Gioco Chiuso
Terre Invisibili risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Terre Invisibili è chiuso puoi provare Hero Wars ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Terre Invisibili
URL:
http://www.terreinvisibili.net
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Terre Invisibili
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Versione Mobile: No
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Continente
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Ares #D&D #Terre Invisibili
GdrID: 72
Data Pubblicazione: 30/03/2004
Ultimo Aggiornamento: 15/05/2025
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Terre Invisibili: dal play by chat al tavolo da gioco, l'avventura fantasy per conquistare un regno!
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Seconda intervista a Gianluca di gdr-online.com
Racconto: Cronache delle Terre Invisibil - Per via di un capriccio
Intervista ad Alessandro "Creatore" Fazio di Terre Invisibili
12/02/2022 - Gioco Chiuso!
03/12/2015 - Stato dei lavori
05/05/2015 - 35 utenti presenti, grazie! :)
28/06/2011 - Le razze di Orchi, Troll, e halfling sono state t
09/06/2011 - Sono stati effettuati cambiamenti sull'uso
09/06/2011 - Si comunica che Grianne e Elyt escono dallo staff
08/03/2011 - Sistemata la situazione dei governi
08/03/2011 - Inserita nuova arma "spada falcata"
39
7
14
Valutazione media su 60 recensioni:
7,32
27/03/2009 - Non faro' troppi giri di parole, non daro' un commento singolo per ogni elemento del sito, non sono io a dovermi arrogare di questo diritto.
Ho conosciuto Terre 6 anni e mezzo fa, giocavo da poco tempo online e non ero per nulla abituata a turni, combattimenti e quant'altro.
Me ne sono allontanata per un motivo futilissimo, ma dopo anni di tanto in tanto tornavo, spiavo, in sostanza mi mancava.
Ora sono tornata in pianta stabile, ho conosciuto (e ritrovato) persone validissime. La voglia di giocare e' tornata, nonostante la mia non piu' giovanissima eta'.
Nel complessivo il mio voto e' positivo, ultimamente poi nuove implementazioni e uno staff certamente piu' competente stanno dando smalto al sito. Sono certa che i cambiamenti significativi non si faranno attendere.
Do' un bell'8, se lo meritano tutto.
shaneesja è iscritto dal 25/01/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/11/2015
e ha recensito 6 giochi di cui 4 positivi, 2 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre Invisibili ha risposto alla recensione il 27/03/2009:
Grazie per il commento :)
27/03/2009 - premetto che il commento prescinderà da analisi tecniche e simili, perchè dubito che cio' di cui la land abbisogna in questo momento sia la pubblicità alla pur bella grafica o alle tante piccolezze con cui si puo' caratterizzare un personaggio.
sono giunto a terre invisibli nel lontano 2002 e sono subito rimasto molto colpito per la disinvoltura con cui ci si poteva divertire, questare, far progredire concretamente il proprio pg (venivo da una città virtuale in cui queste cose erano prerogativa di pochi). di lì a neanche un anno ho conosciuto un clan formidabile, i raminghi, cui mi sono dedicato con tale entusiasmo da divenirne master dopo una manciata di mesi.
i vari alti e bassi della land poi, dovuti ad un vecchio staff molto poco serio, mi hanno spinto ad allontanarmene più volte, una volta anche su costrizione da parte di una gestione bislacca, che mi esiliò con motivi più che discutibili. ora invece a guidare la land ci sono persone di grande simpatia, competenza e disponibilità, che mi sembra stiano facendo i salti mortali per rimediare agli errori madornali della suddetta vecchia gestione.
tant'è che in barba ad un esilio ingiusto mi hanno dato con entusiasmo fiducia e la possibilità di rimettere su il clan di cui ero innamorato. il risultato è che sto giocando e mi sto divertendo tanto, quasi come ai bei vecchi tempi. purtroppo la poca utenza di queso periodo lascia la land a galleggiare in un triste mare di potenzialità; forse esagero ma credo che non ci vorrebbe poi molto per tornare agli antichi splendori.
