Gioco Chiuso
Vampiri Pavia risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Vampiri Pavia è chiuso puoi provare Entropia Universe ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Vampiri Pavia
URL:
http://www.vampiripavia.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Vampiri Pavia
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 213
Data Pubblicazione: 28/01/2005
Ultimo Aggiornamento: 06/04/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
27/10/2013 - Flash Forward - Cambio Ambientazione
27/11/2012 - Staff
19/11/2012 - scheda pg
17/06/2012 - Ricordiamo all'utenza che è consentito crea
20/04/2012 - Le novità non finiscono e proseguono! dopo tante
19/04/2012 - Da ora sarà possibile, come per la bacheca ig, co
18/04/2012 - Continue miglorie alla chat! Abbiamo cominciato a
10/04/2012 - Il corpo master, e comaster, s'infoltisce!
17
9
16
Valutazione media su 42 recensioni:
5,5
10/07/2010 - Sicuramente è un gioco totalmente diverso da ciò che si trova online su Vampire the Masquerade. I turni sono veloci e dall'ultimo cambio master la trama è più avvincente e l'ambientazione simile a quella originale del gioco.
Non è adatto a chi cerca una copia del cartaceo, ma perfetto per chi volesse avvicinarsi a qualcosa con regole simili al live.
E' divertente e adatto a partite veloci, mentre su altri siti, con la regola di rispettare turni molto lunghi, le giocate durano un'eternità per fare poche azioni.
Da provare, il suo punto di forza è la diversità da tutto il resto.
daeneris è iscritto dal 10/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/07/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Vampiri Pavia ha risposto alla recensione il 10/07/2010:
Sono felice ti sia piaciuto! spero che il gioco continui a piacerti quindi buon proseguimentooo!! ^.-
08/07/2010 - Vorrei spendere qualche parola buona per questa Land, a seguito dei grandi cambiamenti che in essa sono avvenuti.
Il gioco è basato su Vampire the Masquerade, riadattato per praticità.
Lo staff, fresco d'aggiornamento, con 3 master sempre attivi e qualche collaboratore, garantiscono risposte ed interazione in tempi brevi.
La grafica della home e del sito, forse semplice rispetto ad altre land, con i suoi toni scuri è sicuramente efficace.
L'ambientazione è ricca e si svolge in un dominio composto da 5 città. C'è una macrotrama costantemente in evoluzione che mantiene un filo di continuità dalle origini, verso il futuro della land. A colorirla, notte dopo notte, una serie di sottotrame e microtrame (anche oneshot) create per ogni tipo di personaggio.
Di recente, è stato implementato anche il gioco delle Sette, assegnando sia alla Camarilla che al Sabbat ruoli e trame per tutti i gusti.
Il metodo di gioco è la vera arma vincente di questo sito.
Infatti il gioco non si svolge solo ad ampio raggio via mail ed in forum (con topic normali o ad accesso limitato per favorire la correttezza), ma anche in una chat rappresentante la villa fulcro delle 5 città, ricca di funzioni che simulando discipline e tiri del dado, diverte ed alleggerisce le meccaniche di gioco.
Il livello di gioco interno ha un andamento variabile. Escludendo una rosa di player assidui e navigati, sono presenti player di tutte le età e con diversi gradi di competenza.
Un altro lato positivo è l'incentrarsi della community non solo sul gioco online, ma anche su eventi live e raduni che rendono l'atmosfera più piacevole e familiare.
Provate a farci un giro, giocateci per qualche notte ed avrete trovato un ottimo passatempo!
lareine è iscritto dal 08/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/03/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Vampiri Pavia ha risposto alla recensione il 08/07/2010:
Sono contento che vp ti sia piaciuta!! e grazie mille del commento! ^.-
23/06/2010 - In breve: state lontano da questo posto, non c'entra nulla con un gioco di ruolo.
