Gioco Chiuso
Vulkania risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Vulkania è chiuso puoi provare AlterEgo ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Vulkania
URL:
http://www.vulkania.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 79
Data Pubblicazione: 15/06/2005
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Vulkania
28
15
18
Valutazione media su 61 recensioni:
6,11
28/04/2007 - Ho giocato diciamo per 8 - 9 mesi in questa land, crescendo e facendo diventare il mio personaggio un bel pezzo di PG. Cmq do il mio voto negativo perchè :
1 - Il gioco è sempre lo stesso : Combattimenti tra ki è il più fico e la continua ricerca di donne.
2 - Master incompetenti : c'è n'erano ben pochi degni di nota come bravura, gli altri quando facevano le quest facevano di tutto perchè andassero come avevano deciso in precedenza senza dare tempo al pg di riscattarsi ( per spiegarmi meglio una volta mi fecerò morire il pg senza manco avermi dato il tempo di poter fare un azione per difendermi.
3 - Admin : Il re e la regina...credo che nome più appropriato non ci sia, si ok gli vedi sempre collegati...ma se gli contatti per chiedergli qualunque cosa loro di rispondo ( quando hanno voglia ) e quando lo fanno pure malamente, insomma tu anke in OFF sei il suddito.
4 - Le razze stanno morendo, nessuno crea più gioco tant'è che molti si sono rinchiusi in piccoli gruppi di gioco, cioè giocano sempre tra di loro, a scapito di razze che come quella demone e veramente decaduta per un semplice fatto, ora io non dico che quando si vede un demone la gente deve scappare...ma bisogna anche immaginare che e l'incarnazione del male in terra, indi anke il più forte dei pg un pochetto di timore dovrebbe aver...invece no, in questa land anche lo straniero con una spadina di legno davanti ad un demone fa lo spavaldo cm se potesse ucciderlo in men che non si dica...tzè...
Pessimo.
L'unica cosa che si salva qui e la grafica.
darkdragon è iscritto dal 11/10/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/10/2006
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
06/04/2007 -
Una land come tante...tonica...vivace...spenta.
Come tutte ci sono favoritismi
Come tutte ci sono i buoni pg
Come tutte c'è la fantasia di chi la manda avanti.
Voto generale di un ex giocatore= 6 sudato
morongj è iscritto dal 06/12/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/12/2006
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
02/04/2007 - Sono una ferma sostenitrice di un concetto, nel mondo dei gdr: giocare di ruolo significa prima di tutto interagire e lassciare che sia il gioco stesso a condurre gli eventi.
Qui a vulkania questo non accade, al contrario le cose vengon spesso decise a tavolino o comunque indirizzate a seguire un filone preimpostato. Anche il gioco stesso non è di altissimo livello, e spesso sfocia in scorrettezze che ledono i concetti base del gdr e che, chi controlla il gioco, lascia correre come fossero normali.
Se forse ci fosse una gestione che viene incontro a consigli e apporta modifiche del caso, le cose potrebbero migliorare, ma così non è. La mia esperienza in questo gioco è stata breve, perchè su certi punti cardine del gioco di ruolo non sono solita passare sopra.
pensiero è iscritto dal 02/04/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/04/2007
e ha recensito 7 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 7 negativi
27/03/2007 - Ci ho giocato a lungo come caporazza drow, per due volte.
Sebbene non la segua più da molto per problemi miei che non c'entrano con la land (e abbia volute dedicare il tempo a una che amo di più) questo non significa che non meriti di lasciare il commento che merita.
La grafica è buona, non appesantisce gli occhi, non stanca.
Il sistema di gioco, quello si, devo dirlo, è molto stagnante (almeno per come me lo ricordo io).
E' un pò chiuso, non permette linee d'azione fuori dall'ordinario perchè tutti paiono volere che le cose seguano l'incanalamento di eventi che hanno deciso (da drow decisi di rapire un elfo femmina e ne venne un putiferio. Per quanto potesse anche essere la dea degli Elfi mi par chiare che a una jalill non gliene importi un ficus).
A livello personale è stata una gran bella esperienza quella passata su quel gdr, anche se la gestione delle razze non posso ritenerla ottimale.
L'ambientazione è senza dubbio ottimale, ma anche il sistema uso delle bacheche è senz'altro poco pratico.
Gioco: elevato, ma ho visto tollerati ( e anzi, giustificati da alcune gilde o.O) atteggiamenti killer player, cosa che non posso ammettere nel mio ruolismo-
Riassumendo, voto 7
valchiria è iscritto dal 27/03/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/03/2007
e ha recensito 53 giochi di cui 2 positivi, 15 neutri e 36 negativi
Il gestore di Vulkania ha risposto alla recensione il 27/03/2007:
Da quanto scrivi deduco facilmente chi tu sia.
30/12/2006 - Dunque mi sono registrato a questa comunità praticamente ieri.
Grafica [7] La grafica è piacevole anche se si poteva sicuramente fare di più, specie per l'interfaccia. Troppo marrone senza decorazioni. Il resto è nella norma, land ordinata graficamente.
Tecnica [8] Non è gdrcd, ma un gdr fatto da zero pare e il 9 lo prende di diritto come sforzo per una programmazione ben riuscita e funzionale pare. Il server par reggere bene, l'unica cosa che non mi piace è la pagina iniziale, ci sono errori nella home page.
Livello di Gioco Interno [6] Essendomi registrato da solo un giorno non ho potuto constatare il livello di gioco interno della land, pertanto il mio giudizio sarà probabilmente errato ma mi baso da ciò che ho visto. Il livello è nella norma, ma ci sono alcuni utenti che non sanno bene che cosa siano i turni e la coerenza di gioco.
Gestione [1] Ecco il punteggio che lascia cadere questa land nel baratro della lista nera, cioè una land che per me non può venire classificata come giocabile in armonia. Esiliati senza una motivazione "consona", un fato che sbeffeggia l'operato degli utenti in "on game" citando "descrizioni" in una normale masterata, cosa assolutamente assurda per chi ama giocare come si deve. In pratica mettere un bambino a masterare equivale al giocare di fato in questa land, senza offesa alcuna ma basandomi su ciò che ho visto. Lamentele che ho anche riscontrato in altri utenti (in un giorno solo) e il cosìdetto popolamento di gente chiamata "PP". Solo che qui non si tratta di essere inesperti o no, si tratta di essere coperti nel fare come si vuole avendo un fato assolutamente incompetente.
Se questa land avesse un fato migliore e una gestione un pelino più efficiente, sarebbe una bellissima land.
Ma si sa, più una comunità ha delle potenzialità, più c'è gente che gioca a fare il Dio.
Il voto complessivo per questa land è 4.
Un giocatore "viandante"
abeastofprey è iscritto dal 30/12/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/12/2006
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
17/12/2006 - Una bella land,fatta bene,ma anch'essa con alcune pecche.
Prima gli aspetti postivi:Bele giocate,player disponibilie,e grande presenza del fato.
Ora quelli negativi:Uno solo a dire la verità ho trovato:alcuni "Fatari",come possiamo dire,tendono a sbefeggiare tramite esito le azioni dei Player.
Mi è capitato e spero non accada più.perchè è una land dalle grandi potenzialità,e in futuro potrebbe diventare una fra le migliori(forse c'è già u_u).
Mi mantengo neutro per ora,a causa di questa piccola e un pochino fastidiosa pecca,ma consiglio di giocarci,Vi divertirete sicuro ^_*
malacath è iscritto dal 16/12/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/12/2006
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
13/12/2006 - Bella land,davvero esemplare:grafica curata ma molto gentile e leggera,server veloce,una voluminosa presenza d'ambientazione (la città principale è ben strutturata,ma vi sono molti altri posti da visitare,che stanno prendendo la grandezza della prima citata),livello di gdr alto,presenza dei master molto costante...
Sinceramente,io l'ho abbandonata perchè non ho trovato una razza che mi rappresentasse:i vampiri sono solo cattivi (non solo perchè si nutrono di sangue),i mannari si possono trasformare solo in crinos nelle notti di luna piena ed in semplici animali quando vogliono (credo sia sbagliato,secondo me bisognerebbe che si trasformino in una delle due forme solo nelle notti di luna piena) e non esistono tritoni che facciano riprodurre le sirene (che secondo le descrizioni del sito,si riproducono tramite i pesci)...
alhenus è iscritto dal 30/06/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/06/2006
e ha recensito 14 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 8 negativi
01/12/2006 - Vulkania= divertimento=bellezza=innovazione
Già dalla mia prima "frase" si può intuire come io definisco questa stupenda land.
Ormai è più di un anno che vi gioco e devo dire non mi sono mai trovato male.
I gestori sono molto bravi sanno fare il loro dovere e sanno quando scherzare e quando no , proprio per questo loro modo di essere vulkania va avanti e non solo il livello di gioco è molto ma molto alto.
