Gioco Chiuso
Vampiri Pavia risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Vampiri Pavia è chiuso puoi provare World of Warship ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Vampiri Pavia
URL:
http://www.vampiripavia.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Vampiri Pavia
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 213
Data Pubblicazione: 28/01/2005
Ultimo Aggiornamento: 06/04/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
27/10/2013 - Flash Forward - Cambio Ambientazione
27/11/2012 - Staff
19/11/2012 - scheda pg
17/06/2012 - Ricordiamo all'utenza che è consentito crea
20/04/2012 - Le novità non finiscono e proseguono! dopo tante
19/04/2012 - Da ora sarà possibile, come per la bacheca ig, co
18/04/2012 - Continue miglorie alla chat! Abbiamo cominciato a
10/04/2012 - Il corpo master, e comaster, s'infoltisce!
17
9
16
Valutazione media su 42 recensioni:
5,5
08/08/2008 - io gioco su VP ormai da 4 anni,e modero alcune sezioni del forum..
nell'arco di questi anni,ho provato vari personaggi..
non ho giocato solo su questa land,ed anzi..ho avuto modo di girarne parecchie..
molte delle cose di cui ho letto ci si è lamentati,sono frutto,purtroppo di scelte che il corpo di master si è trovato a fare..
in primo luogo,il basso numero di master attivi: il corpo master ha voluto dare un'indirizzo preciso alla propria gestione,e seleziona con cura i nuovi elementi da annettere per evitare problematiche di gestione interna..
questo porta a volte ad un rallentamento nella gestione delle giocate,sì..ma anche ad una maggiore unità del corpo stesso,e quindi ad una migliore fluidità della storia..in sostanza, hanno voluto evitare situazioni come quelle viste in altre land,dove i giocatori sono minuziosamente seguiti,dato l'immane numero di Master,salvo poi arrivare agli attirit interni allo stesso corpo di master che portano le land a spaccarsi in 2...
anche io vorrei qualche master in più..ma mi rendo conto che di persona attualmente giocanti,che conoscano bene le dinamiche della land,che abbiano la competenza,la fantasia,e soprattutto la voglia di mettersi a disposizione dei giocatori,non mi pare ce ne siano..
un'altra scelta forse discutibile,ma fino ad un certo punto,è quella di mantenere la Land aperta a tutti..non è necessario creare un BG..basta iscriversi,e salvo problemi di sorta,in 10 miuti si gioca..
questo porta a 2 conseguenze...molti giocatori inesperti che si ritrovano a doversi confrontare con complessi BG necessari per poter iniziare su altre land,qui possono "farsi le ossa" giocando,seguiti dai master o dai semi-png (pg con funzione di gestione di parti di trama e soprattutto di "guida" per i giocatori meno esperti..)
è quindi più semplice approcciarsi a questa Land,piuttosto che ad altre,e questo porta ad un numoro maggiore di gioatori inesperti,il cui livello di gioco ancora non è alto..ma a cui si da la possibilità di crescere..
per contro,questi giocatori inesperti,abbassano il livello di gioco agli occhi dei meno attenti...si è sempre pronti a notare le castronerie..ma non sempre si è abbastanza accorti da notare le cose positive..
riguardo alla critica sulla cricca di chi gioca e chi no... ci sono giocatori più scafati e giocatori che lo sono meno...diversamente da altre land,su VampiriPavia,i master non ti infilano in bocca le trame...è il personaggio che ci casca in mezzo o che se le deve andare a cercare..la cosiddetta cricca,bene o male,è composta da giocatori che più che altro,hanno imparato a muoversi in certe dinamiche e che hanno smesso di aspettare che le cose capitino loro perchè qualcuno ha deciso che era il loro momento fortunato..quei giocatori,semplicemente,sanno procurarsi giocate interessanti..e ci sono svariati esempi di giocatori che partendo con esperienza nulla o quasi,con un po' di tempo e di impegno,sono arrivati ad essere tra quelli più attivi e conosciuti all'interno della comunity..
il regolamento è poi basato su quello da live,perchè la land nasce come sistema per le intersessioni di una cronaca appunto live,che si teneva svariati anni fa..al forum,si sono iscritti altri utenti...dal forum è nata la chat,che pian piano si è evoluta,e che ancora è in evoluzione.
il regolamento da live ha subito degli adattamenti,più o meno rispondenti al regolamento cartaceo..alcuni molto significativi..questi adattamenti,possono piacere,come possono non piacere..
per quanto riguarda il rispetto dei turni o simili,io personalmente,preferisco di granlunga questo sistema,ad altri..mi son ritrovato su altre land,a fare giocate che son durate due pomeriggi,perchè si attendeva il turno di parole di gente eterna a scrivere..risultato,ho smesso di giocare con quelle persone..
su VP,i turni entrano in vigore solo quando ci sono delle interazioni tra pg che richiedono delle sfide,siano esse fisiche,sociali o mentali..per il resto,non c'è un sistema di turni.questo porta ad alcune problematiche riguardanti le tempistiche,come risposte ad interventi che arrivano troppo in ritardo quindi risultando a volte fuori luogo..per contro,si riesce almeno a giocare ad una velocità sensata,senza perdere giornate intere per una discussione che nella realtà avverrebbe nell'arco di mezz'ora.
io son sicuramente di parte,perchè ormai sono entrato,in piccola parte,a fare appunto parte del sistema della land.. ma sono dell'idea che per comprendere appieno le dinamiche di un sito,non basti una rapida occchiata...
in principio,ho giocato Vincent La Place,poi Malak al-Haq,poi Razor,ora Numair Aswad,e spero che il pg rimanga questo ancora a lungo.
Grazie per l'attenzione
pasco è iscritto dal 08/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/08/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
19/06/2008 - non parlate del Mio Clan:) e se lo fate usate anche tanta attenzione.
Io sono Malkavian nell'animo e vi posso dire che un Malkavian potrebbe anche sembrare- e sottolineo SEMBRARE- la persona più ragionevole del mondo.
La vera follia non è andare in giro con le orecchie da orso manga e le collanine fluorescenti, per niente.
Comunque, lo proverò.
millenomi è iscritto dal 21/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/07/2024
e ha recensito 7 giochi di cui 3 positivi, 4 neutri e 0 negativi
01/05/2008 - Non mi è davvero piaciuto. L'ambientazione non è quella originale della Masquerade e a mio avviso è modificata malamente. Trovo giuto prendere spunto dall'originale e modificarlo secondo le proprie esigenze, ricordo un GdR che era ambientato a Venezia dove si usava solo il clan Giovanni e ogni famiglia dello stesso clan ricalcava poteri differenti. Era interessante. Quì invece la Masquerade è stata snaturata per qualcosa di superficiale e veramente malfatto. Senza contare il livello del gioco rasoterra...
morgan_ è iscritto dal 07/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/02/2008
e ha recensito 8 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 4 negativi
30/12/2007 - Beh, oddio, ho giocato per anni su questo sito, anche se adesso l'ho un po' abbandonato per un altro.
Non dò un voto nè positivo nè negativo, vampiripavia ha un'ambientazione sua che è diversa da quella ufficiale WW, e questo mi pare abbastanza ovvio un po' a tutti. Ha dei giocatori bravi, cioè che riescono a rendere il personaggio pur non lanciandosi in filippiche sui loro sentimenti interiori & co.
Certo, lo stile di gioco è diverso da quello che magari ci si può aspettare in un elysium camarillico (ma in un elysium camarillico credo che gli tzimisce ad esempio siano banditi :P), però si riescono comunque a creare dei begli intrighi, si riescono a fare giocate veloci e volendo si riesce a fare un buon gioco.
