Gioco Chiuso
Supernatural risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Supernatural è chiuso puoi provare New World Order ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Supernatural
URL:
http://www.gdrsupernatural.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag:
#Supernatural #Demoni #Occulto #Cacciatori
GdrID: 224
Data Pubblicazione: 01/02/2007
Ultimo Aggiornamento: 02/08/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
24/05/2011 - I lavori per la nuova versione del gioco continua
13/05/2011 - La land ha attualmente alcuni problemi. Le iscriz
11/10/2008 - La gestione del sito è cambiata, nuove persone si
39
8
20
Valutazione media su 67 recensioni:
6,72
26/08/2010 - Un PESSIMO gdr, con una gestione che non sa fare il proprio lavoro scadendo in preferenze e guidando il tutto con una nota decisamente asinina e poco professionale. Un gdr così non può durare
Grafica: Non male, direi appena passabile, ma sempre meglio di molti altri gdr che davvero dovrebbero rifare tutto da capo. Se no nerro è la stessa grafica tenuta dalla vecchia gestione, dopo i cambiamenti fatti però mi stupisco che non l’abbiano modificato, solo di poco.
Voto: 6
Tecnica: Ora, qualcosa di buono ce l’avrà per carità. Tipo, l’utilità della funzione prestavolto, che non si può cambiare – eccetto per coloro che sono i cocchi, si intende, ho assistito davvero a un cambio di volto senza motivo, quando il pg era usato da parecchio e pure caporazza – e anche il modo pacato con cui la gestione sa esprimersi con coloro che desidera bannare o che ha cancellato nella sezione propria : ESCLUSI, in cui si esprime - in maniera molto cordiale, ma purtroppo non posso lasciare qui un esempio per riportarvi la loro eloquenza e la loro pacatezza – con un linguaggio debitamente coscienzioso e semplice. Disponibilità della gestione, inizialmente buona, ma dipende ad ogni modo quanto un player si conforma al gdr e al rapporto che ha con gli altri all’interno della Land, ma soprattutto con la Gestione.
Voto: 3
Staff: Questo è una specie di sequel splutter della prima gestione – ahah – ancora peggio. [...]
Voto: 1, giusto per darlo.
Livello del Gioco interno: Oh beh, buon livello di gioco. Nonostante ci siano un po’ troppi stereotipi in generale. Del resto, in off sono praticamente tutte donne. E le donne, generalmente, sono più prese dai gdr e ruolano con una certa costanza e abilità.
Voto: 8
Ambientazione: potevano fare di meglio, comunque il contesto piace molto, le razze e le corporazioni – eccetto qualcuna – e nonostante sia presa pari pari dai telefilm, si può anche trovare divertimento.
Voto: 5
Server: altervista è buono come server, talvolta capita di incorrere in qualche baco, ma ci si può stare.
Voto: 8
Codice: non ho incorso a nessun disturbo simile
Voto: 10
Funzionalità: Sufficienti, nonostante siano capitate delle situazioni assurde al riguardo. Non si perde molto tempo nello spiegare le regole, o si leggono per sé o si chiede qualche chiarimento, facendo attenzione a non prendere troppo tempo alla gestione, hanno altro da fare eh !
Voto: 4
Voto complessivo: 3 -
chappalan è iscritto dal 26/08/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/08/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Supernatural ha risposto alla recensione il 26/08/2010:
Stavolta, mi viene seriamente da ridere. Ma, anche qui, sua Eccellenza la Santa Pazienza a cui ho votato e sacrificato anche mia madre ultimamente .. incorre in mio aiuto, sempre sia lodata.
17/06/2010 - Sono appena arrivato, un po' presto per giudicare forse, ma dopo tutti questi anni ho l'occhio abituato.
Dunque:
Grafica: Rilassante e gradevole, il contrasto scelto di colori utilizzati rende ottima la lettura ed evita il classico allungamento del collo stile giraffa, per vedere cosa c'è scritto. I layout sono leggeri e digeribili senza problemi, così la mappa principale che viene caricata in tempo zero, così le immagini delle varie location e sublocation: rendono bene l'idea senza esagerare nè impoverire troppo. Semplice ed efficace.
