Gioco Chiuso
	Star Trek Omega risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
	
	
Visto che Star Trek Omega è chiuso puoi provare Seconda Era - Le Terre Libere ↗
	
	
 Screenshot:
 Screenshot:


 Nome Gioco: Star Trek Omega
 Nome Gioco: Star Trek Omega
 URL:
http://www.startrek-omega.com
	↗
 URL:
http://www.startrek-omega.com
	↗
 Categoria: Play by Chat
 Categoria: Play by Chat
 Genere: Star Trek
 Genere: Star Trek
 Stato: Chiuso
 Stato: Chiuso
 Email: scrivi
 Email: scrivi
 Descrizione:
 Descrizione:
	
 Tag:
#Enterprise #Federazione #Klingon #Star Trek
 Tag:
#Enterprise #Federazione #Klingon #Star Trek 
 GdrID: 794
 GdrID: 794
 Data Pubblicazione: 28/05/2009
 Data Pubblicazione: 28/05/2009
 Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
 Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
     5
 
    5
     2
 
    2
     2
 
    2
Valutazione media su 9 recensioni:
6,89

06/07/2009 - Ci sono stato per poco tempo ma ho visto la voglia di fare dei gestori e la voglia di migliorare sempre. Sono gentili e disponibili e aperti al dialogo. L'ambientazione, anche per me che non conosco a fondo Voyager e mi porta ad avere dei limiti in questo gdr, è intrigante. Pur non riuscendo praticamente a giocarci lascio il mio voto positivo e un in bocca al lupo al sito.
 kenny è iscritto dal 06/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/05/2012
	e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
 kenny è iscritto dal 06/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/05/2012
	e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi

27/06/2009 - - Grafica: Essendo la Land in Beta test come è segnalato sopra ci sono parecchi margini di miglioramento, pur tuttavia nonostante che il gestore abbia specificatamente detto che stà provvedendo,(anche il gestore ha una vita privata)il voto non raggiunge la sufficienza. Voto 5
- Livello di gioco interno: Giocando in questa Land, mi sono accorta che con l’arrivo di nuovi player, il gioco pian piano prende piede.
Come tutte le persone normali, c’è chi studia, lavora o deve badare ai figli, per cui non sempre le persone possono essere sempre  collegate.    
Ma c’è una cosa molto importante ed è la volontà dei player e dei gestori che stanno muovendo i primi passi insieme per migliorare il ritmo delle giocate e affiatare tutti in questo tipo di ambientazione. Voto 6.5
- Ambientazione: Direi che è un ottima idea, perché fino ad ora nessuno ha trattato e considerato il quadrante delta come opportunità di gioco.
Inoltre, essendo una land a tema trek, chi mastica il genere avrà visto o letto la storia della Voyager e per chi non mastica il genere e si avvicina per la prima volta ci sono gestori/player di buona volontà che sono a disposizione per spiegare il tutto. Voto 8
Per quanto riguarda: Server, Funzionalità e Codice non essendo un esperta non posso dare giudizi ( ma anche qui voglio ricordare che è una Land in beta test)
Ma lasciatemi dire che a volte ci vuole più coraggio a proporre alternative, che scrivere solo commenti, troppo facile, troppo facile.
Aggiungo anchio un commento personale sulla Land.
I commenti se fatti con criterio, essi siano positivi o negativi, possono essere un valido aiuto per il gestore di questa Land,(Il discorso vale per tutti i gestori di tutte le land) diversa cosa è, se vengono fatti commenti per sminuire o screditare il lavoro del gestore, sia in  positivo che in negativo.
Fondamentalmente si entra in una Land per giocare e divertirsi, i problemi ci sono, ma pian piano verranno sistemati, Roma non è stata costruita in un giorno, di questi tempi si vuole sempre tutto e subito, bè ragazzi c’è un detto che recita così: La pazienza è la virtù dei forti e voi tutti abbiate pazienza.
Vasquez la Capo ing della base spaziale Deep Space Omega ;)
 vasquezfuentes è iscritto dal 27/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/10/2023
	e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
 vasquezfuentes è iscritto dal 27/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/10/2023
	e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi

26/06/2009 - - Grafica : VOTO 1. Qui un voto negativo è obbligato. L'interfaccia con colori pastello accesi è snervante, parimenti le mappe. Ma è possibile che con tutto quello che si trova in rete non si è riuscito a trovare nulla di meglio a livello grafico? 
- Livello di Gioco Interno : VOTO 4. (Mi riservo di cambiarlo dopo più attenta osservazione) Medio/Basso. Bisogna stare attenti e vigilare, o si potrebbe trasformare in chat a tema. C'è margine di miglioramento.
- Ambientazione : VOTO 3. C'è un madornale errore che mina alla base tutto il quadro narrativo. Volendo accettarlo con riserva, manca pur sempre di originalità. Essendo uno scenario a base Voyager, sarà difficile adattarsi ad esso per chi quella serie non l'ha vista.
Come tutti i GDR nuovi, si tende ad essere più di manica larga su determinati problemi di ambientazione.
- Server : VOTO 6. Discreto, nulla di eccezionale. Stabile ma lento
- Codice : VOTO 3. Molto, molto lavoro da fare qui. Presenza di  diversi bug, e considerato il problema con Firefox non riesco ad intravedere nemmeno margine di correzione se non ripartendo interamente con la programmazione dell'intera struttura.
- Funzionalità : VOTO 6. Sufficiente. La ragione è presto esplicata: è essenziale, senza nulla in più del dovuto.
Passa il tempo e mi trovo a riflettere sulla ragione che spinga ad aprire così tanti giochi su un ambientazione di nicchia, con un bacino di utenza di qualche centinaio, al massimo, di persone. La maggior parte delle quali si trova tutta concentrata su uno solo di questi giochi, mentre gli altri vivacchiano, tra aperture, chiusure, riapeture, e con una decina di frequentatori abituali in totale.
La libertà di aprire un proprio gioco la rispetto, ma per proporre qualcosa al pubblico, il progetto deve avere credibilità e non essere una semplice "alternativa a".
 rehromani è iscritto dal 02/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/09/2008
	e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 2 negativi
 rehromani è iscritto dal 02/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/09/2008
	e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Il gestore di Star Trek Omega ha risposto alla recensione il 26/06/2009:
Grazie del tuo commento.

25/06/2009 - - Grafica : Non vorrei essere troppo dura nel commentare lo stile della grafica e le immagini che la rappresentano , ma vorrei sottolineare il fatto che la QUALITA' delle Immagini in se per sè è certamente molto SCARSA . Diciamo anche che bisogna essere obiettivi , visto e considerato che l'aspetto Estetico è personale e i gusti lo sono altrettanto . 
Nel complesso , la parte Grafica di questo progetto , secondo ME non è di buon gusto e da poca incentivazione al gioco . Gli sfondi nel Database sono pressochè comuni , e non vedo nessuna particolarità eccelsa che possa permettermi di dare un voto Positivo ma soprattutto nessuna inventiva nello stile utilizzato . Voto : 2
- Tecnica : Essere in beta test significa anche apportare modifiche ai Bug che si presentano nel Progetto . In alcune chat , appena si entra , vi è la pagina bianca e per far sì che questa sparisca , bisogna ripetutamente aggiornare il Browser utilizzato ( almeno con Mozilla Firefox ) . Voto : 5
- Livello di Gioco Interno : Sono obiettiva . E' molto basso , visto e considerato che monitorando alcuni aspetti del gioco per diversi giorni , ho constatato che i Player giocanti , anche nelle ore in cui il bacino d'utenza dovrebbe essere più ampio , tendono a parcheggiarsi senza effettivamente ruolare . Non mi sembra di aver visto un livello eccezionale di roling rispetto alle altre Land in cui ho giocato . Voto : 4
- Ambientazione : L'idea dei Borg è anche carina , visto e considerato che l'ambientazione Trek , di per sè non è assai facile ne da progettare e ne da giocare . Anche in questo caso mi piace essere obiettiva . L'innovazione è un buon progetto se viene portato avanti con costanza e coerenza . Voto : 6
- Server : Funzionale , anche se delle volte tende ad essere un pochino lento . Nulla di così irrisolvibile o comunque irritante . Voto : 7
- Codice : Non ho particolari commenti da fare a riguardo , in quanto mi sembra che per essere partiti da un gdrcd sia stato avanzato un buon lavoro . Complimenti . Voto : 6/7
- Funzionalità : Normale . Voto : 6
Se in qualche punto , non è chiaro il mio commento vi prego di contattarmi in Privato . 
Buon divertimento !
 kyr è iscritto dal 30/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/01/2021
	e ha recensito 10 giochi di cui 7 positivi, 1 neutri e 2 negativi
 kyr è iscritto dal 30/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/01/2021
	e ha recensito 10 giochi di cui 7 positivi, 1 neutri e 2 negativi

