Screenshot:


Nome Gioco: Travian Legends
URL:
https://www.travian.com/it
↗
Categoria: Browser Game
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Travian Legends
Instagram: traviannews
Youtube: Travian Legends
Discord: Travian Legends
Codice: Codice Proprietario
Server: Server Dedicato
Sistema di Turnazione: Altro
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Estensione Mondo: Intero Mondo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Descrizione:
Tag:
#Edifici #Truppe #Romani #Normanni #Celti #Risorse #Impero #Guerra #Diplomazia #Villaggio #Antica Roma #Mare #Strategia
GdrID: 1230
Data Pubblicazione: 02/03/2011
Ultimo Aggiornamento: 12/09/2025
Segui Gioco Scrivi Recensione Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore Sponsorizza Gioco
6
5
3
Valutazione media su 14 recensioni
6,29
↓ Recensioni lasciate oltre un anno fa ↓
![]()
06/06/2011 - Ci ho giocato, prima di scoprire i play by chat, per mesi.
Ho smesso perché più che divertirmi mi stressava ulteriormente :P ma a molti piacciono i Browser Game di questo tipo.
Grafica: C'è di meglio, ma è piacevole.
Tecnica: E' facile giocare all'inizio, pure divertente, gestire il villaggio non è complicatissimo.
Livello di Gioco Interno: Dopo i primi giorni di divertimento cominciano le lotte tra clan, gli attacchi con millemila soldati che ti distruggono quotidianamente il villaggio, gli utenti che giocano ogni santissima ora del giorno che spazzano via chi (come me) ha poco tempo da dedicare.
Ambientazione: Errr... i romani, i galli ed i teutoni. Il contesto storico è evidente ma in browser game è raro che si segua l'andazzo della storia vera.
Server: Nessun problema.
Codice: Nulla da criticare, forse i browser game più recenti hanno un codice migliore, ma l'abito non fa il monaco.
Voto Neutro, lo consiglio a chi ha molto tempo da dedicare al gioco ma lo sconsiglio a chi gioca raramente.
arkturus88 è iscritto dal 17/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/11/2024
e ha recensito 6 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 1 negativi
![]()
26/03/2011 - Travian è un gioco perfetto per lo scopo che ha: trattenerti appiccicato al monitor del tuo computer. I giocatori migliori, sono quelli che in 5 o 6 si dividono un unico villaggio a turno. Essendoci la possibilità di trarre vantaggio dai punti gold, o spendi, o perdi.
Dal punto di vista di uno dei 20000 o 30000 giocatori che si contendono un server (molti sono doppioni) ... è estremamente difficile in quanto richiede tempo.
Dal punto di vista "tecnico" è per me un gioco perfetto.
sensorario è iscritto dal 22/08/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/09/2022
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
![]()
03/03/2011 - Ho passato un anno su questo forum e devo dire che è veramente passimo, è un gioco eccessivamente competitivo e agguerrito nel quale è richiesta molta dedizione e molto tempo che si potrebbe reinvestire in attività più utili o in giochi più piacevoli.
Razzie,attacchi,spie distruzioni si abbattono sul tuo villaggio e/o sulla tua alleanza; non appena si formano i clan forti quelli diventano soffocanti per tutti i nuovi giocatori, i quali vengono bombardati con una costanza quasi maniacale da attacchi o da raid, per cui ci si ritrova un manipolo di 950 persone circa che domina su un server. Poi parlando sempre di giocabilità non commento le guerre tra clan, assurde e veramente sanguinose se non distruttive.
Trovo inoltre che la grafica non sia un gran che, anzi la trovo elementare e se parliamo dei gadget vorrei dire che servono per lucrare alle spalle di chi è dipendente dal gioco dandogli bonus in cambio di denaro. Questo gioco se viene assimilato diventa come una droga crea dipendenza. L' unica cosa positiva che ho trovato è la funzione dei support...