Voto : 10
Tecnica: Decisamente buona, si cerca di arginare le problematiche nel miglior modo possibile e di istruire le persone seguendole, senza però togliere loro l'aria. Lo stesso forum interno è funzionale, semplice e nel contempo utilissimo. La divisione dei ruoli e delle mansioni è altresì un parametro rilevante e per nulla scontato. Il patrocinio dei volti evita reclami e polemiche come altre scelte che vanno dal dare disponibilità ma non confidenza eccessiva, evitando così strani giochi di potere.
Voto: 10
Staff: La gestione attuale è disponibile con l'utenza, senza malizia e senza alcun tipo arroganza/supponenza, fattore che ho avuto modo di aprezzare fino in fondo. Non fanno distinzioni a prescindere
dall'anzianità dell'utenza e non esistono le "caste", anzi viene spesso ricordato a tutti la formula base dove tutti sono utili ma nessuno indispensabile, questo garantisce una serenità di gioco ad alto livello. Eccellente capacità di dialogo.
Voto : 10
Livello del Gioco interno: Le persone sono tranquille grazie ai controlli ed ai consigli che risultano utili ma non pesanti, di conseguenza il gioco non ne risente in nessun modo. Il livello del gioco è buono, a pari passo con il relax che esso conferisce e con la libertà necessaria per sviluppare trame singole e globali.
Voto: 10
Ambientazione: Mi aspettavo qualcosa di molto peggio, come tutte le ambientazioni estrapolate da qualcosa di esterno e pre esistente (film/libri/manga), solitamente si ha una drastica limitazione della libertà personale di gioco. Questo "malus" viene sopperito al 100% da un'ottima gestione del background story, dove si mixano più realtà a ridosso di quella off che p propria di Los Angeles ai giorni nostri.
Seppure l'ambientazione sia presa pari pari da due serie tv, vi sono introdotte piccole sfumature (piccole si ma importantissime) che riescono a dare una possibilità di ampliamento delle storie senza vincoli restrittivi. Purchè rientrino nella coerenza, ovviamente, e questo è un bene.
Voto: 10
Server: Altervista, come si capisce dal link, ora ovviamente non ha una capacità di carico altissima, tuttavia per il momento la scelta è buona. L'utenza c'è e non lo intasa nemmeno quando il numero è alto, per adesso hanno fatto la scelta migliore.
Voto: 10
Codice: E' ancora in fase di sviluppo, ho visto delle modifiche base al GDR CD ma non è criticabile questa calma nell'andare avanti con la personalizzazione. La sicurezza prima di tutto, questo è il modo in cui affrontano le scelte in questo campo, visti i precedenti che mi hanno raccontato direi che le scelte strategiche che mirano al codice sono più che giustificate, l'attenzione all'utenza prima di tutto.
Voto : 7
Funzionalità: Ottime. L'implementazione del codice in tal senso garantisce una rapidità di apprendimento ed un'accessibilità alle funzioni del sito che raramente ho intravisto in altre land. Basti solo pensare alla Chat Guide accessibile dalla home, al forum interno per nulla fastidioso od alla funzione Utility che soppersisce ad un manuale pesante e divide le sezioni, per chi è nuovo è facilissimo orientarvicisi.
Voto: 9
Voto Complessivo: 9
Una land molto promettente.
priest è iscritto dal 05/04/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/04/2005
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
04/05/2010 -
premettendo che ho giocato su questo gdr per circa un anno ( giugno 2009 ) tra le varie novità tra cui il cambio gestione che pesa particolarmente insieme alle innovazioni sul mio giudizio rispetto a quello precedente; preferisco comunque dividere il tutto in una serie di argomenti a parte così da trattare per bene ogni lato o prospettiva del gdr :
- server : 7 nulla da ridire, sporadiche scomparse dai presenti con me on o disguidi di poco conto.
- ambientazione : 8 è los angeles, con i suoi pro e i suoi contro. nota positiva solo per le nuove chat che ampliano la possibilità di gioco sperando però che venga evitata una dispersione dello stesso a discapito di giocate collettive.
- stile di gioco : 6 ci sono davvero bravi giocatori seppur a mio avviso siano pochi nel marasma di persone sempre meno interessanti sotto questo punto di vista; ho notato molti pensieri e persino faccine quali *w* o simili all'interno delle azioni e questo mi lascia un po' perplesso ma diciamo che se ti sai ambientare trovi ottimi player.