22/06/2009 - 
    * Grafica: ecco il punto dolente, poco curata, poco studiata, poco elaborata, direi essenziale e senza alcuna cura tecnica.
    * Tecnica: beta test e ci stanno lavorando, per ora è tutto normale, funzioni normali e nessuna particolare sorpresa.
    * Livello di Gioco Interno. per ora ho visto quello tipico dei gdr a tema trek: azioni poco sviluppate, qualche pensiero buttato lì.
    * Ambientazione: ci siamo!
    * Server: lento ma non troppo :-)
    * Codice: da lavorarci ancora e tanto :-) ieri per esempio, problemi di instradamento pacchetti.
    * Funzionalità: normale
_______________________________________________________________
Per il resto accoglienza buona e gentile, sembra esserci già una buona integrazione tra i master che si danno da fare.
Le premesse di gioco sono ottime: relax e attinenza all'ambientazione vigilata.
Il CDB è decisamente " una scusa " :-) poco sviluppato, e non solo negli argomenti, anche nel contenuto di quelli che ci sono, ma credo occorra tempo.
In buona sostanza un luogo dove forse c'è ancora Star Trek davvero.
:-)
 reb-varah è iscritto dal 19/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/10/2008
	e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
 reb-varah è iscritto dal 19/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/10/2008
	e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi

15/06/2009 - Devo fare sinceri auguri e dovuti complimenti ai realizzatori di questo egregio progetto, davvero molto promettente.
Tecnicamente si vede c'è stato un lodevole impegno ed a livello di giocabilità devo dire è abbastanza intuitivo.
Ho riscontrato un'atmosfera positiva a livello di accoglienza e propositività.
Se la land avrà un giusto riscontro di utenza e di crescita qualitativa, avremo davanti il miglior progetto su Star Trek per quanto riguarda i giochi di ruolo online.
Se mi permettete un solo suggerimento: sforzatevi di risolvere i bug di visualizzazione esistenti usando Mozilla Firefox.
Per il resto: in bocca al lupo!
 starwarsempire è iscritto dal 16/04/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/04/2009
	e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
 starwarsempire è iscritto dal 16/04/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/04/2009
	e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Star Trek Omega ha risposto alla recensione il 15/06/2009:
Oppofferbacco!

