Sondaggio pubblicato il 22/09/2021
Autore: OSCAR
Risultati Sondaggio (72 voti) Lascia Commento Proponi Sondaggio
22/09/2021 - Assolutamente si.
Per costruirsi e/o seguirsi trame che esulino dal simming fine a se stesso è necessario parecchio tempo.
Penso a indagini varie ( anche per filoni di quest ) , hackeraggi e persino pubblicazioni di post ongame ( per quelli che prevedono qualche sezione social e affini ) e in linea generale tutte quelle giocate che io definisco come "tecniche" dove non accade nulla di specifico e che si potrebbe trovare un modo se non di dare da bg, almeno elaborare più un sistema in tipo pbf (?) che consenta comunque alla Moderazione/Master di verificarne la regolarità.
Sono giocate in cui si fanno cose prestabilite e che di solito nulla apportano di concreto; sono però necessarie a portare avanti determinate trame ( in questo caso perlopiù tra pg )
Nei filoni di quest per indagini di routine a volte servono parecchie giocate se non proprio simil quest (?) e a volte nemmeno 4 giocate al mese bastano per star dietro a tutto.
Se poi dall'altra parte c'è gente che può perdere 18 ore a giocare ( beati loro ) diventa anche difficile competere, laddove richiesto. Si parte in svantaggio.
La soluzione secondo me sarebbe trovare il modo di sveltire il processo per portare a compimento simili passaggi rendendo comunque possibile allo Staff di vigilare.
È solo uno dei molti problemi ma è quello in cui io nel corso di ( lunghi ) anni ho avuto modo di incontrare più spesso.
Per le tempistiche dei players, altro problema, a mio avviso basta farlo presente se si ha poco tempo e solitamente gli altri tendono ad adeguarsi.
24/09/2021 - A volte un po' troppo.
Quando entri nel gioco, passi un sacco di tempo tra i presenti (che il più delle volte hanno status tipo "occupato" o "solo messaggi"), a volte trovi con chi giocare e a volte no.
Quando non lo trovi è perché l'altra persona sloggherà a breve e chiede di giocare la sera o in altri momenti in cui puntualmente tu non sei libero, quindi l'unico modo che hai di giocare con quella persona è che uno dei due deve rinunciare a un proprio impegno per stare a casa e giocare, come se fosse un lavoro di quelli "a chiamata"... e il gioco di ruolo è qualcosa che va fatto nel tempo libero, non deve essere un lavoro. Quando sono libera, gioco. Quando non sono libera, ho i miei impegni. Non posso giocare.
Però purtroppo capita che a volte la persona con la quale vuoi giocare è che è libera solo quando sei occupato tu, è un pg fondamentale per la crescita del tuo (un capo corporazione, per esempio... quindi se non ruoli con lui non puoi avanzare di grado!) e lì diventa tragico perché sei praticamente bloccato.
Quando invece lo trovi il giocatore che ruola con te, passa almeno mezz'ora (con i tempi dei messaggi off) finchè non ci si accorda su dove, quando e perchè.
Poi bisogna fare le prime azioni di introduzione e soltanto dopo almeno tre quarti d'ora si entra nel vivo della giocata. Ora se ti vuoi divertire, devi starci almeno 3 ore. Altrimenti sul più bello arriva l'orario in cui devi andare via necessariamente e devi interrompere.
Le giocate più belle che ho fatto nei by chat infatti sono state quelle durate almeno 4 ore nei bei tempi in cui avevo tutto questo tempo a disposizione! Quindi adesso che non ho più tutto questo tempo, faccio ruolate un po' flash.
Contiamo poi il mio caso: io ruolo solo di pomeriggio dalle 15 alle 18 circa. Non c'è altra fascia oraria in cui posso ruolare. Quindi ho sempre molta difficoltà a partecipare attivamente alla vita di tutte le land.
Attualmente sono sia "impegnata" (la mia occupazione principale è aspettare di giocare con qualcuno!) nei by chat che nei by forum. E devo dire che il by forum è più adatto a chi come me non ha molto tempo a disposizione e si può benissimo partecipare a role, quest e eventi della land perché io che sono libera di pomeriggio aziono il pomeriggio, quello che è libero la sera aziona la sera, quello che è libero la notte aziona la notte...