- razze : 5 uguali alla vecchia gestione con qualche novità riguardante i poteri e qualcosa ancora da rivedere, ci sono sicuramente punti a favore ma l'aggiunta dei draconiani pesa molto su questo giudizio, aggiunta che parrebbe il contentino per qualcuno che sta su ma non sapendo nulla mi prendo carico anche dell'enorme cavolata che potrei aver detto, pace; però ho riscontrato molti pareri concordi tra i giocatori e non sono buoni, minimizzando un po' in modo catartico sembrano dei pokemon che tirano fuori dalla loro sfera i draghi, si potevano evitare.
- gestione : 5 non permetto che mi si rivolgano parole scurrili quando io posso aver fatto uno sbaglio ma non insulto nessuno, rispettate chi rispetta in conclusione.
- grafica : 5 è la stessa da quando sono arrivato con qualche carattere diverso e seppur il dark aiuti nelle giocate il parlato è troppo chiaro tanto da infastidire in una giocata più lunga di un paio d'ore.
- regolamentazione : 4 ci sono davvero troppe regole e troppe regole comportano a far sembrare un gioco quasi un lavoro, avendo già visto una situazione simile spero che la cosa cambi. servono punti per avere doppi e se ne manca mezzo è la stessa gestione a dirti no fatti una quest per avere quel che manca, da notare una cosa : io posso giocare per mesi senza fare quest perchè magari non le sopporto e per questo vengo penalizzato fortemente, non ci siamo. in più i punti servono per forza anche per entrare nelle razze quando secondo me il periodo di osservazione basta in se, riguardo alla sua lunghezza la cosa va a discrezione e nulla in contrario.
vorrei aggiungere un'ulteriore " falla " ossia con il cambio gestione - non per colpa della stessa - si sono allungati dei tempi già piuttosto lunghi di per se e ricevere risposte discordanti da chi ha sempre gestito determinate cose non mi va, sentirmi dire facciamo questo per poi trovarmi una persona che accampa scuse prima di rinfilarmi tra altri in modo vago come se nulla fosse mi crea abbastanza fastidio; essere preso per i fondelli non è tra le mie prerogative, sincerità in primis.
proprio per questa sequenza di motivi - a mio malgrado - mi ritrovo a dare un voto piuttosto negativo alla land e a proseguire con il mio abbandono della suddetta, seppur lo faccia con dispiacere e rammarico, sperando in qualche miglioramento.
disaster è iscritto dal 04/05/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/07/2012
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Supernatural ha risposto alla recensione il 04/05/2010:
Grazie del commento, anche se terrei a precisare che la razza Draconiani non è stata inserita per far contento qualcuno(che in questo caso dovrei essere io), ma semplicemente per avere qualcosa di originale...anche perchè in futuro saranno accolte anche altre razze appunto per differenziarci dalla "normalità" delle classiche razze viste e riviste. Ti ricordo inoltre che i Draconiani prendono ispirazione da una saga letteraria ovvero "La ragazza Drago" ambientata ai giorni nostri a Roma...per cui cosi fuori luogo non mi sembra.
03/04/2010 - Ho provato a giocare e rigiocare a questo gdr per un numero svariato di volte, ritrovandomi spesso e volentieri a lasciare per una cazzata o per l'altra.
Con la nuova gestione devo dire che le cose sembrano essere migliorate all'ennesima potenza e sono davvero contenta di esserci tornata.
Sono davvero disponibili in tutto e per tutto e presenti nel limite di quello che si chiama VITA VERA.
Tutto mi sembra molto migliorato rispetto a prima, dalla documentazione (Completa e assolutamente perfetta) alla semplice mappatura (con l'aggiunta di luoghi)e grafica semplice e piacevole.
Il gioco interno è moooooolto buono e c'è da dire che non manca (basta che comunque si accetti di divertirsi sotto ogni punto di vista che comprende anche magari farsi prendere a mazzate il piggì, senza stare lì a lagnarsi).
Sostanzialmente il voto è assolutamente positivissiimo!!!!
firestarter è iscritto dal 03/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/04/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Supernatural ha risposto alla recensione il 03/04/2010:
Grazie per il commento positivo! =)
31/03/2010 - Cambiata la gestione, cambia anche il commento ovviamente.
In una scala da 1 a 10...
Grafica 7: molto bella, è semplice e pulita.