Ci sono quest ogni giorno ma sopratutto una ogni mezzora più o meno o ogni ora dipende da quante ce ne sono in corso.
Inoltre la varietà di razze è stupenda e molto coerente.
Un gdr facile e intuitivo.
Grafica stupenda che migliora di giorno in giorno.
Gilda ruoli raziali bellissimi.
Descrizioni luoghi,armi,razze ben fatte.
Tutto ben fatto.
Grafica: 9. 1/2
Livello di gioco: 9 1/2
Intuizione del gioco: 10
Admin: 9 1/2
e tantissimi altri voti tutti nove e mezzo perchè si può sempre migliorare ghghgh
cmq grandi starki e velwet li ringrazio poichè mi hanno fatto passare più di un anno bellisismo ma sopratutto ringrazio tutti i pg con cui ho ruolato quindi ragazzi che dire andatecci e divertitevi.
zizziofab è iscritto dal 17/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/03/2020
e ha recensito 8 giochi di cui 6 positivi, 2 neutri e 0 negativi
20/11/2006 - è Ormai da più di un anno che ruolo in questa Land Stupenda che mi ha fatto sognare e non esiterò ad esporre alcuni punti per cui la ritengo straordinaria:
-Lo Staff, oltre ad essere molto paziente e disponibile con tutti, è sempre pronto ad ascoltare le varie proposte dei pg ed è Attivo sotto ogni aspetto.
-La Land non fa che crescere e migliorare continuamente.
-Le Quest oltre ad essere divertenti, sono sempre mirate a coinvolgere e far crescere il livello di gioco di ogni pg partecipante, non vi sono favoritismi e i Quester, ai pg meno abili, donano sempre utili consigli.
- C'è un Altissimo Livello di gioco, pochi, anzi direi inesistenti i PP
- Gode di una Buona Grafica
- E in ultimo...ma un pò più personale ... mi ha fatto conoscere il mio attuale fidanzato *-* l'amore della mia vita nonchè il Recensore di Vulkania ^^(oggi 6 mesi:P)
ghghgh
Questa Land, tirata su dai "superstiti" di un altro gdr On-Line andato fallito, non ha mai deluso le mie aspettative.
Vi sono veramente persone competenti e mature a capo della community di Vulkania.
Un Saluto a tutti gli utenti di gdr-online^_^
Commento modificato il 20/11/2006
iris yvonne heydrich è iscritto dal 20/11/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/07/2017
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
20/10/2006 - Dunque...io ci son entrato nel giugno del 2005 indi pochi pochi mesi dopo l`apertura.
Subito, nonostante fosse una land con grandi capacità, ella incappava nei primi problemi di qualsiasi gdr! Mi spiego:
Sovrannumero di certe razze, qualche problema con vari pg che oltre che a giocar poco,e male, si lamentavano solo e qualche altra pecca in qua e in la.
Ci ho giocato per mesi e me divertendomi entrando in una gilda e facendo numerosi punti esperienza nel gioco e nelle quest...che dire....un vero divertimento continuo.
Poi ho avuto problemi personali e ho abbandonato tutto, senza cancellare il mio pg, per circa sei mesi..e poi son tornato.
Davanti mi si è parata una land ancora di più evoluta! Animali, nuove descrizioni, nuove strutture di gioco...davvero splendida!
Il mio commento finale è che se qualcuno ha voglia veramente di farsi una vita in un gdr per poi passare qualche sera davanti al pc per divertirsi a giocare con gli altri questo è proprio quello di cui si ha bisogno. il mio è un voto oltre che il positivo!!!
bloodyraven è iscritto dal 04/07/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/07/2005
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di jade the goat
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di keronte91
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di enola
Roma I Triumviri: Settembre 2025 su RiT
Hero Wars: 🌊 Le maree stanno salendo
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
thearcanecourt si è accreditato come gestore di The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
unnomeacaso ha recensito La Tana del Ladro
cavaliere ha recensito Storie di Agarthi
Nuovo Play by Forum Fantasy Storico → The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Il Monaco - La nuova classe Monaco: Dungeons and Dragons e i Cinesi!
Multiplayer - Multiplayer: al tavolo con la tecnologia dei casinò online
AlterEgo - Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Sponsorizzati! - Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Doppio clic per il reame - Presentazione del gdr eXtremelot della rivista Step1
Gdr e Mobile - Scopriamo assieme come e quando è aumentato il traffico da dispositivi mobili e tablet fra i giocatori di GdR Online!
Radio Serpe - Scopriamo assieme Radio Serpe, la radio amatoriale che parla dei giochi di ruolo online!