-v- è iscritto dal 03/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/03/2011
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
![]()
19/11/2008 - Travian è un browser game tedesco sviluppato da Travian Games GmbH che è in gran parte basato su un gioco precedente chiamato “tribal wars”. Nel 2006 il gioco è stato classificato primo nella sezione “miglior browser game con più di 10000 giocatori”. Gli sviluppatori hanno attinto prevalentemente dall’antichità classica e in particolare dal periodo Romano per creare un gioco prevalentemente militarista di strategia in tempo reale. Inizialmente in due varianti linguistiche (inglese e tedesco), il gioco è stato poi tradotto in altre 30 lingue, e oggi ha poco più di 3 milioni di giocatori in tutto il mondo. È programmato in PHP e gira per definizione nel browser. È stato il primo gioco del suo genere ad essere giocabile tramite un telefono cellulare, utilizzando una piattaforma Java.
Il gioco
Il giocatore inizia come capo di un piccolo villaggio, con un edificio, l’edificio principale, e alcuni campi, dove le risorse vengono prodotte. Una volta che un giocatore ha una caserma può reclutare truppe. Questi soldati possono essere utilizzati per attaccare i villaggi al fine di rubare risorse o per difendersi dai nemici. Una volta che il giocatore ha soddisfatto determinati criteri, può trovare altri villaggi o conquistare quelli di un nemico.
Lo scopo del gioco è quello di aumentare la popolazione e di controllare quanti più villaggi possibile. Dopo un certo periodo di tempo sono stati introdotti altri edifici come le meraviglie del mondo. Il gioco termina quando un giocatore ha finito di costruire tali meraviglie al livello 100.
Ci sono tre tribù, i Romani, i Galli, ed i Teutoni. Ognuno ha le proprie caratteristiche e uno specifico stile di gioco: i Romani hanno un insieme equilibrato di attributi, i Galli sono in gran parte difensivi, ed i Teutoni sono orientati verso uno stile più aggressivo.
Alleanze
Il gioco è fortemente orientato alla cooperazione in game. In realtà l’unico modo per vincere è attraverso la cooperazione con un’alleanza. I singoli giocatori non possono vincere ma un’alleanza può. Le risorse possono essere scambiate tra i giocatori e le città potranno essere rafforzate con truppe di un altro giocatore. All’interno di un alleanza, i giocatori possono visualizzare le informazioni di attacco e difesa degli altri membri, e anche beneficiare di migliori strumenti di comunicazione come ad esempio i messaggi di alleanza. Perché il numero massimo di membri in una alleanza è di 60 verso la fine di un round, diverse alleanze spesso si uniscono, dando luogo a grandi coalizioni (meta alleanze) – altri accordi diplomatici comprendono patti di non aggressione.
tomjoad è iscritto dal 03/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/04/2014
e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Pagine Recensioni → 1 2
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di piripicchia
andrewfg88 ha recensito Western Redemption Gdr
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
mattew1010 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
World of Tanks: Afferrate subito il leggendario M4A3E8 Fury!
RAID Shadow Legends: Mazzo Alimentare del Fato
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
primo27 ha recensito New World GDR
morositas ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] Mancanza di un file prenotazioni stanze
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Micro (ma non troppo) Quest in Infermeria 🏥
New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
dark heart ha recensito Serenity Island
Apocalypse Requiem: Detroit: La prima collezione terminata!
Fairy Tail GDR: ⌛ Arrivano i Tratti del Personaggio
Fabula Arcana: Apertura iscrizioni Alfa Tester!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Psicoterapia e GdR - Come possono i giochi di ruolo aiutare in psicoterapia? Questa tesi svela il potenziale del GDR come strumento terapeutico!
Elot e Dlot - Confronto fra Extremelot e Dreamalot
Riverstone - Intervista alla gestrice del play by chat storico ambientato negli anni 20: Riverstone!
Avventuriero - Scopri la figura dell'avventuriero attraverso degli utilissimi consigli di gioco!
Kyudo - Gli otto movimenti del Kyudo... l'arte Giapponese dell'arco!
La quest dell’Eroe - La quest dell’Eroe in The Silmarillion di J.R.R. Tolkien
SID - Recensione del gioco di ruolo online fantasy SID... le terre al di là del mare