Stile di gioco 9: il livello di gioco è ottimo, basta farsi una personale cernita fra i player e cercare quelli che davvero accettano il gioco per com'è, evitando lamentele di sorta o polemiche.
Master 8: belle quest, il gioco fila, i master sono attivi e se il buongiorno si vede dal mattino questa land promette bene sotto la nuova gestione.
Server 8: non mi da problemi.
Razze: è tutto ancora in fase di rodaggio, quindi si vedrà in futuro un'eventuale giudizio, ma i documenti sono fatti davvero bene.
Gestione 10: il voto si commenta da se. Non mi hanno mai dato motivi per lamentarmi, e l'incremento dei pg parla da solo.
Ambientazione: come per le razze, staremo a vedere.
Regolamentazione 9: per renderle più chiare e complete di così servirebbero solo i disegnini.
diesonne è iscritto dal 27/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/01/2009
e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 5 negativi
Il gestore di Supernatural ha risposto alla recensione il 31/03/2010:
Ciao! Ti ringrazio per il commento positivo, anche a nome degli altri =) spero davvero che tutto possa continuare a piacerti.
25/01/2010 - * Grafica:8 Semplice, intuitiva. Non ci sono un'accozzaglia di cose che solitamente confondono solamente.
* Tecnica:Non me ne intendo quindi non mi esprimo
* Livello di Gioco Interno: 8 vedo persone che giocano a qualsiasi ora del giorno e della notte. Inutile lamentarsi che si gioca a coppiette o si gioca solo per pestarsi tra razze. Perchè invece di fare le malelingue così basterebbe buttarsi in gioco e ci si divertirebbe tutti assieme.
* Ambientazione: 8 beh, è un moderno alla fine, che voto daremmo alla vita che facciamo tutti i giorni?
* Server: 8 ho avuto problemi ogni tanto, problemi di cadute ma si sono sempre risolti in pochissimo tempo.
* Codice: 7 ma solo perchè è gdrcd. Però per quanto possa essere uno "stampino", a me piace ed anche molto. Il giudizio magari sarà soggettivo ma è ottimo così. Forse toglierei la possibilità di editare le schede con l'html e farei inserire immagini e similia con il bbcode che magari diventa un po meno attaccabile.
* Funzionalità: 8 intuitiva, facilissimo memorizzarsi le cose.
In sostanza è una buona land, ma la sconsiglio a chi vuole avere la pappina pronta senza sforzarsi per ottenere le cose. Ci si diverte, tutti sono disponibilissimi ad aiutare in qualsiasi campo.
La vostra SistaH Hikari
shinyah è iscritto dal 03/01/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/01/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
13/08/2009 - Partiamo per punti a capire come mai il gdr ha un voto negativo.
codice - > gdr cd con la sola modifica della nazione di provenienza del personaggio. sicuramente non vi è merito in questo.
idea - > beh l'ambientazione non esiste, sono razze ammucchiate e buttate in gioco, nulla che dia anche solo un minimo spunto.
razze - > ce ne sono tante, possono piacere o meno, ma non sono assolutamente descritte a dovere. Ad una persona che si iscrive e che gioca da umano sicuramente sembra che, quella presente nel sito, sia una documentazione ampia e dettagliata, peccato che quando ci si ritrova in una razza si scopre che sulla guida vi sono scritte delle cose che la gestione pretende giocate diversamente.
Non è che chi di dovere si spreca di spiegare ed avvisare, anzi se la prendono direttamente con i giocatori che, poveracci, han fatto fede a quello che c'è scritto nella guida.
Inoltre i capi razza sono veramente un delirio. Ce ne sono pochi, molti appaiono, stanno connessi due secondi ed escono nuovamente. Quelli che ci sono, invece, non hanno la minima capacità o non hanno il tempo di organizzare la razza. Il gioco è assolutamente individuale, nessuno che abbia voglia di organizzarsi.
Un'altra cosa buffa è il fatto che gli amichetti siano sempre messi sopra agli altri. Personalmente ho visto dare la precedenza a player che si vedono giocare solamente con le stesse due persone e il 95% delle volte in hotel, a scapito di personaggi che, bene o male, giocano molto e sicuramente non fanno soltanto giocate vietate ai minori o precluse al pubblico.