24/09/2021 - Io posso dire che dipende molto dal tipo di play by Chat.
Alcuni per come sono impostati sono peggio di un lavoro, altri no.
24/09/2021 - Nei PbC in cui la gente impiega 40 minuti ad azionare (la maggior parte), sì.
27/09/2021 - Dipende molto da come è impostato il Gioco PBC..in alcuni si riesce a fare anche una buona giocata in poco tempo ma bisogna subito partire con il «succo» della questione senza perdersi in descrizioni chilometriche. In altri invece vi è bisogno di più tempo, in particolare se si gioca in più di uno.
Io sinceramente se sto giocando con un player che ci mette più di 10 minuti per scrivere sfrutto quel tempo per fare altro. Ovvio che non è il massimo per giocare bene ma mi sembra di perdere tempo.
Per non parlare delle quest in cui sii è anche 4/5..a volte rinuncio a prescindere anche perchè spesso si comincia dopo le 21:30
02/10/2021 - Sì.
E basta. Nel bene e nel male, è un hobby che richiede tempo. Chi ha solo un'ora a settimana da dedicargli ne è per forza di cose tagliato fuori. Non si può fare una role in un'ora, neanche tra le dita più veloci del west. Leggere la documentazione richiede tempo. Creare il personaggio richiede tempo. Partecipare all'evolversi degli eventi richiede tempo. Costruire relazioni e situazioni con l'interazione richiede tempo.
E va bene così.
05/09/2024 - Alle volte un pò troppo per la costruzione del personaggio.
Ci sono giochi con ambientazione moderna o stile Harry Potter che non necessitano di chili e chili di documentazione avendo ben presente praticamente tutto (su harry potter darei lustro maggiore solo agli incantesimi e pozioni, questo si) perchè vedete, è finita l'era degli universitari con il bonifico assicurato da paparino che non facevano nulla dalla mattina alla sera e si potevano dedicare a pascolare nei giochi, oramai scelgono altro quelle persone e molte lavorano, quindi non e' possibile che uno che lavora dalle 8 alle 20 possa avere il tempo di leggere quintali di roba quando alla fine è sempre la stessa solfa ovunque e che se ne dica e' sempre la stessa solfa ovunque, quindi snellirei le procedure di registrazione e approvazione personaggio per permettere alla gente che lavora di potersi calare poi nel gioco, nella scrittura che per molti e' rilassante ed è cio' che anima ancora quarantenni a giocare ( a parte i mantenuti ovviamente ).
Quindi cari nuovi gestori di giochi, per quanto capisco e sia corretto cio' che fate, snellite perchè non siamo tutti li a non fare nulla tutto il giorno e poi quello che piu' conta (e ve lo siete dimenticati tutti) è proprio il gioco espresso on game.
ratatoskr777 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
theduelist92 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
demon ray ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
RAID Shadow Legends: Mazzo Alimentare del Fato - Fette di Pizza 🍕
Hero Wars: Tenta la fortuna con la Veggente! 🔮
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Crossout: Il ritorno dell'operazione "red Light"
Nuovo Play by Forum Altri Generi → Ruolate in Compagnia
rad si è accreditato come gestore di Sid - la terra al di là del mare
Hero Wars: Evento Sinergia Elementale è live! 🌟
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Nuovo Responsabile Moderazione! 👮
Enlisted: Manutenzione non pianificata completata
Nuovo Play by Chat Fantasy → Sid - la terra al di là del mare
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Giochi One Piece - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di One Piece
Storia del GdR - Storia dei Giochi di Ruolo cartacei dagli albori al Duemila
Alatian - Scopri con la nostra recensione il GDR fantasy Alatian
Gioco e Pregiudizio - Tesi dal titolo "Giocare contro il pregiudizio. Serious games e bullismo omofobico."
Isola dei Villaggi - Intervista al creatore dell'Isola dei Villaggi
Dati Demografici - Analizziamo assieme i Dati Demografici dei Giocatori di Ruolo Online grazie a Google Analytics
Crea il tuo GDR - Scopri come creare da zero un gdr in PHP! Partiamo dalla registrazione..