Gioco Chiuso
Nimenia risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Nimenia è chiuso puoi provare Storie di Agarthi ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Nimenia
URL:
http://www.nimenia.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 58
Data Pubblicazione: 06/01/2005
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
12/10/2008 - Aggiunta funzione per i pagamenti tramite chat e
06/11/2007 - In Bacheca Gestione è stato pubblicato un documen
30/10/2007 - Si comunica che il completamento delle nuove chat
27
7
8
Valutazione media su 42 recensioni:
7,45
14/06/2012 - Un commento anche se questa land ha chiuso perché l'ho saputo solo ora.
Forse non era graficamente accattivante, e probabilmente in un normale commento avrei trovato diverse cose su cui ridire, e forse c'erano stati dei periodi di carenza di gioco... Ma per la mia piccola esperienza di, sei anni fa, mi ero trovato bene. Ero stato accolto bene dallo staff, avevo trovato tutte le informazioni che mi servivano per giocare e mi ero inserito, seppur per poco, molto presto nel gioco. Un gdr che meriterebbe una nuova incarnazione ma che, per il bene del suo ricordo, forse non è il caso che avvenga.
Voto: B (Per lo meno, questo avrei dato.)
hypnos è iscritto dal 22/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/05/2025
e ha recensito 18 giochi di cui 10 positivi, 6 neutri e 2 negativi
10/11/2011 - Purtroppo ancora adesso la situazione è la stessa,non c'è gioco anche se ho visto che qualcuno c'è.Io ero un vecchissimo giocatore di nimenia e posso affermare che il gioco che proponeva la land non la si trova da nessuna parte.Io sono disponibile a lavorarci per provare a ritirarla su,se qualcuno è disponibile a rimboccarsi le maniche è voler provare a ritirare su la land che merita tantissimo mi scriva un messaggio privato per prendere contatto con qualcuno.
massa è iscritto dal 29/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/12/2023
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
06/03/2011 - Non c'è molto da dire, mi viene la depressione ogni volta che mi re iscrivo, sono spesso l'unico pg loggato nell'arco di un'intera giornata, Nimenia è morta. Peccato, quando ci ho giocato anni fa era una buona land, seppur il gioco non sovrabbondasse neanche allora. Penso che l'errore della gestione sia stato di stravolgere l'assetto dell'ambientazione ed annullare il gioco svolto per anni, ma a questo non credo si possa porre rimedio.
Che amarezza, qualcuno faccia qualcosa!
sauerbraten è iscritto dal 03/09/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/09/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Nimenia ha risposto alla recensione il 06/03/2011:
Lo posso capire e ce ne dispiace parecchio. Purtroppo Nimenia è una città "vecchia" (è presente dal 2002 in beta e dal 2004 in versione completa) e, quindi, anche i gestori sono invecchiati (e lavorano di più).
09/06/2010 - Ed ecco che un'altra vetusta frequentatrice di GDR pone il suo zampino con qualche commentuccio. Il mio approccio coi gdr risale ad una decina poco più di anni. Ho iniziato con quelli di tipo storico per poi passare a quelli contemporanei, fantasy storico, epico e classico frequentando senza, voler esagerare, sicuri una 30ina di gdr. In questi anni ne ho visti emergere e morire un sacco, purtroppo il periodo dei gdr rispetto a 10anni si sta un po'come dire..estinguendo ma ciò non significa che per questo i gdr spariranno. Non sia mai! Dopo aver assaggiato il gioco in diverse land sono tornata ripetutamente a Nimenia. Eh che volete che vi dica "Lassie torna sempre a casa" :P Ciò che mi colpì fin dal primo giorno che misi piede a Nimenia, come già accennato in un commento precedente di Eoghann, fu proprio l'inesistenza del pallosissimo papiro che nella stragrande maggioranza dei gdr affioppano come benvenuto, e che spesso dopo aver letto 30righe in molti si ritrovano a chiudere XD All'epoca cercavo un gdr fantasy dove si giocasse la razza drow secondo gli standard ed il background del suo padre e creatore R.A Salvatore. Stanca di gdr dove questa razza, come molte altre, venivano storpiate sono partita a caccia di gdr VALIDI incappando su Nime dove ho incontrato Chessintra, in quegli anni Capo Razza dei Drow. Ho riscontrato una passione per i gdr (e come in lei in ogni staffista e master di razza) ed una dedizione nel seguire i nuovi davvero notevoli, e..lasciatemelo dire "Finalmente un benedetto gdr dove non si vedono boiate come elfi drow fedeli a Lloth che inciucccciano con fate o altre boiate simili" per non parlare della più grande scemenza di voler cambiare in molti gdr la struttura Matriarcale in questa razza (parliamo di drow che adorano Lloth la divinità principale, non le sotto divinità del panteon). Graficamente non è che sia, per ora, chissà che in effetti la sua grafica è molto semplice ed a volte ciò non è mica un male, anzi! Ammetto che ha periodi stile "Deserto" dove si vedono pochi pg connessi ma una cosa c'è da dire il livello di gioco è davvero buono! A breve per quanto ne so io dovrebbe uscire la nuova versione con cambio di grafica ed un sacco di innovazioni..che dire..sto morendo dalla curiosità *_* Per chi cercasse un gdr dove farsi buone giocate dal canto mio io lo consiglio vivamente ^_^
xullrae è iscritto dal 11/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/11/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
12/05/2010 - Mah...ci giocai anni fà,nel 2006..deserta..