Ah e se per caso gli amichetti, che alla fine si ritrovano tutti nella stessa razza
Il bello è che certe persone, che si trovano a criticare questi comportamenti, alla fine si trovano ad imitarli alla perfezione.
gioco interno - > si alternano player che hanno dubbia concezione dell'italiano a persone che almeno sono in grado di scrivere belle azioni, anche con molta fantasia ( come in tutte le land ). Il problema sta nel fatto che il gioco più emozionante che si può fare e quello di andare allegramente a pestare quello della razza "avversaria". Nulla, insomma, che esuli dal vado e ti pesto, che può essere divertente le prime 10 volte, ma alla lunga stufa...è sempre uguale.
Ho tentato personalmente di creare un po di gioco che avesse uno sfondo investigativo / politico, per variare un po, ma nessuno si è sprecato di reagire a questi stimoli.
In più ci sono quei maledetti gruppetti, si gioca con gli amichetti e gli altri possono andare a quel paese. Uno prova anche ad infilarsi nelle giocate o a chiedere di giocare, ma quando la cosa va sempre a senso unico è facile pensare che, magari si sta dando fastidio.
master e quest - > ho partecipato ad un po di quest e alla fine le ho sempre trovate una molto simile all'altra. Ci sono state anche delle belle idee...Peccato che nessuna di esse abbia mai avuto un seguito. Capita qualcosa che da tutta l'idea di dover essere l'inizio di una storia più grande, un personaggio si sbatte, ricerca, chiede e, poi, della tale quest non se ne sa più niente.
In più molte quest si basano unicamente sul master che dice cosa accade senza dare possibilità di fare qualcosa. Molte azioni vengono persino ignorate.
Che le quest servano solo ad accumulare inutili punti esperienza o oggettini vari?
organizzazione del gioco -> Il gioco è organizzato male, ci sono dei parametri che non servono assolutamente a nulla, come l'esperienza...è un numerino messo li che serve a fare la gara a chi ne ha di più...null'altro.
I punti salute salgono automaticamente, peccato per le razze che hanno il potere della rigenerazione ci debba essere un master ad aumentare i punti salute ogni giorno...se non c'è il master semplicemente la skill diventa inutile...
è impossibile caratterizzare il personaggio visto che le statistiche sono standard a seconda della razza. Un lottatore di sumo si ritrova con la stessa costituzione di un ragazzino che pesa 50 kg. Poi il sistema di dadi non è affatto semplice o capibile al volo. E questi sono solo alcuni esempi della cattiva organizzazione del sito.
Sconsiglio il gdr a chi se la prende per certe cose...causa ulcera...
morgenstern è iscritto dal 10/08/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/08/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Supernatural ha risposto alla recensione il 13/08/2009:
Mi dispiace la tua esperienza sia stata tanto negativa, ma su alcuni punti da te espressi non riesco a racappezzarmi nonostante ci pensi, quindi spero tu mi permetta di chiederti di segnalarmi ( se vuoi ) intanto cosa noi avremmo chiesto di giocare diversamente dalla guida e quali cose sono chieste di giocare senza che siano stati inseriti nella guida o in Comunicazioni.
22/06/2009 - Bhè forse lasciano aperte le iscrizioni perché è un gdr che tutto sommato funziona nonostante i pro e i contro come succede in qualunque gdr vivo e vegeto dai tempi delle due città. o.ò Per altro in questo sito si dovrebbero inserire commenti e/o critiche utili alla gestione per migliorarsi e migliorare il progetto non certo commenti personali di una persona che magari è rimasto deluso dal primo mese di gioco e in ogni caso non bisogna mai definire un gdr “ pessimo ” solamente perché non si è trovato pg con cui giocare oltre quei quattro/cinque soliti. La posta funziona e la gente gioca per quanto sono riuscito a vedere in questi giorni è logico che le razze abbiano più gioco perchè è un gioco di ruolo incentrato su questi argomenti piuttosto che il gioco corporativo o umano che comunque non manca, basta avere un pò di fantasia e non fare di un gioco un ossessione. Passiamo ora alla valutazione generale:
• Grafica, Server e Codice: A me piace, non c'è aggiornamento in questo senso ne innovazione ma va bhè. Chissà, magari qualche player se si offrisse di aiutarli anzichè sputare addosso alla gestione non sarebbe mica male come soluzione. Il menu è molto carino ma non capisco che senso ha la stringa sotto agli online visto che metà di quelle corporazioni non ci sono e i pg della corp staff sono png creati apposta per dei problemi di codice e permessi, a quanto ho capito. Ho afferrato la funzione per cui era stata creata ma non sarebbe stato più utile un cerchiolino verde/rosso accanto al nome corporato/raziato?. Il server da qualche problema ma come è stato detto bisogna aspettare e aspetteremo sperando nel frattempo di non finire catapultati a Gardaland xD Per quanto riguarda il Codice non sono molto esperta e non dico nulla se non che hanno fatto un buon lavoro nonostante ci sia ancora molto lavoro da fare.
• Livello di gioco Interno: Medio/Alto. Ho spiato e seguito molte giocate, come succede sempre, ci sono delle volte in cui sei testimone di gioco incerto, particolarmente basso, privo di sostanza, fatto solo per far passare un'oretta velocemente; e altre volte in cui sei testimone di vere e proprie opere d'arte, in tutto e per tutto. Descrizioni eccellenti, ottima interazione e spunto di gioco fra pg. Ditemi un gioco di ruolo dove non ci sono storielle fra pg?, nessuno, esatto. La bravura sta nel player che deve saper dire basta alle giocate in hotel e darsi da fare anche con altra gente perchè l'utenza di certo non manca.
• Ambientazione: Ottima. Le guide e le documentazioni sono molto esaurienti specialmente per quanto riguarda le razze e i poteri anche se in un paio di casi ci sono un pò di dislivelli. Capita un pò ovunque. Supernatural offre tantissimi spunti di gioco che vengono trattati in modo più o meno aperto, certo, forse dovrebbero rinnovare un pochino lo staff con qualche idea in più per gli umani (sono d'accordo) ma le quest sono sempre aperte. Sta a noi interagire e creare il bg per il nostro pg.
• Razze: Allora, qui mi sorge qualche dubbio. I capi razza dovrebbero creare gioco, coordinare i propri “ adepti ” (concedetemi il termine) e farli crescere con determinate trame. Ma se il caporazza non è un master come si fa?, bisogna sempre affidarsi a qualcun'altro e questo secondo me è un peccato perchè se ad uno viene concesso il privilegio di gestira una determinata razza vuol dire che ha non solo le doti di capo razza ma anche di master (gioco, presenza, italiano, fantasia, coerenza ecc) e un problema si sarebbe risolto. In altri casi c'è proprio un assenza da parte dei pg raziati che rovina l'ambiente creatosi. Ho controllato io stessa gli ingressi e c'è gente che non entra da un mese e passa e ancora sono raziati o.ò (patetico, se un capo razza non è in grado di vedere questo, bhè, tocca alla gestione intervenire, non ci sono pro ne bla, è così e basta).
• Corporazioni: Mh, non ho mai visto così tante corporazioni artistiche in un unico gioco di ruolo :P Alcune sono attive, altre no, come accade un pò ovunque. Per il resto mi sembra che il gioco non manchi (leggendo il forum annunci). Buono.
Ok. Mi sembra di aver detto se ho dimenticato qualcosa l'aggiungo più avanti tanto non credo vi libererete di me tanto facilmente ^^. In sostanza è un buon gdr, ben strutturato, con qualche cosa da sistemare come capita per la maggior parte dei giochi di ruolo. Spero di esservi stata abbastanza utile fra un commento e l'altro. In caso mi trovate sul gioco. ^-*
Un bacio a tutti, iscrivetevi e giocate per divertirvi.
> Clement
.
clement è iscritto dal 22/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/06/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Supernatural ha risposto alla recensione il 22/06/2009:
Innanzitutto ti ringrazio per il commento.
28/05/2009 - Mi chiedo come mai lasciate aperte le iscrizioni a questo gdr...
l'utenza sarebbe buona, una ventina di pg connessi ogni giorno... siamo in periodo di fine scuola ed esami, normale che la metà parcheggi...peccato che quando si chiede di gicoare all'altra metà la risposta sia sempre :
no vado a giocare con XX
ovviamente tralasciano di dire : tu non sei gradito, ma si curano di farlo capire...