Sono d'accardo in tutto con il commento di Pavlov di tempo fa, ma vorrei precisare in maggior dettaglio la natura di questa land, sia dal punto di vista del (cattivo) gioco che della (pessima)community:
- Ambientazione assurda: la macrotrama non sta più in piedi; già prima stentava molto, ma le recenti modifiche (tutte fatte a colpi di png ignorando completamente il gioco in corso) hanno reso assurda la mera esistenza dell'ambiente della chat (che ora sarebbe una specie di "elysium" senza nessuna regola né protezione, se non un fantomatico "tribunale" senza poteri).
- Punti esperienza: px a tempo. Possono essere assegnati px extra per giocate in forum ma sono una quantità infima rispetto a quelli che si guadagnano parcheggiati in chat. Quindi nessun vantaggio di scheda nell'evoluzione del personaggio a giocare bene.
- Modifiche rispetto a VtM: vi diranno tutti subito che questo non è VtM. Infatti è una brutta copia peggiorata: ad esempio le discipline sono completamente sbilanciate (ottenebramento avanzato equivale da solo alla combinazione di oscurazione e velocità avanzate con in più un bonus di due ai tratti mentali) e inadatte all'interpretazione.
- Limiti d'uso dell'ambiente: senza autorizzazione esplicita di un master presente non si può giocare in alcun modo l'ambiente: tutti sono vicini a tutti e si vedono, si sentono e possono toccare tutti gli altri contemporaneamente; gli oggetti presenti nella stanza non possono essere usati in alcun modo utile, se non per colorire le descrizioni.
- Limiti di giocata: non si possono fare legami di sangue né uccidere altri pg anche in caso di emergenza ig, senza autorizzazione (inderogabilmente) preventiva dei master. Unica deroga è in caso di frenesia, ma tutti si guardano bene dal cadere in frenesia anche se si trovano davanti a un lanciafiamme.
- Chat limitata: l'ambiente in chat è fatto di numerosissime stanze, tutte contenute in un unica "villa". Giocate nel resto delle città devono essere fatte in forum o via email e, al di là della lentezza del gioco, si prendono pochissimi punti esperienza (leggi sopra).
- Tratti sociali: gestione ridicola per cui uno con i sociali più alti ha l'equivalente di Maestà (Ascendente 5) sempre attivato.
- Molti cattivi giocatori: ci sono molti macratori oscurati (sto eternamente oscurato e prendo gli stessi px a tempo degli altri che giocano; esco, di rado, solo per per abusare degli altri quando la scheda è abbastanza potenziata); macratori con i sociali altissimi (entro e gli altri mi adorano senza che io faccia nulla; vedi sopra); giocatori autistici (gioco da solo, ignorando qualsiasi azione degli altri che possa interferire con il mio monologo). Tutti continuano indisturbati con l'appoggio dei master.
- Comunità chiusa: c'è una cricca che gestisce la land e usa il forum per abusare degli altri, oltre che per dirsi a vicenda (di solito a torto) quanto sono bravi. Oltre ai nuovi giocatori, pure quelli vecchi che non si adeguano o dicono qualcosa fuori dal coro, anche pacatamente, sono insultati a fuoco incrociato.
- Log di chat private: attenzione a parlare con qualcuno di loro via msn o skype o qualsiasi altra chat, perché i log di tali chat vengono spesso copiati e spediti a destra e a manca, con totale menefreghismo della legge sulla privacy. E'uno dei metodi con cui mi master monitorano sistematicamente eventuali metaplay e malcontenti fra i giocatori. La loro adesione all'operazione legalità è quindi davvero ridicola.
- Gioco frustrato: il buon gioco viene valutato poco (vedi punti esperienza) e qualche volta addirittura infastidisce. In particolare difficilmente viene permesso a un giocatore di influenzare pesantemente la macrotrama, per quanto abile sia stato il suo gioco. I cambiementi vengono gestiti da png dalle schede ultrapompate che cancellano come deus ex machina qualsiasi gioco dei pg all'occorrenza.