Riprovai nel 2008..deserta...
Ora siamo nel 2010,deserta ancora!
Peccato davvero,perchè le poche volte che c'era attività era molto bello :-(
d-roy è iscritto dal 26/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/03/2010
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 1 negativi
Il gestore di Nimenia ha risposto alla recensione il 12/05/2010:
Copierò il commento di sotto:
12/05/2010 - Può essere strutturato al meglio, ma qui è tutto fumo nient'arrosto.
Un voto negativissimo per me.
Utenza 0 e quella che c'è, Ti dice che non può giocare per via della razza negativa.
C'è bisogno di iscritti e di gioco, se poi le quest sono fatte una volta ogni morte di papa e con amici off (organizzate così malamente) Ciò non prova il buon gioco.
Insomma ha bisogno di taaaaanto gioco e buona volontà.
Secondo me Non attira laGrafica [B]PESSIMA[/B]
ABBINAMENTI DI COLORE ASSURDI.
Io sinceramente mi son spaventata!
frushfrush è iscritto dal 17/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/05/2024
e ha recensito 21 giochi di cui 9 positivi, 2 neutri e 10 negativi
Il gestore di Nimenia ha risposto alla recensione il 12/05/2010:
Hai perfettamente ragione sulla grafica e il poco gioco.
08/10/2009 - Mi ci sono sempre trovato bene..gentilizza dalla gestione e gioco ottimale.
L'unica pecca: i pochi presenti.
Speriamo si risollevi, perchè questo gdr merita!
jlocke è iscritto dal 08/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/06/2025
e ha recensito 8 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 4 negativi
12/07/2009 - Bhe che dire, è una vita che non bazzico nel mondo dei GDR, mondo che ho frequentato con assiduità per un bel po' di anni.
Il motivo per cui mi ritrovo quì è per dare un parere e per dire la mia su questa comunity (del resto siam tutti quì per dire la nostra mi pare).
Non .....anzi, farò anche io la solita premessa che sà di gara quasi, nel dire da quanto gioco (o meglio giocai) ed iniziai a frequentare Nimenia, in pratica non era nemmeno in Beta Test, era ancora nel PC del suo fondatore e per me successivamente amico Ale (mi piace ancora considerare lui, Leo e tutti gli altri Amici,anche se son anni che non ho più contatti con loro)grazie a suo fratello Leo quando si giocava ancora a Fengard.
Comunque, bando a queste rievocazioni storiche, perchè del mio parere positivo su questa comunity:
L'aspetto grafico si è evoluto nel tempo, raggiungendo ora un livello ottimale, del resto la grafica pura e spiccia non dovrebbe a mio avviso influenzare più di tanto la capacità dei giocatori di intercalarsi in una realtà personale/descrittiva.
Il livello di gioco è buono, poche son le comunity che possono superare quello di Nimenia, solo un altro paio a mio avivso son equiparbili. I master son disponibili ad aiutare e dare consigli (ne son esempio io che con i suggerimenti di Leo ed altri ho raggiunto buoni livelli di gioco, anche se ora non "pratico" più)
L'utenza, bhe l'unomo per natura è volubile, assistetti ad ondate di ottima affluenza ed a periodi di magra, di solito dovuti alla capacità ed alla disponibilità di tempo dei master di inventare e creare gioco. Non che il gioco in una land sia proporzionale alla presenza dei master, ma se si ricerca un GDR "serio" e non una semplice chat, la presenza di master o di abili giocatori durante una giocata è quasi d'obbligo.
Per il resto i miei son solo buoni ricordi, che ogni tanto rispolvero affacciandomi in silenziosa maniera.
La consiglio ai più, magari non com unica esperienza di gioco, ma come alternativa e come arricchimento personale.
Ciao ragazzi:-D
sarchaon è iscritto dal 12/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/07/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
18/04/2009 - Diversi anni fa ho conosciuto questa land e il suo gestore, l'allora Gopher (poi divenuto Mishna). L'accoglienza è sta favolosa e quasi subito mi ci sono sentito a casa grazie a tanti personaggi, master e non, che non si sentivano altezzosi e anzi erano pronti a darti una mano. Poi purtroppo ho sentito il bisogno di cambiare aria e ho provato diverse altre land. Credetemi ragazzi, Nimenia avrà pure i suoi difetti, a volta serve più di un'ora e mezza per una giocata quanto meno decente, ma rimane secondo me la land migliore in tutto e per tutto e l'impego costante di Mishna si vede. Se c'è un problema lo si risolve in poco tempo, tutti siamo pronti a darci una mano a vicenda anche se le nostre razze sono contrastanti. Ho provato diverse land ma ci sarà un motivo se ho scelto di tornare qui e di rimanerci.
kikko_stellina è iscritto dal 18/04/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/07/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
08/10/2008 - Nimenia è in assoluto la città/comunità che mi ha lasciato il maggior numero di ricordi positivi. Faccio parte del gioco di questa land sin dalla "beta test", se vogliamo così chiamarla, e non ho mai pensato di allontanarmi dai suoi avvicendamenti, sentendomi quasi una sorta di piccolo mattone di tutto quello che vi è dietro e su cui la città si fonda.
La grafica è eccezionale, l'orientamento semplice ed assimilabile in pochi "click" dopo l'iscrizione.
La storia di Nimenia è stata GIOCATA dagli abitanti, in ogni singolo frammento di quest o caratterizzazione dei personaggi: non è stata scritta tanto per dare una vaga traccia di coerenza ruolistica.
I luoghi di Nimenia coincidono con l'evoluzione del Regno, la formazione delle gilde e l'origine delle razze: non è una mappa standard.
I meccanismi di gioco restano di alto livello, avvalorati da una linea espressiva pressocché unica e realistica. Leggendo una giocata, ci si appassiona alle vicende del Regno.
Il problema della scarsa affluenza di utenti, si sta ripresentando in quest'ultimo periodo: a mio parere, per un impatto forte e decisivo come quello della Rivoluzione subita dalla città (chi ha parlato di cambiamenti che non avvengono, probabilmente era in vacanza in quel lasso di tempo), che ha visto ripartire ogni storia e ciascun personaggio da zero.
A Nimenia serve impegno, volontà e determinazione che deve arrivare in primis dai giocatori e dai master (e mi metto alla vetta dei nomi della "lista"), ogni virgola della città è predisposta per alimentare queste tre lacune.
Akorail, Arjuna, Ale.
arjuna è iscritto dal 08/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/10/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
yoshi
ha giocato come
Brasnash
relena1987
ha giocato come
Dairine
rad
ha giocato come
Farqu
raithor
ha giocato come
Adonay
wonderca
ha giocato come
Velve
rad
ha giocato come
Zraash
darkoblivion
ha giocato come
Magus
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Star Trek Horizon: QuestLog: Ancora una volta
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
rad ha risposto alla discussione: Sid - la terra al di là del mare
exv_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Exclusive Villa GdR ricerca Giocatore
AlterEgo: Festa al Lacus Faeris: danze e magie nella notte
powder ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
rad ha aperto una nuova discussione: Sid - la terra al di là del mare
Lineage II: Evento della bambola di ghiaccio di Freya
Hero Wars: Un Guardiano Emerge dalle Acque: Arriva Cascade!
Nyx Insight - Road to Honolulu: Nuove linee guida sugli oggetti
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Storie di Agarthi: Quest: il Rituale della Non-Morte Eterna
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone Annuale
chider ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
Black Sails Chronicles: OFF - Maledizione Morovar
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Omeyocan - Intervista allo staff dell'oscuro GdR by chat Omeyocan
Cyberpunk in Italia - Il cyberpunk è un movimento nato negli anni Ottanta tra Stati Uniti e Canada.. scopriamolo in questa tesi
OpenGdr - Intervista all'ideatore e sviluppatore dell'open source "OpenGdr"
Ambientazioni GDR - Alcuni consigli di Romeo Gentile su come creare un ambientazione
Il GDR e i Dadi - Articolo che sviscera il rapporto fra i GDR e i famosissimi "dadi"
Lucca C&G 2017 - Lucca Comics and Games 2017: un'edizione ricchissima con molti ospiti internazionali e tanti Cosplay!
Cronache di Earthland - Intervista al gestore di Le Cronache di Earthland il play by chat ambientato nel mondo del manga Fairy Tail