Star Wars Rebirth Forum risulta essere chiuso!
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Star Wars Rebirth Forum
URL:
https://starwarsrebirth.forumfree.it
Categoria: Play by Forum
Genere: Star Wars
Stato: Chiuso
Ambientazione:
Era il 137 ABY, e il cadavere di Darth Krayt giaceva in una camera di stasi. Il suo assassino era il fidato luogotenente Darth Wyyrlok, che cercò di celare la morte del suo maestro dietro menzogne e inganni: ai Sith fece infatti credere che il loro Signore fosse stato ferito e si trovasse in gravi condizioni, quindi non capace di regnare. Il Consiglio dei Moff diffidava di tali motivazioni e cominciò a interrogarsi sulle reali condizioni fisiche del Signore Oscuro, il che costrinse Wyyrlok a compiere un atto inconsueto per un Sith: egli si alleò all’Alto Moff Morlish Veed, cui offrì la carica di reggente, prima da lui detenuta. Veed, che aveva sempre aspirato al comando, accettò e si insediò sul trono dell’Impero Galattico.
I resti dell’Alleanza, intanto, continuavano a fronteggiare il nemico in sporadiche guerriglie, ottenendo poche e inutili vittorie: le divisioni interne e la scarsità di mezzi impedivano qualunque atto di destabilizzazione del Nuovo Impero.
Dalla morte di Veed il trono vacante venne conteso fra Sith e Moff, portando a tensioni e guerre civili nei singoli pianeti: un’occasione che gli ultimi popoli liberi della Galassia, uniti sotto il vessillo di una nuova Alleanza Ribelle, seppero sfruttare appieno: a partire dall’Orlo Esterno iniziarono a espandersi verso il centro della Galassia. L’Impero, sotto Darth Kimerus, non riuscì a contrastare gli incessanti attacchi dei ribelli, forti anche dell’alleanza con i Mon Calamari con cui avviarono un cantiere di imponenti navi da guerra, finanziate dagli affaristi di Bespin e i nobili di Naboo.
La nuova alleanza riuscì, grazie all’aiuto dell’ordine Jedi, a riprendere Corellia, su cui fu proclamata nel 142 ABY la fondazione della III Repubblica Galattica. Essa, organizzata in modo simile alla precedente Alleanza Galattica, coinvolse le deboli flotte imperiali impegnate nei vari sistemi in brevi e vittoriosi scontri, il che la portò a divenire presto l’unica alternativa all’Impero; un barlume di speranza per tutti quei pianeti che, sotto l’instabilità del governo tiranno, bramavano sicurezza e libertà.
La Repubblica, però, iniziò a pagare il prezzo del suo affidamento ai nobili e ai ricchi commercianti: pochi anni dopo la sua creazione le sue istituzioni erano assalite da corruzione e burocrazia, e i suoi governanti dalla cupidigia e la stoltezza: fu di questo momento di temporanea crisi che un giovane tenente dell’esercito imperiale, Alfred Strongold, approfittò. Avviò una fulminea riconquista di parte dei pianeti persi che gli permise una rapida ascensione e, dopo la morte dell’Imperatore Kimerus, assunse il titolo di Reggente dell’Impero, con il benestare del Consiglio dei Lord, tra i quali spiccava il Signore dei Sith Darth Naraku.
La crisi nella Repubblica terminò invece nel 149 ABY, con l’avvento al potere dell’Alto Senatore Cator che, spodestato il vecchio Cancelliere, assunse il comando della Repubblica Galattica: da subito egli iniziò a riformare le istituzioni, decretando così la fine della crisi politica nella sua fazione.
Oggi, nel 150 ABY, l’Ordine Jedi, capeggiato da Canderous Greejatus, continua la ricerca di nuovi adepti per istruirli nelle vie della Forza e sostenere la Galassia con centinaia di guerrieri della pace, su di cui la Repubblica fa il più completo affidamento per evitare di essere annientata da un Impero in veloce ricostruzione; mentre i Sith continuano imperterriti ad addestrare giovani alla teoria dell’Unico Sith, in attesa di un nuovo Signore che si insedi sul trono imperiale e restituisca all’Ordine un’epoca di splendore come quella sotto Krayt.
Le due fazioni principali e gli ordini sono in perfetto equilibrio, e proprio per questo una minima oscillazione della bilancia può alterare la storia, verso una galassia libera e democratica auspicata dalla Repubblica, o verso una galassia oscura e tirannica sotto il giogo dell'Impero.
Un sol uomo potrebbe fare la differenza tra la gloria e la rovina del governo o dell'ordine per cui combatte, ribaltando così il destino della Galassia.
Tag:
Data Pubblicazione: 10/11/2011
Ultimo Aggiornamento: 27/04/2018
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Star Wars Rebirth Forum
1
0
0
27/09/2013 - GRAFICA: Fatta bene e in tema con l'ambientazione di Lucas
AMBIENTAZIONE: Scritta di loro pugno e non scopiazzata dal web.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto. Tutti disponibilissimi. Ti aiutano ad integrarti nel gioco tranquillamente.
SERVER: Classica piattaforma
FUNZIONALITA': Tanti i tool html e javascript utili. Simpatiche alcune cosette.
DOCUMENTAZIONE: Forse una delle migliori che ho visto in un pbf.
GESTIONE: Disponibile e cortese.
CONCLUSIONI: Pollice up.
staff_universe_fairy_tail è iscritto dal 20/02/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/03/2022
e ha recensito 23 giochi di cui 18 positivi, 1 neutri e 4 negativi
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su Star Wars Rebirth Forum
nephe ha recensito The Brightside
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste