Underskin risulta essere chiuso.
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Accesso di Test
user: test
password: test
Screenshot
Nome Gioco: Underskin
URL:
http://underyourskin.altervista.org
Categoria: Play by Chat
Genere: Post Apocalittico
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tutto iniziò da un terremoto.
Un terremoto violentissimo che nessuno aveva previsto, nemmeno in quelle balorde profezie di inizio secolo. Scosse la Cina, il Giappone, la Russia e provocò un enorme tsunami che travolse persino le coste dell'america.
Arrivarono subito aiuti dal resto del mondo, in subbuglio. Tutti pensavano ai morti, alle radiazioni, alla gente in fuga senza più niente, mentre le nazioni più avide necessitavano solo della minima scusa per attaccare le altre e prenderne territorialmente possesso. Mentre la gente si affrettava negli aiuti, così i politici e gli uomini di potere si accalcavano in dibattiti su colpe e affini, sbandierando al vento le loro armi più terribili. Nel via vai di aiuti e discussioni, senza che in molti nemmeno lo sapessero, venne gettata un' arma bio nucleare di massa. Fu abbandonata nei luoghi del disastro, da potenze vicine che speravano in quel caos generale di prenderne il possesso. Dal momento che essa esplose, iniziò ad esserci qualcosa. Qualcosa che era ormai nell'aria e di cui nessun tg, nessuna notizia in prima linea, nessuno aveva parlato, ed in pochi in realtà erano a conoscenza. Un virus. Il K23. Un agente patogeno che attaccava il cervello e gli organismi, uccidendoli e lasciandogli in vita soltanto gli impulsi nervosi o gli istinti primari come la fame. Il contagio avveniva tramite sangue e morso; non uccideva l'individuo ma lo faceva diventare un' animale ( oltre a cambiarlo letteralmente d' aspetto ), togliendogli la ragione e spingendo in lui una fame di sangue ed un aggressività tanto forte da attaccare i suoi stessi simili. Il K23, nonostante fosse il virus più spaventoso, non era comunque l'unico che l'arma aveva diffuso nell'aria, ma c'erano peste, malaria, malattie sconfitte da secoli e che tornavano ad attaccarsi addosso al mondo, devastando ogni essere vivente che incontrava. La gente iniziò a morire prima nei luoghi colpiti e man mano avvicinandosi sempre più al resto del mondo - di malattie assurde e delle più disparate. Venne diffuso un vaccino generico di massa nel tentativo di tamponare il problema, almeno per le malattie conosciute, ma ormai, almeno a chi aveva chiare le cose, era palese che occorreva muoversi in fretta e salvare il salvabile. Non c'era più tempo.
Alcuni uomini potenti, politici e imprenditori in particolare, presero in mano la situazione e crearono un team di ricerca fra coloro che erano ancora sani. Fu trovato un luogo completamente disabitato, in sud America, un isola staccata abbastanza dal resto del mondo da essere ancora incontaminata. Lì vennero costruite le fondamenta di una nuova città, proprio mentre alcuni teams incaricati cercavano uomini ancora sani, medici, scienziati, letterati, artisti, architetti, ma anche insegnanti, artigiani, operai, militari, chiunque fosse abbastanza forte o intelligente da poter ricostruire. Vennero presi anche moltissimi bambini, in alcuni casi rimasti soli, in altri, portati via da famiglie infette. Fu un lavoro che richiese mesi, anni ed un attenzione spasmodica.
Furono commessi diversi errori, ma agli errori si rispondeva duramente. Chiunque fosse stato trovato infetto di qualsiasi cosa, anche virus più banali ma comunque infettivi, veniva buttato fuori dalle mura o direttamente ucciso. Furono create alte barricate per tenere fuori chiunque fosse nocivo, sia uomini che animali. Il virus arrivò sull'isola solo dopo un anno dall'innalzamento delle mura, e da quel momento le guardie divennero più serrate, e l'atteggiamento della gente all'interno della nuova cittadella ancora più diffidente. Non c'era più niente, fuori. Nessuno era rimasto a guardare come ancora la gente morisse al di là delle mura, ma era così che stava andando.