quindi ai vecchi giocatori che hanno abbandonato la land in seguito agli errori del vecchio staff mi permetto di dire: fate come me e date una nuova possibilità a questa comunità che ha obiettivamente sempre avuto delle potenzialità enormi che qualcuno non ha mai saputo sfruttare a fondo. se l'ho fatto io, che mi son beccato un esilio a vita, potete farlo anche voi, no? ;)
ai nuovi invece dico senza esitazione: vi aspettiamo! altro non chiediamo che il vostro divertimento, il vostro entusiasmo, la vostra voglia di esprimervi con la fantasia. c'è una terra fertile pronta ad accogliervi dare frutto alle vostre idee. venite a giocare su terre invisibili, ADESSO! :)
dolan81 è iscritto dal 27/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/03/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre Invisibili ha risposto alla recensione il 27/03/2009:
Grazie del commento e speriamo che vecchi e nuovi rispondano all'invito ;)
27/03/2009 - Sarò sintetico, come al solito. Terre si Ares è il primo Gdr a cui mi sono iscritto, ma uno dei tanti che ho visitato e a mio parere è il migliore. Lo Staff come l'utenza si fa in quattro per far crescere la comunità, ed è sempre disponibile ad accogliere i nuovi utenti. Ormai son due anni che gioco ed oltre ad aver trovato ottimi giocatori, ho conosciuto persone fantastiche. Mi astengo dai pareri prettamente tecnici e vi consiglio di fare un salto e dare un occhiata!
Piratozzo Marco/Draco
draconis è iscritto dal 27/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/03/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre Invisibili ha risposto alla recensione il 27/03/2009:
Sintetico ma incisivo grazie :)
02/03/2009 - Si potrebbe scrivere un vero e proprio romanzo sull’epopea di Terre Invisibili. Una comunità di gioco di ruolo che ormai tira avanti da più di SETTE anni. Una comunità che ne ha viste di tutti i colori, di cotte e di crude, di belle e di brutte.
Finalmente, dopo un periodo “scombussolato” da diverse vicende, par aver ritrovato il suo equilibrio perso. Aiutata da uno staff abile, qualificato e disponibile e da una schiera di master non da meno, Terre Invisibili sta tornando a mostrare il miglior lato di se.
Passo ad un’analisi più chiara:
GRAFICA.
Semplice, lineare e molto chiara. Lo stile è rimasto inalterato seppure sono state apportate numerose migliorie nel corso del tempo. Giusto in questo periodo lo staff ha promesso un repentino miglioramento grafico.
I colori non fanno venire il mal di testa, gli sfondi di chat e bacheche sono perfetti per chi vuole leggere e scrivere senza problemi visivi. Le immagini e le mappe delle locazioni sono però da migliorare, per poter cercare di ottenere una maggior precisione. Ma anche questo punto è in corso di miglioramento. Lo staff, coadiuvato da poche altre persone, sta cercando di ricreare le mappe di ogni locazione, così da poter ridefinire tutto in maniera completa.
SERVER e FUNZIONALITA’ GENERALE.
Finalmente è stato cambiato dominio. Le Terre Invisibili hanno finalmente ripreso il loro nome originale. Il server va che è una delizia.
Il codice è originale non presente in alcuna altra Land. Qualche comunità ha cercato di copiarlo in qualche modo, ma i risultati sono sempre risultati negativi. Si riesce a navigare attraverso i vari link con estrema facilità e intuizione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO.
Su questo punto si potrebbe scrivere un papiro. Il livello è altalenante ma nel complesso positivo.
L’unica critica che precede il resto della spiegazione è che purtroppo una folta schiera di giocatori sono rimasti pigri a livello mentale. Manca quel tocco di fantasia e quell’audacia (non parlo di coraggio, ma del cosiddetto “pensiero laterale”) che caratterizzava il gioco di qualche anno fa. Le potenzialità ci sono tutte, bisogna solo farle venire a galla!
Nella comunità è rimasto il cosiddetto “zoccolo duro” di giocatori di vecchia data, che ha accumulato ormai anni d’esperienza nel gioco di ruolo e porta avanti un gioco chiaro, pulito, intrigante ed avvolgente. Questa fetta d’utenza (soprattutto - e ultimamente - grazie all’innovativa Accademia del Gioco) si rende sempre disponibile per insegnare ai nuovi utenti come ruolare e per dispensare consigli o chiarimenti. Dall’altro lato poi vi è l’utenza nuova, quella proveniente da altre land o quella che per la prima volta fa capolino sul mondo del gioco di ruolo. Appena arrivati vengono accolti in modo tale che non si sentano disorientati e subito, attraverso master di clan o razza (e nello specifico, attraverso la Corporazione dei Saggi), aiutati a comprendere il gioco e a migliorare.
Di power player non se ne vedono tranne che casi veramente sporadici. Stessa cosa per pk ed affini.
Ultimamente le chat si stanno ripopolando, così da vedere un numero notevole di giocatori impegnati a giocare, anziché a “parcheggiare”.
L’attività del fato (NARRAZIONE) è stata poi incrementata grazie alla possibilità per ogni master di clan o razza - che abbiano superato un adeguato test - di poter narrare in ogni locazione, così da creare quel gioco che non riesce ad esser prodotto dagli spunti personali dei singoli giocatori.
L’opinione, nel complesso, è più che positiva.
AMBIENTAZIONE.
Il background e la storia di Terre Invisibili sono in continua evoluzione. L’ambientazione fantasy/epico lascia spazio alle classiche razze che popolano il mondo fantasy e alla creazione di nuovi spunti (sono stati proposti due progetti per la creazione di due razze speciali: Mannari e Vampiri). E’ altresì in progetto la creazione di una razza acquatica. Ogni razza e clan ha il suo background preciso, che riesce ad amalgamarsi perfettamente con il territorio e l’ambiente (culturale e religioso) in cui sono inseriti.
I clan e le corporazioni (gilde) che occupano la land spaziano dall’allineamento positivo a quello malvagio, passando ovviamente attraverso gruppi neutrali. Le Terre sono divise in due territori ben contrapposti. Le terre positive sono protette da un Sovrintendente e le Lande Oscure, territorio abitato dalle creature malvagie, capeggiate da un Generale oscuro. In questo tutto si fondono i territori neutrali, spesso abitati da razze neutrali e dalla feccia (Pirati, ladri o raminghi) che comunque non disdegnano l’occupare ogni qualvolta sia loro possibile un qualche territorio di loro interesse.
Il background magico mistico è stato ben elaborato e descritto con accuratezza, in modo da non lasciare lacune tali da tarpare il gioco a chi desiderasse intraprendere una carriera -appunto- magica o mistica.
Il commento generale quindi è più che positivo. Proviene comunque da una persona che a Terre Invisibili gioca da più di sei anni. Da quando era un piccolo newbie che di gioco di ruolo non conosceva assolutamente nulla e che da allora è riuscito a fare parecchia strada.
E’ sicuramente una Land da consigliare, soprattutto per quei giocatori che pensano di avere delle belle idee da poter mettere in pratica, spirito di gruppo e, soprattutto, tanta voglia di giocare.
Non fatevi abbagliare da vecchi commenti negativi. Terre Invisibili è cambiata da allora ed è tutta da scoprire (o Riscoprire, per chi già la conosceva o frequentava).
Veniteci a trovare, non ve ne pentirete :)
Nhandir
nhandir è iscritto dal 18/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre Invisibili ha risposto alla recensione il 02/03/2009:
Grazie per l'analisi così dettagliata :)
12/12/2008 - Terre è una bella land. Non è perfetta, questo no, però io mi ci diverto parecchio e mi ci trovo decisamente a mio agio.
Le persone con cui gioco, anche se le conosco solo attraverso questa scatoletta chiamata computer, sono simpatiche, divertenti e sempre disponibili a dare una mano.
I master, ma anche i membri dello staff che ho avuto modo di conoscere (sempre tramite scatoletta), non sono così spaventosi come farebbero pensare le loro cariche, e anzi, li ho trovati tutti gentili e cortesi nonostante eventuali diversità di opinioni che possiamo avere.
Tutti stanno lavorando per migliorare la land e per rimetterla in ottimo stato di gioco. Nota importante: finalmente le skill sono state tolte e questo è un ottimo cambiamento! Io le odiavo!
La grafica è abbastanza semplice e intuitiva e fino ad ora non ho mai avuto problemi con il server.
L’ambientazione sta venendo sistemata di giorno in giorno, così come gli spunti di gioco che cercano di stimolare molto la capacità interpretativa di ognuno, anche se a volte trovo alcune cose un po’ impegnative da giocarsi.
E poi, cosa molto importante per il mio divertimento, qui posso giocare l’halfling che, essendo qui molto simile al kender (e io sono kender dentro ò.O), è il mio personaggio preferito!! Un simpatico ficcanaso combinaguai che riesce sempre a infilarsi ovunque e con i folletti crea delle divertenti macchiette che ti fanno divertire un sacco! Non è la solita razza che si trova ovunque, anzi mi sembra che sia abbastanza difficile da incontrare in una land, quindi ringrazio che la ha inserita :P
Infine, direi che il mio voto è positivo!
banshi è iscritto dal 12/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/12/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre Invisibili ha risposto alla recensione il 12/12/2008:
Grazie per il commento positivo che ci auguriamo invogli a venirci a trovare!
