Sondaggio pubblicato il 23/12/2015
Autore: BBARDUCCI
Risultati Sondaggio (103 voti) Lascia Commento Proponi Sondaggio
23/12/2015 - Cosa significa esattamente "assorbire"?
24/12/2015 - Mi piace fare personaggi che siano parecchi differenti da me. Non ci vedo niente di interessante a interpretare un "me stesso" in un gdr :P
26/12/2015 - Dipende dai personaggi, in genere si da sempre una propria nota personale ,tipo la firma dell'autore mettiamola cosi almeno per me, non rispecchiano moltissimo ma nemmeno sono assenti dal burattinaio che li muove,in base ai pg cre creo scelgo di dare loro qualcosa di me come aspetto che mi viene magari piu facile ruolare a livello psicologico per il resto,tendo sempre a testare cose nuove o che non mi appartengono,per il resto,il personaggio poi si evolve e a prescindere che abbia di me o meno..se mi ci affeziono è perchè appunto mi da tanto.quindi puo anche assorbirmi nel senso di prendermi bene come voglia di creare sempre storie.
28/12/2015 - Moltissimo: infatti giocando Erthas andavo a scoperchiare tombe per abusare dei cadaveri.
O quando gioco il mio nano preferito, provo ad abbattere porte a forza di rutti...
02/01/2016 - Per molti il proprio personaggio non è altro che un riflesso di ciò che si vorrebbe essere, o che si è, in determinate condizioni.
Mi sembra naturale che in qualsiasi personaggio ci sia un po del giocatore, magari estremizzato, altrimenti vi starei scrivendo da una prigione.
10/01/2016 - Generalmente tendo a fare personaggi totalmente differenti a ciò che sono io realmente, andando a colmare parecchio lacune che ho come persona! Ma, ovviamente, non posso evitare di mettere certi atteggiamenti o preferenze nei miei personaggi che mi rispecchino!
Anche perchè sarebbe eccessivo giocarmi qualcuno di totalmente distante da me, rischierei di non affezionarmi e, quindi, giocarlo come se fosse totalmente privo di anima.
Ed è triste quando si gioca un personaggio senza emozioni, solo per il gusto di muovere "qualcuno". Poi si nota che non c'è anima e anche agli altri risulterà difficile apprezzarlo!
Almeno questo è il mio punto di vista.
11/01/2016 - Dico sempre che io non sono il mio personaggio. A volte vorrei prendere qualcosa da loro, altre volte lascio che siano loro a prendere qualcosa da me. Nei miei personaggi c'è sempre la mia impronta, si tratta per lo più di dettagli che mi appartengono (sottigliezze, magari piccole abitudini o gusti su cibo e film), ma non arriva mai a sovrastare o anche solo eguagliare il carattere che il personaggio si costruisce durante il gioco. Mi piace creare personaggi complicati, un po' tetri e malinconici (spesso malvagi) anche se dopo un lungo periodo di tempo ho bisogno di creare un altro personaggio (doppio, senza dover abbandonare il precedente) molto più leggero da muovere per "compensare". Il voto "Poco" si riferisce a questo, non a quanto mi faccio assorbire da loro. Tengo tantissimo ai miei personaggi, alla loro storia, quando muovo situazioni particolarmente emozionanti mi si stringe il cuore. Ho da poco notato che, dopo non aver potuto giocare un mio storico pg per un po' di tempo, quando ho cominciato a scrivere la prima azione ero emozionata. Mi è mancato, credo sia lo stesso sentimento che ci porta a riprendere in mano un vecchio libro che adoriamo e ritrovare il nostro personaggio preferito. Non penso ci sia qualcosa di male nell'essere legati ai propri pg se si conosce il limite tra questo e la dipendenza.
18/04/2016 - Mi piace giocare PG molto lontani dal mio carattere e dalla mia emotività, la vedo come una sfida.
In linea di massima credo, però, che tutti i PG che ci creiamo (anche i più distanti dalla nostra personalità) rappresentano una parte di noi (inconscia o meno).
17/09/2016 - Anche senza rendercene conto, mettiamo sempre un pochino di noi stessi in tutti i personaggi che creiamo; è assolutamente inevitabile!
Un personaggio riuscirebbe senz'altro ad avere qualcosa di noi anche se fosse una mattonella!
Naturalmente questo non deve in alcun modo equivalere al "Strepito e piango se mi muore il PG", ma insomma, ci siamo capiti!
27/05/2020 - E' una questione davvero interessantissima. Nell'ultimo personaggio che ho creato e che porto avanti nella land in cui gioco da anni, mi sono riscoperta a caratterizzare il mio pg con alcuni lati davvero oscuri, profondi e sepolti del mio carattere. Ciò che sembra così tanto strano di una persona, in realtà emerge ed emerge attraverso la scrittura (in questo caso attraverso il gdr, che è scrittura creativa). Scrittura come catarsi, scrittura come psicanalisi. L'ho trovato davvero molto interessante, ho trovato magico quanto il mio inconscio possa emergere attraverso i tratti, soprattutto quelli più improbabili, che do al mio pg.
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di sparhawack
New Orleans: Nuova Trama - Ottobre 2025
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mondo Hogwarts: Sull'Hogwarts Express!
New Star Wars Gdr: Quest Vocale: Boom-Boom Glitter...stim
RAID Shadow Legends: Riequilibrare il set di attrezzi Chronofage
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Enlisted: Modifiche al punteggio di battaglia delle armi
Le Cronache di Raja Dunia: Rework Razza Umani
Shadow Scape: ✨ Ritorno dalle vacanze!
Storie di Agarthi: Quest: alla ricerca d'un varco per il limbo
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 10.70.0 👹
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di bloodymary1900
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione / Riassetto
glaucozilla ha recensito La Tana del Ladro
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Romeo Gentile - Intervista a Romeo Gentile creatore di Due Città e sviluppatore del pacchetto open source GDR-CD
Owari GDR - Intervista alla gestrice di Owari GDR il play by forum dei Pokémon. Catturali tutti!
Assiah Gdr - Intervista al gestore del GdR fantasy play by forum Assiah Gdr!
Città Virtuali - Articolo datato 2001 sulle città virtuali. Pubblicato al tempo da Punto Informatico
Era di Mezzo - Presentazione del Gioco di Ruolo Online play by chat Era di Mezzo
Mago Guerriero - Il Mago-Guerriero: come far male insieme due cose diverse!
Lulu.com - Stampa il manuale del tuo GdR in formato cartaceo con ISBN incluso!
I Principi Demoni - Intervista al gestore del play by forum fantascientifico I Principi Demoni su ForumFree!