- Metaplay: è incredibile come i rapporti e alleanze fuori gioco si ritrovino spesso in gioco e come sia difficile ottenere i permessi dai master per uccidere i pg di certi giocatori nonostante ci siano ottime ragioni in gioco.
- "Questa è vp, non vtm": non c'è critica che non possa essere silenziata con questa frase in forum, ricevendo il plauso della cricca. Il problema è che quando poi giochi guai a non avere letto quel clan book o usare un termine diverso da quello specifico che si trova in un dato manuale di VtM.
- Regolamento ambiguo: non è vero che il regolamento sia così chiaro come qualcuno sostiene, tuttavia non esiste ufficialmente alcuna ambiguità: se interpreti male una regola hai sbagliato e si presume che tu l'abbia fatto apposta, quindi vieni sanzionato. E non c'è mai bisogno di rivedere quello che è stato scritto per renderlo più chiaro.
Se non mi credete provate pure a giocare per un po' e poi mi darete ragione. Leggere un po' il forum nelle sezioni "il sito vapiripavia.com" e "la bacheca" offline, spulciando fra nuovi e vecchi post, potrebbe darvi già un'indicazione in tal senso e risparmiarvi giorni di gioco di prova nella vana speranza di potervi divertire a giocare un buon gdr.
C'è anche qualche buon giocatore che si ostina a giocare là nella speranza di un futuro migliore per la land, ma la maggior parte se n'è già andata da tempo o non gioca quasi mai.
littleye è iscritto dal 23/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/08/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Vampiri Pavia ha risposto alla recensione il 23/06/2010:
Non posso che dispiacermi di questi commenti negativi, sinceramente. Posso concordare che molti aspetti di vp possano non andare giù a molti giocatori provenienti da altre parti che vedono la chat come un qualcosa di diverso, perchè in effetti vampiripavia è quasi completamente diversa da QUASI tutte le altre chat che incontrerai, dico quasi perchè il modus di vp è stato replicato altre volte, o almeno ci si è provato.
24/10/2009 - devo dire la verità, non sono una che critica facilmente, ma ho iniziato con questo gdr, e nonostante ci abbia passato tampo e fatica, sempre di più ho avuto il desiderio di allontanarmi.
Chat confusionaria, dove senza un ordine preciso utenti bimbominkia (parlo delle new entry e non degli storici) rovinavano il gioco mio e di altri, che non parlano ma si lamentano ugualmente.
Gioco di clan completamente serrato e imparzilità di giudizio, ovvero se un pg A commette un atto X una volta viene severamente punito (detrazione di exp) e commentato, se un pg B appartenente a quella setta, loggato da tempo addietro commette un atto X più e più volte, viene lasciato correre e il pg continua il suo gioco ignaro della situazione, o meglio strafottente di essa.
Ho lasciato il gioco tempo fà, e mi dispiace per i tanti master e palyer efficenti che ci sono come la prima delle figlie della cacofonia persona disponibile e inteligente, e come tanti altri che ora non mi metto ad elencare.
un cosiglio:
fate iscrivere meno pg e pensate di più all'istruzione dei presenti da poco in land ^^
arcadia88 è iscritto dal 24/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/05/2021
e ha recensito 8 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 1 negativi
12/07/2009 - Ricapitato da queste parti quasi per caso, sono sorpreso di vedere quali cambiamenti abbiano subito i commenti su questa land, dai primi lasciati ad oggi. Inizialmente ci si lamentava della carenza di interpretazione e GDR, gli ultimi parlano di ghettizzazione e gioco chiuso.
A mio avviso (e garantisco che di land, con ambientazione vampiri, fantasy o fantascientifiche ne ho girate parecchie) questo sito ha fatto passi da gigante, sotto tutti gli aspetti: livello di gioco e di utenza per interpretazione e serietà, interattività, evoluzioni di scheda e di regole, attività della community e dei live di gioco organizzati.
