Nome Gioco: Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny
URL:
https://gdrteenwolf.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Aperto
Email: mostra
Facebook: Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: Sì
Fonte d'ispirazione: Serie TV
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Tempo massimo per azione: 15 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo oltre i 2500 caratteri
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Altro
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Fantasy Moderno #Beacon Hills #Stregoni #Banshee #Werewolves #Kitsune #Druidi #Cacciatori #Umani #teen wolf
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato dell'anno 2015
› Gioco più visitato a Gennaio 2015
GdrID: 5869
Data Pubblicazione: 20/01/2015
Ultimo Aggiornamento: 22/09/2025
Segui Gioco Scrivi Recensione Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista ai gestori di Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny
Modifiche regolamento Razza Banshee
Bacheca Whatsapp Ongame (ristretta a invito)
Più possibilità nei Messaggi globali
![]()
21/07/2015 - GRAFICA: La grafica per me è ben strutturata e sufficientemente ricca.
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione è ben scritta e ti fa immergere subito nel mondo di gioco. Forse l'unica pecca è che alcuni termini sono comprensibili solo a chi segue il telefilm, ma essendo una land di ispirazione mi pare un peccato veniale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per me il livello di gioco è molto buono, è possibile richiedere di giocare in ogni momento con chiunque e i player di solito sono molto disponibili. La gestione è presente praticamente sempre nelle figure degli admin capirazza ecc, e nessuno viene lasciato solo, basta chiedere di solito, e sono anche molto attenti nel far rispettare i regolamenti e dirimere controversie.
SERVER: Altervista, molto stabile.
CODICE: non mi intendo di codici, ma devo dire che la land è cambiata parecchio da quando ho iniziato a giocare, i programmatori non stanno quasi mai fermi.
FUNZIONALITA': Dopo un primo periodo di assestamento si può agilmente muoversi nei menù e all'occorrenza si può sempre chiedere aiuto certi di una pronta risposta.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione presente e in continuo miglioramento, visto che la gestione ci tiene a renderla sempre più completa e fruibile.
GESTIONE: Gentili e disponibili, e non è poco nell'ambiente delle land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così che la strada è quella giusta.
CONCLUSIONI: Mi trovo benissimo in questa land, ho incontrato diverse persone disponibili e ottimi player, passate a provarla e non ve ne pentirete.
elanzhar è iscritto dal 17/07/2014, è entrato l'ultima volta il 09/08/2022
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny ha risposto alla recensione il 21/07/2015:
Grazie mille per il tuo commento!
![]()
20/07/2015 - GRAFICA: Tutto appare molto minimalista, sembra fatto da un dilettante senza alcuna accuratezza. La mappa è oggettivamente brutta con una scelte delle immagini davvero discutibile, dico io non esistono immagini più belle? Era così difficile reperirle ed usarle? Richiedeva davvero un lavoro superiore alle possibilità di un qualsiasi utente di google?
Il meteo è... diciamo che il tempo sereno sembra un minion visto dall'alto...
I font sono molto piccoli nelle descrizioni delle location, per me non è un problema ma per qualsiasi persona con qualche difficoltà a leggere sicuramente può risultare ostico leggere; decisamente bisognerebbe pensare anche a tutti.
Se poi apriamo una sottomappa abbiamo... una serie infinita di pulsanti grigi con scrittine biancastre dal font scarsamente leggibile.
Le chat di gioco invece sono GRIGIE! Sfondo puntinato in grigio scurissimo, con azioni in grigio topo e parlato in grigio chiaro... forse gli piace il grigio... ma forse eh!
Le schede invece... sono sempre grigie! Non si può dire che tutto non abbia una sua coerenza... orrenda ed alquanto discutibile ma decisamente tutto fa pendant.
Le iconcine mettono tristezza ed alcune non sono sicuro siano utilizzabili dato che sembrano quelle di MSN... ma forse mi sbaglio...
IL calendario indovinate un po'?
E' sempre grigio ma con qua e la un po' di azzurro e blu, bellissima l'immagine di sfondo... la tabella dei giorni invece... soprassediamo va!
Che è meglio!
AMBIENTAZIONE: La sezione Ambientazione della documentazione da un'idea molto generale di quello che sia l'ambiente di gioco, e' tutto breve conciso e minimalista. Non dico che sia un male ma sicuramente mi aspetterei qualcosa di più? va bene fornire la versione bignami per chi non ha voglia di leggere, però questo non esime lo staff dal fornire una documentazione più completa, accurata ed esaustiva.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Diciamo che il tipo di gioco espresso in alcune giocate che ho potuto sbirciare è davvero basso per quelli che sono i miei standard di valutazione. Azioni piene di pensieri, commenti off inutili con spiegazioni della motivazione di ogni gesto o sul perché si ha una determinata piega di capelli arrivando a descrivere anche come ci si è alzati... tutto davvero molto interessante! (=_=" si come no!)
A molti potrebbe piacere ma sinceramente io lo ho sempre trovato piatto e privo di attrattiva.
SERVER: Altervista, un nome ed una garanzia!
CODICE: Il codice usato è un gdrcd 5.X modificato qua e la, non ho trovato grossi buchi di codice per il momento, purtroppo al personaggio di test è precluso molto quindi il mio giudizio a riguardo non può essere preciso, peccato.
FUNZIONALITA': Abbiamo la lotteria (Win for life? XD) che non ho ben capito a cosa serva...
Nella scheda ho notato le "AMICIZIE SOCIAL" e li mi è rimasto un enorme punto interrogativo lampeggiante sulla testa dato che non ho capito a cosa servano... a comunicare di chi è amico il personaggio oppure a far sapere quanti amici ha in land il giocatore? Davvero la land aveva bisogno di una simile implementazione? Questo la dice lunga a mio avviso sulla gestione e sull'utenza della land...
DOCUMENTAZIONE: Vi sono molti documenti ma mi soffermerò solo sul sistema di gioco che analizzandolo è trovato inutilmente complesso, prolisso e sbilanciato.
Abbiamo moltissime variabili e sinceramente dubito che venga usato dai master in land nella sua totalità, anche perché risulta molto più complesso di D&D 3.5 in alcune meccaniche di gioco.
GESTIONE: Qui davvero non so che dire, non ho avuto rapporti con loro ma mi limiterò ad appurare dei fatti che mi sono subito saltati all'occhio nel breve giro che ho fatto all'interno. Si chiede agli utenti di avere Background e scheda completa, apro la scheda di un membro dello staff e cosa trovo secondo voi? Il nulla... anzi una sfilza di "testotestotestotesto...." ed il personaggio in questione stava pure giocando in chat. Ovviamente capisco che sia necessario avere due pesi e due misure, altrimenti gli amici come li si tiene in land a giocare?
Non ho potuto accedere ai forum, purtroppo al pg di test hanno precluso tale possibilità e mi viene da chiedermi perché impedire a chi è fuori di vedere che clima si respira effettivamente in land leggendo le bacheche, anche solo quelle pubbliche per avere un'idea del gioco. Mi ha dato la sensazione come se la gestione volesse "nascondere qualcosa", ma forse sono io che sono prevenuto.
Apro altre schede dello staff e mi metto a leggerle per farmi un'idea di quali personaggi muovano... devo dire che gli altri membri dello staff le schede le hanno riempite, alcuni andando fuori tema però! Insomma alcuni non si degnano nemmeno di mettere la descrizione mettendo solo "frasi ad effetto" per far capire il personaggio; sicuramente hanno scelto il campo giusto per farlo... ma i gestori possono tutto.
Una scelta che poi non condivido è rendere cani e porci guide non appena raggiungono un dato ammontare di punti esperienza. Questo mette in luce quanta poca considerazione lo staff ha per tale carica dato che la assegnano senza preoccuparsi se chi la riceve sia adatto o meno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Leggere sopra e provvedere, odio ripetermi.
CONCLUSIONI: Anche se in betatest, non posso dire di consigliarla per il momento. Non ho trovato nulla di interessante, il sistema di gioco è troppo complesso per i miei gusti.
La consiglio a tutti i Lottiani, qui sicuramente potreste trovare qualcosa di nuovo adatto a voi... per tutte le persone che cercano qualcosa di "serio e di alto livello" invece consiglio altri lidi.
syon88 è iscritto dal 10/12/2008, è entrato l'ultima volta il 04/08/2025
e ha recensito 18 giochi di cui 5 positivi, 4 neutri e 9 negativi
Personaggio: No, Grazie
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny ha risposto alla recensione il 20/07/2015:
Buon giorno e grazie per il commento!
![]()
30/06/2015 - GRAFICA: La grafica è davvero ben fatta. Accattivante e coerente con il tema del gdr colpisce sin dal principio facendo intendere già precisamente il contenuto e l'alto livello del gdr tutto. Le atmosfere sono dark ma non inutilmente cariche o barocche, tutt'altro: i font scelti sono lineari e puliti così come le immagini, rendendo semplice la lettura e non stancando mai l'occhio. Assolutamente curata nei minimi particolari e originale...chapeau!
AMBIENTAZIONE: Proprio come il livello grafico l'ambientazione non delude. Troppo spesso i gdr tendono a diventare noiosi invece io credo che questa giovane land sia organizzata al meglio. Decisamente ben "architettata", la trama base non tradisce le aspettative del suo genere, non è contraddittoria o ridicolmente semplice, difatti si articola in due ambienti secondari che garantiscono esperienze di gioco differenti e in un'organizzazione di gilde e razze piene di potenzialità reali (troppo spesso nei gdr c'è la gilda" tal dei tali" totalmente inutile e morta). Ritengo che, nel modo in cui è organizzata, la land faccia divertire sia i player saltuari (che non si sentono frustrati e inutili), sia i player incalliti (che non si annoiano).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi sono iscritta da poco più di un mese e devo dire di avere sempre trovato player online, negli orari più disparati. La land è giovane, eppure non ho mai avuto "la sindrome del pg solitario": i players ci sono, ruolano e grazie all'indicatore della disponibilità rendono nota facilmente l'intenzione di farlo. Devo inoltre sottolineare (è per la mia esperienza non è un'evenienza scontata), che i players modificano l'indicatore della disponibilità e rispondono ai messaggi (alleluia!). C'è anche una chat apposita per chi ha dei dubbi o vuole avere delle informazioni. Ne ho usufruito e posso dire che sono stati tutti gentili e pazienti con me. Ho anche scritto messaggi alle "guide" e mi hanno sempre risposto in tempi rapidi e con gentilezza.