Le ricognizioni erano sempre più rare, ed i sopravvissuti erano trovati sfigurati o in condizioni che avrebbero richiesto troppo tempo per rimetterli in sesto. L' Elite - il team che aveva condotto il recupero e la ricostruzione della città - quindi, smise di mandare squadre di ricerca, e gli unici sopravvissuti sani erano ormai tutti dentro le mura. Dopo venti anni di assestamento la situazione finalmente iniziò a stabilizzarsi.
Tag:
Nessun tag inserito [Suggerisci TAG]
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Richiedi Accredito Gestore
Suggerisci Tag
20/02/2013 - Chiusura momentanea iscrizioni
06/12/2012 - Nuova struttura scheda
7
0
0
30/01/2013 - GRAFICA: ( 6/10 ) Non è sgradevole e richiama vagamente l'ambientazione, anche se il prevalere degli spazi neri, a parer mio, non è il massimo. Non mi sembra che vi sia un enorme lavoro dietro, il minimo indispensabile, poi non so. Nel complesso però è omogenea, e non nego che ai più minimalisti ed essenziali potrebbe piacere molto.
AMBIENTAZIONE: ( 8/10 ) L'ambientazione è innovativa, mai vista prima. Ben scritta e strutturata, scorrevole da leggere e con quasi tutti i dettagli indispensabili per il gioco. Giusto qualche puntualizzazione ha richiesto spiegazioni da parte dello staff, che comunque è stato chiaro ed esauriente. Le trame di gioco seguono gli spunti dati dalla stessa, l'unica pecca è la scarsa intensità di gioco che ho notato, ristretto in alcuni casi al drammatico simming.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ( 5/10 ) Mi è capitato di chiedere di giocare senza ricevere risposta, ed i connessi sono quasi sempre prenotati/parcheggiati/non disponibili. Spesso e volentieri ero l'unica col bollino verde, e dovevo arrangiarmi al parcheggio, per evitare di disturbare (?). L'utenza purtroppo non è altissima, però credo si stia tentando qualcosa per incrementarla. Il livello di gioco - da quel che ho potuto leggere - è medio. Come in quasi tutte le land ci sono picchi in alto ed in basso, anche se in alcuni casi ho notato tempi d'attesa tra un'azione e l'altra eccessivi, che io non potrei sopportare a lungo.
SERVER: ( 7/10 ) Abbastanza stabile e non mi sbilancio perché non me ne intendo. Il sito l'ho trovato sempre raggiungibile, ma a volte ho riscontrato dei problemi nel caricamento delle schede dei personaggi.
CODICE: ( 6/10 ) Vedi sopra. In ogni caso non ho notato alcuna modifica nel corso del tempo, la land si presenta tale e quale dal primo giorno.
FUNZIONALITA': ( 10/10 ) Le funzionalità utili ci sono tutte, facili da comprendere e da rintracciare all'interno del sito. Ogni pulsante ha la sua utilità immediata senza inutili dispersioni. Tutto è intuitivo e affatto complicato da comprendere, anche senza spiegazioni, nonostante tutto presenti e chiare.
DOCUMENTAZIONE: ( 10/10 ) La documentazione è fluida e ben scritta, risponde ad ogni domanda sul funzionamento del gioco, e da quel che ne so è in continuo aggiornamento, ricca di ogni dettaglio utile ai fini del divertimento con coerenza. Si raggiunge senza problemi, ed è divisa accuratamente in sezioni che la rendono consultabile senza difficoltà.
