Sondaggio pubblicato il 24/01/2018
Autore: OBSCURIAL_FBGDR
Risultati Sondaggio (63 voti) Lascia Commento Proponi Sondaggio
24/01/2018 - Rispondo a Stazione:
Per me sono due modi diversi di “interpretare” un personaggio: nel pbc sei come un attore senza sceneggiatura, che deve improvvisare nell’immediato e quindi ci si può sentire più immersi, però secondo me nel pbf sei come uno scrittore, che anche lui interpreta i suoi personaggi, solo che perde l’immediatezza, ma al tempo stesso guadagna secondo me in profondità (non dico che nei pbc i pg non siano profondi, ma nei pbf a momenti li puoi psicanalizzare mentre scrivi il post stesso xD)!
Ovviamente è un’opinione personale completamente discutibile u.u
26/01/2018 - Comunque non mi aspettavo una tale preponderanza per la prima opzione D:
26/01/2018 - Rispondo a Liberty:
Sull'argomento scarso impegno di parte dell'utenza purtroppo con me sfondi una porta aperta, tanto che avevo addirittura aperto una discussione al riguardo proprio qui nella sezione forum ("Utenti Fantasma"). Invece sulle role sono d'accordo in parte: è vero che ce ne possono essere alcune più coinvolgenti e altre meno e che se tutte mancano di pathos il gdr non può che risentirne, però può capitare che ormai a role avviata ci si renda conto che i due personaggi abbiano poca "chimica" tra di loro e a quel punto la role non verrà certo una meraviglia, ma la si conclude lo stesso. Io stesso riconosco che non tutte le mie role sono state capolavori, anzi, però anche quelle meno avvincenti possono contribuire alla crescita di utente e personaggio, se si è abbastanza furbi da saperle sfruttare ;) certo è che se, come dici tu, tutte diventano fini a se stesse, senza alcun riferimento all'ambientazione e senza pathos allora veramente è un segno grave che il gdr sta inesorabilmente morendo!
27/01/2018 - Mi trovi d'accordissimo, figurati che io il mio primo pg l'ho creato immaginando un percorso di crescita e maturazione da ragazzino insicuro a ragazzo maturo che è conscio di non essere un eroe epico e sa di avere difetti, ma sa anche qual è la scelta giusta da prendere, e questo percorso è durato praticamente tre anni! Ora che si è concluso devo ammettere che ho un po' perso l'ispirazione con lui, ma in realtà sono solo in attesa di qualche nuova idea e, nel frattempo, ne approfitto per dedicarmi di più agli altri!
11/02/2018 - Avendo io un GDR totalmente diverso dalla formula classica, ho votato la dispersione.
Avrei aggiunto anche la poca pazienza di molti gestori che fanno grandi progetti e dopo due mesi chiudono i battenti perché non hanno subito l'utenza che desiderano :/
A volte spammo in forum esteticamente bellissimi e mi piange proprio il cuore a vederli vuoti.
O quei gestori che sembrano un po' troppo dittatoriali per una cosa che dovrebbe comunque essere stata creata per far divertire gli altri :/
Sui tempi non è il mio caso, dai noi le risposte sono immediate o quasi. Una role in un giorno può fare tranquillamente 20 post... Ma in effetti i tempi sono la cosa che mi ha sempre impedito di giocare altrove e mi ha spinto all'apertura del mio.
Idem la personalizzazione. Avevo anche aperto una discussione in merito "Attore o Scrittore" e noi propendiamo per la prima quindi diventi il personaggio (se sei bravo, ovvio) al punto che quando fai discussioni ti incavoli di brutto o se stai vivendo l'amore hai le palpitazioni.
Mi trovo comunque d'accordo con obscurial per la storia degli utenti fantasma... che piaga!
25/03/2018 - Kresten: 20 post in un giorno? :O come fate? Considerando che io per un post medio (una pagina word abbondante) ci metto oltre un'ora, faccio fatico a concepirlo xD
Invece devo dire che Karthalaf un po' mi manca, era divertente da leggere 🤣

War Thunder: I sogni diventano realtà: XF5U
Lineage II: Promozione di creazione di biscotti di Halloween
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
nerone ha recensito Western Redemption Gdr
Eroi Leggendari Gdr: Nuova Grafica e Prima Saga Globale
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
khayra ha recensito Naruto Garden
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, la Reggenza Vampirica e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
lyra90 si è accreditato come gestore di Eroi Leggendari Gdr
Regno di Alvarez: Gioco Chiuso!
Chronicles of Middle Ages: Introdotto tutorial per nuovi giocatori
RAID Shadow Legends: Prossimi aggiornamenti per Sanguine Maria 🩸
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
World of Warship: Tornano dei container terrificanti! 🎃
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Reami Dimenticati
Nuovo Play by Chat Supereroi → Eroi Leggendari Gdr
Hero Wars: L'Avventura di Verdoc è disponibile! 💪
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Stargate SG-1 - Stargate Command Online il gioco ambientato nella serie fantascientica che appassiona milioni di telespettatori
Moon Shadows - Intervista alla gestrice del play by chat urban fantasy Moon Shadows
World of Darkness - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo del World of Darkness
Tesi Steampunk - Tesi sulla narrativa steampunk e i suoi problemi di traduzione
Gdr Online - Breve spiegazione su come funzionano i Gdr Online scritta da Romeo Gentile
L'Io e l'Avatar - L'Io e l'Avatar - Proiezione e archetipo nei giochi di ruolo online
Creare Linguaggi - Come creare linguaggi per live e giochi di ruolo online...Tà ghén Mordor!