Un solo appunto a chi parla di ghettizzazione e gioco chiuso: dal momento che si entra in chat, si è in gioco. Molto spesso, si ha pertanto a che fare con personaggi dall'indole poco socievole o, quantomento, poco devota a chi reputa inferiore, più debole, meno "potente" a livello di influenza. Dar peso al primo che passa sarebbe equivalente a snaturare l'interpretazione della psicologia del personaggio ma questo non significa che si venga ignorati. Chi non capisce questo aspetto, poco conosce l'ambientazione e la natura vampirica.
Chiedendo, però, delucidazioni, chiarimenti, aiuti in "fuori gioco" non si è mai lasciati soli, data la presenza di molti master e controllori (chiamati semi-PNG). Sarà poi compito del vostro ruolare quello spianarvi la strada per rendervi qualcuno degno dell'attenzione dei più, "in game".
Sarò presuntuoso ma ho la netta convinzione che molti di coloro che parlano di ghettizzazione siano proprio quelli che quest'ultima capacità non hanno mostrato di averla.
A mio avviso e con cognizione di causa, questo è il miglior gioco di ispirazione "Masquerade" presente in rete.
brandon mcfarland è iscritto dal 12/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/07/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
13/04/2009 - Potrei anche sorvolare sulla scheda registrazione: un miscuglio infernale fra l'esame di stato per conseguire il diploma medio – superiore e la dichiarazione dei redditi; ognuno è padrone in casa propria e se così sperano di avere una buona utenza, buon pro gli faccia.
Una volta entrati si è accolti da una grafica piacevole e da una pessima utenza: giocatori troppo impegnati in giocate “chiuse” per integrare i nuovi, richiesta eccessiva di informazioni che un neofita potrebbe comodamente apprendere attraverso il gioco, chiusura totale verso i giocatori iscritti da poco percepiti quasi come estranei da cui disfarsi in fretta.
In genere, riescono nel loro intento.
moonfire è iscritto dal 25/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/09/2008
e ha recensito 11 giochi di cui 8 positivi, 1 neutri e 2 negativi
17/03/2009 - L'ho trovata una pessima rivisitazione della Masquerade. Gioco chiuso e ghettizzato da parte degl'utenti che si dimostrano quasi al limite del razzismo verso i nuovi arrivati.
Grafica discreta e, unico punto a suo favore, una guida molto completa ma che prende le info dal manuale originale praticamente inutile vista la rivistazione (ripeto: secondo me pessima) di quest'ultimo.
marcocallisto è iscritto dal 27/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2023
e ha recensito 13 giochi di cui 3 positivi, 3 neutri e 7 negativi
16/02/2009 - un commento positivo.
Questa land è ISPIRATA a Vampiri:the masquerade.
quindi attenzione.
Alcuni dicono che è Vampiri the masquerade.
Nulla di più sbagliato.
La land prende ispirazione da quel gioco, mantenendone clan e poteri (cambiandone alcuni per dire la verità) ed è molto veloce.
Il gioco quindi risulta piacevole, calcolando che è un ispirazione, non unariproduzione fedele del gioco cartaceo.
wolverine73 è iscritto dal 16/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/02/2009
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
24/11/2008 - Io gioco in questa land da anni.Ho conosciuto ottimi players a mio avviso.
Ho iniziato non avendo nessuna esperienza.No,non credo di essermi spiegato...: Sapevo poco o niente di vampiri e di clan..ancor meno.Ho iniziato accettando gli errori che normalmente si posso fare in certi casi ma sono veramente pochi i casi dove mi consigliavano di cambiare clan,quanto meno.Non ho personalmente mai avuto un richiamo come questi descritti al primo errore ma solo dopo svariate sviste...
Sono rimasto tra gli Assamiti.Nessun clan è semplice da giocare.Non c'è il clan per i novellini ed il clan per gli esperti.C'è la voglia di giocare,di imparare e sapersi districare al meglio dai probemi che si incontrano.
Con Liet Kynes,il mio prima Assamita,ho giocato per tnto ed ho imparato tanto.Se ci sono riuscito lo devo proprio a quelle persone che si,qualche volta capita ti rispondano freddamente,ma se si riesce a resistere(?) per più di uno o due giorni,sarà come salire su una bici sulla discesa per le basi quanto meno,del gdr ed in particolar modo,per "Vampire" ...
naib è iscritto dal 24/11/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/11/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
24/09/2008 - sinceramente..io(e amici), ci siamo inscritti + di una volta a questa land...
risultato: l'abbandono in non + di 2 giorni.
cause...i master,fatta eccezione per alcuni, e alcuni giocatori, per lo + i ''pezzi grossi''.
prima di tutto, la totale assenza di buone maniere: questo è un gioco, se mi sn iscritto da 10 minuti e sbaglio a fare una sciocchezza, nn mi insulti in chat..
secondo, a quanto pare se vuoi giocare un clan, nn solo devi sapere le regole base [questo è logico] ma anche possedere un clan book..
es: uno di noi ha scelto di giocare un pg assamita....
bene...si, sul manuale ci sn + dipi di assamiti, i visir ad esempio, ma non ne parla nello specifico,primo, e secondo distingue solo gli assamiti, e i visir...
a una domanda nn si sapeva proprio come ripondere, perchè, era necessario avere appunto il clan book, ma nn è che ti aiutano in chat, no...anzi...ti consigliano, aggiungerei MOLTO vivamente di non giocarlo, di cambiare pg o lasciare del tutto...cn appunto pessimi modi.
non proseguo cmq...ci sn rimasto molto deluso...graficamente e tecnicamente nn dico nulla di negativo...
ma certi elementi dovrebbero astenersi dal gioco di ruolo, o almeno da ruoli come master in una chat..
lo sconsiglio...
macabre è iscritto dal 23/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/09/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
erreojei
ha giocato come
Sajph
enverfrasheri
ha giocato come
Alessandro Mancini
nenglid
ha giocato come
Rylien
nem89
ha giocato come
Gea
enverfrasheri
ha giocato come
Nicolae Petrescu
alessandrog
ha giocato come
Michele
enverfrasheri
ha giocato come
Alex Leovinci
luna
ha giocato come
Luna
Black Sails Chronicles: OFF - Aggiornamenti di Settembre
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di xeno
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🧩 PNG attivi: nuove facce ad Hogwarts!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
robertocovello ha recensito Storie di Agarthi
The Coven: Novità della settimana sul The Coven!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Una Nuova Storia - ritorno a Hogwarts
xeno ha recensito Black Sails Chronicles
Ex Gratia GDR: Lo STAFF si amplia... più che mai!
Le Cronache di Raja Dunia: La Foresta dei Salici Neri
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Miami Gdr: Aggiornamento Regolamento (Seconda Parte)
Entropia Universe: Weekend di potenziamento delle competenze
exgratia ha aperto un annuncio di ricerca: Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
magiainterdicta ha aperto un annuncio di ricerca: Magia Interdicta ricerca Programmatore
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Altervista - Esaustivo articolo in due parti su Altervista... l'hosting gratis per un gdr!
Tesi One Piece - One Piece: Il Fumetto Gobale - Forme della citazione e dell’adattamento nell’opera di Eiichiro Oda
Apocalypse Requiem - Intervista a tutto lo staff del gdr play by chat post apocalittico Apocalypse Requiem!
Road to Hamartia - Intervista alla gestione del play by forum fantasy/fantascientifico Road to Hamartia!
Romanzi Tolkien - In che ordine leggere i romanzi del maestro Tolkien? Scopriamolo!
Dawn of Dreams - Recensione dell'oscuro GDR Dawn of Dreams.. scopri con noi i pro e i contro..
Terre dei Celti - Intervista al gestore del gioco di ruolo online fantasy storico Terre dei Celti ambientato nel magico mondo Celtico!
PokèMaster Land - Intervista al gestore di PokèMaster Land.. il play by chat sui Pokèmon!