GESTIONE: ( 6/10 ) Gestione senz'altro disponibile e cortese. Presente, assiste i nuovi giocatori e li tratta con gentilezza. La pecca fondamentale è che forse non basta questo. Un'ottima gestione è in grado di smuovere il gioco su ogni livello e per ogni razza, di preparare trame di base che si adattino alle esigenze di ogni tipologia di personaggio. Non chiedo la luna - il piatto pronto e servito per ogni utente - ma semplicemente di incrementare il numero delle quest e di cercare di coinvolgere più personaggi possibile.
CONCLUSIONI: ( 7/10 ) Una land che merita sicuramente, anche se necessita di una maggiore incentivazione per ampliare il gioco e non ridurlo ai soliti pochi eletti. Non è troppo facile integrarsi e partecipare, serve impegno e molta pazienza, doti che non tutti i player sono disponibili a mettere in ballo per partecipare. Personalmente, sono stata presente sia agli inizi, quando il gioco era più movimentato, e meno partecipe ultimamente. Sono tornata, credendo di potermi unire più attivamente, ma poi ho dovuto mollare di nuovo. Il mio voto è positivo perché il gioco, per chi riesce a crearselo, effettivamente c'è. Magari un giorno tornerò e sarò in grado di rimanere, so che la gestione si sta impegnando per migliorare le cose. In bocca al lupo!
senzaritornello è iscritto dal 06/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/04/2021
e ha recensito 9 giochi di cui 4 positivi, 2 neutri e 3 negativi
senzaritornello ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Madeline"
senzaritornello, per questa recensione, ha un rank utente del 70%
25/01/2013 - GRAFICA: Premetto di non essere esperta di grafica. Me la cavicchio con Photoshop ma di land non molto. Devo però ammettere che questa grafica mj piace, non è stancante, è intuitiva e non ha troppe funzioni tra le quali perdersi. Ha quello che serve, senza fronzoli. I colori scuri a me personalmente piacciono.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione mi sembra ben curata, ben pensata, sicuramente originale rispetto a molte altre land. Oltretutto, la concezione della società post apocalittica non è così spinta da portare il giocatore a dover rivedere le proprie normali conoscenze di vita quotidiana. E' possibile giocarsi l'umano in tranquillità, con piccoli accorgimenti su cibi, vestiario e tecnologie. Ma è semplice, fattibile, non ci sono milioni di documenti da leggere e non ci si perde, cosa che apprezzo molto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: personalmente, non ho mai avuto problemi a trovare gioco. E il livello dei giocatori mi sembra medio alto.
SERVER: Il server è stabile. Un pò pesante forse ma credo dipenda dal mio pc e della mia connessione.
CODICE: Non mi intendo di codice.
FUNZIONALITA': Come detto sopra, è facile accedere ad ogni funzione del sito senza alcuna difficoltà.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione e le informazioni utili al gioco, sono facilmente reperibili e chiare nella loro spiegazione.
GESTIONE: La Gestione è disponibilissima.
CONCLUSIONI: come voto finale, direi un 8/10 sebbene non mi sia potuta esprimere sul codice. Devo ammettere che il gdr mi piace molto. Divertente, nuovo, e con un sacco di gente pronta al gioco.
naraku è iscritto dal 25/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/01/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
naraku, per questa recensione, ha un rank utente del 2%
28/11/2012 - GRAFICA: Devo dare il voto in decimi no? E' più semplice, sì.
10.10 - Secondo me, spacca un cifro. E' pertinente al clima di US, scura ma non affatica la vista soprattutto ora che hanno aumentato la grandezza dei caratteri e diminuito il contrasto bianco/nero scegliendo il grigio. Nel complesso, la grafica è ben organizzata, complementare nei vari elementi che la compongono. Hanno fatto un bel lavoro!