( quelli che rispondono eh perchè è usanza ignorare direttamente )
gioco da due mesetti e sono riuscito a giocare sempre con i soliti 4 player...su tutta quella utenza è abominevole aver sepre preso picche da tutti gli altri...
I master e gli admin sono gentilissimi e disponibilissimi, peccato che le trame manchino al povero umano e cosi ogni tipo di spunto di gioco che non sia andare a fare la spesa al supermercato ...
Sarebbe una land piena di spunti, perchè il telefilm lo è...peccato che sia quasi impossibile per uno nuovo giocare...
Se l'astio verso i nuovi è cosi beh...ma perchè non giocate tra di voi e basta?
brujah è iscritto dal 24/05/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/05/2009
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Supernatural ha risposto alla recensione il 28/05/2009:
Mi dispiace anche tu abbia riscontrato questo problema che si ripresenta in diversi commenti. E mi spiace che a me personalmente così come ad altri ( ad un certo punto ho iniziato a fare domande in giro giustamente ), non arrivino tutte queste richieste di gioco. Perchè, ripeto, io come altri, giochiamo con chiunque e se diciamo di no di solito è solo perchè non possiamo e basta.
04/05/2009 - Mi ci ero iscritta tempo fa, parecchio tempo fa, prima di abbandonare per problemi off. CI sono ritornata da poco avendone comunque conservato un bel ricordo e quindi eccomi a lasciare un commento positivo su Supernatural.
Non mi metto a stilare punto per punto quello che penso, mi soffermo sul generale complessivo.
La grafica salta all'occhio perchè pulita ma allo stesso tempo carina semplice ed essenziale, solo da quella si rimane vogliosi di restare.
Il numero di utenza è elevato, ci sono altre land che se lo sognerebbero coi tempi che corrono, e il gioco all'interno è di un alto livello. Bene o male ci scappa sempre il novellino che non sa bene che fare e come fare ma in quale land non succede? Alla fine bene o male tutti sanno azionare e offrire spunti di gioco con i quali interagire.
Lo staff... nessuna pecca almeno riscontrata per ora. Non ho ancora avuto modo di mettermi a scassare a qualcuno della gestione e ricevere risposte più o meno gentili quindi sulla disponibilità ancora non so dire. Vedo però che sotto il gioco stanno facendo un gran bel lavoro (parlando di nuova gestione essendo io stata precedentemente sotto la vecchia); sono da ammirare anche "solo" per questo.
Ambientazione Trama vanno forte: di per se Supernatural e Streghe separatamente a mio avviso non avrebbero fatto strada, qui il mix è efficace anche perchè il gioco risulta più piacevole, conflitti di razza, di filosofie ecc portano ad una bella alchimia che funziona.
Master: due settimane che son dentro nuovamente e ho già partecipato a due quest, gestite brillantemente e con ottima fantasia da parte dei master di turno. Il che vuol dire che un pg può benissimo riuscire ad integrarsi seppure la sua razza si basi su umano perchè tra razziati e non non fanno differenza anzi di gioco ce n'è per tutti.
Sommando il voto è assolutamente positivo, spero di continuare ad integrarmi nella trama sempre più. Sisi, assolutamente positivo ^*
Rosalie/Linda
cheshire cat è iscritto dal 04/05/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/09/2023
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Supernatural ha risposto alla recensione il 04/05/2009:
Ringrazio a nome di tutta la gestione per il commento, sperando che continuerai a trovarti bene.
miciobuffo
ha giocato come
Nikolaos
Hero Wars: ⚔️ Il torneo di Titan Power è iniziato!
Enlisted: Operation "Market Garden"
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Oltre il Velo - Intervista alla gestrice del GdR fantasy moderno Oltre il Velo!
Regno di NuovaLot - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Regno di NuovaLot
Vampire GdR - Intervista al gestore di Vampire Gdr il play by forum ambientato nel World of Darkness
Negromanzia - L’abilità di catalizzare, incanalare e forgiare l’energia emanata dalle vibrazioni dell’onda primordiale in maniera stabile!
Il Panopticon Ludico - Trattato Sociologico: "Il Panopticon Ludico" Sorveglianza, Potere e Discrezionalità nella Gestione dei GDR
Odio vero! - 10 cose che mi hanno infastidito dei giochi di ruolo in questo anno!
Alabarda e Lancia - Alabarda e Lancia: Le armi da asta che hanno fatto la storia!