SERVER: Non mi è mai capitato di trovarlo instabile e ...bhò non credo ci sia altro da aggiungere XD!
CODICE: Benchè io sia totalmente ignorante in materia posso dire con certezza che la land è assolutamente dinamica e anzi credo che questo sia uno dei suoi punti di forza, soprattutto perchè la fa spiccare. Gli utenti spesso partecipano, incentivano e vengono sempre edotti dei cambiamenti quindi su questo fronte credo che il sistema di gestione stia dando una grande prova di sè.
FUNZIONALITA': Io, chiaro esempio di "utente media", trovo la land molto fluida. Dopo una prima occhiata ho facilmente trovato tutte le sezioni, visionato la documentazione (che balza subito all'occhio), e il forum. Le chat sono organizzate in maniera chiara e non c'è bisogno di vagare inutilmente per la land. Anche il regolamente ho organizzato in sezioni e risulta ordinato e di facile consultazione.
DOCUMENTAZIONE: Come ho appena detto, appena si fa il login l'occhio cade subito sulla sezione che contiene informazioni sull'ambientazione e sul regolamento di gioco che è organizzato in sezioni e in paragrafi. Chiaro e ben scritto, non si dilunga inutilmente quindi è l'ideale per chi vuole arrivare al nocciolo della questione senza soffermarsi su perifrasi infinite.
GESTIONE: La gestione è davvero presente. Appena entrati tutti leggono dell'intenzione della gestione di essere "solidale" e disponibili. Questo è piuttosto comune in effetti. Non altrettanto comune è l'impegno con cui stanno realizzando quella che poteva sembrare solo una chimera pubblicitaria. La gestione c'è, non è evanescente o inarrivabile, è disponibile attraverso messaggi e la chat di informazione ed accoglienza a guidare anche i player più petulanti (di cui io sono fiera rappresentante)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Dopo questo lungo commento è palese che io non abbia consigli da dare, in effetti, posso invitare solo lo staff a mantenere il livello alto con il loro impegno che, data la mia esperienza (e non credo solo la mia), non è per nulla scontato nei gdr.
CONCLUSIONI: Credo di aver lungamente giustificato e specificato la mia valutazione positiva e non credo vi sia altro da aggiungere se non che chiunque può constatare personalmente e concordare con me (perchè sarà così muahahah)
laurapalmer è iscritto dal 30/06/2015, è entrato l'ultima volta il 20/04/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Laura palmer
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
30/06/2015 - GRAFICA: Non stanca gli occhi e a me questo basta. Per il resto lascio libero spazio alla fantasia inventandomi di tutto (Ambientazione permettendo), quindi (per ora) niente ufo e dinosauri.
AMBIENTAZIONE: Non ho mai visto Teen Wolf, non è il genere di telefilm che seguo, tuttavia dopo aver letto attentamente la documentazione mi oriento discretamente bene. La trovo abbastanza libera e non mi sento in alcun modo limitato dal fatto che sia ispirata ad un telefilm in particolare. Ad ogni modo, credo che dipenda molto anche dal singolo giocatore più che dallo staff.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio alto, sicuramente. Non sono d’accordo con chi, nei commenti precedenti, ha scritto che si gioca ad un livello basso. C’è da dire, però, che i “papiri” ci sono e mi dispiace ammetterlo, ma quando ci sono Player così fuggo a gambe levate… Secondo me dieci righi, rigo più rigo meno, sono l’ideale.
SERVER: Ciò che so è che non si impalla ogni cinque secondi. De più, ninzò!
CODICE: ninzò!
FUNZIONALITA': E’ un openspace su un piano, fatta eccezione per schede pg e messaggi (che ci possono stare benissimo). Il forum lo trovo funzionale *______*
DOCUMENTAZIONE: Mi è stata molto utile e la trovo scritta bene. Non eccelsa, buona.
GESTIONE: Presentissimi, la sezione “info & accoglienza”mi è stata di vitale importanza. Per un Plè distratto come me i *Dlin Dlon* di Kyle (<3) e co. sono provvidenziali.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho letto quasi tutti i commenti e le risposte dello staff. Sono stati dati molti suggerimenti utili, per non ripetermi, seguite in particolare quelli sulle quest e la trama generale. Potrebbe rendere tutto più avvincente.
CONCLUSIONI: Io gioco e mi diverto, per ora. E come diceva il Magnifico Lorenzo: Che si fugge tuttavia!
Chi vuol essere lieto, sia: Di doman non c'è certezza!
dart fener è iscritto dal 30/06/2015, è entrato l'ultima volta il 18/04/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
29/06/2015 - GRAFICA: La grafica è perfetta per l'ambientazione, è stata curata nei minimi particolari.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione rispetta quella del telefilm, dando però qualcosa in più, in quanto dietro vi sono comunque dei fan, che non vanno comunque fuori da quello che è Teen Wolf.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono. Gli utenti rispettano ciò che scrivono sulla disponibilità di gioco e sono comunque molto gentili anche se debbono dare risposte negative. E' comunque piuttosto facile trovare qualcuno disponibile a giocare.
FUNZIONALITA': Sono presenti documenti e funzioni facili da comprendere e che fanno si che sia facile trovare ciò di cui si necessita per avere qualche informazione.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente e molto dettagliata. Inoltre trovo che sia di facile comprensione.
GESTIONE: La Gestione è presente, c'è sempre qualcuno a cui poter chiedere in caso di dubbi o altro. Sono gentili e disponibili. C'è chi si occupa maggiormente dei codici e di sistemare eventuali problemi, ma comunque si può chiedere a chiunque dello staff.
CONCLUSIONI: Personalmente trovo che sia uno dei gdr by chat meglio organizzati e più facili da comprendere, anche per coloro che non hanno visto o non conoscono il telefilm a cui si ispira.
eky è iscritto dal 29/06/2015, è entrato l'ultima volta il 17/07/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
29/06/2015 - GRAFICA: A mio parere molto curata ma comunque molto semplice. Apprezzo l'utilizzo dei colori scuri che, al contrario di quelli più chiari, non stancano troppo gli occhi e, dovendo stare in chat per diverse ore non è da sottovalutare.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione tratta dall'omonima serie tv, gioco diviso in due città perfettamente descritte nella documentazione.
Che dire, le razze sono quelle del telefilm (con l'aggiunta degli stregoni) e ho apprezzato molto la cura che è stata data alla loro descrizione riempiendo talvolta le lacune lasciate dalla serie, soprattutto grazie ai capirazza. Tra le razze gli allineamenti sono ben distribuiti e questo permette di avere, tutto sommato, sia personaggi negativi che positivi dando quindi modo di giocare eventuali diverbi e/o alleanze di qual si voglia natura.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buon livello di gioco generale ma, come è normale che sia, ci sono giocatori preparatissimi e altri un po' meno.
Di molto positivo c'è il fatto che i così detti "nabbi" non vengono abbandonati a se stessi o, peggio, snobbati dalla gestione o dagli altri utenti, anzi, vengono aiutati e seguiti e questo aspetto manca alla maggior parte dei giochi di ruolo a cui sono iscritta.
SERVER: Decisamente non me ne intendo ma non è mai successo di non riuscire ad accedere al sito. Niente crash o problemi di altra entità.
CODICE: Anche qui non me ne intendo ma mi accorgo del continuo aggiornamento che migliora sicuramente le prestazioni della land e la spendibilità della stessa.
FUNZIONALITA': Le funzioni essenziali ci sono tutte.
Per quanto mi riguarda non tutto è stato di immediata comprensione e ho dovuto chiedere aiuto per accedere a certe funzionalità ma una volta imparato è tutto molto semplice.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione buona, piuttosto completa e davvero utile per i giocatori che si accingono a giocare nella land ma anche a coloro che per la prima volta si iscrivono ad un qualsiasi gioco di ruolo. L'unica pecca sono, a mio parere, le descrizioni delle razze che permettono sì di farsi un'idea di cosa comporta la razza ma di fatto alle informazioni essenziali per la giocabilità della stessa si accede solo una volta acquisita la razza, mediante le bacheche apposite.
A parte questo piccolo dettaglio le cose già presenti sono sufficienti per permettere anche a chi non ha mai seguito la serie di inserirsi nel gioco senza difficoltà.
GESTIONE: Gestione o t t i m a. Sono tanti, è vero, ma se questo da un lato può sembrare dispersivo dall'altro permette di seguire meglio gli utenti dando a tutti la possibilità di chiedere qual si voglia aiuto o chiarimento in qualsiasi momento dato che almeno un membro dello staff è sempre reperibile.
Le proposte che sono state avanzate nell'apposita sezione sono state valutate sempre con estrema apertura al cambiamento, senza pregiudizi di alcun genere tant'è che la maggior parte di queste sono state accettate e quelle rifiutate hanno ricevuto esaustive motivazioni.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unica cosa che mi sento di dire è di provare a rivedere la documentazione per quanto riguarda le razze.
Come ho già detto sopra anche così com'è adesso permette a tutti di farsi un'idea piuttosto completa della razza stessa, ma mancano alcune cose che sono disponibili solo nella bacheca di razza, accessibili quindi solo ai membri della stessa.
