Sesso:
Iscritto il: 29/11/2007
Ultimo Accesso: 29/11/2007
Compleanno: 23 ottobre
Provincia: Mantova
Email: scrivi
Sito Web: http://nimenia.vivanet.it/ ↗
Genere Preferito: Dungeons and Dragons
hectore non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
3 0 2
Aldebar
- 21/06/2009 - Il mio gusto personale, è per gdr un po più classici, meno originali diciamo.
Però veramente è incredibile questo gdr, nel senso che non ha un difetto, se non forse che richiede molta attenzione inizialmente nella cura dei particolari e della comprensione di un ambientazione molto articolata e di razze sviluppate in maniera perfetta.
Purtroppo però, per quanto sono pignolo di me stesso, prima di mettermi a giocare in un gdr simile... ci perderei prima almeno due giorni per capire bene tutto quanto e leggermi tutto, anche solo per mia curiosità e per non cadere in fallo durante il gioco.
Proprio per questo alla fine dopo tanti complimenti non ci giocherò, cercavo qualcosa di un po più semplice.
Però ribadisco, è un gdr a dir poco meraviglioso, tecnicamente, graficamente e di originalità.
Consiglio a tutti d'iscriversi.
Tana del Ladro 2
- 19/04/2009 - Dopo averci giocato un bel po, posso dire che questo gdr, ha ottime potenzialità inespresse.
Tecnica 10: Impeccabile, meravigliosa, d'esempio per qualsiasi GDR
Grafica 6: Ma spero che le mappe verranno rifatte, sono un po scarne e poco rispecchiano il continente di D&D dove c'è neverwinter.. ci sarebbe pure un vulcano al centro del bosco.. che non c'è nel gdr.
Server 8: Mai dato problemi
GDR 2: veramente scarso, il sistema che ogni 3 minuti ad azione assegna un px, fa si che tutti giochino senza turni, con azione di 20.. 30 parole al massimo, senza interpretrazione, ne caratterizzazione, dove è palese che si gioca cosi per "fare il px".
Quest 2: Nonostante mi sia messo spesso in chat da solo, tentando di fare gioco e di dare spunti di gioco.. nessun DM e nessun player tranne uno, si è mai interessato al mio gioco (e non ho giocato poco) :) è vero che spesso ci sono i DM, ma raramente fanno quest, ancora più raramente sono attivi e non "in viaggio.." cioè parcheggiati.
Giocabilità 2: L'ambientazione e gli attuali spunti di gioco, fanno si, che a parte quel capannello di player con super pg, gli altri non possano giocare in determinati luoghi, come ad esempio il bosco. Gli stessi DM sono più interessati al gioco fatto da determinati player e non capiscono, che loro non hanno bisogno di essere incoraggiati a restare nella land.. un nuovo pg si ^^i luoghi proposti nelle chat sono pochi e stereotipati alla grande, se ci si aggiunge la pochezza del livello di gioco, se non c'è il DM o non fai parte di una stretta cerchia, semplicemente ti annoi.
Idea 2: Se avessi saputo che il gdr non è basato su un ambientazione di D&D, non ci avrei mai fatto il pg, un gdr che prende spunto da un videogame non incontra il mio gusto personale. Con tutte le magnifiche locazioni e ambientazioni diverse di D&D che si potevano sviluppare ancora inesplorate e che potevano dare mille spunti di gioco.. (magari inserendo anche qualche razza in più) .. si è andati a scegliere un videogame ^^ e probabilmente più che un gdr testuale, tana è più un videogame, ...veramente, una bellissima occasione, con una meravigliosa tecnica, sprecate.
Ah, il mio pg in tana è Kahil :) o era Kahil, visto che sto valutando di lasciare :)
Terre Invisibili
- 19/10/2008 - Il mio voto positivo, rispetto ai tanti negativi o neutrali del passato, lascia intendere come ora su questo gdr le cose siano cambiate.
Molte delle cose negative che leggete più in basso, sono vere, alcune delle quali vissute in prima persona purtroppo.
Ora forse si eccede con serietà e regolamentazioni che rendono ad esempio più complicate alcune parti di questo gdr, che è una buona scuola di GDR, ma più che altro è adatto a giocatori esperti.
Rimangono solo alcune piccole pecche accettabili secondo me, dopo l'ultima chiusura è stato già fatto molto, e la totale mancanza di polemiche varie è già una novità non di poco conto.
Speriamo che non siano i bagliori di una candela come è già successo in passato, ma una vera e propria nuova alba per Terre.
Lande di Shannara
- 26/02/2008 - Come promesso ho cancellato il mio precedente voto, in attesa di poter dare un giudizio più profondo della land, dopo averla vista e ispezionata per qualche ora :)
Grafica: 10! Porca miseria, semplice e bellissima, complimenti... veramente.