03/06/2009 - EDIT del 3 giugno 2009 ore 23:52
Come sempre nel mio stile faccio alcune doverose modifiche al precedente post. Questo era ciò che avevo scritto: 
"Ambientazione alquanto aperta il che dimostra senza alcun dubbio una volontà precisa nel far si che siano i giocatori e non lo staff a "creare" in futuro il gioco stesso e le sue trame. 
Tecnicamente lamento problemi con Firefox, probabilmente il gdr è stato sviluppato guardando in particolar modo a IE. E' un beta test quindi tutto modificabile in futuro.
Server nella norma.
Grafica, non mi piace, ma è un gusto personale. Quando si dice "non mi piace" è puramente un commento soggettivo, quindi ciò non lede certamente al giudizio globale della land. 
E' più importante la filosofia di base e non il contorno.
Struttura logica interna di reclutamento e quindi possibilità di far carriera vincente. Le cose semplici sono quelle meglio realizzate. Anche perchè di tecnicismi visti come accademie / corsi / addestramenti... ne sono orami pieni tutti i gdr basati su StarTrek.
Alcune parti del manuale sono prese da un altro gdr, sarebbe carino da parte dello staff citare parte della fonte. Lo so perchè quella guida l'ho scritta io.
In bocca al lupo."
---
ed ora di seguito le modifiche :
Ho avuto modo di giocare. Vige una semplicità disarmante nel primo ingresso che si effettua, intendo dire che lo spirito con cui si gioca li dentro è "puro"... "lineare" senza menarsela troppo. Questo non significa che il gioco di ruolo sia scadente da un punto di vista di "nozioni tecniche" anzi... semplicemente  ha un suo obiettivo principale far "divertire".
Pertanto l'accoglienza è davvero buona. Invitante oserei dire. Fermo restando che non giocavo in un gioco di ruolo da molto tempo.
I problemi tecnici di Firefox penso siano attribuibili al refresh del codice. A volte lo fa a volte no. Ma in generale sono più le volte no. Su IE questo confermo che non avviene, ma del resto non uso molto quel browser, ne tantomeno conosco approfonditamente il codice GDRCD.
La grafica per rispondere al commento dell'admin generale è "soggettivamente" non di gradimento. E come sempre, come dargli torto, si può migliorare nel tempo...
Infine per i crediti relativi al manuale ci sono solo un paio di punti che evidenzierò magari in privato tra noi. Ma alla fine sinceramente non è che sia così importante, anzi mi scuso per il precedente intervento "dubbioso" che avevo mostrato.
Inutile infine parlare di numeri, presenze, giocate etc. etc. ... ha appena aperto. Se continueranno con questa filosofia davvero spensierata (che non si significa ripeto ne mancanza di idee ne tantomeno incompetenza trekkiana) potranno certamente ambire a riservarsi una buona fetta di "mercato".
Il mio voto passa in un solo giorno da neutro a positivo, spiego perchè: dopo molto tempo che non giocavo questi ragazzi sono riusciti a tenermi incollato al monitor per quasi 2 ore e mezzo... avevo voglia di giocare e soprattutto me ne hanno data la possibilità senza pensare a come farmi rimanere per forza...
Se posso permettermi un consiglio all'utenza generale: iscrivetevi e non scappate subito. Date tempo al tempo.
Un augurio.
 closer è iscritto dal 24/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/02/2009
	e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
 closer è iscritto dal 24/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/02/2009
	e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Star Trek Omega ha risposto alla recensione il 03/06/2009:
Grazie del commento, che come gli altri ci permetterà di migliorare.

30/05/2009 - E' una land che sta partendo e che è in beta testing, quindi mi auguro che la parte grafica sia migliorata, come del resto vari bug che si presentano di tanto in tanto.
Il gioco per il momento è scarno, se si eccettua il fatto che i sussurri vengono ampiamente usati.
In breve riporto la mia opinione
    * Grafica                                  3
    * Tecnica                                 6
    * Livello di Gioco Interno           3
    * Ambientazione                       4
    * Server                                  7
    * Codice                                  6
    * Funzionalità                           6
 sirio187 è iscritto dal 30/05/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/01/2013
	e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 6 negativi
 sirio187 è iscritto dal 30/05/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/01/2013
	e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 6 negativi
Il gestore di Star Trek Omega ha risposto alla recensione il 30/05/2009:
bhe che dire Sirio...la grafica è soggetiva, su questo non posso dire nulla, anche se, come dici tu questo è solo il nostro primo passo e i cantieri non sono ancora chiusi