Ecco, suggerirei di inserire il tutto anche nella documentazione accessibile a tutti, magari proprio con l'aiuto dei vari capirazza.
CONCLUSIONI: Voto decisamente positivo. Una land che consiglierei a tutti coloro che cercano un posto dove poter giocare principalmente per divertirsi perchè, signori, ricordiamoci che i giochi di ruolo servono a questo e sembra che qualcuno ogni tanto se lo dimentichi.
cillylovescats è iscritto dal 29/06/2015, è entrato l'ultima volta il 12/07/2015
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Harper
Modificata il 29/06/2015 16:46:11 da cillylovescats
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
29/06/2015 - GRAFICA: 8/10
La grafica non è delle più belle che io abbia mai visto, e inizialmente non mi aveva colpito molto, ma con il tempo ho imparato ad apprezzarla, perché è semplice, e i colori, per quanto io non sia un amante del blu, non stancano mai e questo non va mai sottovalutato.
AMBIENTAZIONE: 5/10
L'ambientazione della land si basa sull'omonima serie televisiva, senza particolari aggiunte. Non apprezzo molto il fatto che ci siano giocabili due città ma che solo in una sia concentrato il gioco vero e proprio, rendendo l'altra un po' inutile e non sono un amante dell'equilibrio fra le razze. Da come sono descritte, infatti, le razze sono perfette in equilibrio fra loro, ma quest'equilibrio è così ben stabilito, e gli orientamenti positivi e negativi così definiti, che non è possibile ci siano svolte particolari.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 5/10
Un voto esattamente nella media, perché il livello di gioco interno è esattamente nella media. Ci sono buoni giocatori e giocatori meno preparati. L'unica pecca è che alcuni giocatori esagerano con i pensieri in azione ed altri sbagliano le sintassi grammaticali senza che nessuno dica loro niente.
SERVER: 9/10
Non me ne intendo, ma ha dato problemi solo una volta, quando il programmatore stava lavorando. Per il resto funziona bene.
CODICE: 9/10
Non me ne intendo troppo, ma non ci sono problemi e i codici sono continuamente aggiornati, anche a seconda delle necessità del gioco, qualcosa di assolutamente positivo.
FUNZIONALITA': 7/10
Non mi sembra manchino alcune funzioni veramente importanti.
DOCUMENTAZIONE: 5/10
La documentazione, purtroppo, non è esaustiva, perché in essa non c'è tutto. Un esempio sono le razze; le descrizioni delle razze sono parziali e tutti i particolari diventano accessibili solo una volta che in razza ci si è entrati e si possono leggere le discussioni della bacheca apposita.
La cosa, da un lato, può essere divertente, perché ovviamente le razze non sanno tutto delle altre, ma in questo modo non lo sanno nemmeno i giocatori.
GESTIONE: 9/10
Davvero ottimo. La gestione c'è sempre. Mi è capitato di scrivere più volte a più persone e in nemmeno ventiquattr'ore ho ricevuto risposta. Sempre presenti per qualunque cosa, anche la più sciocca.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Prima di tutto preferirei che si togliesse la musica dalla home page, perché non è rilassate e non fa entrare nel giusto clima, oltre al fatto che, quando sono entrato e mi sono messo gli auricolari, mi è preso un colpo.
Poi credo che sarebbe bene riscrivere/risistemare la documentazione e aggiungere qualcosa, magari nuove razze, anche in vista della nuova serie. Inoltre, dato che tutte le razze si riuniscono in gruppi, sarebbe bene avere delle razze che non lo fanno, così che ci siano esponenti liberamente schierabili.
Un'altro consiglio è quello di scrivere tutto delle razze nella documentazione, senza lasciare cose all'interpretazione dei giocatori e magari utilizzare un sistema a punti che premi il buon gioco, non il gioco in generale; adesso si passa di livello, a quanto ho capito, giocando, ma ci sono giocatori bravissimi che avendo meno tempo di altri, sono ancora a livelli bassi mentre nuovi iscritti, magari non ottimi nel giocarsi la razza, che sono già agli ultimi livelli.
Un'altro consiglio è quello di non dare il titolo di guida - con annesse le possibilità - a tutti quelli che raggiungono un certo punteggio, perché in questo modo si creano delle divergenze e le razze con più personaggi avranno più guide.
CONCLUSIONI: Il voto doveva essere NEUTRO, ma è POSITIVO perché questa, se si vuole, è una land in cui ci si diverte. Ci sono cose che personalmente non apprezzo, ma ho notato che lo staff è sempre aperto alla discussione, e questo non è altro che un grosso punto positivo in più.
unanshemed- è iscritto dal 04/03/2015, è entrato l'ultima volta il 01/05/2023
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
24/06/2015 - GRAFICA: La grafica non è di mio gusto, ma considerando che c'entrano appunto i gusti personali non mi sento di calcare troppo la mano. Semplicemente la trovo scarna ed incredibilmente brutta.
VOTO: 1
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella un po' trita e ritrita di quelli del genere, niente di speciale, senza infamia e senza lode.
