Sondaggio pubblicato il 23/12/2015
Autore: BBARDUCCI
Moltissimo!
19,61% (20 Voti)
Abbastanza
37,25% (38 Voti)
Poco
28,43% (29 Voti)
Pochissimo
8,82% (9 Voti)
Assolutamente nulla!
0,98% (1 Voti)
Altro (specificare nei commenti)
4,9% (5 Voti)
Vota Lascia Commento Proponi Sondaggio
23/12/2015 - Cosa significa esattamente "assorbire"?
24/12/2015 - Mi piace fare personaggi che siano parecchi differenti da me. Non ci vedo niente di interessante a interpretare un "me stesso" in un gdr :P
26/12/2015 - Dipende dai personaggi, in genere si da sempre una propria nota personale ,tipo la firma dell'autore mettiamola cosi almeno per me, non rispecchiano moltissimo ma nemmeno sono assenti dal burattinaio che li muove,in base ai pg cre creo scelgo di dare loro qualcosa di me come aspetto che mi viene magari piu facile ruolare a livello psicologico per il resto,tendo sempre a testare cose nuove o che non mi appartengono,per il resto,il personaggio poi si evolve e a prescindere che abbia di me o meno..se mi ci affeziono è perchè appunto mi da tanto.quindi puo anche assorbirmi nel senso di prendermi bene come voglia di creare sempre storie.
02/01/2016 - Per molti il proprio personaggio non è altro che un riflesso di ciò che si vorrebbe essere, o che si è, in determinate condizioni.
Mi sembra naturale che in qualsiasi personaggio ci sia un po del giocatore, magari estremizzato, altrimenti vi starei scrivendo da una prigione.
10/01/2016 - Generalmente tendo a fare personaggi totalmente differenti a ciò che sono io realmente, andando a colmare parecchio lacune che ho come persona! Ma, ovviamente, non posso evitare di mettere certi atteggiamenti o preferenze nei miei personaggi che mi rispecchino!
Anche perchè sarebbe eccessivo giocarmi qualcuno di totalmente distante da me, rischierei di non affezionarmi e, quindi, giocarlo come se fosse totalmente privo di anima.
Ed è triste quando si gioca un personaggio senza emozioni, solo per il gusto di muovere "qualcuno". Poi si nota che non c'è anima e anche agli altri risulterà difficile apprezzarlo!
Almeno questo è il mio punto di vista.
11/01/2016 - Dico sempre che io non sono il mio personaggio. A volte vorrei prendere qualcosa da loro, altre volte lascio che siano loro a prendere qualcosa da me. Nei miei personaggi c'è sempre la mia impronta, si tratta per lo più di dettagli che mi appartengono (sottigliezze, magari piccole abitudini o gusti su cibo e film), ma non arriva mai a sovrastare o anche solo eguagliare il carattere che il personaggio si costruisce durante il gioco. Mi piace creare personaggi complicati, un po' tetri e malinconici (spesso malvagi) anche se dopo un lungo periodo di tempo ho bisogno di creare un altro personaggio (doppio, senza dover abbandonare il precedente) molto più leggero da muovere per "compensare". Il voto "Poco" si riferisce a questo, non a quanto mi faccio assorbire da loro. Tengo tantissimo ai miei personaggi, alla loro storia, quando muovo situazioni particolarmente emozionanti mi si stringe il cuore. Ho da poco notato che, dopo non aver potuto giocare un mio storico pg per un po' di tempo, quando ho cominciato a scrivere la prima azione ero emozionata. Mi è mancato, credo sia lo stesso sentimento che ci porta a riprendere in mano un vecchio libro che adoriamo e ritrovare il nostro personaggio preferito. Non penso ci sia qualcosa di male nell'essere legati ai propri pg se si conosce il limite tra questo e la dipendenza.
18/04/2016 - Mi piace giocare PG molto lontani dal mio carattere e dalla mia emotività, la vedo come una sfida.
In linea di massima credo, però, che tutti i PG che ci creiamo (anche i più distanti dalla nostra personalità) rappresentano una parte di noi (inconscia o meno).
17/09/2016 - Anche senza rendercene conto, mettiamo sempre un pochino di noi stessi in tutti i personaggi che creiamo; è assolutamente inevitabile!
Un personaggio riuscirebbe senz'altro ad avere qualcosa di noi anche se fosse una mattonella!
Naturalmente questo non deve in alcun modo equivalere al "Strepito e piango se mi muore il PG", ma insomma, ci siamo capiti!
27/05/2020 - E' una questione davvero interessantissima. Nell'ultimo personaggio che ho creato e che porto avanti nella land in cui gioco da anni, mi sono riscoperta a caratterizzare il mio pg con alcuni lati davvero oscuri, profondi e sepolti del mio carattere. Ciò che sembra così tanto strano di una persona, in realtà emerge ed emerge attraverso la scrittura (in questo caso attraverso il gdr, che è scrittura creativa). Scrittura come catarsi, scrittura come psicanalisi. L'ho trovato davvero molto interessante, ho trovato magico quanto il mio inconscio possa emergere attraverso i tratti, soprattutto quelli più improbabili, che do al mio pg.
Pandora Upside Down High School: Arrivano i corsi avanzati!
tremendor ha recensito Oceanside GDR
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Hero Wars: Utilizzo Multiplo dei Materiali di Consumo
World of Warship: 250º anniversario della U.S. Navy
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Quest | Il Problema del Campo Catene Spezzate
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Le Cronache di Raja Dunia: Aggiornamento - Versione Mobile
Nyx Insight - Road to Honolulu: Gioco Chiuso!
Nyx Insight - Road to Honolulu: Chiusura.. per ora
lakhesis ha recensito Age of Crystals
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
La Tana del Ladro: Gran Raccolto è alle porte
Enlisted: Saldi autunnali su Enlisted!
aerin ha recensito Ex Gratia GDR
Horonigai: L'autunno è iniziato
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Phantom Souls - Intervista ai creatori del play by chat urban fantasy Phantom Souls ambientato a Vancouver
Setting D&D - Le più famose ambientazioni di Dungeons and Dragons! Scopriamole assieme!
HarryWeb.net - Intervista al gestore di HarryWeb.net play by forum potteriano!
Loot Box - Loot Box nei giochi online: 15 paesi vogliono regolarizzarle: scopriamo i retroscena!
Star Trek Federation - Intervista ai gestori del GdR Star Trek Federation ambientato nell'universo creato da Gene Roddenberry!
Ansia e GdR - GdR Online per i timidi: Come superare l'Ansia Sociale Virtuale!
Dragonland - Intervista al gestore di Dragonland storico gioco di Dungeons and Dragons 3.5!