28/05/2009 - Allora...
Sembra essere un buon gdr!
Ambientazione: Piuttosto innovativa,a mio parere,divertente e ti invoglia a giocare. Voto: 8
Grafica: Sembra ben curata ma a lungo andare è pesante. Voto: 6/7
Programmazione: Sembra sia partito da gdrcd,ma è stato ben modificato,e ci sono notevoli implementazioni. Voto: 7
Staff: Molto cordiale,veramente molto molto bene. Voto: 7/8
Veramente un buon gdr... Un gdr che ti invoglia a giocare,sarà l'ambientazione e la trama,sarà il fatto che ci sono sempre tanti pg ma... complimenti!
Jevir di Star Trek Omega,Teris di gdr-online.com
 teris è iscritto dal 12/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/08/2008
	e ha recensito 12 giochi di cui 6 positivi, 2 neutri e 4 negativi
 teris è iscritto dal 12/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/08/2008
	e ha recensito 12 giochi di cui 6 positivi, 2 neutri e 4 negativi
Il gestore di Star Trek Omega ha risposto alla recensione il 28/05/2009:
Ecco...
Pagine Recensioni → 1
            Nessun utente ha dichiarato personaggi
            
                Dichiara utenza su Star Trek Omega
            
        


 principe nero ha risposto alla discussione: Far tornare di moda il PBC
 principe nero ha risposto alla discussione: Far tornare di moda il PBC
 Hero Wars: Il Festival Spaventoso è iniziato! 👻
 Hero Wars: Il Festival Spaventoso è iniziato! 👻
     CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
    CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
 RAID Shadow Legends: Promo code di Halloween! 🎃
 RAID Shadow Legends: Promo code di Halloween! 🎃
 I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
 I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
 Il gestore di Ynis Witrin ha risposto alla recensione di satanachan
 Il gestore di Ynis Witrin ha risposto alla recensione di satanachan
 satanachan ha recensito Ynis Witrin
 satanachan ha recensito Ynis Witrin
     Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, la Reggenza Vampirica e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
    Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, la Reggenza Vampirica e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
 New Orleans: Temporaneo Fermo Gestionale
 New Orleans: Temporaneo Fermo Gestionale
 eecate ha recensito Salvation GDR
 eecate ha recensito Salvation GDR
 World of Warship: Black Friday 2025
 World of Warship: Black Friday 2025
 Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: [REGOLAMENTO]: Livelli di Maestria
 Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: [REGOLAMENTO]: Livelli di Maestria
     Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
    Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
 Storie di Agarthi: I Sepolcralia e le Anime Erranti
 Storie di Agarthi: I Sepolcralia e le Anime Erranti
 Road to Hamartia: EVENTO: Non tutte le pozioni sono d'amore
 Road to Hamartia: EVENTO: Non tutte le pozioni sono d'amore
 RAID Shadow Legends: Festa di Evocazione e Caccia al Campione
 RAID Shadow Legends: Festa di Evocazione e Caccia al Campione
 Eroi Leggendari Gdr ricerca Giocatore
 Eroi Leggendari Gdr ricerca Giocatore
     War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
    War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
         Yggdrasil Festival - Scopriamo il Yggdrasil Festival a Treviso! I celti tornano in vita!
 Yggdrasil Festival - Scopriamo il Yggdrasil Festival a Treviso! I celti tornano in vita!
    
         NHIE - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
 NHIE - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
    
         Planethos GdR - Intervista allo staff di Planethos GdR il gioco di ruolo ambientato nella città di Pentos!
 Planethos GdR - Intervista allo staff di Planethos GdR il gioco di ruolo ambientato nella città di Pentos!
    
         Fantasy - 5 Elementi unici da inserire nella tua Ambientazione Fantasy! Da provare per credere!
 Fantasy - 5 Elementi unici da inserire nella tua Ambientazione Fantasy! Da provare per credere!
    
         Altervista - Esaustivo articolo in due parti su Altervista... l'hosting gratis per un gdr!
 Altervista - Esaustivo articolo in due parti su Altervista... l'hosting gratis per un gdr!
    
         Zhero - Intervista alla gestione di Zhero il play by chat post-apocalittico in cui sopravvivere agli Zombie!
 Zhero - Intervista alla gestione di Zhero il play by chat post-apocalittico in cui sopravvivere agli Zombie!
    
         Inventare Destini - Inventare destini col gioco: intervista al Dr. Fabio Paglieri del CNR
 Inventare Destini - Inventare destini col gioco: intervista al Dr. Fabio Paglieri del CNR
    