VOTO: 1
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio alto, ci sono ottimi player, le quest anche se rare sono ben seguite, purtroppo non viene data molta corda alla trama di land, l'ambientazione quasi ignorata, ci si gioca le razze a perdita di tempo senza un filone specifico quindi anche la bravura di alcuni utenti passa in secondo piano davanti al poco gioco. Purtroppo tanto parcheggio.
VOTO: 5
SERVER: Il server non mi ha mai dato problemi.
VOTO: 5
CODICE: Il codice è modificato appena niente di particolare.
VOTO: 0
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono quelle standard, intuitive ma niente di che.
VOTO: 1
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente e anche abbastanza esauriente, le razze sono ben spiegate e il tutto sembra curato.
VOTO: 3
GESTIONE: La gestione è gentile e disponibile, un po' assente.
VOTO: 3
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di vivacizzare il gioco degli utenti cercando di demolire i gruppetti e utilizzare l'ambientazione.
CONCLUSIONI: Non è la migliore land del genere, si è popolata solo recentemente dopo un periodo lungo di inattività, quindi ancora in rodaggio, se si ha voglia di giocare qualcosa più del simming non è adatta ad offrire quanto si vuole.
catlady è iscritto dal 24/06/2015, è entrato l'ultima volta il 15/01/2023
e ha recensito 7 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 5 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny ha risposto alla recensione il 24/06/2015:
Buon giorno.
![]()
22/06/2015 - GRAFICA: La grafica è stata da subito una delle cose che mi ha conquistato. L'ho trovata perfetta per il tipo di ambientazione, pur non essendo un'amante dei toni scuri, e molto omogenea. Non stanca gli occhi, semplice ma non banale, anche curata - parlo ad esempio delle scritte/immagini che si illuminano al passaggio del cursore. Sinceramente, non mi hanno entusiasmato le modifiche recenti. Premesso che adoro la pagina del login ed i nuovi simboli per messaggi e documentazione, il blu non mi piace. Mi sembra che sia sempre tutto sottolineato, i primi tempi mi confondevo e cliccavo con il mouse nella speranza di toglierlo. Okay voler richiamare la land al login, ma così secondo me non va. 4/5
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è assolutamente attinente alla serie e le razze sono forse il punto di forza della land, perchè molto variegate e offrono spunti per qualsiasi tipo di personaggio si voglia giocare. Le trame sono poi ben intrecciate e progrediscono in on anche piuttosto velocemente, per cui si può dire che ci sia una buona risposta dei player alle storie ed alle vicende che vengono offerte; ho visto quest anche più volte a settimana, anche più volte nello stesso giorno, ed ambient ad ogni ora della giornata. Le corporazioni in questo senso stentano un po' di più ad ingranare, ma ho visto qualche segnale di miglioramento. Una pecca, secondo me, è la scarsa reperibilità di informazioni circa il "passato". Mi spiego: la land si ambienta dopo un certo avvenimento, accennato in maniera vaga - anche se scritto da Dio, complimenti a chi ne è l'autore - in documentazione, mentre in on sono davvero pochi i pg in possesso di quelle conoscenze. Mi sta bene che il nuovo arrivato possa non saperne, ma chi si gioca l'abitante da molti anni? Non so, mi sembra scomoda come cosa, ma immagino sia una scelta di gestione.
Ciò che invece ho trovato assolutamente inutili sono i rapporti di razza. Già ogni razza ha il suo allineamento (cosa molto stringente, perchè certe opzioni sono praticamente ingiocabili) ed il suo clan cui aderire, perchè limitare ancora di più il gioco di un player obbligandolo a certi tipi di relazioni? Tra l'altro, ho saputo di gestori che hanno richiamato player per le giocate in on poco coerenti con i rapporti di razza. Non esiste al mondo, nei limiti della coerenza credo che un player possa fare quel che gli pare delle relazioni dei suoi pg, anche perchè così c'è il rischio collaterale di avere solo fazioni chiuse (a meno che non sia lo scopo della cosa) e tanti pg cloni tra loro. 3/5
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In land si gioca tutti i giorni a tutte le ore, ed è una caratteristica che mi piace molto perchè offre l'opportunità di una sana role a tutti i tipi di player, sposandosi con le esigenze off più diverse. Lo stato della disponibilità è una piccola chicca, ed in genere i player sono tutti molto disponibili. Una cosa che non ho riscontrato - grazie a Dio! - sono i gruppetti chiusi: sì, ci sono pg che giocano più spesso tra loro, ma in generale non ci sono barriere perchè tutti giocano davvero con tutti. Il livello poi è molto buono in media, con picchi di vera eccellenza e gli stessi nabbi vengono spesso seguiti e stradati. 5/5
SERVER: Altervista, ma regge abbastanza bene. 4/5
CODICE: Di codice ne capisco il minimo indispensabile, ma quello che mi preme sottolineare è la costante dedizione del programmatore perchè si possano risolvere i problemi ed apportare le migliorie richieste. Io come utente ho qualche volta sollevato proposte, e di quelle che mi sono state dette fattibili al massimo due giorni ed erano operative. L'impegno e la cura sono davvero ammirevoli, poco da dire. NV.
