Sondaggio pubblicato il 05/03/2025
Autore: VOYAGER
Nessun rimpianto, preferisco i by chat di ultima generazione (specificare nei commenti)
4,55% (1 Voti)
Sì, tornerei ai vecchi by chat (specificare nei commenti)
13,64% (3 Voti)
Rimpiango le ambientazioni dei primi by chat perchè erano semplici e si costruivano man mano con il gioco
22,73% (5 Voti)
Preferisco i moderni by chat perchè hanno funzioni tecniche e la grafica scura/nera
9,09% (2 Voti)
Rimpiango i vecchi by chat perchè i nuovi sono tutti uguali e le ambientazioni si ripetono troppo spesso diluendo l'interesse per l'offerta
13,64% (3 Voti)
No ai vecchi by chat perchè le gestioni erano tiranniche
4,55% (1 Voti)
Sì rimpiango i vecchi by chat medieval fantasy perchè si combatteva veramente con i colpi di scherma storici e il decreto e frutto della bravura del player e del master
4,55% (1 Voti)
Non rimpiango i vecchi by chat perchè i combattimenti di oggi sono decisi equamente dalla sorte, cioè dal dado
4,55% (1 Voti)
Non ho mai giocato in un vecchio by chat e quindi non saprei scegliere
0% (0 Voti)
No ai nuovi by chat perchè hanno documentazioni troppo prolisse
4,55% (1 Voti)
Sì ai vecchi by chat, perchè avevano le chat con lo sfondo chiaro di scrittura e non lo sfondo nero con la scritta chiara che va di moda in quelli più recenti
4,55% (1 Voti)
Altro (specificare nei commenti)
13,64% (3 Voti)
Vota Lascia Commento Proponi Sondaggio
12/03/2025 - Avrei scelto più opzioni di voto che motivano perché preferisco i pbc moderni. Quelli di una volta erano pionieri e hanno fatto il loro lavoro, è bello ricordarli con affetto ma il gioco da allora a mio parere si è evoluto e raffinato. Lo ha fatto anche l'utenza che ha sempre più dimestichezza con la tecnologia, rendendo alla portata di (quasi) tutti la creazione di un gioco. Questo ha permesso di fare proposte quantitativamente superiori, permettendo (in genere) a quelle di qualità maggiore di sopravvivere.
L'affermazione del simming è una necessità in alcuni casi, perché la maggioranza degli staff ha una vita propria (per fortuna) e sostenere forme di gioco che non lo prevedano è dispendioso. Apprezzo le gestioni che si pongono la sfida di trovare nuovi sistemi ibridi che magari permetteranno al pbc di evolvere ancora - io sono curiosissima di vedere l'ai implementata, per esempio
Cento punti all'inserimento del dado fortuna per le risoluzioni delle contese. Non amo il gdr inteso come una gara in cui arriva solo chi scrive meglio o con più tecnica, nel modo in cui mi piace vederla tutti hanno il diritto di vincere, godiamoci le sconfitte come spunti per costruire gioco
07/03/2025 - Il voto va al rimpianto per "i vecchi", ma in fondo solo per lo spirito pionieristico.
Obbiettivamente i nuovi progetti sono estremamente interessanti.
05/03/2025 -
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto - Le esibizioni
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Old Mythology - Recensione del gdr mitologico ambientato nel IV secolo. I capricciosi Dei dell'Olimpo camminano ancora fra i mortali...
Advergaming - Advergaming e In-game advertising: Attori e contesti di una forma emergente di Internet marketing
Star Trek Federation - Intervista ai gestori del GdR Star Trek Federation ambientato nell'universo creato da Gene Roddenberry!
The Coven - Intervista alla gestrice del play by forum urban fantasy The Coven
Arisen GdR - Intervista ai gestori del play by chat fantasy che raccoglie l'eredità di DreamOfYou!
Fantasy Day - Resoconto del Fantasy Day al museo del Videogame Vigamus dedicato ad eXtremelot!
GdR by Forum su Altervista - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito Altervista
Tolkien e Lingua - Aspetti linguistici e traduttologici nell'opera di J.R.R. Tolkien.. scarica la tesi!