando sono libera, gioco. Quando non sono libera, ho i miei impegni. Non posso giocare.
Però purtroppo capita che a volte la persona con la quale vuoi giocare è che è libera solo quando sei occupato tu, è un pg fondamentale per la crescita del tuo (un capo corporazione, per esempio... quindi se non ruoli con lui non puoi avanzare di grado!) e lì diventa tragico perché sei praticamente bloccato.
Quando invece lo trovi il giocatore che ruola con te, passa almeno mezz'ora (con i tempi dei messaggi off) finchè non ci si accorda su dove, quando e perchè.
Poi bisogna fare le prime azioni di introduzione e soltanto dopo almeno tre quarti d'ora si entra nel vivo della giocata. Ora se ti vuoi divertire, devi starci almeno 3 ore. Altrimenti sul più bello arriva l'orario in cui devi andare via necessariamente e devi interrompere.
Le giocate più belle che ho fatto nei by chat infatti sono state quelle durate almeno 4 ore nei bei tempi in cui avevo tutto questo tempo a disposizione! Quindi adesso che non ho più tutto questo tempo, faccio ruolate un po' flash.
Contiamo poi il mio caso: io ruolo solo di pomeriggio dalle 15 alle 18 circa. Non c'è altra fascia oraria in cui posso ruolare. Quindi ho sempre molta difficoltà a partecipare attivamente alla vita di tutte le land.
Attualmente sono sia "impegnata" (la mia occupazione principale è aspettare di giocare con qualcuno!) nei by chat che nei by forum. E devo dire che il by forum è più adatto a chi come me non ha molto tempo a disposizione e si può benissimo partecipare a role, quest e eventi della land perché io che sono libera di pomeriggio aziono il pomeriggio, quello che è libero la sera aziona la sera, quello che è libero la notte aziona la notte...
24/09/2021 - Io posso dire che dipende molto dal tipo di play by Chat.
Alcuni per come sono impostati sono peggio di un lavoro, altri no.
24/09/2021 - Nei PbC in cui la gente impiega 40 minuti ad azionare (la maggior parte), sì.
27/09/2021 - Dipende molto da come è impostato il Gioco PBC..in alcuni si riesce a fare anche una buona giocata in poco tempo ma bisogna subito partire con il «succo» della questione senza perdersi in descrizioni chilometriche. In altri invece vi è bisogno di più tempo, in particolare se si gioca in più di uno.
Io sinceramente se sto giocando con un player che ci mette più di 10 minuti per scrivere sfrutto quel tempo per fare altro. Ovvio che non è il massimo per giocare bene ma mi sembra di perdere tempo.
Per non parlare delle quest in cui sii è anche 4/5..a volte rinuncio a prescindere anche perchè spesso si comincia dopo le 21:30
02/10/2021 - Sì.
E basta. Nel bene e nel male, è un hobby che richiede tempo. Chi ha solo un'ora a settimana da dedicargli ne è per forza di cose tagliato fuori. Non si può fare una role in un'ora, neanche tra le dita più veloci del west. Leggere la documentazione richiede tempo. Creare il personaggio richiede tempo. Partecipare all'evolversi degli eventi richiede tempo. Costruire relazioni e situazioni con l'interazione richiede tempo.
E va bene così.
05/09/2024 - Alle volte un pò troppo per la costruzione del personaggio.
Ci sono giochi con ambientazione moderna o stile Harry Potter che non necessitano di chili e chili di documentazione avendo ben presente praticamente tutto (su harry potter darei lustro maggiore solo agli incantesimi e pozioni, questo si) perchè vedete, è finita l'era degli universitari con il bonifico assicurato da paparino che non facevano nulla dalla mattina alla sera e si potevano dedicare a pascolare nei giochi, oramai scelgono altro quelle persone e molte lavorano, quindi non e' possibile che uno che lavora dalle 8 alle 20 possa avere il tempo di leggere quintali di roba quando alla fine è sempre la stessa solfa ovunque e che se ne dica e' sempre la stessa solfa ovunque, quindi snellirei le procedure di registrazione e approvazione personaggio per permettere alla gente che lavora di potersi calare poi nel gioco, nella scrittura che per molti e' rilassante ed è cio' che anima ancora quarantenni a giocare ( a parte i mantenuti ovviamente ).
Quindi cari nuovi gestori di giochi, per quanto capisco e sia corretto cio' che fate, snellite perchè non siamo tutti li a non fare nulla tutto il giorno e poi quello che piu' conta (e ve lo siete dimenticati tutti) è proprio il gioco espresso on game.
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di jade the goat
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di keronte91
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di enola
Roma I Triumviri: Settembre 2025 su RiT
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Hero Wars: 🌊 Le maree stanno salendo
thearcanecourt si è accreditato come gestore di The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
unnomeacaso ha recensito La Tana del Ladro
cavaliere ha recensito Storie di Agarthi
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Nuovo Play by Forum Fantasy Storico → The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
Black Sails Chronicles: OFF - Maledizione Ormeth
Dominion Gdr: Riapertura Bokor Nox e chiusura Licantropi Rahu ⛔
bazeel ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Secret of Athkatla - Intervista allo staff di Secret of Athkatla il GdR ambientato nel mondo di Dungeons and Dragons!
Tesi di Laurea - Raccolta di tesi di laurea dedicate ai giochi di ruolo online!
Principato di Midgar - Intervista al gestore del GdR play by chat fantasy Principato di Midgar
Interazione Personaggi - Articolo sulle difficoltà nel far interagire il proprio personaggio e come risolverle
Saint Generation - Intervista ai gestori di Saint Generation il GdR play by chat sui Saint Seiya!
Amazing 40s - Intervista alla gestrice di Amazing 40s il play by chat ambientato negli anni 40!
Power Player - Scopri chi sono i temuti Power Player e quali sono le loro caratteristiche! Articolo spassosissimo!