FUNZIONALITA': La land, a mio avviso, è completa. Le funzionalità basiche ai fini del gioco ci sono tutte, e muoversi per il sito è davvero semplice ed intuitivo. Un plauso alla mappa, perchè è fatta ben esteticamente ed è facilissima da usare. Tutto quello che può servire nell'immediato è visibile dalla home, ed anche il neo-iscritto si può orientare senza troppa difficoltà. Ottima idea il calendario, così come l'info location e le piantine delle varie chat (vanno finite!). La chat per l'accoglienza è sicuramente buona cosa, ed ho visto spesso lo staff essere presente per accogliere lo spaesato di turno. Se posso suggerire, renderei più chiaro il meccanismo del patrocinio volto, specificando cioè che va mandato un messaggio ad uno staffer (in altre land è automatico, e più volte mi è stato chiesto come si facesse qui). 4/5
DOCUMENTAZIONE: La documentazione? Accessibile facilmente, chiara, per punti. A prova di bambino proprio. Chi se ne lamenta non ha mai avuto per le mani una vera documentazione lacunosa o contorta, perchè quella della land è davvero ben fatta. C'è spiegata ogni cosa, e personalmente ho adorato come si strada il pg nella costruzione della scheda. Unico neo? Le abilità di razza. Andrebbero spiegate un po' di più, e se è vero che dovrebbero essere riprese poi nella bacheca off apposita, capita o che non ci siano, o che siano diverse da quanto appare nel Manuale, o che vengono inserite dopo mesi. 4/5
GESTIONE: La gestione è da applausi, anche se ovviamente c'è chi merita di più e chi meno. In ogni caso c'è sempre qualcuno perchè le domande degli utenti trovino una risposta, e sempre in maniera molto garbata e gentile. Non è una gestione che se la tira, poco ma sicuro. Esiste un'apposita bacheca proposte perchè le esigenze dell'utenza trovino uno sfogo, ed ho visto moltissime idee venir approvate. Tra l'altro sono anche player che giocano molto, quindi ancora meglio. Se posso, sistemerei la questione delle razze. Ho visto che in genere caporazza e capoclan coincidono, cosa sensatissima se non fosse che poi ho anche visto la figura in questione sparire per un po' e lasciare bloccato del gioco. Capisco l'on, e l'esigenza di avere un capo per un gruppo, ma in off sarebbe forse il caso di mettere più referenti (un paio, non un centinaio) per le razze, in modo che l'utenza abbia più di un punto di riferimento e che in caso di assenze, c'è sempre un sostituto. Il caro vecchio sistema del capo/vice. 4/5
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ne ho sparpagliati un po' qua e là nelle varie sezioni!
CONCLUSIONI: Un bel 4/5 ad una land giovane, fresca, ancora assolutamente pulita, che spero davvero si mantenga così perchè permette di giocare senza scocciature, discussioni, fastidi vari che ormai rendono la permanenza in certe land più un lavoro che un piacere. Funziona e fa divertire, con margini di miglioramento ancora immensi. La consiglio assolutamente!
bubble è iscritto dal 22/06/2015, è entrato l'ultima volta il 05/02/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
21/06/2015 - GRAFICA: ✮✮✮✮☆ 4/5 Non so voi, ma io mi sono innamorata della mappa. Niente freccette che ti mandano in tilt e si può optare per il 'taxi', un modo per raggiungere le chat senza tanti click. Il resto è semplice. Insomma non vi chiederete mai 'dove cavolo è x's cosa'. Qualche idea per migliorare la grafica del sito? Basta aprire l'apposita sezione del forum e dire la vostra. No, non dovete googlarlo per trovarlo. E' un pacchetto unico sto gdr. Mica robaccia, tsk u.u
AMBIENTAZIONE: ✮✮✮✮✮ 5/5 L'ambientazione è sempre quella della serie tv. Solite castronate adolescenziali (io le amo) con l'aggiunta dei fatti accaduti in on ai pg e png,e dunque la trama personale e quella collettiva. La trama personale sono le scelte che fa il personaggio creato e che può coinvolgere l'esterno, scelte che alcune volte vengono fatate o meno dal master a seconda della necessità (sempre disponibili). La trama collettiva sono i fatti accaduti on game durante una quest, convalida, role di corporazione/clan/razza. Che possono in qualche modo influenzare la trama personale. E quindi è tutto un circolo vizisoso..
*spegne il microfono e fa finta di parlare*
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ✮✮✮☆☆ 3/4 Ci sono tanti utenti, e ogni giorno c'è un nuovo arrivato. Il livello di gioco dei player è medio/alto. Alcuni sono dei 'nabbani', altri hanno già giocato in gdr by chat o forum. Ma persino i nabbi sanno cavarsela alla grande. Raramente trovi quello che ti fa passare la voglia di ruolare, scrivendo due righe. AH. Puoi mettere lo stato personalizzato, e dunque se ti girano le scatole mandare a quel paese l'intera land. Ma nessuno lo ha mai fatto, credo. è.é
In sintesi: Ci sono sempre tante persone disponibili. Chi realmente vuole ruolare non si farà problemi a scrivervi.