Mi ha inquietato il tizio sotto di me. Non so adesso quale sia la situazione tra i malkavian (io avevo una malkavian tra l'altro) ma un malkavian non è un cretino O_O Un malkavian è un PAZZO. O_O Il malkavian medio viaggia dal nevrotico con qualche lieve problema allo schizofrenico all'ultimo stadio o il paranoico che vede complotti ovunque... Ma non è divertente, è una persona con dei grossi problemi, dovrebbe fare paura non sembrare uno sciroccato.
Ma in fondo è anche per la maniera di giocare di molti malkavian che me ne sono andata... Su quel sito molti si giocano la follia solo quando fa comodo o quando sembra divertente -.-
frattaglia è iscritto dal 20/03/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/03/2007
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
09/12/2007 - non posso dare un commento negativo o positivo,ma se scegliete un clan rispettatene la mentalità,se io sono malkavian non posso essere gentile, devo dire una marea di cretinate come nello spirito dei malkavian,se sei Gangrel sei freddo e distaccato,ecc.certo io ci gioco da poco,non posso dare un commento definitivo...
wazzazza è iscritto dal 23/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/11/2007
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 0 negativi
20/11/2007 - ooooooh......me la sento proprio di dare un commento positivo su vampiripavia....dopo un anno e mezo di gioco posso dire che vp permette ad un giocatore inesperto com'era il sottoscritto di integrarsi ed interagire....note positive?
-le giocate sono ben articolate ma veloci: molto spesso su alcuni gdr i giocatori impiegano un quarto d'ora buono per descrivere le azioni del personaggio....assurdo.....
-le descrizioni: su vp le descrizioni sono sì limitate rispetto ad altri gdr....ma sono anche essenziali....mi spiego: spesso mi sono trovato in altri gdr a leggere descizioni assolutamente inutili alla giocata solo perchè si voleva dare carattere ad un certo personaggio descrivendone pensieri, paranoie e, generalmente, cose che in teoria gli altri giocatori/ personaggi non sarebbero tenuti a sapere
-il livello di gioco: ebbene si, è alto......e la gent sa giocare.( NOTA BENE....SAPER GIOCARE NON SIGNIFICA POSTARE DESCRIZIONI DI 25 RIGHE...) gente come il già citato raphael...nemesi....don nicola....e tutta una serie di personaggi giocati con maestria rendono il gioco mai monotono e sempre divertente.
in parole povere, onore ai master, ai giocatori e ai gestori di vampiripavia, che offrono con impegno costante un divertimento assicurato ai vampirelli della rete
prima jacob olivers
poi ismael doverkyan
ora skinny jack
black_jack è iscritto dal 20/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/11/2007
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 0 negativi
11/08/2007 - Voto Assolutamente Negativo
Ambientazione completamente fuoriluogo, che non centra nulla con la masquerade che si dice di giocare.
Un brujah che mette nella mani di un tremere il suo terreno è alquanto improbabile.
Tzimisce che fanno alleanze con tremere ancor di più.
Gangrel che prendono ordini dai ventrue.
appena entri in chat a giocare se non saluti dici il tuo clan e non dai del lei vieni portato dall'arpia (da giocare sul forum)...che di condanna perchè come visitatore non hai dato del lei ad un riconosciuto dell'eliseo.
i brujah che fanno politica sembra quasi un paradosso.
Credo che serva una bella rivisitata.
Grafica: 6,5 è la cosa migliore del sito..non male, qualche pecca ma mappa molto chiara e semplice schede ben fatte.
Gioco/trame:1 evito lo zero , ma come dicevo prima, non è vampire the masquerede come vorrebbe far sembrare l'ambientazione. assolutamente.
Gestori:4 7 al programmatore, 1 al webmonster che si occupa della parte di gioco. la media fa appunto 4.