AMBIENTAZIONE: 9.10 - Hanno una documentazione essenziale e dettagliata al punto giusto! Le razze sono comprensibili a tutti e bonus e malus ben delineati e alla portata dell'utenza così come la storia, l'ambientazione e il clima che si deve giocare. Le bacheche dispongono di info aggiuntive che integrano i documenti già presenti, c'è un thread di faq dove poter porre domande aggiuntive. Essendo in betatest magari c'è qualche dubbio che nasce dalla lettura però credo sia normale e sono tutti pronti a rispondere alle domande.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8.10 - Il livello è veramente buono. Si usa la terminologia basso, medio, buono o alto? Allora UnderSkin si colloca sicuramente tra il medio-alto. Non ho ancora visto qualcuno fare metaplay o scorrettezze, la gestione c'è attenta a questo. Si passa da gente che scrive 5/7 righe a gente che ne scrive 12/15. I tempi d'azione sono dignitosi, entro 5-6 minuti o massimo 8-9 se la giocata è corposa. Si gioca tanto, si. C'è utenza che gioca anche alle tre di notte, in tre o quattro chat anche. Ieri all'1 eravamo ancora online in 24 di cui 10 credo giocanti
SERVER: 9.10 - Ogni tanto ha qualche momento di lentezza ma mi dicono che è tipico di alterivsta. Non è mai crollato, quindi va comunque bene!
CODICE: ?.10 - BHO? Non so che codice sia o che pacchetto. So che funziona bene che è stato ampiamente modificato almeno ad impatto grafico se è un GdRCD e che l'admin programmatore si impegna un sacco.
FUNZIONALITA': Non so bene cosa ci si aspetti in questo campo, ma il sito a me funziona bene, ci si muove in modo fluido tra le chat e la struttura è intuitiva.
GESTIONE: 10.10 - Tutti e due gli admin sono molto gentili oltre che essere alla mano e disponibili ad aiuto, dialogo e confronto. Stessa cosa dicasi per le guide/mod e i master che si impegnano per aiutare.
CONCLUSIONI: E' una bella land, fresca. Forse non innovativa ma rende bene l'ambientazione post nuke con elementi di matrice cyber/steampunk, dividendoli nei diversi ambienti di interazione. Quindi consigliatissima, yay!
blacknoir è iscritto dal 28/11/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/11/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
blacknoir ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Noir"
blacknoir, per questa recensione, ha un rank utente del 7%
22/11/2012 - Grafica: 9
La grafica di questo gioco è azzeccatissima, scura, curata e ben fatta. L'impressione di essere in una realtà post appocalittica è immediata.
Codice: 7
Non c'è stata una massiccia modifica del codice iniziale, ma nonostante questo, la land è stata rivista e corretta minuziosamente, realizzando una land semplice e pratica.
Livello di Gioco Interno: 9
Solitamente, il problema delle land ad ambientazione fantascientifica è il basso numero di giocatori. Su Underskin, invece, i giocatori non mancano, e questo sia perché il gioco è nuovo e sia perché è strutturato come una land moderna. Ma la cosa più bella è che c'è sempre qualcuno che gioca, ed è facile inserirsi.
Ambientazione: 9
Finalmente un'idea originale. La documentazione non è massiccia, oltre alla razza umana esistono altre razze congeniali al genere ed i giocatori hanno la possibilità di personalizzare il proprio personaggio come meglio credono. Non c'è limite all'immaginazione: se qualcuno volesse giocare un personaggio con tre occhi, una proboscide al posto del naso e la carnagione verde pistacchio con pois blu, su Underskin può farlo.
Server: 7
Il server è Altervista, e fa più che bene il suo lavoro.
Funzionalità: 7
Nel messaggio di benvenuto vengono date le prime dritte, e la gestione è presente e attiva. La documentazione è visibile sia all'esterno che all'interno del gioco, ma le abilità e gli oggetti non sono ancora regolati in maniera definitiva (suppongo che verrà deciso come gestirli durante il periodo di beta testing).
Documentazione: 8
La documentazione è molto dettagliata e precisa, ma soprattutto non è massiccia. È presente sia all'interno che all'esterno.