SERVER: ✮✮✮✮✮ 5/5 Problemi? Nein. Jamaica no problem.
CODICE: ✮✮✮✮☆ 4/5 Scusi, può ripetere la domanda?
Chi come me non capisce un tubo di codici ppc e cqcq (meglio conosciuti come html). C'è la sezione SOS grafica. E in scheda un piccolo tutorial per usare i codici.
(Tutto viene comunicato ai player tramite i Dlin Dlon di Kyle. Maledetti dlin, dlon) Ah, Kyle.. uno dello staff. Sapete no? Quello con il gatto strambo che soffia e graffia per dare il benvenuto. Poi, però, c'è sempre il caffè.
FUNZIONALITA': ✮✮✮✮✮ 5/5... come il burro. (y)
DOCUMENTAZIONE: ✮✮✮✮✮ 5/5 Meglio spendere 15 min a leggere la documentazione, che passare sei mesi a fare domande. Che tra l'altro è ben strutturata e non dovete munirvi di dizionario e google traduttore per capire come funziona. Utile anche per trovare uno spunto e cominciare a creare il pg. No, non ci sono i vampiri, così come nel telefilm. Ma una lunga lista di bestie random per tutti..belli e brutti. E se il tuo pg crepa, il gioco continua anche da morto. u.u Basta avere una buona immaginazione. Artiglieria pesante, violenza (di solito la sera), scene esplicite che richiamano il *fapfap* (in pvt),droghe e la guerra tra il bene e il male, vita e morte. Sarete voi fin dall'inizio a decidere da quale parte stare. Protagonista o Antagonista? O tutto quello che c'è di mezzo.. (?)
GESTIONE: ✮✮✮✮✮ 5/5 Appena arrivi ti senti amato da tutti e free hugs. Una media di 4512115 admin, guide e master al giorno. u.u e c'è un forum diviso in varie sezioni in cui si può discutere, approvare, segnalare o semplicemente scrivere baggianate: I ship your mother. I ship your sister. E cose così. In pratica loro hanno capito come funziona. I giocatori formano un treno. I personaggi i passeggeri, e lo staff è il bigliettaio che controlla i pg in modo tale che non facciano roba strana, e si occupa di rinnovare sempre la locomotiva assicurandosi che non finisca in un burrone. Offrono ciambelle e un servizio di lusso a un prezzo sfacciato. *dice, guardando il catalogo delle case ai caraibi*
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: C'è un piccolo problema di interpretazione dello spazio della quale sono un po delusa. Due diversi ambient: Tijuana e Beacon Hills (che NON esiste nel real). Parantesi invisibile: Il vostro pg può trovarsi OVUNQUE, purchè voi player inventiate un motivo, un back di come ci è finito, se cerca qualcosa, se qualche amico png/pg lo ha trascinato, se si è perso ecc ecc.. Si può ruolare ovunque, anche dove per coerenza il vostro pg non andrebbe mai. Basta inventare. Tijuana e Beacon Hills non distano settimane di viaggio l'una dall'altra, ma all'incirca un'ora piena in macchina (tempo che ci vuole nel real da San Diego a Tijuana.) Tutti i giovani americani sanno cosa c'è aldilà della frontiera. Il caos. E i giovani sono attratti dal caos. Ergo, nelle chat di Tijuana rotolano solo le palle di fieno, e il resto dei cadaveri spappolati dai windingo. Vogliamo fare qualcosa per sfruttare tutte le chat? è.é Basta cliccare sul link e iscrivervi. *esce zietto Sam sdentato* WE WANT YOU!
CONCLUSIONI: In sintesi: è una land che sembra crescere assieme ai suoi player.
Valutazione finale: ✮✮✮✮✮ 5/5
*Esce Lolita e la sua banda di morti-viventi, dal peggior barrio di Tijuana* Viva Mexico, cabrones!
richbitch è iscritto dal 21/06/2015, è entrato l'ultima volta il 13/09/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Lola Navajo
Modificata il 21/06/2015 20:58:46 da richbitch
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny ha risposto alla recensione il 21/06/2015:
Kyle il gatto cattivo è morto leggendo questa cosa! E leggendo il tuo nome utente, anche!
les_cher
ha giocato come
Angelique
francesco1990
ha giocato come
Viktor
lovesky
ha giocato come
Alexis
nibiru91
ha giocato come
Nev
scorpion2000
ha giocato come
Krinn
cippolippo
ha giocato come
Karius
pasticcini_for_you
ha giocato come
Samantha
cillylovescats
ha giocato come
Harper
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamenti!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
general_kenobi ha recensito Le Cronache di Raja Dunia
Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
New Orleans: Chat Off Interna alla Land
The Coven: Recap della settimana
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