13/11/2008 - Beh che dire...
Io terre l'ho vista crescere, mi sono registrata nel 2002 ed era appena nata, pochi pg online di cui nessuno, e dico nessuno era parcheggiato, tutti attivi, non eccelsi ma almeno attivi.
Io ho imparato qui a giocare oramai tanti anni fa, ho trovato gente disponibile, cordiale e gentile...
Poi ci fu la divisione ed i casini che ha portato, ma devo dire che negli anni 2004/2005 si giocava bene, gli spunti c'erano, il fato (demiurghi) anche, tutti gentili, chi più chi meno ma c'erano. Era in assoluto il mio GdR preferito.
Ma vi dico questo, ci ho giocato dal 2002 fino a poco meno di un anno fa...e di tempo vi garantisco ne ho passato diverso lì dentro, MA:
Mai e dico mai parlato con un gestore,
I master se ne stanno lì sul piedistallo a guardare te piccolo player normale che arranchi per tenerti vivo
Le tue proposte, nel migliore dei casi, non vengono prese in considerazione, nel peggiore dei casi vieni esiliato senza avvisi solo perchè hai criticato qualcuno di troppo importante
La cosa delle skills era assurda, improponibile, unica land in cui i gestori favoriscono il parcheggio e l'arte del pargheggio XD
La grafica è mediocre, a volte lenta, soprattutto con IE visto che il tutto è ottimizzato per Firefox ma questo, alla fine, non è un male.
Il livello dei player è calato drasticamente...mi piange il cuore, quando ci entro di tanto in tanto, e vedere dei veri e propri scempi al GdR ed anche al comune buon gusto.
Per finire io lo sconsiglio a chiunque, sia ad player esperti che sicuramente troveranno pochi spunti sia ai nuovi player visto che qui hanno ben poco da imparare.
nadia è iscritto dal 13/11/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/12/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Terre Invisibili ha risposto alla recensione il 13/11/2008:
Salve Nadia
19/10/2008 - Il mio voto positivo, rispetto ai tanti negativi o neutrali del passato, lascia intendere come ora su questo gdr le cose siano cambiate.
Molte delle cose negative che leggete più in basso, sono vere, alcune delle quali vissute in prima persona purtroppo.
Ora forse si eccede con serietà e regolamentazioni che rendono ad esempio più complicate alcune parti di questo gdr, che è una buona scuola di GDR, ma più che altro è adatto a giocatori esperti.
Rimangono solo alcune piccole pecche accettabili secondo me, dopo l'ultima chiusura è stato già fatto molto, e la totale mancanza di polemiche varie è già una novità non di poco conto.
Speriamo che non siano i bagliori di una candela come è già successo in passato, ma una vera e propria nuova alba per Terre.
hectore è iscritto dal 29/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/11/2007
e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Terre Invisibili ha risposto alla recensione il 19/10/2008:
Grazie per l'augurio.
10/06/2008 - Gioco da un pò in questa land e non posso non esprimere il mio voto positivo: dopo un periodo di stallo, dovuto forse a vecchi problemi che continuavano a trascinarsi, ora le Terre di Ares navigano finalmente in più che ottime acque.
Certo, ultimamente soffre del periodo burrascoso per il gioco: esami, vacanze, debiti, ecc. Tuttavia sono stati suff pochi ma radicali cambiamenti da parte dello staff per ripopolare tutte le chat a tal punto da vedere anche 5 o 6 giocate in contemporanea con o senza demi!
Ora, a quanto pare, stanno approvando nuovi clan, soprattutto oscuri: se ne sentiva la mancanza, in quanto proprio le Lande sono forse il territorio meno frequentato ultimamente con problemi quindi anche per i positivi.
Ribadisco quindi il mio voto invitando tutti gli interessati a farci almeno un giro: secondo me ne vale davvero la pena.
thuryns è iscritto dal 10/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/06/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
09/06/2008 - Credo basterebbe scorrere il profilo di chi mi precede in questo mio commento per comprendere quanto spesso si viva per denigrare il lavoro degli altri piuttosto che ammirarne l'impegno...
Ma questa è un'altra storia...
Scrivo piuttosto perchè, dopo tanti anni d'assidua frequentazione, mi sembra d'obbligo lasciare la mia piccola testimonianza...
Un commento fatto di alterni stati d'animo che hanno accompagnato similmente alterne gestioni...nessuna forse migliore o peggiore delle altre..ognuna tuttavia in grado di contribuire alla crescita di questa land...
Già, perchè Terre è uno stupendo "contenitore" di utenza...di ragazzi e ragazzi più o meno giovani legati semplicemente dall'intento di interagire...divertirsi...confrontarsi...discutere...
I Demiurghi sono quasi ovunque e le quest eterogenee: si passa dal topolino in taverna fino ad arrivare alla battaglia campale passando per oscuri sacerdoti, esseri leggendari, magia, duelli, intrighi...
Lo Staff segue assiduamente ogni progetto contribuendo in prima persona a suggerire migliorie, fungendo quasi da tutor per tutte le nuove iniziative. Non si può dire sia privo di difetti, essendo composto da esseri umani, ma di certo non ne mostra di evidenti. In parte poi è costituito da ex personaggi giocanti senza quindi vincoli con le gilde esistenti ma, di contro, con l'esperienza di chi "è stato dall'altra parte".
I giocatori sono di livello medio alto e molti stanno facendo ritorno alla land che li ha visti nascere, contribuendo in tal modo all'ulteriore innalzamento della community.
Il livello grafico è semplice e pulito, senza troppi fronzoli, giacchè si parte dal pressupposto che l'unico ornamento che deve possedere una land è costituito dalle gesta dei pg e non da effetti grafici da videogames...
L'utenza si mostra coesa e affiatata, come in una grande famiglia: ospitale con i nuovi ed intollerante con chi giunge per infastidire...difficilmente infatti si osserva la permanenza di chi non è ben accetto...di chi non contribuisce alla crescita ludica del gruppo ma giunge esclusivamente perchè non sà più chi infastidire...una sorta di autodifesa insomma.
Che dire..fateci un giro..contattate lo staff o i giocatori...nel giro di poco son sicuro vi sentirete a casa anche voi..ma soprattutto non avrete più voglia di lasciarla!
terricolo è iscritto dal 09/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/08/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
09/06/2008 - Lascio un voto più che negativo a questa città per l'assoluta mancanza di disponibilità dei gestori che non rispondono neanche alle missive. Per la scarsa qualità di gioco e per la scarsa qualità dei demiurghi che non narrano ma mandano in chat una sequela di frasi enfatiche incomprensibili. Inoltre i master non sanno usare la spada, di conseguenza i loro sottoposti. La grafica è obsoleta e poco eccitante oltre ad essere molto approssimativa. Il parcheggio è la prima abitudine del posto. I codici hanno diversi errori, tra i vari quello che vede sparire i pg dalla lista presenti.
Questa è la mia personale opinione del gioco: Voto 1
veterano è iscritto dal 25/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/12/2024
e ha recensito 9 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 7 negativi
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di sparhawack
New Orleans: Nuova Trama - Ottobre 2025
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mondo Hogwarts: Sull'Hogwarts Express!
New Star Wars Gdr: Quest Vocale: Boom-Boom Glitter...stim
RAID Shadow Legends: Riequilibrare il set di attrezzi Chronofage
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Enlisted: Modifiche al punteggio di battaglia delle armi
Le Cronache di Raja Dunia: Rework Razza Umani
Shadow Scape: ✨ Ritorno dalle vacanze!
Storie di Agarthi: Quest: alla ricerca d'un varco per il limbo
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 10.70.0 👹
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di bloodymary1900
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione / Riassetto
glaucozilla ha recensito La Tana del Ladro
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Inspire City - Intervista ai gestori del play by chat sui supereroi Inspire City... diventa un supereroe o un villains!
Sailor Land - Intervista alla gestione di Sailor Land, il play by chat ambientato nell'universo di Sailor Moon!
Mathram - Intervista al gestore di Mathram, play by chat fantascientifico
Ambientazioni GDR - La seconda lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Conferenza GDR-online - Conferenza sui GDR online svoltasi a Lucca and Games 2006
Anime Culture - Anime Culture: la transnazionalità di un prodotto multimediale
Los Angeles GDR - Intervista alla gestrice di Los Angeles GDR. Un gioco di ruolo moderno ambientato fra le strade di Los Angeles!
Romeo Gentile - Intervista a Romeo Gentile creatore di Due Città e sviluppatore del pacchetto open source GDR-CD