Tecnica: 10! Alcune cose non le avevo mai viste, altre le avevo già viste, ma non tutte insieme.. è palpabile il fatto che ci sia un programmatore bravo e presente che tiene molto al progetto.. alcune cose, ve le invidio proprio :)
Gioco: 5 non la quantità.. che è molta.. ma la qualità, io spero che non sia visto male questo voto, ho dato un occhiata a qualche chat e c'è un livello di gioco secondo me un po scarso.. preciso che ognuno ha il suo gusto personale riguardo il gdr.. però insomma.. non mi piace la qualità di gioco che ho visto fare.
Altri commenti a parte: Il benvenuto è ottimo, missiva di benvenuto in automatico... + missiva di un master che mi saluta e mi chiede se ho bisogno.
.. per il resto, è un bel gdr, sinceramente non è il mio genere, questo lo vedo troppo "meccanizzato" .. nonostante ammiri assolutamente tanta tecnica.. però cose come l'attacco automatico.. e le skills.. insomma preferisco il metodo che vuole l'attacco descritto.. e poi decretato da autoesito al condizionale.. e le skills invece le preferisco giocate sul momento dal giocatore.
La Homepage è ottima.. anche il sistema per autofinanziare la comunità.. ben fatto, giustamente fatto :)
Auguro ogni bene alle lande :)
DreamALOT
- 29/11/2007 - Questo sito mi sembra tanto la parodia mal riuscita di Extremelot.
Non apprezzo le modalità dell'esodo, non apprezzo il fatto che, invece di risolvere i problemi passati che aveva il gdr.. i problemi si siano traghettati sin qui, amplificandosi a dismisura!
E tutti possono dire e dare i voti più positivi possibili, ma la verità è che questo GDR sta tramontando piano piano e sarà destinato a chiudere, perchè non ci sarà più chi vorrà sostenere i costi del server.
hectore non ha partecipato a nessun sondaggio
[Articolo] Intervista ad Alessandro "Creatore" Fazio di Terre Invisibili
03/08/2009 - Condivido il romanticismo di Alessandro verso TerreInvisibili, ne sono al pari un appassionato, ma penso che chi legga l'articolo è giusto che sappia, che due degli staffer del quale si decantano le lodi (le più brave a mio giudizio) se ne sono andate dicendo peste e corna dello staff rimasto, oltre a danneggiare seriamente la land cancellando il sito delle guardie e dei governi.
In 6 mesi (non in due settimane) si saranno assegnati forse 5 punti esperienza. Mi sono proposto come Fato, proprio perchè condivido questo romanticismo verso terre, ma il responsabile mi ha risposto, oltre un mese fa "quando ho tempo".
Segnalo questa cosa del fato, perchè un gdr, che fa solo del gdr libero, è destinato secondo me a sgretolarsi purtroppo, a fronte di tante altre possibilità di gioco offerte da altre land.
Purtroppo terre è in un nuovo inverno, molti master dovevano essere desimbolati per scarsa presenza, sono stati graziati, ma proseguono a fare poco e niente.
Senza citare il resto, perchè non voglio essere polemico, ma anzi incitare chi può leggere a venire su questo GDR, ha tanti problemi, ma necessita di gente che abbia voglia di giocare e d'impegnarsi.
hectore non ha aperto nessun annuncio di ricerca
hectore non ha aperto nessuna discussione sul forum
chester89 ha aperto una nuova discussione: Cercasi Landa
Seconda Era - Le Terre Libere: Nuova Homepage
Hustle Castle → Gioco di gestione di castelli medievali in cui affronterai battaglie e combattimenti con stile umoristico! Costruisci il tuo castello e addestra eroi!
theoldwitch ha risposto alla discussione: The Wall Gdr
Hero Wars: L'evento Emerald Waterfalls è attivo!
Enlisted: I migliori difensori!
Age of Crystals: Doppio evento! Carnevale degli Orrori e Mondo Puro
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: La Caccia - festa degli Antenati I
francydaito ha recensito Il Paiolo Magico
Storie di Agarthi: Agenda due-punto-zero - feste, quest ed eventi
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Planethos GdR: Resoconti economici automatizzati
Nuovo Browser Game Medioevo → Hustle Castle
musicamusa ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
The Darkness of Salem: Quest: L'Iniziazione di Lysander
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
The Elder Scrolls - The Elder Scrolls Online: un epico viaggio attraverso la fantastica Tamriel!
Setting D&D - Le più famose ambientazioni di Dungeons and Dragons! Scopriamole assieme!
Angels City - Intervista al gestore del gioco di ruolo via chat erotico Angels City
Google Analytics - Google Analytics è uno strumento indispensabile per monitorare i vostri siti: scopriamone assieme le principali caratteristiche
Hell Dawn: London - Recensione del gdr moderno Hell Dawn London. Entra nel futuro ipotetico...
Naruto World - Intervista ad Arus admin di Naruto World..primo gdr con questa ambientazione