Voto Generale:3,5
Buon gioco a tutti:)
mikeluzzo85 è iscritto dal 11/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/03/2020
e ha recensito 13 giochi di cui 5 positivi, 3 neutri e 5 negativi
09/03/2007 - volevo esprimere un po di opinioni personali inquanto assiduo giocatore del gioco di ruolo cartaceo "vampire la masquerade", il gioco secondo me (apparte che essendo in chat non si puo chiamare gioco d ruolo) non e per nulla stabile...sono d accordo con ghost !!! non puo essere che un brujah fondi un impero e poi sia nelle mani tremere!!! questo significa una scarsa conoscenza del gioco! (sempre per il mio parere)ma ci sono tatnte altre cose che il gioco "reale" ha in piu della chat nella chat e IMPOSSIBILE! vivere la cronaca come la si vive dal vivo(ghghgh bello il gioco d parole) per il resto qualche errore nel nome delle discipline (per esempio lusinga delle fiamme che invece e seduzione delle fiamme) il sito e fatto molto bene ma non si potra mai paragonare con il vero gioco "vampire" aspetto commenti da giocatori salve a tutti § BRENNON MANLOE§ BRUJAH
brennon manloe è iscritto dal 09/03/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/06/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
27/02/2007 - ma quante parole, quante critiche e quante polemiche...gioco ad entrambi i Gdr e a mio (modesto) parere vedo pregi e difetti in entrambi. ho iniziato con vp e continuo a giocare perche è un buon gdr, perche il clima tra i GIOCATORI (non pg) è sereno direi davvero bello, cosa che su np ho visto di meno, ma ripeto ogni gdr ha i suoi pregi e i difetti.
I master non sono macchine non sono computer, ma sono persone, con una vita privata , ma con soprattutto una vita, ognuno ha i suoi tempi e se si crtica un master solo per i tempi di risposta si è proprio stupidi...il gioco puo aspettare la vita reale non ti aspetta!
Altre critiche che avete fatto a vp non dovete farle ne ai master ne al gioco, ma ai singoli. i Master non posso prendere a fucilate la gente che non è capace a giocare, o bannare soltanto perche quello fa il toreador che se la fa con il nosferatu, ma ci si impara. io è quasi un anno che gioco e non sapevo praticamente niente, VP e soprattutto i giocatori che ci giocano mi hanno aiutata ad imparare, Selena mi ha sopportata ogni volta che le facevo domande assurde, ma sono arrivata ad un punto che so almeno qualcosa , che mi basta per poter dire: so giocare.
Np in piu a vp ha la grafica piu avanzata ok, ha piu master è vero. Ma secondo me fare master su np è molto piu facile che farlo su vp, ma è solo un mio parare perche io non sono master e preferisco non esserlo mai visto il culo che si fa Sele e company.
In quanto a Raffo, prego giudicatelo pure ma il buon Raffo ne riceve tante di offese OOG per giocate IG, cosi lo fortidicate e basta, a mio parare Raphael de la guardia è un pg fantastico, ben giocato e che mette paura davvero, perche sa descrivere bene le sue azioni e le sensazioni che vuole trasmettere.Io ci ho fatto delle belle giocate sempre e comunque, e cosa che ripeto sempre non mischiate L OOG con L IG ma soprattutto nonf ate il contrario. Cristiano OOG non è raphael de la guardia (oddio :P ) non basatevi sui pg per giudicare le persone ne il contrario. ma questa sottile linea in troppi la sorpassano senza neanche vederla (ok sto parlando alla nemesi)
Cmq tornando al discorso a me VP piace piu che NP, richiede meno tempo al pc, le giocate sono piu veloci, si a volte sembrano perdite di tempo ma se uno sa giocare e soprattutto ha uno scopo oltre ad avere un pg giochera ancora meglio. Non è colpa dei master se uno si gioca un pg che per sbaglio è finito in un eliseo e non sa neanche che vuole dalla sua "vita" l abilita e la non abilita del giocatore non è colpa nel del gioco ne del master, ma è individuale.
E soprattutto litigare o fare polemiche di questo genere su un gioco e soprattutto attaccare un giocatore perche vi sta sul cazzo il suo pg è diciamocelo molto PACCHIANO e triste....
Che amarezza :P
eva/nemesi è iscritto dal 27/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/02/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
18/02/2007 - pessimo
note positive (poche): alcuni bravi giocatori
note negative:
-pessimo ambiente
-incapacità dei giocatori
-supponenza dei master e di molti giocatori
-convinzione di molti giocatori di esser dei superplayer
-nessuna attinenza con ambientazione
-clan assurdi giocati
-regole orrende
-cricca di giocatori che giocano, gli altri no
-assurdo il meccanismo dei saluti
-la maggior parte gioca il vampiro fichissimo(cit)
-forum usato per sputtanare chi non capisce
dimostra tutto ciò la incapacità di molti giocatori vp di giocare vtm con le regole normali e di fare porcherie assurde che quando viene fatto presente rispondono candidamente: "eh ma pur [nome] lo fa su vp? perchè io non posso?" risposta: "perchè su vp giocano con regole assurde"
aggiungerei il fatto che dei MASTER di vp NON conoscono le regole e l'ambientazione WoD (tipo danni da urto che diventano letali dimezzati e camarilla che esiste da millenni)
se volete giocare a vtm giocate cartaceo o andate su np, lasciate perdere sta roba per carità, produce persone che non sanno cosa sia il gioco in questione
riguardo al termine in game out of game come dicono loro quello proviene dal gdr live quindi essendo abituati al live usano quello.
mi schianta che ci sono persone che difendono vp rispetto a np dicendo che su np se non sei daccordo coi master le pigli IG mentre in VP no? ma dove? su vp se OSI dire qualcosa contro a un master oppure a certe persone (gia menzionate) vieni massacrato all'istante oppure ti vien creato il vuoto attorno, la peggior specie di mafia di gioco mai vista
<br><br><i>Commento modificato il 18/02/2007</i>
Commento modificato il 18/02/2007
pavlov è iscritto dal 18/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/07/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
nenglid
ha giocato come
Rylien
enverfrasheri
ha giocato come
Nicolae Petrescu
luna
ha giocato come
Luna
erreojei
ha giocato come
Sajph
enverfrasheri
ha giocato come
Alex Leovinci
nem89
ha giocato come
Gea
enverfrasheri
ha giocato come
Alessandro Mancini
alessandrog
ha giocato come
Michele
Black Sails Chronicles: OFF - Aggiornamenti di Settembre
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di xeno
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🧩 PNG attivi: nuove facce ad Hogwarts!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
robertocovello ha recensito Storie di Agarthi
The Coven: Novità della settimana sul The Coven!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Una Nuova Storia - ritorno a Hogwarts
xeno ha recensito Black Sails Chronicles
Ex Gratia GDR: Lo STAFF si amplia... più che mai!
Le Cronache di Raja Dunia: La Foresta dei Salici Neri
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Miami Gdr: Aggiornamento Regolamento (Seconda Parte)
Entropia Universe: Weekend di potenziamento delle competenze
exgratia ha aperto un annuncio di ricerca: Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
magiainterdicta ha aperto un annuncio di ricerca: Magia Interdicta ricerca Programmatore
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
The Miracle - Intervista alla gestione di The Miracle, shard gratuito di Ultima Online.
Sondaggio Gdr 2008 - Risultati del sondaggio 2008 svolto sul fenomeno dei GdR
VGP Play - Vi presentiamo VGP Play: una piattaforma di streaming italiana dedicata ai videogiochi e alla tecnologia!
Perchè hai Aperto un GdR? - Perchè hai aperto un GdR online? Chiediamolo direttamente ai gestori dei GdR Online!
Polvere Nera - Intervista allo staff del GdR di cappa e pugnale Polvere Nera!
Naruto x Boruto - Intervista allo staff del play by chat Naruto x Boruto GDR - New Rebirth!
Gaming Disorder - Gaming Disorder: L'organizzazione mondiale della sanità riconosce la dipendenza da videogiochi
Dawn of Dreams - Recensione dell'oscuro GDR Dawn of Dreams.. scopri con noi i pro e i contro..