Gestione: 8
La Gestione è presente, disponibile, gioca e non è imparziale.
In sintesi, Underskin è una land nata da poco e in parte ancora incompleta, ma un gioco che promette bene. Rispetto alle altre land del genere, si mostra molto più flessibile e aperta, e questo è un ottimo punto di partenza.
baboomba è iscritto dal 17/04/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/04/2022
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
baboomba, per questa recensione, ha un rank utente del 83%
21/11/2012 -
Grafica: scura ma ben curata. Non ho notato elementi sgranati o fastidiosi. Gli avatar, le schede, il parlato-pensato, le varie combinazioni di colori: è tutto sobrio e piacevole. Personalmente trovo che sia stato amalgamato tutto bene, le uniche cose che ancora un pò stridono sono i colori accesi per alcune conferme proprie del gdr-cd ma è chiaro che giornalmente ci siano correzioni e modifiche e il lavoro è sicuramente più che lodevole.
Ambientazione: E' sicuramente molto interessante, ben delineata, facile da personalizzare (forse un pò troppo e temo che li ci sarà un problema in futuro per quanto sia facile inventare deformazioni e poteri, che tuttavia presumo siano valutati dalla gestione di volta in volta. Diciamo che forse metterei una lista un pò più standard, siamo in fase beta dove ogni cosa è testata e ci sarà tempo eventualmente per modifiche). Le razze sono diverse dal solito mannaro-vampiro ma gran parte dell'utenza si omologa a cercare quelle razze (per gusto personale probabilmente visto che vanno molto "di moda"). E' apprezzabile l'intento comunque di staccarsi dal solito filone e soprattutto l'incentivo a mantenere una maggioranza di razza umana. O stimolare contrapposizioni tra fazioni e razze per evitare il solito "volemmosetuttibene" che finirebbe solo per ammazzare gli spunti.
Livello di Gioco Interno: Qualcuno di molto bravo, altri che intervallano i tempi passati con il presente (forse reduci di qualche land storica-medioevale) e che hanno compiti di narrazione (?) ma essendo il gioco in fase iniziale è normale che non tutti possa essere ancora fluido. C'è un inevitabile rodaggio e una certa corsa al "facciamo il pg super razziato" che un pò viene arginata con qualche regola per le caratteristiche. Ne aggiungerei pure sui poteri, giusto per evitare personaggi troppo forti contrapposti ad umani deboli che non sarebbero mai scelti o giocati se non per "essere poi razziati". Questo ovviamente se si vorrà mantenere la maggioranza umana, altrimenti va bene incentivare il gioco più razziato.
Le premesse per il livello di gioco sono molto buone quindi, bisognerà avere polso e saper arbitrare un utenza che trovando la possibilità di mettere molta carne al fuoco in termini di personalizzazione tenderà a variegare ogni razza. Insomma :P è una bella sfida, ma non impossibile e le carte in regola per superarla ci sono.
Server: regge e l'utenza è già medio-alta in quanto a numero.
Codice: gdr cd molto modificato e personalizzato. Non è nuovo o preso da zero, ma che ci sia stato lavoro dietro si nota. Ed è stato fatto bene.
Funzionalità: immediato, funzionale. Nessun problema a trovare quello che si cerca. Forse la parte del mercato presenta ancora parti di incompletezza ma ripeto: siamo in fase iniziale. E' umano che non possa essere tutto completo al 100% e la voglia di continuare a migliorare e completare le sezioni carenti c'è.
Documentazione: mi pare ben completa o comunque sufficiente per iniziare il gioco. Col tempo sarà sempre maggiore visto che sorgeranno problemi e casi concreti che lo staff prima non poteva indovinare ma che solo attraverso il gioco saranno evidenziabili.
Gestione: mi pare ci siano sempre membri dello staff connessi. Non mancano risposte nelle sezioni di bacheca, e nemmeno spazi per proporre suggerimenti o segnalare problemi.
melblake è iscritto dal 21/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/06/2022
e ha recensito 64 giochi di cui 37 positivi, 15 neutri e 12 negativi
melblake ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "D.T."
melblake, per questa recensione, ha un rank utente del 100%
21/11/2012 - Per quanto il gioco sia aperto da poco, mi sento in dovere di lasciare questo commento sia per complimentarmi con la gestione sia per invogliare nuovi utenti ad iscriversi e partecipare a quest'avventura che, seppur agli inizi, cresce rapidamente. Passiamo comunque rapidamente ai vari punti:
°Grafica: Ben fatta, niente da dire. I colori sono scuri, ma armonizzati tra di loro in modo tale che le scritte siano comunque ben leggibili. Forse le scritte in chat sono un po' piccole (come viene detto nel commento sotto), ma è un "problema" che se riscontrato da molti può essere risolto in poco tempo. 8/10
°Ambientazione: La storia che porta al presente in cui inizia a giocare il player è ben descritta. Ottima l'idea di divedere il tutto in capitoli così è possibile trovare rapidamente qualsiasi informazione di cui non si è troppo sicuri. 9/10
°Livello di Gioco Interno: la media di giocatori online varia da 16 ai 25+ da quello che ho potuto vedere entrando a vari orari in questi giorni. Ottimo per una land che ha appena aperto! C'è sempre gente che gioca in qualche chat e fa davvero piacere vederlo. Ho anche assistito ad una quest niente male. Il livello di gioco ovviamente è vario, come in ogni land, ma giocatori proprio alle prime armi non ne ho ancora visti. 9/10
°Server: stabile. Non ha mai crashato, ma oltre non me ne intendo.
°Codice: non ne so nulla, ma funziona tutto...quindi direi che va bene:P
°Funzionalità: ogni informazione dai post in bacheca, all'ambientazione, alla descrizione delle abilità o delle razze è raggiungibile con facilità. 10/10
°Documentazione: C'è ormai quasi tutto; mancano forse due cose sui poteri e il mercato, ma per il resto direi che è stato fatto una gran bel lavoro. Le razze sono descritte bene, così come le abilità acquistabili ed il modo in cui poterlo fare. 9/10
°Gestione: Che dire...se entri ci sono e se gli scrivi ti rispondono! Disponibili al 100% e sono solo in due per ora; non si potrebbe chiedere di più^^ 10/10
°Conclusioni: entrate, provate e vedrete che rimarrete!:) E' una land che secondo me merita davvero!
seyron90 è iscritto dal 02/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/12/2021
e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
seyron90 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ace"
seyron90, per questa recensione, ha un rank utente del 44%
20/11/2012 - GRAFICA: 8/10 molto scura, forse troppo, piacevole nell'insieme ma un po troppo piccola per la lettura.
Ambientazione: 10/10 Innovativa, dettagliata e piacevole, ottime le razze sia come struttura che come idea.
Livello di Gioco Interno: 8/10 Per essere una Land aperta da due giorni mi sembra buona, spero solo che continui ad essere tanta ed attiva come ora.
Server: -
Codice: -
Funzionalità: 9/10 Sembra ci si riesca a muovere bene per il momento.
Documentazione: 10/10 Dettagliata, scritta in maniera chiara e facile alla lettura, mi sono trovata molto bene e mi ha appassionato da subito.
Gestione: 9/10 Molto disponibile, alla mano, fortunatamente una Land dove i Gestori non si sentono degli Dei da essere rispettati.
ymoel è iscritto dal 05/07/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/08/2013
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ymoel ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aurora Mecana Parson"
ymoel, per questa recensione, ha un rank utente del 17%
blacknoir
ha giocato come
Noir
evegilepsy
ha giocato come
Eris
evegilepsy
ha giocato come
Mya
seyron90
ha giocato come
Ace
ymoel
ha giocato come
Aurora Mecana Parson
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste