Ultima Civita risulta essere chiuso!
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Ultima Civita
URL:
http://www.ultimacivita.org
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Classico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
Sono passati solo pochi mesi da quando i Franchi, guidati dal loro sovrano Carlo, hanno invaso il regno di Re Desiderio, padre di Adelchi e Matilde. Pochi mesi nei quali il tradimento l`ha fatta da padrone, portando la Casata Regnante alla rovina.
Gli ultimi Duchi fedeli al Re si sono uniti sotto l`egida del giovane principe, Adelchi, cercando di ribaltare le sorti di un destino già segnato. Sapevano che sarebbero caduti uno ad uno sotto i colpi del nemico. Lo sapevano. Ma questo significava solo che sarebbero morti con onore, riportando in alto quei valori che i loro consanguinei avevano tradito voltando le spalle al proprio popolo.
Adelchi e Matilde, mantenendo la promessa fatta al padre in punto di morte, hanno guidato ciò che restava della loro stirpe in una piccola città fortificata in una provincia rigogliosa e fertile, inattaccabile per le difese naturali che la circondano, nascosta alla vista da alte montagne e da scogliere scoscese.
Ultima Civita: baluardo della Tradizione, testimone del Sangue e dell`Onore.
Ultima Civita: la speranza di un futuro di libertà dall`invasore.
Ultima Civita: la storia la si comincia a scrivere ora.
Tag:
Nessun tag inserito [Suggerisci TAG]
Data Pubblicazione: 13/09/2006
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Ultima Civita
0
1
0
22/07/2007 - Graficamente parlando, mi piace tanto la mappa, anche se tecnicamente dovrebbe essere fatto qualche ritocco. Per il resto: lo sfondo non stanca ma è monotono, e dopo un po’ risulta noioso. Le varie immagini sono molto ripetitive e cozzano pesantemente con il resto dei colori e con l’aspetto estetico.
Documentazione e ambientazione sono di carattere esclusivamente storico, non vedo nulla che possa richiamare un fantasy (dato che la land è inserita tra le comunità fantasy). Sempre riguardo ai documenti, essi sono sparpagliati tra link e pagine differenti, e non molto esaustivi.
Zero presenti al mio ingresso. Il post più recente nella bacheca risale ad aprile e riguarda argomenti off, per quanto riguarda l’on gli ultimi post risalgono a dicembre.
A tutti gli effetti sembra abbandonata.
Cosa dobbiamo fare?
grivious è iscritto dal 17/01/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/01/2007
e ha recensito 21 giochi di cui 2 positivi, 5 neutri e 14 negativi
19/09/2006 - Non è male, sono iscritto dal primo giorno di apertura officiale e devo dire che sia l`idea che la grafica sono discrete.
Una piccola postilla che metto qui, visto che ci sono, vedendo le varie schede delle city... i giudizi su livello di gioco e livello utenza (o quantità e simili) penso che siano un po` fuori luogo... è come se noi giudicassimo una nuova squadra di calcio dai suoi tifosi oppure un videogame dalla bravura di chi lo compra.... secondo me sono parametri che si possono anche tralasciare, visto che si giudica "il prodotto" e non chi lo usa.
gared
gared è iscritto dal 19/09/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/09/2006
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
16/09/2006 - Un complimentone ad Adelchio che devo dire che oltre all`idea fantastica l`ha saputa realizare renderla vera. 10 il mio giudizio per questa land e un complimento al programmatore.
tobrak è iscritto dal 19/03/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/07/2015
e ha recensito 43 giochi di cui 13 positivi, 16 neutri e 5 negativi
14/09/2006 - In effetti la mappa lascia moltissimo a desiderare e stiamo lavorando a una nuova in flash da almeno due settimane. Purtroppo vari incidenti di percorso ci hanno impedito di metterla online (per ora) ma speriamo di risolvere quanto prima
frannie è iscritto dal 24/10/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/10/2005
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
13/09/2006 - Grafica: 7 - Semplice ma molto piacevole, ben progettata, rilassante, usabile.
Realizzazione: 7 - Ottimo uso di GDRCD.
Idea: 7 - La contesa Franco-Longobarda e` sicuramenete un periodo storico gradibile per i palati dei giocatori di ruolo, con numerosi spunti per le quest, e un`atmosfera fortemente medievale. Ottima scelta.
Sicuramente una buonissima land, consigliata vivamente, anzi, quasi quasi ci gioco anchio.
mr_faber è iscritto dal 05/07/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/05/2014
e ha recensito 202 giochi di cui 37 positivi, 118 neutri e 33 negativi
13/09/2006 - Realizzazione - [6] - Molto modificato per essere un gdr-cd. Vi sono alcune cose che lo differenziano dagli altri, tuttavia speriamo migliori ancora.
Grafica - [5] - Grafica classica. Non stanca la vista. I simboli di razza e gilda non hanno una dimensione precisa e nessun obiettivo, poichè non rappresentano nulla... Consiglio di curarli un po` di più. La mappa consiglio invece di migliorarla con le scritte dei luoghi, perchè per trovare il castello c` ho messo 20 minuti =.=`.
Idea - [5] - Come idea non è male, tuttavia non attira molta gente, speriamo che con altre nuove cose riesca ad attirare utenza ;)
Guida ed Istruzioni - [7] - Istruzioni ben fatte. Rendono l` idea, del gioco e aggevolano i nuovi iscritti.
Utenza - [3] - Poca (10 massimo), ma dato che siamo ancora agli inizi, potrebbe crescere più avanti.
Livello di Gioco - [?] - Non ho potuto notarlo, dato che nessuno giocava...
Gestori - [?] - Speriamo siano pazienti e accettino consigli, non ho potuto notare la loo bravura, essendo permanuto poco.
Voto Complessivo - [5] - Un cinque pieno, non è male veramente. Speriamo migliori comunque ^^
Ark.
arkken è iscritto dal 27/07/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/07/2006
e ha recensito 27 giochi di cui 7 positivi, 9 neutri e 6 negativi
13/09/2006 - come lavoro è carino, certo nn a livello di altri, ma il gdrcd è stato ben modificato, è poche tracce rimangono del codice originario almeno graficamente....
ho solo una richiesta da fare ai gestori per agevolare coloro che in futuro giocheranno nella land... oltre al fatto che la mappa è leggermente sfocata, dovreste metter ei nomi accanto ai luoghi cliccabili della mappa d`immagine, questo perchè si rischia di rimanere delle ore in cerca del luogo ricercato anche perchè tali luoghi non hanno niente che li possa distinguere dal resto della cittadina che nn è selezionabile
golars è iscritto dal 25/02/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/05/2013
e ha recensito 34 giochi di cui 3 positivi, 3 neutri e 13 negativi
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su Ultima Civita
firstartdc ha aperto una nuova discussione: Ambientazione Assassin's Creed, quale?
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste